MI PRESENTO SONO: ........

Aperto da MENDES, 22 Gennaio 2011, 17:10:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cus2k

73 a tutta la comunità!
Sono Claudio e vi seguo da u pò, non mi sono registrato prima perchè non so.... :)
Frequento gli 11mt e sono un SWL da tempo.


BRIVIDO BIANCONERO op Walter

73 a te Claudio e benvenuto 🍻🍻🍻👍👍👍👍

Ziofabri

Ciao sono fabrizio dal basso lodigiano, vi leggo da un bel pò e mi sembrava giusto iscrivermi.
ho una stazioncina cb ma purtroppo solo in barra mobile.

BarboneNet

Benvenuti de 1AT865 IU4PSD Bairam in Parma

Inviato dal mio SM-M135F utilizzando Tapatalk

Radio: Yaesu FT-710 | Yaesu FT-891 | Yaesu FT-100
Antenne: T2LT 11-10m | Sirio Performer P2000 11-10m | Rybakov 60-10m | DeltaLoop 37° 11m | DeltaLoop 60° 11-10m | DeltaLoop 60° 40-6m | Skypper 11-10m | Skyrex 11m
Tuner: MFJ-994BRT | ATU-100 | MFJ-945E
Lineari: RM KL 805 Plus | RM HLA-300V Plus HP | RM KL 505V
Microfoni: MH-31 Full Modded | Astatic RoadDevil Modded | Zetagi M93
Canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCXQxTF1vOZ4CLUg30DLPppg


HAWK

Buona avventura su Roger Kappa ai nuovi iscritti...e fatevi sentire. [emoji108]

Alex968

73 a tutti Sono Alessio da milano e dopo 30 anni ho ricomprato il CB  [emoji12]


HAWK

Citazione di: Alex968 il 02 Aprile 2023, 12:30:2473 a tutti Sono Alessio da milano e dopo 30 anni ho ricomprato il CB  [emoji12]
Ben arrivato; buona permanenza... [emoji106]


Alex968

Per il momento un Albrecht 6110 da usare in auto appena ho tempo metto una stazione casa con antenna sul balcone

AZ6108

Citazione di: Alex968 il 03 Aprile 2023, 21:05:00Per il momento un Albrecht 6110 da usare in auto appena ho tempo metto una stazione casa con antenna sul balcone

se ce la fai, vai con un dipolo invece della boomerang o (peggio) dell'antenna BM sulla ringhiera.

Presa di terra: manciata di terriccio che, cosparsa su apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


Alex968

Non sono sicuro di riuscire a mettere una dipolo, sono al primo piano, per il momento vedo se riesco a fare qualcosa con una boomerang

Rassus

Ciao, mi chiamo Rassus e mi sto infomrando sul mondo dei radioamatori perché devo fare un acquisto e brancolo nel buio più completo  [emoji12]

Marco De Caprios

Citazione di: Rassus il 25 Aprile 2023, 11:32:19Ciao, mi chiamo Rassus e mi sto infomrando sul mondo dei radioamatori perché devo fare un acquisto e brancolo nel buio più completo  [emoji12]
E dopo aver consultato questo forum e sentito il "parere degli esperti" il brancolare nel buio di prima ti sembrerà una giornata di sole...

Buon 25 Aprile a tutti.

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile


HAWK

Ben arrivato RASSUS...buone letture... [emoji108]


nuamba

Buonasera a tutti,
mi presento nuovamente con il nuovo nick (precedentemente 1FRI1609) ma avendo da poco superato da poco l'esame di radioamatore ho upgradato il nick con quello che sara' poi il definitivo.
Spero di ascoltarvi presto.
Ciao
Dario

Lorenzo-y


nuamba

Citazione di: Consigliere il 01 Luglio 2023, 12:14:21Ciao, con il vecchio account non si poteva fare altrettanto?
Comunque benvenuto di nuovo. [emoji108]  [emoji106]
Ho tentato ma (giustamente) restava legato alla prima registrazione.
Potevo cambiare l'alias e non volevo scocciare gli admin per una cosa di poco conto.
Poco male alla fine sono sempre qui [emoji2]


inviato iPad using rogerKapp mobile

antonio2v

Buongiorno a tutti, sono Antonio da Bisceglie
appassionato con i PMR da anni ora in possesso di un baofeng uv-82 mi diverto ad ascoltare l'etere e a giocare con i miei figli a nascondino (sempre su frequenze pmr)


HAWK

@ Antonio 2V

Ben arrivato, c'è una sezione per i PMRisti.
Bene, dalla tua presentazione, mi è piaciuta la tua esposizione, reale e indicativa, giocaci per quello che sono i PMR, divertiti, hai dato una delle pochissime e vere realtà di questo tipo di radio... [emoji108] [emoji108] [emoji108] [emoji108] [emoji108] [emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106]  


CyberPingU

Ciao a tutti,
mi presento: sono un radioamatore (e sistemista unix) della zona 5, sperimento principalmente modi digitali veicolati via rete.

Un saluto!
 

 IZ5WGA


robrock

Buongiorno a tutti,

sono Roberto, cresciuto a walkie-talkie giocattolo, per ora solo in possesso di PMR e aspirante radioamatore patentato!

IW3HQD

Buongiorno.
Mi chiamo Gianmarco e scrivo da Padova.
Radioamatore dal 1995, prima ancora CB, appassionato di onde corte SSB e di autocostruzione.
Un caro saluto a tutti.
73 de IW3HQD

IW3HQD

Citazione di: MagoG il 10 Settembre 2023, 13:11:06Ciao Gianmarco,

benvenuto!
Leggendo la tua presentazione, penso proprio che i primi 10 anni di attività ti saranno stati piuttosto stretti.
In questo forum troverai tanti valenti autocostruttori e sperimentatori. [emoji1]

Grazie! 
Beh, in effetti... tuttavia ci sono stati i 50 Mhz che mi sono serviti come "palestra". Poi c'era il piacere dell'ascolto.
Tuttavia non le nascondo che il primo DX in HF fu davvero una grande emozione!
73 de IW3HQD

IW3HQD

Citazione di: MagoG il 10 Settembre 2023, 15:39:28Guarda, io sono sempre stato contrario alle limitazioni imposte alle LICENZE SPECIALI, mi attirerò le ire di qualcuno ma per me la discriminante del CW è sempre stata inaccettabile, perchè nulla dice delle reali capacità tecniche dell'operatore; per me un radioamatore è un radioamatore, patente speciale o ordinaria, non cambia ASSOLUTAMENTE nulla.
E non parlo da LICENZA SPECIALE, giusto per chiarire.
Con me si sfonda una porta aperta.
Sono stato volontariamente fuori da "casa ARI" per quasi trent'anni, da quando una sera venni apostrofato da una vecchia cariatide "ma tu sei un IW, cosa vuoi saperne!"
Per fortuna i tempi cambiano...
73 de IW3HQD

tomas112

Buongiorno, mi chiamo Tomas Gonzalez. Vivo alle Isole Canarie e, sebbene sia solo un ascoltatore radiofonico, ho deciso di iscrivermi al vostro forum. Negli anni '80 ero un amante degli 11 metri, ma questa è un'altra storia...un saluto a tutti

HAWK

Ciao Tomas 112.
Conosco le tue isole, alloggiavo per un periodo settimanale a MasPalomas. scalo tecnico.

Buone letture.