Polmar SKUBA

Aperto da Giovy, 03 Maggio 2013, 17:04:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

poker333

Io con la mia Motorola sono rimasto indietro....la caratteristica della impermeabilità è interessante...neanche le Pro la garantiscono...


Giovy

Citazione di: tornadoblu il 03 Maggio 2013, 23:37:29
Giovy perchè non modifichi il titolo del topic e lo scrivi tutto in maiuscolo? è piu bello......
Fatto. :)
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

tornadoblu

Citazione di: Giovy il 04 Maggio 2013, 10:33:21
Citazione di: tornadoblu il 03 Maggio 2013, 23:37:29
Giovy perchè non modifichi il titolo del topic e lo scrivi tutto in maiuscolo? è piu bello......
Fatto. :)

:up:


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

AntoPMR

Sicuramente sarà come la easy, fai tutto dalla radio tranne che modifica di potenza e frequenze
PMR446 - Polmar Smart


Giovy

Citazione di: AntoPMR il 04 Maggio 2013, 14:03:01
Sicuramente sarà come la easy, fai tutto dalla radio tranne che modifica di potenza e frequenze
Da quello che è possibile vedere nel manuale, è possibile modificare ANCHE la potenza da tastiera (passando da LOW ad HIGH on the fly), mentre per le frequenze memorizzate bisognerà passare dal computer.
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

tornadoblu

Citazione di: Giovy il 04 Maggio 2013, 14:32:20
Citazione di: AntoPMR il 04 Maggio 2013, 14:03:01
Sicuramente sarà come la easy, fai tutto dalla radio tranne che modifica di potenza e frequenze
Da quello che è possibile vedere nel manuale, è possibile modificare ANCHE la potenza da tastiera (passando da LOW ad HIGH on the fly), mentre per le frequenze memorizzate bisognerà passare dal computer.

si è cosi....è tutto scritto sull'user manual......solo l'inserimento di altre frequenza via soft...........


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN


poker333

Oggi sono stato alla fiera dell'elettronica, ho visto in un banchetto, due apparati ponte/ripetitore UHF  (PMR+LPD) , in duplex, due apparati identici interfacciati con seriale ...costo usato 200 euro..
Carini, ho le foto ...le posto appena le scarico dal telefono....la potenza è regolabile...son o grandi meno di un modulo din da autoradio...






FL

Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

Giovy

Citazione di: poker333 il 04 Maggio 2013, 18:00:12
Oggi sono stato alla fiera dell'elettronica, ho visto in un banchetto, due apparati ponte/ripetitore UHF  (PMR+LPD) , in duplex, due apparati identici interfacciati con seriale ...costo usato 200 euro..
Carini, ho le foto ...le posto appena le scarico dal telefono....la potenza è regolabile...son o grandi meno di un modulo din da autoradio...
È mica la fiera di Vercelli? Io ho parenti qui e domani sono in montagna ad arrampicare, altrimenti un giro l'avrei fatto di certo, visto che vivo proprio lì. :-)
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1


poker333

La fiera è finita....non ho preso il biglietto da visita del venditore...mannaggia...

FL

Ma che fiera era ?!?!
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

tornadoblu

Citazione di: FL il 05 Maggio 2013, 11:00:47
Ma che fiera era ?!?!

La fiera dell' est........dove per 2 soldi una radio mio padre comprò........... :mrgreen:


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

stebald

Citazione di: tornadoblu il 05 Maggio 2013, 11:02:33
Citazione di: FL il 05 Maggio 2013, 11:00:47
Ma che fiera era ?!?!

La fiera dell' est........dove per 2 soldi una radio mio padre comprò........... :mrgreen:

Roba del ex unione sovietica :-)


poker333

Fiera di Forlì, non era roba dell'est....era materiale usato...avevano anche deu apparati color arancio della Croce Rossa ..degli Icom, OTE, etc etc...
I due moduli sono dei simplex singoli , interfacciabili per avere il duplex...belli...200 euro usati...ma vi posto le foto...
C'era poca roba x radioamatori...le solit ecose vetuste, che non si sa e vanno, che sono da programmare, etc etc...il ponte mi piaceva molto...

poker333

Prova a postar ele immagini...

poker333

riprovo

COLICADESONNO

Scusate ma io sono un pò dé coccio e ancora non mi è chiara la cosa..... volendo sostituire il mio Polmar Easy già riprogrammato secondo le esigenze, con questa nuova radio vi domando:
-  con il nuovo SKUBA si può fare lo stesso?... ovvero "rivisitare" le frequenze d'esercizio e,   
   conseguentemente i canali complessivi?;
-  i sub toni sono impostabili anche su questo da tastiera?;
-  il passaggio di potenza da low a hig si può fare solo da P.C.?;
-   per quello che si sa, l'operatore sul campo, che variazioni può effettuare agendo solo su i   
    tastini?;
-   l'apparecchio è in vendita in Italia?;
-   il software di programmazione si trova? e se si, è free o a pagamento?
-   magari in sostanza non è simile a quello dell'Easy?;
... scusate le domande ma, cumpareddi beddi  quann'eru picciriddu cadii dàa nàca... sugnu ancora nu pocu sturdutu...
73 da un interessato quanto dubbioso COLICADESONNO. 

tornadoblu

Citazione di: COLICADESONNO il 05 Maggio 2013, 12:09:32
Scusate ma io sono un pò dé coccio e ancora non mi è chiara la cosa..... volendo sostituire il mio Polmar Easy già riprogrammato secondo le esigenze, con questa nuova radio vi domando:
-  con il nuovo SKUBA si può fare lo stesso?... ovvero "rivisitare" le frequenze d'esercizio e,   
   conseguentemente i canali complessivi?;
-  i sub toni sono impostabili anche su questo da tastiera?;
-  il passaggio di potenza da low a hig si può fare solo da P.C.?;
-   per quello che si sa, l'operatore sul campo, che variazioni può effettuare agendo solo su i   
    tastini?;
-   l'apparecchio è in vendita in Italia?;
-   il software di programmazione si trova? e se si, è free o a pagamento?
-   magari in sostanza non è simile a quello dell'Easy?;
... scusate le domande ma, cumpareddi beddi  quann'eru picciriddu cadii dàa nàca... sugnu ancora nu pocu sturdutu...
73 da un interessato quanto dubbioso COLICADESONNO.

Ciao colica.... ti rispondo......

1.  si,dovrebbe essere riprogrammabile.....
2. si, subtoni impostabili da tastiera....come i G7 e Dynamic e compagnia bella indica il numero del subtono e non la frequenza del subtono(meglio cosi, senza che stai a impazzire o a impararti la corrispondenza a memoria.....)
3. no, anche dal menu della radio
4. tutte le variazioni possibili.....proprio come i PMR commerciali
5. non ancora....ma a breve lo sarà......
6. si si troverà....te lo fai dare gratis (tipo minaccia) se compri la radio....
7. non dovrebbe essere simile....

a inizio topic ho postato il link del TTI TX-1000U che è il suo originale(lo skuba è il rimarchiato polmar) ti puoi scaricare l'user manual e guardarti le funzioni della radio....


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

Ugo da Norcia

@ poker333

se ti interessa un ponte radio con quelle radio, ASCOM SE540 in UHF, te lo posso vendere già programmato con o senza duplexer, in questo caso tarato sulle frequenze da te richieste (SHIFT 10Mhz). scrivimi in privato

ciao
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


poker333

La cosa mi tenta...ma ora non è il momento...di adottare un ponte...

flynello

73 a tutti  :-D
Qualcuno è in possesso della Skuba cavo e SW? Volevo se possibile notizie e pareri in merito. Grazie

Giovy

#46
C'è un altro thread dove un utente ha lasciato i suoi pareri su questa radio, dato che la possiede: http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=48375.0

Ciao.
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

flynello


marcored24

Citazione di: Giovy il 03 Maggio 2013, 17:04:44
... e giustamente, appena io ordino il WET, Polmar pubblica sul suo sito un nuovo PMR446 con protezione IP67, batteria più grande e display... mi pare giusto... :(

Polmar SKUBA



Apparato impermeabile ad acqua e polvere a livello IP67, ha superato i severi test MIL-STD-810-C, D, E & F, per la resistenza agli urti e a condizioni ambientali particolari.
La batteria a lunga autonomia operativa e la funzione Compander per il miglioramento della qualità audio, fanno dello Skuba, un ricetrasmettitore portatile adatto ad un'ampia gamma d'utilizzo, persino nelle condizioni più estreme.

Impermeabile a livello IP67, immersione fino ad 1 metro di profondità per 30 minuti.
Robustezza a norme MIL-STD-810-C, D, E & F.
Batteria a lunga autonomia.
Programmabile da PC (con software opzionale)
8 Canali
Funzioni impostabili da menu:
- 73 codici CTCSS e 208 codici DTCS
- scansione canali
- funzione VOX
- blocco tastiera
- compressore audio
- livello squelch
- roger beep
- 5 suonerie di chiamata
- dual Watch
- funzione BCLO


Fornito con: pacco batteria Li-ion 7,4V/2200mAh; caricabatteria, adattatore rete, clip da cintura e manuale d'uso italiano/inglese.
nuova e molto bellina...di polmar ho la smart che va a cannone,nessuna voglia di cambiarla .. :up:

flynello

73 a tutti,
ho comprato la skuba, ma non riesco a trovare il software di programmazione, qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi? Grazie.

Nello