MI PRESENTO SONO: ........

Aperto da MENDES, 22 Gennaio 2011, 17:10:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hafrico

Citazione di: mastermind88 il 23 Aprile 2011, 14:50:54
Ciao a tutti!
sono Pietro, giovane ingegnere elettronico e da poco patentato radioamatore (in attesa di nominativo da parte del ministero)...
Da sempre appassionato di radio, al momento il mio radio shack è abbastanza magro (uno scanner Icom R5 ed un Wouxun KG-UVD2, oltre che un apparato CB regalatomi ma mai ancora utilizzato), ma conto di riempirlo a breve con qualcosa di più "sostanzioso", magari anche con qualche autocostruzione  ;-)

Mi occupo in generale di circuiti RF e progettazione elettronica...se posso essere utile in qualche modo, a disposizione ;)

A presto!

OTTIMO..........  :up:   BENVENUTO...  abbraccino


IZ1HKO

Citazione di: hafrico il 23 Aprile 2011, 16:30:07
Citazione di: mastermind88 il 23 Aprile 2011, 14:50:54
Ciao a tutti!
sono Pietro, giovane ingegnere elettronico e da poco patentato radioamatore (in attesa di nominativo da parte del ministero)...
Da sempre appassionato di radio, al momento il mio radio shack è abbastanza magro (uno scanner Icom R5 ed un Wouxun KG-UVD2, oltre che un apparato CB regalatomi ma mai ancora utilizzato), ma conto di riempirlo a breve con qualcosa di più "sostanzioso", magari anche con qualche autocostruzione  ;-)

Mi occupo in generale di circuiti RF e progettazione elettronica...se posso essere utile in qualche modo, a disposizione ;)

A presto!

OTTIMO..........  :up:   BENVENUTO...  abbraccino
vicepresidente salve........
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)

Barracuda

Benvenuto Pietro anche da parte mia   :up: :up: :up:

mario giuseppe

ciao sono nuovo anche io!
mi chiamo Mario, sono in pensione, ho fatto per tantissimi anni assistenza tecnica e vorrei diventare radioamatore...come fare?


bimbola

Citazione di: mario giuseppe il 23 Aprile 2011, 17:01:37
ciao sono nuovo anche io!
mi chiamo Mario, sono in pensione, ho fatto per tantissimi anni assistenza tecnica e vorrei diventare radioamatore...come fare?
ciao mario...benvenuto... :up: :up: :up:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

Frilander

Il benvenuto pure da parte mia a Pietro e Mario, buona permanenza nel forum.
73 da 1rgk286.
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..


oscar 3

#31
Un benvenuto a Pietro e a Mario pure da parte mia. Mario, per diventare radioamatore, bisogna sostenere un esame. Se ti colleghi al sito dell'Ispettorato territoriale di Zona della tua Regione, trovi i modelli e la modalità per presentare la domanda e l'iter da seguire. Se digiti "Quiz per esami radioamatori" in un qualunque motore di ricerca, apri dei link dove trovi una serie di siti che trattano l'argomento tipo questo:
http://www.hamstudio.org/intro.php
Ti consiglio di istallare ed iniziare ad usare il classico CB. Se vuoi fare ascolto (SWL) con il computer, ti posto un link, solo che in questo lo fai solo sui 40 e 80 metri. Una volta se ne trovava uno che faceva quaso tutta l'HF!!!!
http://websdr.sc-nm.si/
in questa pagina trovi un link che ti apre altri siti.
Pietro, montalo quel CB!!!!!
Basta una radio omologata, procurarsi il modello di dichiarazione che si trova e si scarica dal sito dell'ispettorato, copiare il numero di C/C dove effettuare il vesamento di 12 euro, fotocopia di un documento di identità e il tutto spedito in R/R all'Ispettorato medesimo e il gioco è fatto!!!
Ben arrivati e buona permanenza su RogerK!
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC


LuckyLuciano®

Citazione di: mario giuseppe il 23 Aprile 2011, 17:01:37
ciao sono nuovo anche io!
mi chiamo Mario, sono in pensione, ho fatto per tantissimi anni assistenza tecnica e vorrei diventare radioamatore...come fare?


welcome MARIO!
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

LITTORINAVELOCE 1rgk362

Un saluto a Pietro e Mario,benvenuti in questo forum,colgo per augurarvi una felice Santa Pasqua in famiglia...Auguri. :birra:
Un saluto...Giuseppe.
https://www.qrz.com/db/IZ0VRT


Adriatico

Ciao,



benvenuti Mario e Pietro....  :birra:
............  Vivi e lascia vivere  .............

fino

Benvenuti a tutti e due dal Fino. :birra:
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

nurse78

Citazione di: mastermind88 il 23 Aprile 2011, 14:50:54
Ciao a tutti!
sono Pietro, giovane ingegnere elettronico e da poco patentato radioamatore (in attesa di nominativo da parte del ministero)...
Da sempre appassionato di radio, al momento il mio radio shack è abbastanza magro (uno scanner Icom R5 ed un Wouxun KG-UVD2, oltre che un apparato CB regalatomi ma mai ancora utilizzato), ma conto di riempirlo a breve con qualcosa di più "sostanzioso", magari anche con qualche autocostruzione  ;-)

Mi occupo in generale di circuiti RF e progettazione elettronica...se posso essere utile in qualche modo, a disposizione ;)

A presto!

Ciao Pietro,

sono Sammy, anch'io sono qui da poco... la mia modestissima presentazione la trovi inserita, per mio errore, qui http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=28798.0... ma ti prego non rispondermi lì altrimenti r5000, giustamente, si arrabbia   :grin:.

... che bello sei ingegnere elettronico  :-D

... io, invece sono, più modestamente, un perito elettronico (... scrivere perita non mi suona bene  ;-)), per cui ti scoccierò tutte le volte che avrò dei dubbi...sto scherzando!!!

... comunque benvenuto e a presto rileggerti.

Baci, Sammy

nurse78

ooopps... cke gaffe...

saluti anche a mario e benvenuto...

... scusami tantissimo ma nell'insieme dei messaggi non avevo visto anche il tuo  :-[ :-[ :-[....

Baci, Sammy


asso

BENVENUTI nella gabbia dei matti    ??? (patiti per la radio)  :-D anche mio figlio è deperito(pardon!!! perito elettronico ) ma di radio nessuno interesse  >:D a malincuore!!!

marcolino

Ben arrivati a Pietro, Mario e Sammy in questo bellissimo forum per appassionati di radio........!!!!!!
Marco & Lino

Limboreale

Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE

pepeghisa


COLICADESONNO

Benvenuti a tutti e due anche da parte mia... il mondo delle radiotrasmissioni è interessantissimo e appassionante in tutte le sue moltecipli espressioni.... infine buona Pasqua & Pasquetta a tutti!!!
73 Pasquali da COLICADESONNO.

carmine IZ8XMB

Citazione di: mastermind88 il 23 Aprile 2011, 14:50:54
Ciao a tutti!
sono Pietro, giovane ingegnere elettronico e da poco patentato radioamatore (in attesa di nominativo da parte del ministero)...
Da sempre appassionato di radio, al momento il mio radio shack è abbastanza magro (uno scanner Icom R5 ed un Wouxun KG-UVD2, oltre che un apparato CB regalatomi ma mai ancora utilizzato), ma conto di riempirlo a breve con qualcosa di più "sostanzioso", magari anche con qualche autocostruzione  ;-)

Mi occupo in generale di circuiti RF e progettazione elettronica...se posso essere utile in qualche modo, a disposizione ;)

A presto!
Benvenuto pietro nel forum :birra: :birra: :birra: :up:
I have Dreams...........!!! IZ8XMB


spiderman

Benvenuti e buona Pasqua a tutte e due Mario e Pietro da Spiderman
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

blackadder719

Salve! a dire il vero è da un pò che sono iscritto al forum ma non mi ero mai presentato  :rool:
Ho sempre avuto un pò la fissa fin da piccolo per cb e affini.. A suo tempo negli ormai lontani anni 90 comprai una coppia di ALAN38 con supporto veicolare.. dei mattonazzi da 10 stilo AA l'uno che consumavano una follia.. Poi ironia della sorte 1 anno fa 2 circa, me ne sono comprato uno su ebay (la versione ancora più retrò senza il supporto per la macchina, solo mattoncino in pratica). Successivamente li cambiai con 2 alan80 veicolari (uno lo regalai e l'altro l'ho venduto ad un amico proprio pochi giorni fa).
Attualmente dispongo dei seguenti apparati: coppia di midland g7 pmr446-lpd (una delle 2 con antenna flex) una intek mt5050 pmr446-lpd con antenna flex, una multistandard in 27mhz alan42 multi (molto valida) un alan48 old degli anni 80 e un alan44 (due gioielli) nonchè una alan38 portatile (che vendo sul forum se qualcuno è interessato!)
Detto questo che dire, 73 a tutti! e buona pasqua :up:

stefano3


ringhio

benvenuti a tutti nella grande famiglia!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

India5

benvenuti  a tutti da parte mia!!! :birra: :up:

dantinca

Citazione di: r5000 il 18 Aprile 2011, 02:32:57
73 a tutti,apro il presente topic per stimolare i nuovi utenti a presentarsi nel forum,nulla di impegnativo o obbligatorio,non c'è bisogno di scrivere curriculum vitae ecc... ma è un  pò come dare il buon giorno o il ciao quando si incontra una persona e questo aiuta a relazionarsi in modo educato e rispettoso,pultroppo negli ultimi tempi questo modo di fare nella vita di tutti i giorni si è un pò perso e lo vedo tutti i giorni,saluti e nemmeno ti rispondono  tanto frettolosi e impegnati  che 2 parole sono già di troppo,và bene la fretta ma un minimo di educazione ci deve essere comunque,e questo modo  di fare si vede anche nelle telefonate,in radio o nel forum,quindi per cominciare una presentazione semplice tra amici è quello che ci vuole...

bella idea :up: così magari ogni nuovo arrivato potrà spiegare come mai ha pensato di rivolgersi alla lega dei radio-appassionati anonimi, come ha fatto a finire nel gorgo della radiotecnica, ecc. ecc.  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: (ovviamente sto scherzando :birra:)
buona pasquetta  :birra:
D.