scadenza autorizzazione generale

Aperto da antonio71, 05 Gennaio 2020, 22:55:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

antonio71

Salve a tutti sono IZ7UPG Antonio, vorrei un vostro aiuto per quanto riguarda la scadenza decennale della mia autorizzazione generale.
L'autorizzazione generale parti' il 28 febbraio 2011 e difatti pagai il primo contocorrente postale da 5 euro nel febbraio 2011.
Confermate che la scadenza risulterebbe essere il 31 dicembre 2020?
L'impiegata addetta del territorio dello sviluppo economico della mia regione mi fece correggere la data di scadenza e scrisse non piu' il 31 dicembre 2020 ma bensi'31 dicembre 2021.
Leggendo il regolamento su internet sulla scadenza dice chiaramente che i 10 anni di durata sono da considerare anche l'anno in cui è stata fatta la richiesta.
Spero in un vostro aiutino grazie


dattero

direi proprio che scade al 31 dicembre 2020, se fai i conti bene con il bollettino di 5 euro che pagherai o hai già pagato relativo al 2020 avrai in mano 10 bollettino .

FoxG7

Citazione di: antonio71 il 05 Gennaio 2020, 22:55:04
Salve a tutti sono IZ7UPG Antonio, vorrei un vostro aiuto per quanto riguarda la scadenza decennale della mia autorizzazione generale.
L'autorizzazione generale parti' il 28 febbraio 2011 e difatti pagai il primo contocorrente postale da 5 euro nel febbraio 2011.
Confermate che la scadenza risulterebbe essere il 31 dicembre 2020?
L'impiegata addetta del territorio dello sviluppo economico della mia regione mi fece correggere la data di scadenza e scrisse non piu' il 31 dicembre 2020 ma bensi'31 dicembre 2021.
Leggendo il regolamento su internet sulla scadenza dice chiaramente che i 10 anni di durata sono da considerare anche l'anno in cui è stata fatta la richiesta.
Spero in un vostro aiutino grazie

Beh, io ti posso dire che sulla mia AG, richiesta nel 2013, ci sta scritto chiaramente....scadenza 2023 [emoji106] 
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

dattero

Citazione di: FoxG7 il 06 Gennaio 2020, 09:30:51
Beh, io ti posso dire che sulla mia AG, richiesta nel 2013, ci sta scritto chiaramente....scadenza 2023 [emoji106]
quindi nel tuo caso il rinnovo è dopo 11 anni??
ora non ricordo bene ,ma se non erro dipende anche da quando viene fatta la richiesta, se il primi messi dell'anno o se alla fine. Se la richiesta avveniva a fine hanno, esempio novembre, probabilmente slittava di un anno la scadenza essendo l'anno di richiesta volto al termine


FoxG7

Citazione di: dattero il 06 Gennaio 2020, 09:55:41
quindi nel tuo caso il rinnovo è dopo 11 anni??
ora non ricordo bene ,ma se non erro dipende anche da quando viene fatta la richiesta, se il primi messi dell'anno o se alla fine. Se la richiesta avveniva a fine hanno, esempio novembre, probabilmente slittava di un anno la scadenza essendo l'anno di richiesta volto al termine

Ciao, si ..ci sta che sia come dici te...in effetti la mia è del mese di dicembre 2013
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

dattero

Citazione di: FoxG7 il 06 Gennaio 2020, 09:59:54
Ciao, si ..ci sta che sia come dici te...in effetti la mia è del mese di dicembre 2013
non ne sono sicuro, mi sembra di ricordare che succedeva questo.
Comunque sia una telefonata,una mail, nel dubbio ci si informa .


plotino

salve,

a me tocca rinnovarla il prossimo anno, orientativamente verso che mese consigliate di inviare la richiesta di rinnovo?
io direi ottobre,

grazie

'73
Luca
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com


antonio71

Salve io ho letto due mesi prima. Iz7upg Antonio

Pieschy

Come sempre nel nostro caso ogni ispettorato fa il suo.
L'ispettorato della Lombardia nel mio caso è stato più specifico.
A.G. rilasciata il 30/09/2014 valida fino al 01/12/2023. Mi hanno fregato 1 anno? Forse si ma solo ora ci sto facendo caso :-))
Ho pagato i 5 euricelli del 2014? Sinceramente non lo ricordo se magari erano incluse nelle varie tasse pagate ma 3 mesi dopo i 5 del 2015  si  quindi si alla fine al max ci perderò 5 euro perchè se non ricordo male il rinnovo A.G. dovrebbe essere gratuito.
Per quanto riguarda il "quanto prima chiederla" non saprei ma penso che scriverò all'ispettorato o comunque farò richiesta 2 mesi prima per portarmi avanti e dargli il tempo di lavorare il tutto. Vedremo.
Saluti,
Pietro.


HAWK

Citazione di: plotino il 06 Gennaio 2020, 23:04:22
salve,

a me tocca rinnovarla il prossimo anno, orientativamente verso che mese consigliate di inviare la richiesta di rinnovo?
io direi ottobre,

grazie

'73
Luca

Io faccio così da sempre, primi giorni di ottobre, di persona.

plotino

perfetto grazie,

anche perchè avrei intenzione di richiedere contestualmente il rilascio dell'autorizzazione stessa,

'73
Luca
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com