quarzi del galaxy saturn 5 bande 200 ch...?!!

Aperto da _Gianky_, 28 Agosto 2020, 02:20:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

_Gianky_

Ciao
posto le foto dei 3 quarzi montati su questo galaxy saturn modificato sicuramente  dal precedente possessore, trovato in un fondo di magazzino ...(storie di ex radioamatore non più fra noi,)  io credo che uno dei quarzi non sia originale di fabbrica visto che la banda D anzichè fare dal  ch 41 all'80 passa direttamente  alla 28 MHz e a crescere nell'altra banda  E.  Se provassi a rimettere il suo quarzo originale che non sò  bene quale taglio debba avere al momento che scrivo, riavrei la sua frequenza originale di fabbrica ? cioè i canali sopra il 40 (41..42..43..44..45  etc.etc.) della banda D  ?
noto comunque che è stato allineato molto bene a queste alte frequenze quindi una modifica appositamente voluta dal suo ex proprietario.
Gradirei molto una risposta in merito senza dover sfogliare la orribile copia sfocata e decrepita del manuale in mio possesso !!!  Ma è se possibile averne una che sia ben leggibile in formato PDF anche a pagamento ???
GRAZIE.
Gianky_iz4akz_


_Gianky_

Gianky_iz4akz_

cimabue

i quarzi sono originali,
per lo schema prova questo


cimabue

la modifica dei 28 Mhz, potrebbe essere stata fatta in questo modo


_Gianky_

cimabue ho guardato ma nessun ponte fra ic 5 e ic7  potresti farmi una foto da sopra dei due ic per confrontare col mio se qualcosa è diverso ?  poi ti riporto le frequenze che  leggo sulle 5 bande  da ch 1 a ch 40  saltando tutta la elencazione   
banda A  canale 1=26.065 canale 40=26.505
......B         1=26.515        40=26.955
......C         1=26.965        40=27.405
......D         1=28.295        40=28.735
......E         1=27.865        40=28.305

Gianky_iz4akz_

cimabue

solo la banda "D" non è corretta.
purtroppo non ho un galaxy disponibile ora per una foto.
prova a postare una foto del tuo anche lato circuito stampato, della zona del PLL, magari si nota qualcosa di "diverso".


_Gianky_

ho le foto ma sono pesanti e meno di cosi non riesco a comprimere  te le mando singolarmente
Gianky_iz4akz_


_Gianky_

Gianky_iz4akz_

_Gianky_

Gianky_iz4akz_


cimabue

non vedo nulla di anomalo.
mi viene da pensare che ci sia uno dei due integrati MC14008 con un ingresso guasto.

LuckyLuciano®

Citazione di: cimabue il 31 Agosto 2020, 00:10:47
non vedo nulla di anomalo.
mi viene da pensare che ci sia uno dei due integrati MC14008 con un ingresso guasto.

è l'dea più plausibile che viene in mente anche a me
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

_Gianky_

Gianky_iz4akz_