ACQUISTATA ANTENNA Sigma 2011 Skip Master 5/8 wave

Aperto da Kn4kk0, 03 Febbraio 2012, 14:37:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kn4kk0

MARTEDI MI ARRIVERA LA NUOVA ANTENNA Sigma 2011 Skip Master 5/8 d'nda CON GUADAGNO REALE DI 7 DB E NON 9.9 ... PER CHI VUOLE SAPERE COME RENDE QUESTA ANTENNA LASCIASSE UN POST :) CORDIALI SALUTI VI AGGIORNERÒ MARTEDI
Una volta che avrete conosciuto il volo camminerete sulla terra guardando il cielo,perchè là siete stati e là desiderate tornare.


orsodelbosco

Sono interessato.. dammi qualche notizia .Non la conosco e presumo che sia come la G. Master.. :mrgreen:

hafrico

MONTALA E FACCI SAPERE....   SIAMO TUTTI ANSIOSI....  :up: :up: :up: :up:

Kn4kk0

Nono non è come la gain master ..... questa va dalla 4 alla 32 mhz ... e alla punta c'è uno stilo che si alza e si abbassa a seconda della frequenza che vuoi
Una volta che avrete conosciuto il volo camminerete sulla terra guardando il cielo,perchè là siete stati e là desiderate tornare.


Kn4kk0

Una volta che avrete conosciuto il volo camminerete sulla terra guardando il cielo,perchè là siete stati e là desiderate tornare.

hafrico

Citazione di: Kn4kk0 il 03 Febbraio 2012, 21:39:52
Nono non è come la gain master ..... questa va dalla 4 alla 32 mhz ... e alla punta c'è uno stilo che si alza e si abbassa a seconda della frequenza che vuoi

ALLORA NON DEVE ESSERE UN GRAN CHE'.....
  :grin: :grin: :grin:


acquario58

confermo il tuo pensiero Hafrico.....
...a parte che come é stata montata sul filmato non é  un buon fissaggio al palo .....questo esce oltre la staffa di fissaggio e crea problemi di ros.....la sommità del palo deve essere a filo della staffa.


hafrico

Citazione di: acquario58 il 03 Febbraio 2012, 22:01:08
confermo il tuo pensiero Hafrico.....
...a parte che come é stata montata sul filmato non é  un buon fissaggio al palo .....questo esce oltre la staffa di fissaggio e crea problemi di ros.....la sommità del palo deve essere a filo della staffa.


CONFERMO...  :grin: :grin: :grin: :up:

India5

73,l'antenna copre da 26 a 30 Mhz,i 4mhz sono di "banda passante" per essere una 5/8 è molto caricata,avendo la lunghezza fisica a Mt. 4 e 35,non sembra di fattura malvagia.... ;-)


orsodelbosco

Citazione di: dinamite il 04 Febbraio 2012, 00:02:55
73,l'antenna copre da 26 a 30 Mhz,i 4mhz sono di "banda passante" per essere una 5/8 è molto caricata,avendo la lunghezza fisica a Mt. 4 e 35,non sembra di fattura malvagia.... ;-)

Ciao Dinamite 73
da quale versante elbano moduli?

1 CB 156


ringhio

Citazione di: hafrico il 03 Febbraio 2012, 21:43:48
Citazione di: Kn4kk0 il 03 Febbraio 2012, 21:39:52
Nono non è come la gain master ..... questa va dalla 4 alla 32 mhz ... e alla punta c'è uno stilo che si alza e si abbassa a seconda della frequenza che vuoi

ALLORA NON DEVE ESSERE UN GRAN CHE'.....
  :grin: :grin: :grin:


troppo range x i miei gusti!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

orsodelbosco

Citazione di: Kn4kk0 il 03 Febbraio 2012, 14:37:12
MARTEDI MI ARRIVERA LA NUOVA ANTENNA Sigma 2011 Skip Master 5/8 d'nda CON GUADAGNO REALE DI 7 DB E NON 9.9 ... PER CHI VUOLE SAPERE COME RENDE QUESTA ANTENNA LASCIASSE UN POST :) CORDIALI SALUTI VI AGGIORNERÒ MARTEDI

73....ma per caso è quella che vendono su e-bay a 59 sterline + 10 di spedizione? Ovvero circa 80 eurini nostrani? ;)
Viene dalla perfida Albione... :mrgreen: c'è da fidarsi?


Kn4kk0

e' una bomba !!! riesco a fare DX belissimi ... ho montagne da tutte le parte che mi circonadono e io sono giu e riesco a parlare veramente bene.. stamane ho fatto un DX con le canarie ricevevo a santiago 6 radio 5 e lo spagnolo mi riceveva a santiago 9 con radio di 5 ... la sera riesco a modulare con una paese qui vicino a 60 o anche più KM di distanza .. senza lineare e nnt
Una volta che avrete conosciuto il volo camminerete sulla terra guardando il cielo,perchè là siete stati e là desiderate tornare.

ringhio

Citazione di: Kn4kk0 il 15 Febbraio 2012, 21:22:03
e' una bomba !!! riesco a fare DX belissimi ... ho montagne da tutte le parte che mi circonadono e io sono giu e riesco a parlare veramente bene.. stamane ho fatto un DX con le canarie ricevevo a santiago 6 radio 5 e lo spagnolo mi riceveva a santiago 9 con radio di 5 ... la sera riesco a modulare con una paese qui vicino a 60 o anche più KM di distanza .. senza lineare e nnt


bhe,,non c'è niente di più bello,,quando l'operatore e contento delle sue attreazzature,,,bravo!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

castellanimc

Indeciso sull'acquisto della nuova antenna x la mia casina leggo leggo e rileggo vari post e ho le idee sempre piu confuse...........l'indecisione regna sovrana....meglio questa,la IMAX o la gai master??????????????Guidatemi fuori da questo tunnel oscuro.....toglietemi sto dubbio amletico VI PREGOOOOOO :-D


Skypperman

Ragazzi come al solito qui si crede alla favola di cenerentola e cappuccetto rosso!   7db per una verticale sono pura utopia, a meno che non la montate in mezzo al mare! Il guadagno medio di una 5/8 in spazio libero è di 2,5/3dbi, di poco superiore ad un dipolo (2,15dbi) e molto inferiore ad una 3el yagi (8dbi). Figuriamoci una verticale 5/8 caricata di 4,5m che avrà scarsi 2dbi!
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019


hafrico

Citazione di: Skypperman il 21 Febbraio 2012, 18:46:22
Ragazzi come al solito qui si crede alla favola di cenerentola e cappuccetto rosso!   7db per una verticale sono pura utopia, a meno che non la montate in mezzo al mare! Il guadagno medio di una 5/8 in spazio libero è di 2,5/3dbi, di poco superiore ad un dipolo (2,15dbi) e molto inferiore ad una 3el yagi (8dbi). Figuriamoci una verticale 5/8 caricata di 4,5m che avrà scarsi 2dbi!

LASCIACI SOGNARE.....  HAHAHAAH
  :grin: :grin: :grin: :grin:


Pipistrello

Salve a tutti anche io sono molto indeciso come dice l'amico Castellanimc...quale antenna ??? ??? tra IMAX GAINMASTER ....o una vecchia cara Mantova turbo...premetto che ho avuto una lemm 5/8...circa 10 anni fà....o anche questa Skip non mi dispiacerebbe......Grazie..

enzo74

figurati la mia boomerang con 42 metri di cavo allora quanti dB avrà ;-) -10dB secondo i calcoli... è un attenuatore ;-)
Sull'orlo del baratro ha capito la cosa più importante: vola solo chi osa farlo...
La gabbianella e il gatto
-----------------------------
Yaesu ft-897d; Yaesu ft-817ndi; Kenwood TS-711; Kenwood TH-F7;

enzo74

certe aziende sono proprio forti...
cosa vuol dire: Frequency 26-30 MHz (with tuning)
Premesso che con l'accordatore faccio QSO con la boomerang anche in 40 metri, a cosa servirebbe dare un dato così?
Almeno specificare senza accordatore quanti khz di banda bassante ci sarebbero sopportando un ROS entro il 1:2.0
Tra l'altro o mi scendi sotto i 25mhz e quindi riesco a coprire i 12 metri oppure il tutto si concentra in poco più di 600khz (tra gli 11 e i 10 metri). Posso capire solo per i ponti in FM a 29.5mhz.
Il mio pensiero è che siamo lontani dalla professionalità di quando sui cataloghi della marcucci si doveva scegliere tra firenze1, mantova1 e mantova5 e si potevano ammirare i diagrammi dell'andamento del ROS nella fetta dei 600khz interessanti (stile analizzatore d'antenna). Ora si esaltano solo valori di dBi immaginari... una volta c'era il dB, ora anche il dBi, tra poco il dBii
Enzo
Sull'orlo del baratro ha capito la cosa più importante: vola solo chi osa farlo...
La gabbianella e il gatto
-----------------------------
Yaesu ft-897d; Yaesu ft-817ndi; Kenwood TS-711; Kenwood TH-F7;

India5

buonasera,io sono dell'opinione che le antenne se cè la possibiltà vadano provate..scusate,ma leggere sempre le  solite impressioni sulle solite antenne...aumenta la  confusione!!provate,sperimentate---posso consigliare solo questo...non sono un tecnico,ma le differenze nel mio piccolo le riesco a percepire....trent'anni fa come facevano?quando c'era pochi modelli d'antenna s'accontentavano di quello che avevano...ora sembra quasi ci siano dei simpatizzanti delle mantova,altri della imax,gain master...a farsi guerra.ok,impressioni personali,è giusto..però mi metto nei panni di qualche utente che cerca una buona antenna,e si trova nel panico...e non sa decidere....

Discovery

Le antenne citate in questo tipic non hanno differenze abissali in termini di resa anzi più o meno si equivalgono.Ormai da tempo si è raggiunto il massimo che si possa ottenere da una verticale con queste caratteristiche più o meno "standard" quindi  le differenze sono minime e nella scelta conviene guardare più alle esigenze estetiche dell'antenna nel contesto in cui andrà montata tipo con radiali oppure senza radiali, più alta o meno alta....
Un antenna che abbia le misure di una 5/8 e che stacchi di molti db le storiche Mantova ma anche Imax e Gain Master ancora non si è vista e se dovesse magicamente apparire andrebbe a scontrarsi con tutte le teorie tecniche fino a oggi consolidate............
Yaesu FT-950_MIC SE2200A_BEHRINGER SHARK FBQ100_HY GAIN AV640_SIRIO GAIN MASTER_ACOM 1010_Fireware by IW2EN_INFINITY WIRE by IW2EN_Diamond X200_Yaesu FT-8900_Intek MT5050_Baofeng UV-5R_Baofeng UV-3R-II_DIGITAL MODE SIGNALINK USB
                                                                                                                               www.italybestbuys.com

antonio76

Citazione di: Discovery il 22 Febbraio 2012, 20:52:39
Le antenne citate in questo tipic non hanno differenze abissali in termini di resa anzi più o meno si equivalgono.Ormai da tempo si è raggiunto il massimo che si possa ottenere da una verticale con queste caratteristiche più o meno "standard" quindi  le differenze sono minime e nella scelta conviene guardare più alle esigenze estetiche dell'antenna nel contesto in cui andrà montata tipo con radiali oppure senza radiali, più alta o meno alta....
Un antenna che abbia le misure di una 5/8 e che stacchi di molti db le storiche Mantova ma anche Imax e Gain Master ancora non si è vista e se dovesse magicamente apparire andrebbe a scontrarsi con tutte le teorie tecniche fino a oggi consolidate............
sono d'accordo,bisognerebbe provarle prima,molti io compreso vanno a simpatia o perchè conoscono la casa costruttrice.
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM