Wowww oggi con una verticale ho lavorato la 172 DIV.

Aperto da fabiocb, 19 Febbraio 2008, 17:58:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fabiocb

la propagazione è l'unico vero amplificatore..... non posso crederci oggi con una verticale da 4 soldi mi è stato dato un rapporto di santiago 1 radio 3, soprattutto di questi tempi!!!!

ke dire ...SANTA PROPAGA

good dx


1et078

io ho fatto il giappone con 70 watt e la sirio 827 (ma 70 watt con un kenwood ts 450 sat), cmq si quando c'e propagazione si fa veramente della strada.

Nembo

Bel colpo.
Posta anche la frequenza e l' ora del collegamento. Giusto per completezza e magari perchè serva a qualcun' altro domani o nei prossimi giorni....
73 + 51  a tutti

aquiladellanotte

complimenti...che apparato e antenna hai? ma sei aperto in tutte le direzioni(cosi posso sperare pure io!!!)?
aquila della notte 1adn089


fabiocb


fabiocb

kenwood ts 690s + mc 80 kenwood con 22 mt di rg 58 + GP 4 radiali su 8 mt di palo, niente di particolare!!!!

avevo 60 watts modulati


aquiladellanotte

aquila della notte 1adn089


fabiocb

ero solo al posto giusto........ ed in radio al momento giusto!!!


Emergency118

#8
Citazione di: fabiocb il 19 Febbraio 2008, 22:41:44
ero solo al posto giusto........ ed in radio al momento giusto!!!


...è verità!!!
Non servono antenne direttive o quant' altro, quando c' è propaganda quel che conta è esserci e ascoltare...Io con la mia firenze2 e successivamente sirio 2016 ho fatto parecchie volte il giro del mondo!!!
Quel che conta è pa perseveranza e non voler fare a tutti i costi il collegamento...
Quando, parecchi anni fà ci fù un' apertura fortunosa con un' altrettanto fortunoso periodo che vi era un cb attivo sull' Isola di Natale (217), mi ricodo che ci si buttò sopra il mondo...Io mi dissi "ok, l' Isola di Natale non la farò mai"....Dopo circa 7 o 8 mesi, mi ricordo la mattina alle 4 e mezzo..non dormivo e accesi la radio...dopo un' oretta sentii chiamare questo Alvares dalla 217 e lo feci con segnale 6, con la mia Firenze 2, il Superstar e il fido 131 a valvola....
In seguito è andata così per la 17, la 242  la 282...Questione di fortuna, ma erano anche altri tempi...dalle Auckland ormai sulle nostre bande non c'è più nessuno, così come (ormai da 15 anni) dall' Isola di Natale, mentre invece dal Vietnam mi dicono qualcuno attivo ogni tanto si ascolta ( 8O ).
Comunque buoni DX a tutti...Il DX è un pò come pescare....Giornate vuote..... poi magari in un quarto d' ora ti cambia la vita ;-) ;-) ;-)


gattonero

1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

fabiocb


Skypperman

155SD555 Nikor, collegato nel 2006 da Martina Franca in BM con 80w e Sigma da 1mt.... ricevuto un bel 5/7:)

Con un pò di propagazione anche in bm si collega il mondo ;)

73's Alex 019.
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019


hafrico

....oggi ho collegato il condizionatore dell'ufficio........... ed è saltato il contatore...  :down:  :down:


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: Emergency118 il 19 Febbraio 2008, 23:02:12
Citazione di: fabiocb il 19 Febbraio 2008, 22:41:44
ero solo al posto giusto........ ed in radio al momento giusto!!!


...è verità!!!
Non servono antenne direttive o quant' altro, quando c' è propaganda quel che conta è esserci e ascoltare...Io con la mia firenze2 e successivamente sirio 2016 ho fatto parecchie volte il giro del mondo!!!
Quel che conta è pa perseveranza e non voler fare a tutti i costi il collegamento...
Quando, parecchi anni fà ci fù un' apertura fortunosa con un' altrettanto fortunoso periodo che vi era un cb attivo sull' Isola di Natale (217), mi ricodo che ci si buttò sopra il mondo...Io mi dissi "ok, l' Isola di Natale non la farò mai"....Dopo circa 7 o 8 mesi, mi ricordo la mattina alle 4 e mezzo..non dormivo e accesi la radio...dopo un' oretta sentii chiamare questo Alvares dalla 217 e lo feci con segnale 6, con la mia Firenze 2, il Superstar e il fido 131 a valvola....
In seguito è andata così per la 17, la 242  la 282...Questione di fortuna, ma erano anche altri tempi...dalle Auckland ormai sulle nostre bande non c'è più nessuno, così come (ormai da 15 anni) dall' Isola di Natale, mentre invece dal Vietnam mi dicono qualcuno attivo ogni tanto si ascolta ( 8O ).
Comunque buoni DX a tutti...Il DX è un pò come pescare....Giornate vuote..... poi magari in un quarto d' ora ti cambia la vita ;-) ;-) ;-)

Come non darti ragione!!!

maury70

Ciao a tutti , quando ci stà propagazione si fanno ottimi collegamenti con le verticali , ma le direttive anno il loro bel perchè...
Maury70,1rgk174

GIULIO

Contattai e confermai la 172ma divisione una sera di tanti anni fa in banda laterale con soli 30W (i normali watt dell'apparato!).Nulla è impossibile....!!!
👉🏻1EK 058
👉🏻1RGK 058
Op. GIULIO from Sicily Island
(e-mail: giuliocastronovo85@gmail.com )

aquilabianca

anche io anni fa la contattai, devo avere ancora la QSL in garage negli scatoloni, Mantova5, apparatino... linearone  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: