Per gli appassionati di navigazione aerea...

Aperto da utr, 16 Aprile 2010, 08:46:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pasquale IU8CEW



IL mio radar casalingo in FULL HD lol




73'
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."


Gaspare93

avevo fatto le cose piu' in grande anche l'app per gli android sicilia live flight con virtual radar !

giorgiofolle

A me piacerebbe fare una cosa un pò strana, ma non penso che al momento sia possibile:
utilizzare un qualsiasi software per la decodifica ads-b (io uso per comodità dump1090) e dopodichè con una seconda chiavetta ascoltare la frequenza es. dell'avvicinamento o della twr o ancora dei servizi di ground e nello stesso momento vedere illuminarsi (o selezionarsi) l'aereo che effettua la comunicazione...magari implementando il riconoscimento automatico dello squawk ..ma penso sia tecnologia solo in uso agli enti addetti ai lavori

Non dico che non sia fattibile, ma ci vorrebbero parecchie ore di test e altrettante per la stesura del codice

e ora che ci penso potrebbe bastare una sola chiavetta visto che la banda utilizzata non è poi così grande e non supera di certo i 2 Mhz
Entra nel canale Discord Hacking e Ham radio - RadioShock https://discord.gg/nYnu5ntb77

Gaspare93

ho capito cosa vuoi dire =) tipo quando premono l'ident per il radar contact tu vorresti la stessa cosa pero' quando parlano con APP TWR GND o RDR =) ben capito?


giorgiofolle

Esattamente, non volevo entrare troppo nello specifico perchè avrei corso il rischio di non essere capito.
Comunque è proprio quello che mi piacerebbe fosse implementato...penso ci si potrebbe lavorare
Entra nel canale Discord Hacking e Ham radio - RadioShock https://discord.gg/nYnu5ntb77



-Tuscania-

...da Radio Kit elettronica di questo mese (Settembre 2017). ;)


Operatore14

Citazione di: antony il 16 Aprile 2010, 16:24:39
Ciao Utr, grazie per il link! Solo che non so' se funziona proprio bene per l'Italia, nei dintorni di Roma, almeno alle 12, deserto, nonostante sia una zona con forte traffico volativo!

Ciao. Mi sembra strano che sia "deserto" verso le  ore 12... dintorni di Roma. Qualcosa non va. Io vedo molto bene e molto accuratamente i "vettori" in movimento.
73's Maurizio