CB CON MAGGIORE SENSIBILITA' (RAPPORTO S/N MINORE DI 0,5 microV)

Aperto da GOLDRAKE, 25 Gennaio 2009, 11:17:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GOLDRAKE

quali sono gli apparecchi CB più sensibili in ricezione (rapporto Signal/Noise minore di 0,5 microVolt ) ?

grazie


jackaroe

Goldrake, con questa storia del cb che riceve meglio, di quello con maggior sensibilità, ecc.. stai diventando pesante.
Stai aprendo sempre topic con lo stesso argomento.
Ti abbiamo già risposto più volte è inutile che ci rigiri.
se proprio vuoi toglierti dei dubbi e spaccare il pelo in 4, ti cerchi le caratteristiche di ogni apparato su rigpix.com e ti spulci il manuale.
Comprati una buona antenna, piazzala in alto e ascolta con un cb dotato di bande laterali sul 12 positivo o 27.555 in usb, se c'è propagazione sentirai altrimenti no.
Al limite ti metti sul 5 o sul 45 (il 5 positivo) e senti i camionisti.
Se con il Magnum S9 non ricevi nulla, vuol dire che non hai un'antenna decente, oppure non hai collegato bene il cavo, oppure sei in un buco sottoterra, o non sai usare la radio ( il pomello rfgain deve essere al massimo e lo squelch al minimo), oppure sei sordo.
Ora basta.

sliverbuild

non ho mai visto (ma e' un mio parere personale) aprire cosi' tanti inutili e ripetitivi topic e non vedo il bisogno di crearsi un alias con un doppio account prendendo in giro gli ammici del forum caro ZAgor.... ma ripeto che e' solo un mio parere
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

GOLDRAKE

il fatto è che in realtà sono un perfezionista e come tale sono alla ricerca del miglior apparecchio in ricezione (privo di fruscio, chiarezza, potenza sonora)


1ng101

Allora comprati un autoradio e un buon amplificatore e dei buoni altoparlanti, li quando ricevi una stazione è senza fruscio e se hai una buona atrezzatura hai anche una notevole potenza sonora!
Se pensi ci sia un apparecchio ricetrasmettitore che riceva senza fruscio di fondo alto o basso che sia stai fresco o segui il consiglio che ti ho dato!
"Antenne 11Mt" - (Omnidirezionale) Mantova Turbo - (Direttiva) Yagi 4 elementi - "Alimentatore" 40A solid state EuroCom PS 500F - Locator JN64EE

sliverbuild

Citazione di: GOLDRAKE il 26 Gennaio 2009, 20:47:45
il fatto è che in realtà sono un perfezionista e come tale sono alla ricerca del miglior apparecchio in ricezione (privo di fruscio, chiarezza, potenza sonora)

un conto è essere perfezionista caro Zagor, un conto è avere due alias, o due account ed aprire topic che secondo me sono inutili. Non c'entra nulla il perfezionismo. Hai aperto con un alias i seguenti topicdalcontenuto IDENTICO:
1. CB con maggiore sensibilità di ricezione
2. CB CON MAGGIORE SENSIBILITA' (RAPPORTO S/N MINORE DI 0,5 microV)
3. CB CON MAGGIORE RAGGIO DI RICEZIONE
4. CB CON MAGGIORE CHIAREZZA IN RICEZIONE

Questo non è perfezionismo, è ripetitività. Ma il problema non è tanto questo, è il nasconderti dietro ad un altro account che fa presumere che stai prendendo in giro.
Non mi va di essere preso in giro, come penso che non vada nemmeno agli altri. Il punto è il reciproco rispetto al di la di tutto, ed il fare due account per aprire topic SEMPRE UGUALI credo sia una presa ingiro bella e buona caro Zagor, non ti nascondo infine che spero che i moderatori e gli amministratori prendano provvedimenti.  :down:
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar


Fennec

Citazione di: sliverbuild il 26 Gennaio 2009, 21:11:50
Citazione di: GOLDRAKE il 26 Gennaio 2009, 20:47:45
il fatto è che in realtà sono un perfezionista e come tale sono alla ricerca del miglior apparecchio in ricezione (privo di fruscio, chiarezza, potenza sonora)

un conto è essere perfezionista caro Zagor, un conto è avere due alias, o due account ed aprire topic che secondo me sono inutili. Non c'entra nulla il perfezionismo. Hai aperto con un alias i seguenti topicdalcontenuto IDENTICO:
1. CB con maggiore sensibilità di ricezione
2. CB CON MAGGIORE SENSIBILITA' (RAPPORTO S/N MINORE DI 0,5 microV)
3. CB CON MAGGIORE RAGGIO DI RICEZIONE
4. CB CON MAGGIORE CHIAREZZA IN RICEZIONE

Questo non è perfezionismo, è ripetitività. Ma il problema non è tanto questo, è il nasconderti dietro ad un altro account che fa presumere che stai prendendo in giro.
Non mi va di essere preso in giro, come penso che non vada nemmeno agli altri. Il punto è il reciproco rispetto al di la di tutto, ed il fare due account per aprire topic SEMPRE UGUALI credo sia una presa ingiro bella e buona caro Zagor, non ti nascondo infine che spero che i moderatori e gli amministratori prendano provvedimenti.  :down:

quoto sliverbuild   8)
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/


1ng101

Citazione di: sliverbuild il 26 Gennaio 2009, 21:11:50
Citazione di: GOLDRAKE il 26 Gennaio 2009, 20:47:45
il fatto è che in realtà sono un perfezionista e come tale sono alla ricerca del miglior apparecchio in ricezione (privo di fruscio, chiarezza, potenza sonora)

un conto è essere perfezionista caro Zagor, un conto è avere due alias, o due account ed aprire topic che secondo me sono inutili. Non c'entra nulla il perfezionismo. Hai aperto con un alias i seguenti topicdalcontenuto IDENTICO:
1. CB con maggiore sensibilità di ricezione
2. CB CON MAGGIORE SENSIBILITA' (RAPPORTO S/N MINORE DI 0,5 microV)
3. CB CON MAGGIORE RAGGIO DI RICEZIONE
4. CB CON MAGGIORE CHIAREZZA IN RICEZIONE

Questo non è perfezionismo, è ripetitività. Ma il problema non è tanto questo, è il nasconderti dietro ad un altro account che fa presumere che stai prendendo in giro.
Non mi va di essere preso in giro, come penso che non vada nemmeno agli altri. Il punto è il reciproco rispetto al di la di tutto, ed il fare due account per aprire topic SEMPRE UGUALI credo sia una presa ingiro bella e buona caro Zagor, non ti nascondo infine che spero che i moderatori e gli amministratori prendano provvedimenti.  :down:

Quoto anche io comunque gli ho anche dato una risposta chissa che non sia quello che cerca!
"Antenne 11Mt" - (Omnidirezionale) Mantova Turbo - (Direttiva) Yagi 4 elementi - "Alimentatore" 40A solid state EuroCom PS 500F - Locator JN64EE

IZ0OWB

73 a tutti,
forse è vero che fà la stessa domanda aprendo tanti topic e l'essere ripetitivo è scocciante ma nessuno di voi ha saputo dargli una risposta quantomeno indicativa e non ditemi che tutti i baracchini sono uguali in ricezione e a parità d'antenna...!!


sliverbuild

Citazione di: IZ0OWB il 26 Gennaio 2009, 22:18:12
73 a tutti,
forse è vero che fà la stessa domanda aprendo tanti topic e l'essere ripetitivo è scocciante ma nessuno di voi ha saputo dargli una risposta quantomeno indicativa e non ditemi che tutti i baracchini sono uguali in ricezione e a parità d'antenna...!!

si, ma allora perchè farsi due account ed aprire un topic col nick "ZAGOR" e poi un altro col nome "GOLDRAKE" (e così via), poi mi sembra che tu gli avevi già dato tempo fa una risposta esauriente.  La presa in giro che intendiamo è quella, e mi sembra anche che tutti abbiamo provato a dargli una risposta, chiedendogli di essere più preciso e di indicarci meglio la situazione. Il risultato? Mai risposto da lui in tal senso..... mentre apriva nuovi topic! Non credo sia semplice rispondere (e continuare a rispondere per gli stessi motivi) a chi non ti ascolta. Comunque non mi ci soffermo e non ci tornerò più sopra. La mia idea l'ho espressa, ed ognuno (per fortuna) è libero di pensarla come vuole. 73 a tutti!
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

CODICE_ROSSO

Amici 73

Con molto dispiacere sono costretto a chiedere all' amico GOLDRAKE di chiarire la sua situazione con gli account (rivolgiti all' amministrazione per eventuali chiarimenti) nel frattempo osserviamo con particolare attenzione gli IP !!...
Tuttavia, sarebbe interessante approfondire l' argomento , magari cerchiamo di capire bene come funziona la parte ricevente di un CB oppure di un qualsiasi rtx ...ad esempio: dal front/end in poi...cos'è la preamplificazione di un segnale, i componeti più comuni per le rivelazioni ad invilupo e quelle a prodotto, filtri...ecc ecc ....

1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY