valore dei TRIMMER montati sul GALAXY SATURN

Aperto da _Gianky_, 23 Agosto 2020, 23:55:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

_Gianky_

cerco i valori di tutti i trimmer  e loro funzione  sul galaxy saturn base ( 5 bande ) se gentilmente puoi darmi un documento di riferimento ho un uno  scritto anche fatto a  mano dei loro valori esatti  ne avrei bisogno  li devo sostituire in gran parte...  grazie.
ps
mi piacerebbe trovarli originali vintage ma non sò dove trovarli a parte quelli blù su aliexpress a buon prezzo. 
Gianky_iz4akz_


acquario58

#1
Perché dovresti sostituirli?.in tanti anni..che io ricordi...di trimmer negli apparati ne avrò cambiato 4/5 in tutto...perché sfiammati o distrutti dagli appassionati del cacciavite....moltissime volte basta spruzzare lo stesso pulisci contatti usato x i potenziometri e commutatori..
In ogni caso basta cercare il manual service del Galaxy Saturn o del PLUTO...e trovi tutto indicato(valori e funzioni..

_Gianky_

ok acquario ma credimi sembrano belli e funzionanti ma poi  al tester piu di uno miè risultato interrotto. non li cambio sicuramente tutti ma due li ho già  individuati.. ciao.
Gianky_iz4akz_

cimabue

gli unici che ho sostituito nelle schede EPT3600 sono quelli della regolazione bias, e una volta quello della regolazione potenza.


cimabue

VR1  AM/FM S-METER     10 Kohm
VR2  SSB S-METER       10 Kohm
VR3  SSB SQUELCH       500 Kohm
VR4  AM/FM SQUELCH     500 Kohm
VR5  DEVIAZIONE FM     500 Kohm
VR7  SSB BALANCE       10 Kohm
VR8  RF METER          100 Kohm
VR10 FINAL BIAS TR43   100 OHM
VR11 DRIVER BIAS TR44  1 Kohm
VR12 ALC SSB           5 Kohm
VR13 POWER AM/FM       5 Kohm
VR14 AMC AM            1 Kohm
VR16 CW MONI           3 Kohm
VR20 FINAL BIAS TR56   100 OHM