ORE 16.13 : TERREMOTO SULL'ETNA.3.4 SCALA RICHTER . NESSUN DANNO

Aperto da 1et078, 13 Maggio 2009, 21:04:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1et078

questo pomeriggio mentre ero a mare a guardare la fauna locale, il mio telefonino fa scattare l'allarme di terremoto avvertito dai sismografi situati sull'etna.
ero in costume a prendere un po di sole e a guardare una cosa tonda che solo noi maschietti capiamo....
nel giro di poki secondi capisco immediatamente che una forte scossa di terremoto e avvenuta sull'etna l'sms parla chiaro, scossa di terremoto 3,63 richter versante orientale vulcano etna.
il tempo di rivestirmi e salutare il coso tondo corro a casa a guardare i simogrammi.
cavolo la scossa c'e stata veramente... la mente corre  all'abruzzo, ma fortunatamente nessun danno, la solita faglia che non ha da fare e che ci fa preoccupare seriamente ogni tanto.


India5

saluti Roberto....quest'anno la terra non smette di tremare.....mannaggia :down: :down:menomale che non è successo nulla ;-) ;-)

FAUSTO

Tranquillo dina....i terremoti ci sono tutti i giorni sulla terra...solo che la maggior parte sono di piccola entita'...o concentrati lontano dalla crosta terrestre emersa ( quella che noi chiamiamo terra ferma)..io non sono ne un vulcanologo che uno che studia fenomeni sismici...ma la cosa mi ha sempre affascinato...anche xche sono nativo di una zona a rischio...io sono della provincia di Napoli...Pozzuoli precisamente..zona colpita dal bradisismo negli anni 80...e cmq sempre a rischio...cmq so che ce ne sono a centinaia ogni giorno...ma solo pochi e non spesso vengono avvertiti dalla popolazione...poi chi ha sismografi o studia il fenomeno potra dirti di piu'...

1et078

si ma a me dispiace per la tipica fauna locale che ho dovuto lasciare (bikini bianco... età intorno ai 25-30 anni)...


TITANO

L'importante e' che nn ci sia stato niente di grave .Questo e' quello che conta.   TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

PANDEMONIUM

http://www.mycoolsigns.net/img/flickr/sn271pandemonium.jpg


quando il gioco si fa duro..............i duri cominciano a giocare!


pesciolino73

meno male ...ho tutta la famiglia di mia moglie ad Acireale!!!
Mi raccomando roberto078 TIENI FERMI I SISMOGRAFI!!!
SALUTI :-\



PANDEMONIUM

si,infatti....fino a quando l'etna digerisce tutto quello che ha sullo stomaco....possiamo stare tra virgolette...."tranquilli"  8O
http://www.mycoolsigns.net/img/flickr/sn271pandemonium.jpg


quando il gioco si fa duro..............i duri cominciano a giocare!


tulipano

Qui da me e anche al centro di Catania abbiamo visto dondolare i lampadari ma fortunatamente non è successo nulla...l'epicentro è stato al solito Santa Venerina .
Giusy Tulipano

1RGK030

hafrico

Citazione di: tulipano il 14 Maggio 2009, 11:31:17
Qui da me e anche al centro di Catania abbiamo visto dondolare i lampadari ma fortunatamente non è successo nulla...l'epicentro è stato al solito Santa Venerina .

ciao  GIUSY....   tu  i lampadari..... fissali bene....   hi........   io ho il terrore dei terremoti...   ma.....  speriamo in   DIO....
  :allah: :allah: :allah:

scienziato

Citazione di: tulipano il 14 Maggio 2009, 11:31:17
Qui da me e anche al centro di Catania abbiamo visto dondolare i lampadari ma fortunatamente non è successo nulla...l'epicentro è stato al solito Santa Venerina .
meno male che era lieve la scossa !!!!  :up: :up: :up: :up: :up: :grin: :grin: :grin: :grin:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

tulipano

Dopo quello che è successo in Abruzzo ....insomma stiamo all'erta che è meglio... :up:
Giusy Tulipano

1RGK030


marcored24

Citazione di: hafrico il 13 Maggio 2009, 23:14:34
il  rutto dell'ETNA.........  >:D >:D >:D >:D
certo-il vulcano piu' grande d'europa e' vivo e anche le scie sismiche non si contano--purtroppo e cosi... :birra:

hafrico

Citazione di: tulipano il 14 Maggio 2009, 11:38:47
Dopo quello che è successo in Abruzzo ....insomma stiamo all'erta che è meglio... :up:

ALLERTA ...........    ma se arriva che vuoi fare.........  ?????  ......  che DIO  ci salvi...   :allah: :allah:

marcored24

Citazione di: hafrico il 14 Maggio 2009, 12:18:29
Citazione di: tulipano il 14 Maggio 2009, 11:38:47
Dopo quello che è successo in Abruzzo ....insomma stiamo all'erta che è meglio... :up:

ALLERTA ...........    ma se arriva che vuoi fare.........  ?????  ......  che DIO  ci salvi...   :allah: :allah:
tanto anche se i sismografi danno una mano non si puo' prevedere per tempo,quello sufficiente ad una evacuazione della popolazione,ad esempio...bisogna ben sperare :rool:

devilx