News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

galaxy saturn problemi

Aperto da _Gianky_, 04 Gennaio 2020, 20:11:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

_Gianky_

un povero vecchio galaxy saturn a 5 bande  che ne ha viste di tutti i colori ha smesso di modulare in ssb, esce con portante fissa come fosse in AM e non la modula.-RFgain non accentua il segnale anzi pare che non riesca a ricevere segnali bassi, comunque non agisce
si può intervenire su una taratura da trimmer ?  c'è una speranza di rimmetterlo in piedi...e farlo camminare ?  grazie
Gianky_iz4akz_


pat0691

Non mi sembrano sintomi che si possano risolvere con uno, ma anche con piu' trimmer....

_Gianky_

va bene  era una ipotesi  ma aveva un innesco in tx  avevo provato a  collegare il pin 1  di massa alla massa della scheda madre  e aveva anche funzionato può essere questo la causa di rottura? adesso non riceve nessun segnale ma trasmette in am .
Gianky_iz4akz_

HAWK



_Gianky_

ciao
con 150 euro lo prendo usato funzionante aspetta solo che gli dica di si e poi  con trenta euro un galaxy saturn rottamato io ho già fatto esperienza e se non hai un laboratorio è quasi inutile  fare tentativi (culo a parte). quel difetto di alimentazione data dal ponte diodi in corto è una cavolata che avrebbe potuto riparare da solo o farlo riparare con modica spesa e chiedere dopo il prezzo di 160 euro, per quanto mi riguarda se fosse garantito il funzionamento della scheda madre potrei farci un pensierino ma non certamente  a quel prezzo ! ma credo che sia inutile contattarlo da come ha sparato  l'annuncio senza nemmeno aggiungere la opzione - prezzo trattabile. (mi fermo qui non aggiungo commenti)
grazie per la tua indicazione comunque.
Gianky_iz4akz_