Record personale di distanza PMR

Aperto da antonio7, 23 Febbraio 2021, 09:45:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

antonio7

Ciao a tutti, domenica 21 febbraio ho effettuato un collegamento radio PMR sul canale 8-16, dal sentiero Alta Via dei Monti Lattari (Tra Cappella Vecchia e sorgente Acquafredda) quindi sopra la Costiera Amalfitana; per raggiungere un utente di RRM che si trovava sul Monte La Pizzuta in Sicilia a Piana degli Albanesi. In totale 320 km di collegamento, ed uso una Floureon con max 0,5 W di potenza.  [emoji41]


Antenna

Ottimo direi.qualità della comunicazione ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

antonio7

Devo dire davvero buona ma è durata giusto il tempo di scambiarci nominativi e posizioni perché poi sono entrati altri in chiamata.

inviato Redmi 7 using rogerKapp mobile


forza12

più o meno stesso record pure io alcuni anni fa...
da milazzo (sicilia) sul livello del mare, ho parlato con colleghi che erano nei pressi del monte stella avellino...
in banda VHF invece mi capita spesso di parlare con i romani, ma in vhf ovviamente è più semplice perchè abbiamo antenne e radio molto superiori
Yaesu FT817 HF/VHF/UHF --  kenwood ts2000x -- Galaxy Pluto -- icom 2820 -- 144.800 aprs digipeter - 144.800 Igate APRS via sdr
it9ewl@gmail.com    Milazzo ME SICILIA webSDR : http://it9ewl.ddns.net/   multiband SDR CB 50 VHF UHF SHF
IT9EWL -- 1FRI879 -- MATTEO RADIO MTM


antonio7

Citazione di: forza12 il 23 Febbraio 2021, 22:33:49
più o meno stesso record pure io alcuni anni fa...
da milazzo (sicilia) sul livello del mare, ho parlato con colleghi che erano nei pressi del monte stella avellino...
in banda VHF invece mi capita spesso di parlare con i romani, ma in vhf ovviamente è più semplice perchè abbiamo antenne e radio molto superiori
È si alla fine ci divide solo il mare

inviato Redmi 7 using rogerKapp mobile


India452

Beh, il confronto non regge, ma dall'Appennino Tosco-Emiliano ho sentito l'Elba su RRM = 150 km circa.


antonio7

Citazione di: India452 il 26 Febbraio 2021, 08:00:18
Beh, il confronto non regge, ma dall'Appennino Tosco-Emiliano ho sentito l'Elba su RRM = 150 km circa.
Comunque è un ottimo collegamento, saluti da Oscar 190.

inviato Redmi 7 using rogerKapp mobile