News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Cerco schema Intek M495 Power

Aperto da Lele78, 25 Gennaio 2009, 20:43:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lele78

73 a tutti sto cercando lo schema di questo apparato,qualcuno lo possiede grazie anticipatamente by Michele


TITANO

Da quello che so dovrebbe essere uguale al 490 che ho io,tranne per alcune cose come stadio di finale a 20 watt,toni ctcss,esp di seconda generazione e auto squelch.Se puo' servirti ho quello el 490.Forse ti serve perche' lo devi espandere di canali ? oppure e per la modifica dei watt ??? TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Lele78

73 a tutti,Titano si mi serve per espendere i canali ne ho visto una volta uno e se non mi sbaglio assomiglia al BSX com'e' fatto,fammi sapere qualcosa ringraziamenti anticipati by Michele.

pask

buon giorno,per avere i 400 canali basta che quando vai in accensione premi il tasto F
e cos'ì da scegliere i paesi europei in  questo caso ru che stà per russia.
La selezione viene fatta con la rotella dei canali, una volta fatta la procedura sopra descritta. a disposizione per eventuali.
ciaojavascript:void(0);


TITANO

73 a tutti.Confermo la procedura che dice pask,ma mi sento anche di dire caro pask che da sola quella procedura serve a ben poco se la radio all'interno non e' aperta sul ponticello adatto.Saluti.....TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Lele78

73 a tutti,ho reperito lo schema del 490 difatti è un bel po' somigliante se non per il fatto del finale a mosfet e il modulatore con il TDA come il 48 BSX,ho visto i ponticelli sullo schema quindi come bisogna procedere per abilitare questa funzione dei canali?


TITANO

Ciao lele ,te l'avevo detto che all'incirca le 2 radio sono simili tranne per lo stadio di finali a 20 watt e altre piccolezze secondarie come L'ESP di 2à generazione i toni CTCSS.Cmq se vuoi posso spiegarti il procedimento mandandoti un MP,anche se ti ripeto nn so se sono la stessa cosa. Resto in attesa di una tua risposta.   TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


pask

se non erro la versione export viene già venduta con modifica del ponticello.....
cmq la pecca di questo cb (di cui sono possessore) è la mancanza di bande laterali e modulazione un pò ovattata, di cui ho lamentato ancvhe all'intek italia, i quali mi hanno risposto che non si può avere la moglie ubriaca (20 watt) e la botte piena (modulazione ovattata), cmq con una 40 di euro lavorando su modulatore e finale si riesce a fare qualcosina per migliorare il tutto....per ora lo tengo ancora così poi si vedrà

Lele78

Ciao Pask,allora quello che mi hanno dato a me di Intek M495 Power è di colore nero,oggi ho spinto il tasto F mentre accendevo il CB ed ho messo RU come dicevi tu,mi segnava le varie bande ma il CB non trasmetteva nemmeno,ho rimesso EU sto a 40 CH e 4W,forse manca qualche ponticello o non ci sono speranze,per abilitare le bande e fargli fare piu' watt?


TITANO

Questo e' il classico sintomo che mi faceva pure a me prima che attivassi la modifica interna al mio 490,mettevo RU ma niente tx e rx.Il tutto poi si e' abilitato con l'apertura del ponticello interno,anche quella dei canali alpha.Quindi sicuramente nn hai ancora attiva la modifica all'interno. TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Lele78

Ciao Titano,allora bisogna abilitarla da dentro come pensavo non è che riesci a darmi qualche informazione in piu' io ho visto lo schema del 490 i 4 ponticelli vicino la CPU dallo schema elettrico quale dei 4 abilita un qualcosa???Grazie anticipatamente a tutto il forum by Michele.

Lele78

73 a tutti,ho visto i 3 ponticelli ed ho tentato di aprirli uno alla volta e poi tutti e 3 ma l'esito è molto deludente trasmette nella banda RU ma quando cambio canale mi fa DEK EU UK insomma provo la procedura spengo riaccendo tenendo premuto F ed per incanto non rimane su RU banda L,ora ho proprio paura che sia successa qualcosa a livello di CPU :-(.

TITANO

Forse e' qui che hai sbagliato,dovevi attendere che amici come pask ti dessero conferma su come abilitarla o su come agire internamente. Vedi solo se adesso mettendo tutto come stava prima se la situazione si risolve.Saluti.......TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


Lele78

No Titano richiudendo i ponticelli non riesco ad entrare nella configurazione iniziale RU EU ecc.ecc. stavo pensando di resettare la CPU come si fà per il Multicom 485,comunque le funzioni vanno tutte il tasto f la fa la sua funzione ma chissà perche' sia accaduto questa cosa ma le CPU sono molto delicate e spero proprio non sia capitato qualcosa ad essa,comunque grazie per la collaborazione by Michele.

Lele78

73 a tutti,ho risolto ho incominciato a premere tasti ed in qualche modo sono tornato in RU con le varie bande ora l'ho riportato con il tastino F durante l'accensione in EU 40ch,fatemi sapere qualcosa su questi ponticelli io ho reperito anche lo schema elettrico ma non dice quale ponticelli aprire o chiudere per i 400 ch ed aumentarlo di potenza,un salutone a tutti by Michele.
PS:Lo schema è a questo link:http://www.cbradio.nl/intek/Intek%20M495%20Power/Manual_Intek_M495Power_DE.pdf
Spero di aver fatto cosa gradita un salutone a tutti e fatemi sapere qualcosa  ;-)

pask

buon giorno a tutta la ruota,
se vuoi un consiglio....aprilo pure di canali ma NON di watt perchè una volta aperto avrai una modulazione + ovattata quindi tnt watt ma modulazione bassa a cosa serve?! come tutti sappiamo a noi interessa + la modulazione che il segnale perchè avere un segnale potente con una modulazione bassa........
saluti a tutti pask

TITANO

Ciao lele,forse nn hai letto bene,ti avevo detto di rimettere tutto come stava prima considerando che tu avevi incominciato a giocare sui vari ponticelli,e nn di aprirne uno o l'altro.Cmq spero che tu abbia risolto e resto a tua disposizione per altri consigli.Se poi vuoi sapere come si attiva la mod a 400 sul mio te lo posso anche dire ,pero' nn sono sicuro che poi sia la stessa cosa per il tuo........TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Lele78

Ciao Titano certo che ho letto bene,difatti li ho rimessi come prima i ponticelli dentro ma ugualmente non tornavo allo stato iniziale ora non so' cosa ho spinto e ci sono riuscito,ora pero' prima di metterlo in RU dovrei sapere quale ponticello devo aprire,ti spiego meglio quando ho tentato ad aprirne uno alla volta avevo azzeccato difatti mi faceva i 400 canali ma siccome voglio essere piu' sicuro anche per non fare fesserie mi servirebbe qualcuno che lo possiede o sa' qualcosina in piu' della mod,un salutone a tutti da Lele.

TITANO

Se vuoi tramite MP ti posso far sapere come si attiva la mod. nel mio.Piu' di questo...? 73 TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!