SPEDIZIONE MONTANA NEI MONTI LUMBARD

Aperto da scavir, 04 Dicembre 2011, 17:13:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

1CSTE

Holaaa  mitico Brio , bentrovato su questo forum!! :up:
ti ho sentito mentre parlavi col tuo concittadino DeltaSQ  :allah:
sempre "online".
La pioggia che si vedeva cadere in lontananza ha fatto da schermatura   :sfiga: ,
ho ricominciato a sentire quando si è schiarito il cielo i vari amici
Igor da Milano,  1at106(Vic) ..credo di aver capito anche lui da nord milano,
Manuel in escursione a qualche km da me.
Forte e chiaro il pappagallino di Antenna 8/21 , ed ho sentito pure il link di Irivo sul ch 5 .  Bassissimo invece un 'altro link sul ch 3 .

Attendiamo un bel fine settimana x nuovi collegamenti  cq
ciaooo
73
1cste (provincia di Como)
Terza Legge di Clarke: "Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia."


Vik

Citazione di: 1CSTE il 27 Marzo 2012, 00:04:39
Holaaa  mitico Brio , bentrovato su questo forum!! :up:
ti ho sentito mentre parlavi col tuo concittadino DeltaSQ  :allah:
sempre "online".
La pioggia che si vedeva cadere in lontananza ha fatto da schermatura   :sfiga: ,
ho ricominciato a sentire quando si è schiarito il cielo i vari amici
Igor da Milano,  1at106(Vic) ..credo di aver capito anche lui da nord milano,
Manuel in escursione a qualche km da me.
Forte e chiaro il pappagallino di Antenna 8/21 , ed ho sentito pure il link di Irivo sul ch 5 .  Bassissimo invece un 'altro link sul ch 3 .

Attendiamo un bel fine settimana x nuovi collegamenti  cq
ciaooo
73
1cste (provincia di Como)

Eccomi 1af106 Vik non che Stefano da cinisello balsamo
Stefano 1RGK426 Frequenza monitor 27255 fm

Volontario nel Gruppo Comunale Di Protezione Civile Monza

fulmine777

Ciao a tutti questo week end spero di fare qualche qso zona saronno in pmr ch 8 resto in ascolto anche in vhf in diretta sui 145.500.

DeltaSQ

Citazione di: fulmine777 il 30 Marzo 2012, 12:11:19
Ciao a tutti questo week end spero di fare qualche qso zona saronno in pmr ch 8 resto in ascolto anche in vhf in diretta sui 145.500.
Anch'io sono in zona Saronno, purtroppo questo week end, e forse anche i prossimi due, non avrò la possibilità di essere on air, comunque se vuoi mandami pure un mp per organizzarsi eventualmente più avanti.
P.S. se Dio vuole riuscirò ad accendere la Radio nel tardo pomeriggio di sabato e domenica, intanto ne approfitto per salutare tutti gli amici del gruppo ;-)

DeltaSQ


fulmine777

ok speriamo che domani approfittando del bel tempo qualcuno vada in quota cosi da poter fare qualche collegamento interessante...'73

puma63

... io provo,
domani prevista camminata da Orimento (Intelvi) al Monte Generoso.
Penso di essere 'on air' dalle 12 in poi.

ciao


DeltaSQ

73 a tutti!!!
nonostante gli impegni sono riuscito a ritagliare un breve spazio per sentire se qualcuno modulava e mi sembre di aver capito che si modula :mrgreen:.
Copiato da casa mia, con qualche piccola difficolta, il mitico Puma63 dal Monte Generoso, gli ultimi passaggi però mi sono arrivati veramente bene :up:
Purtroppo non sono riuscito a sentire l'onnipresente 1CSTE, FL e Cavallo grigio ai quali mando comunque i miei saluti; Vi posto la foto del sistema abbastanza rudimentale che ho creato al volo per riuscire a modulare nonostante mi trovassi in casa al computer, ho agganciato la Radio ad un leggio telescopico, l'ho puntata verso Nord e ho attivato il Vox :mrgreen:.
ed ecco qui la foto ;-)   http://a1.ec-images.myspacecdn.com/images02/51/fc1cf9ec43bc4a76acdc953372e692d5/l.jpg

DeltaSQ


puma63

Bel marchingenio DeltaSQ!   :-)

Grazie a tutti per i vari qso di oggi.
Dall'altura del monte Generoso (che vista fantastica) ho sentito parecchi amici e con sorpresa il qrm era meno forte di altre volte anche se sempre presente.
Oggi mi hanno fatto compagnia (oltre alla mia famiglia):
Lupo bianco sentito in più riprese e il primo contatto prima ancora di raggiungere la cima
FL da Novara (?) anche lui sentito più volte con segnale molto buono
Volpino che arrivava al limite del qrm e purtroppo non capivo cosa diceva
Cavallo grigio che era in gita intorno a Como e arrivava molto bene
DeltaSQ a volte faticavo a sentirti
Antenna ben sentito!
Ugo arrivavi bene anche se sei 'scappato' presto.
poi ho scambiato 2 parole con dei ragazzini
arrivavano qso in tedesco e inglese
qualche istruttore di volo
e durante la discesa Giovanni da Cremona e un suo concittadino mi hanno 'accompagnato per un bel pezzo.
Forse ho dimenticato qualcuno ma la memoria ... è quella che è ....
  ----  una bella giornata e tanti amici  -----

spero di sentirvi ancora e presto


Ciaoooo

AlpHACharliE

Buongiorno e 73 a tutti.

Ieri ottimo collegamento con Puma dal Generoso e ovviamente anche con Lupo bianco

Peccato non sia ancora riuscito a trovare un punto panoramico aperto a 360 gradi e riuscire ad ascoltare anche FL, DeltaSQ e gli altri amici a cui Puma passava il cambiiooo.   ;)

Oggi non só di preciso in che zona saró
...cmq il pmr lo tengo sempre pronto nel calzino  cq

Buona Domenica a tutti....
1CGUZ cavallino rampicante
1CGUZ
Cb: ch 5/5+ 10/11  Radio Charlie
Pmr446: ch 8         Cavallo Grigio
coordinate terre di frontiera Va/Co

OnAiring Devices: Lafayette 1800 (glorioso... cel'ho da 23 anni e sa sfruttare ancora bene la propagazione)
                        Alan 42 multi.... per la caccia alla volpe... :)
                        coppia di FxDyn. e coppia di quecha  lr type


Ugo da Norcia

Ciao Puma63, grazie per il brevissimo QSO. Non avendo tempo non avrei dovuto entrare, ma la tentazione è stata troppa.
Bel posto il Monte Generoso.
ciao a tutti
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

FL

#610
Ciao confermo io ti sentivo benissimo allego google earth per capire com'era distanza ed ostacoli tra me e te, Io mi trovavo a passeggiare nel Parco del Ticino
Comunque questa spedizioni dei mont sta diventando davvero molto interessante complimenti agli ideatori !





Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

DeltaSQ

73 a tutti e complimenti per i collegamenti effettuati,
Oggi purtroppom la Radio è stata spenta tutto il giorno, al mio paese c'era una giornata dedicata all'ambiente, essendo li come espositore, non ho avuto la possibilità nemmeno di fare l'ascoltone.
E non so nemmeno se riuscirò ad esserci il prossimo fine settimana quindi approfitto adesso per farVi gli auguri di una buona Pasqua :-D

DeltaSQ

tredici





Ringrazio Lupo Bianco per il collegamento dal confine Svizzero, qui a sud di Milano arrivava molto bene s7 r4/5 alla mia antennina da macchina sul balcone al secondo
piano (diamond 7900), io stavo usando un kenwood tm733 non propriamente un apparato pmr :)
La nostra voce vibra nell'etere, viaggia nel vento e non conosce confini...


asso

ma non dovevano essere collegamenti pmr ? (0,5 watt)

FL

Citazione di: asso il 01 Aprile 2012, 22:36:49
ma non dovevano essere collegamenti pmr ? (0,5 watt)

Ciao da parte mia io uso solo apparato pmr446 omologatissimo in quanto non interessato a collegamenti lontani ma a tenermi in contatto nel raggio di 1 km con altre persone che fanno passeggiate con me... quindi 0,5 w
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

brio

QSL per gli amici

ottimo qso con Lupo Bianco (1cste) e DeltaSQ, IGOR in QRX e benvenuto a Whisky (VA)

testato pappagallino ch 8 pmr sub 21

tutto con Baofeng e antenna flex dal mio balcone 6 piano nord nord-ovest

a presto
73 da BRIO
73 da BRIO (alias 1csbs - iz2ikb) qth JN45ON
Icom 706MKIIG
Quansheng UV-K5 Baofeng UV-3R/UV-5R - Midland Alan42 Multi

1CSTE

QSL di Domenica 1 Aprile  marameo

Ottima giornata , a quanto pare c'era propagazione , i segnali erano
molto più intensi del solito ..ed in effetti la distanza maggiore è stata
di 150km !!!  :dance: con l'amico Daniele (midland g7)  sulle alture del cuneese zona BRA.
Con tantissimo piacere ho riscoltato 1CCPR in mobile  :birra:
Special TNX a tutti gli altri amici ascoltati :
Manuel , Aquadulza , Puma ,Cavallo Grigio,  Tredici ,1CSMW,Vagabondo , IGOR,
BRIO.. e  la stazione Whisky da Varese   :up: cq
saluti al DeltaSQ :allah: 

73
ciaooooo
1cste


Terza Legge di Clarke: "Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia."

fulmine777

Buon giorno a tutti..domani e sabato sono in zona luino sarò sul ch 8 senza toni...chi volesse fare qualche qso sono disponibile...'73

DeltaSQ

73,
che tristezza però, mi tocca passare le vacanze di Pasqua in casa :sfiga:, sarò a Viceno il lunedì dell'Angelo terrò comunque la Radio accesa anche se non mi aspetto di fare grandi collegamenti, mi sembra un po' infossato come posto :-\ , spero di non trovare il vuoto totale :rool:.

DeltaSQ


FL

Ragazzi io sono in giro in barra mobile con un amico nel pomeriggio di oggi zona prov Varese lascio acceso sull'8 senza toni provate a contattarmi poi scrivero' qui chi ho sentito ciao !
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

ale_nest

Io faccio che dirlo qui, non si sa mai.
Lunedì di Pasquetta sarò a Stresa per farmi un giro al lago. Qualcuno sarà a portata per un QSO in PMR/LPD ...?
RCI 2970
Yaesu VX-6E - Baofeng BF-888S
Proxel 6055 NFA - Zetagi HP 1000

DeltaSQ

Io il lunedì di Pasquetta sarò a Viceno (Crodo), è un po' infossato come posto ma sarò comunque in ascolto sul CH 08 senza toni.

DeltaSQ

FL

Ciao purtroppo ieri ho Avuto un inconveniente e non ce l'ho fatta a mettermi in ascolto invece oggi e domani radio accesa sull'8 !!
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

AlpHACharliE

Buona Pasqua a  tutti.... Io sono sopra Sondrio ma x il momento nessuna attività...
73eeeeeee
1CGUZ
Cb: ch 5/5+ 10/11  Radio Charlie
Pmr446: ch 8         Cavallo Grigio
coordinate terre di frontiera Va/Co

OnAiring Devices: Lafayette 1800 (glorioso... cel'ho da 23 anni e sa sfruttare ancora bene la propagazione)
                        Alan 42 multi.... per la caccia alla volpe... :)
                        coppia di FxDyn. e coppia di quecha  lr type

DeltaSQ

73 + 51 a tutti,
Buona Pasqua ai montanari e non, io sono a casa a studiare, poco fa mentre ero in pausa ho provato a fare una chiamata sul CH 08, mi è arrivato qualcosa ma molto disturbato e non ho compreso nulla.

DeltaSQ