Wouxun kguv8d standard e Wouxun kguv8d limited edition

Aperto da BackToWork, 06 Gennaio 2015, 23:49:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

BackToWork

Sto valutando se acquistare il Wouxun kguv8d ed ho visto che in commercio esiste oltre alla confezione normale (Con batteria al Litio da 2600 mAh) e la versione "limited edition" con due batterie (la prima da 2600 mAh, la seconda da 1700 aAh) e altri accessori.

La differenza sulle due confezioni è di 50 EUR. Domanda. Conviene? Io ho già una cavetto USB ed un microfono di un Baofeng da utilizzare

Grazie per l'eventuale suggerimento


IZ8XOV

Le avevo studiate un po ma poi ho preferito il Vx-6. La versione "normale" (radio, batteria, alimentatore a vaschetta), è disponibile in due versioni: la normale e la "export". La normale è quella con batteria da 2600 mah, la export dovrebbe avere la batteria da 1700 ma anche lo step a 2,5 obbligatorio negli Usa per superare l'omologazione da quanto ho letto, (forse la versione export copre anche più frequenza in tx). La versione "limited edition" contiene invece le due batterie (1700 e 2600 mah), il cd, i due microfoni/altoparlante, 2 antenne e 1 custodia.

Da verificare se nella Limited ci sia la radio normale oppure export e soprattutto verificare le versioni del firmware poiché dicono che il bug dello squelch sia più diffuso nella versione 1.02 quindi l'ultima 1.05 dovrebbe essene esente....ma non è sicuro al 99% visto che alcuni se lo sono ritrovato.

Questo è ciò che ho capito io, attendi altre conferme.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


IZ8XOV

Ne sei certo? Già c'è tanta confusione tra tasti neri e tasti verdi, ad ogni modo chiedi al venditore di assicurarti l'ultimo firmware specificando che non vuoi una radio col problema allo squelch!
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


BackToWork

Su questo hai ragione. Vivendo comunque nel Lazio e dovendolo acquistare, ho tre scelte per farlo di persona. E se ho letto bene, è sufficiente premere due pulsanti per leggere la versione firmware nel display.

Comunque hai qualche suggerimento da darmi sull'acquisto o meno della versione "limited edition" ?

Ciao

IZ8XOV

Se fai parecchio uso portatile le due batterie sono d'aiuto certamente, tuttavia 2600 mah sono sufficienti (dicono per 2 giorni pieni, la 1700 mah dura circa 1 giorno). La confezione "regalo" sinceramente la eviterei se prendi quello con la batteria da 2600 mah, le due antenne non so come vanno (io metterei comunque una Nagoya optional). Invece quanto al microfono ho sentito parlare molto bene del Baofeng (microfono/altoparlante), non so i microfoni della confezione come vanno, non ho mai avuto apparati di marca Wouxun quindi ti parlo solo come lettore e non come utilizzatore.

Con la differenza di prezzo tra la sola radio e la versione limited io prenderei solo la radio e a parte col rimanente una buona antennina e un buon microfono/auricolare o microfono/altoparlante.

Almeno io di 2 antenne, 1 cd, la custodia e 2 microfoni non saprei cosa farmene.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


BackToWork



IZ8XOV

Comunque potevi benissimo aggiungere i tuoi quesiti al già esistente topic sull'UV8D, mentre ne hai aperti ben due nuovi! Per le prossime volte verifica prima se ci sono discussioni già esistenti, magari saranno i moderatori ad unirle visto che si parla dello stesso apparato.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

BackToWork

Hai ragione! Inesperienza, la prossima volta presterò più attenzione!!


Maxs

Preso oggi questo è il terzo !! Tastiera nera e batteria maggiorata sembra perfetto !! SQL. OK  e firmware 1.05

BackToWork

Ciao, scusa volevo chiederti se è il terzo apparato perchè gli altri due si sono rotti ?

Hai acquistato la versione limited edition ?

Grazie