WOUXUN KG-UV8D BIBANDA PORTATILE FULL DUPLEX

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 27 Febbraio 2014, 10:56:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ8XOV

Io lo stavo per prendere l'Uv8d ma poi ho rinunciato perché qualcuno riferiva che il bug allo squelch riguardava anche le ultime versioni di software. A questo punto perché non prendere l'Uv9d che è certo che questi problemi non li ha? Inoltre l'Uv9 ha 3 potenze invece di 2. Certo costa qualcosa in più ma secondo me è più bello anche esteticamente.

73's - Michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


Lorenzo iw9gyz

"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

IZ8XOV

Io credo che prenderò l'Uv9d il mese prossimo, oggi ho ordinato il Kg-699 (Vhf) in modo da testare i Wouxun che non ho mai avuto. Comunque sul 9/d le recensioni su Eham sono ottime:
http://www.eham.net/reviews/detail/12488

Inoltre è ottima per chi vuol divertirsi coi satelliti in portatile dato che ha il doppio Vfo.

73's - Michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Lorenzo iw9gyz

WOUXUN tranne qualche errore di marcia è una buana marca ! Provala e facci sapere!
Io ho la wouxun kg-uv1d da anni un vero mostro!!!!
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


IZ8XOV

#504
Citazione di: lorenzo il 29 Marzo 2016, 19:18:54
WOUXUN tranne qualche errore di marcia è una buana marca ! Provala e facci sapere!
Io ho la wouxun kg-uv1d da anni un vero mostro!!!!

Ciao Lorenzo, il tuo Call è molto simile a quello del carissimo Carmelo (Iw9Gyy), se lo conosci portagli i miei saluti, prima lo collegavo spesso su Echolink.

Quanto a Wouxun l'ho scelta per curiosità di questa marca mai posseduta. La utilizzerò esclusivamente per il mio nodo connesso al circuito Italink e spero che non mi deluda. Mi ha incuriosito la serie Kg-699 per l'aspetto un po civile e il prezzo vantaggioso anche degli accessori.

La Uv9/D è davvero una gran radio, il costo per le sue caratteristiche è competitivo, l'unico dubbio è la durata della batteria (qualcuno asserisce che a 5 watt dura nemmeno 1 ora, sarà vero?). Io non amo le grosse potenze, preferisco sempre usare 1-2 watt sulle radio portatili.

Per il resto rifacendomi ai video e ai commenti la Uv9/D sembra una versione migliorata della Uv8/d con in aggiunta un maggior ricevitore mentre la versione Plus ha anche il transponder (le due radio si differenziano esteticamente per la scritta Plus e per le dimensioni più larghe di pochi millimetri della versione Plus).

Invece se i video non ingannano la Uv9/d rispetto alla Uv8/d ha un display che quando va in stand by scurisce ma resta comunque leggibile mentre quello della Uv8/ pare oscurarsi completamente.

Eventualmente ci fosse qualche possessore potrà confermare o smentire.

Kg-Uv9/d........





Kg-699/e........




Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

vesuvio21

Citazione di: IZ8XOV il 29 Marzo 2016, 19:43:34
Citazione di: lorenzo il 29 Marzo 2016, 19:18:54
WOUXUN tranne qualche errore di marcia è una buana marca ! Provala e facci sapere!
Io ho la wouxun kg-uv1d da anni un vero mostro!!!!

Ciao Lorenzo, il tuo Call è molto simile a quello del carissimo Carmelo (Iw9Gyy), se lo conosci portagli i miei saluti, prima lo collegavo spesso su Echolink.

Quanto a Wouxun l'ho scelta per curiosità di questa marca mai posseduta. La utilizzerò esclusivamente per il mio nodo connesso al circuito Italink e spero che non mi deluda. Mi ha incuriosito la serie Kg-699 per l'aspetto un po civile e il prezzo vantaggioso anche degli accessori.

La Uv9/D è davvero una gran radio, il costo per le sue caratteristiche è competitivo, l'unico dubbio è la durata della batteria (qualcuno asserisce che a 5 watt dura nemmeno 1 ora, sarà vero?). Io non amo le grosse potenze, preferisco sempre usare 1-2 watt sulle radio portatili.

Per il resto rifacendomi ai video e ai commenti la Uv9/D sembra una versione migliorata della Uv8/d con in aggiunta un maggior ricevitore mentre la versione Plus ha anche il transponder (le due radio si differenziano esteticamente per la scritta Plus e per le dimensioni più larghe di pochi millimetri della versione Plus).

Invece se i video non ingannano la Uv9/d rispetto alla Uv8/d ha un display che quando va in stand by scurisce ma resta comunque leggibile mentre quello della Uv8/ pare oscurarsi completamente.

Eventualmente ci fosse qualche possessore potrà confermare o smentire.

Kg-Uv9/d........





Kg-699/e........






anch'io ho da anni un WOUXUN Kg-699E (VHF)
OTTIMA RADIO.
Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1


Matte


Citazione di: IZ8XOV il 29 Marzo 2016, 19:43:34
Citazione di: lorenzo il 29 Marzo 2016, 19:18:54
WOUXUN tranne qualche errore di marcia è una buana marca ! Provala e facci sapere!
Io ho la wouxun kg-uv1d da anni un vero mostro!!!!

Ciao Lorenzo, il tuo Call è molto simile a quello del carissimo Carmelo (Iw9Gyy), se lo conosci portagli i miei saluti, prima lo collegavo spesso su Echolink.

Quanto a Wouxun l'ho scelta per curiosità di questa marca mai posseduta. La utilizzerò esclusivamente per il mio nodo connesso al circuito Italink e spero che non mi deluda. Mi ha incuriosito la serie Kg-699 per l'aspetto un po civile e il prezzo vantaggioso anche degli accessori.

La Uv9/D è davvero una gran radio, il costo per le sue caratteristiche è competitivo, l'unico dubbio è la durata della batteria (qualcuno asserisce che a 5 watt dura nemmeno 1 ora, sarà vero?). Io non amo le grosse potenze, preferisco sempre usare 1-2 watt sulle radio portatili.

Per il resto rifacendomi ai video e ai commenti la Uv9/D sembra una versione migliorata della Uv8/d con in aggiunta un maggior ricevitore mentre la versione Plus ha anche il transponder (le due radio si differenziano esteticamente per la scritta Plus e per le dimensioni più larghe di pochi millimetri della versione Plus).

Invece se i video non ingannano la Uv9/d rispetto alla Uv8/d ha un display che quando va in stand by scurisce ma resta comunque leggibile mentre quello della Uv8/ pare oscurarsi completamente.

Eventualmente ci fosse qualche possessore potrà confermare o smentire.

Kg-Uv9/d........





Kg-699/e........







Che supporto è quello dove hai il portatilino?


inviato iPhone using rogerKapp.


IZ8XOV

Citazione di: matte il 30 Marzo 2016, 21:55:00

Che supporto è quello dove hai il portatilino?


Ciao, quelle foto sono prese da internet, non sono le mie radio! Bello quel supporto lo avevo notato anch'io e tornerebbe davvero utile.

73's - Michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Matte


Citazione di: IZ8XOV il 30 Marzo 2016, 22:02:01
Citazione di: matte il 30 Marzo 2016, 21:55:00

Che supporto è quello dove hai il portatilino?


Ciao, quelle foto sono prese da internet, non sono le mie radio! Bello quel supporto lo avevo notato anch'io e tornerebbe davvero utile.

73's - Michele

Non riesco neanche a capire come è costruito... Sarebbe utilissimo


inviato iPhone using rogerKapp.


IZ8XOV

Riguardando bene la foto a me sembra uno di quei supporti utilizzati per gli Smartphone. Ce ne sono diversi in commercio per tenerli diritti sulle scrivanie, in auto etc. Considerando le dimensioni della radio dovrebbe adattarsi senza problemi. Ora che ricordo ne ho visti alcuni che ai lati hanno due elementi in gomma che trattengono lo Smartphone, quindi anche una radio portatile. E' senz'altro una buona idea per avere la radio in posizione verticale con le mani libere magari usando un microfono parla/ascolta per fare Qso.

73's - Michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Fabio7824

Ciao scusate se rispolvero questo vecchio topic, ma nel programma per espandere le frequenze dove devo andare? Funziona anche per la uv8d plus?grazie