SPEDIZIONE MONTANA NEI MONTI LUMBARD

Aperto da scavir, 04 Dicembre 2011, 17:13:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

FL

Ciao sono stato in ascolto fino ad ora ma non ho sentito nessuno....
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:


DeltaSQ

73 a tutti,
negativo anche da parte mia, trovandomi poi a cinisello beach con quelle condizioni meteo era praticamente impossibile agganciarti, pazienza sarà per la prossima volta ;-).
Probabilmente sarò in altura (QTH JN45IU) domnenica 06/01/2013 ma niente di certo ancora, in ogni caso Vi terrò aggiornati ;-).

73+51 da DeltaSQ

DeltaSQ

Come non detto  :(,
Domenica purtroppo non avrò la possibilità di salire in altura, resterò in ascolto sul CH 08 senza toni nella speranza di fare qualche QSO, indicativamente dovrei essere in ascolto tutto il giorno, questa volta non ho orari ;-).

73+51 de DeltaSQ

FL

Ciao domani (venerdi) probabilmente sarò in altura e farò qualche chiamata di prova...
Dovrei essere aperto sulle seguenti province :

Vercelli, Novara , Varese, Milano , Como ,Brianza  cq  cq  cq  cq
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:


silvao

Un buon 2013 a tutti.

In questi giorni di ferie/festa sono in ascolto in scansione sui canali PMR446, qui nella mia zona, ho notato sui canali 2 e 6 il transito di comunicazioni seguite da selettive, persone che stanno facendo dei monitoraggi/esercitazioni.

Rimanendo in ascolto un po, sembra che stiano installando dei ponti radio.

Sono comunque gentili, mi hanno risposto chiedendo se gentilmente potevo spostarmi e scusandosi per il disagio.
Silvano - 1CLSD - JN45KL
Monitor: PMR446 CH01 - LPD CH01

FL

#855
----------------------------------- IMPORTANTE -------------------------------



Nel pomeriggio durante delle prove ho sentito   sul ch 2 del pmr446   persone parlare con la selettiva ed ho sentito la mia voce ripetersi come se usassi un pappagallo.... Che succede A quel punto ho spento per non intralciare e   in attesa di nuove informazioni...
Ma i pmr446 non sono di libero uso è cambiato qualcosa???

Per l'amico che ha scritto prima di me... in che zona ti trovi ? e da tanto tempo che senti le selettive sul 2 dei pmr446 ?
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:


silvao

Ciao FL, io sono a Santo Stefano Ticino (MI).

Me ne sono accorto dal giorno 2 gennaio, oggi sono rimasto un po in ascolto, stanno installando dei ripetitori per il wifi credo, visto che parlavano di orientamento pannelli a 5Ghz e 2.4Ghz... ad un certo punto ho sentito anche l'indicazione che avevano dimenticato nello shelter... credo si scriva così:) gli adesivi di NGI EOLO da posizionare sugli apparati.

Probabilmente hanno delle radio su cui hanno memorizzato i PMR446, visto che chi rispondeva non sempre lo udivo o rispondeva senza nessun biribip aggiunto
Silvano - 1CLSD - JN45KL
Monitor: PMR446 CH01 - LPD CH01


FL

Si oggi si sentiva la selettiva inizialmente pensavo si trattasse di qualche "stupidino" che inseriva la suoneria simile ai brondini poi ho capito che di selettiva vera si trattava.... pensando alla mia radio "partita di testa" ho spento tutto.... poi ho fatto prove con amici ed ho capito che la mia radio era ok... la loro non so :)
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

FL

Oggi saro' in giro per commissioni, comunque staro in ascolto  sul pmr446 ch 8 senza toni e quando riesco Cb ch 5
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:


FL

Oggi saro' zona ad Est di Milano se qualcuno vuole provarmi a contattare saro' sul ch 8 pmr446 senza toni e sul 5 Cb buona giornata ;)
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

DeltaSQ

73 a tutti,
per me è impossibile copiarti dal mio QTH lavorativo (Busto A.) e poi giustamente non posso tenere la Radio accesa al lavoro, posso accenderla durante il tragitto casa - lavoro e provare a chiamare sul CH 08 ma non sono proprio a Milano est :sfiga:.
Spero il prima possibile di poter salire nuovamente in altura e fare qualche collegamento interessante ;-).

73 de DeltaSQ

FL

#861
Confermo che in questi giorni il cb ha ripreso piede davvero alla grande a Milano sul 5 sentivo molti autisti e 2/3 operatori in stazione fissa...
Con il pmr446 ho fatto solo ascolto, si sentiva solo gente che lavorava....
Devo essere sincero il cb incomincia a darmi molte soddisfazioni ;)
Purtroppo sono tornato indietro presto causa malessere :(
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

DeltaSQ

73 a tutti,
questa domenica probabilmente sarò in ascolto a Valle (cinisello beach), CH 08 CTCSS 00, avviso per tempo se decido di salire in altura, domenica 27 sarò fuori dalla Lombardia, precisamente a Champoluc, non so come sia la situazione, rimango co,munque sul CH 08 ed eventualmente utilizzerò il subtono 16.
La distanza è abbastanza notevole ma con la scusa che sarò sulle piste magari, essendo un po' in alto si riesce a fare qualche collegamento ;-).

73 de DeltaSQ


vagabondo

@Deltasq

Buona sciata a Champoluc e se sei in alto e aperto verso sudest ricorda che il mio QTH dista "solo" 101 km in direzione 113° sud-est. Prova a fare qualche chiamata sul Ch 8 senza toni
non si sa mai..... Magari dai un'ora indicativa.
Ciao.
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

DeltaSQ

Citazione di: vagabondo il 18 Gennaio 2013, 23:23:45
@Deltasq

Buona sciata a Champoluc e se sei in alto e aperto verso sudest ricorda che il mio QTH dista "solo" 101 km in direzione 113° sud-est. Prova a fare qualche chiamata sul Ch 8 senza toni
non si sa mai..... Magari dai un'ora indicativa.
Ciao.
Ciao Vagabondo,
andando in gita con lo sci club dovrei arrivare a Champooluc per le 08:00, ora che prendiamo skipass e compagnia bella arriviamo su che sono quasi le 90:00, saremo sulle piste indicativamente fino alle ore 16:00, per comodità magari mi porto dietro una bussola e farò qualche tentativo di chiamata sul Ch 08, in caso di forte interferenza CH 08 CTCSS 16 ;-).

73 de DeltaSQ

FL

Ciao, io oggi a tratti (quando ho momenti liberi) sarò in ascolto sul pmr446 ch 8 senza toni.
Dalla mia posizione ho orizzonte aperto in direzione Varese Sud - Milano- Novara purtroppo in quelle zone non vi sono alture ma  possiamo sempre provare a sentirci lo stesso...
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

1CSTE

Ciao ,
Ho tenuto l'ascolto sull'8 ma nessun contatto con il Deltasq  :allah:  :-[
in compenso ho contattato il sottomarino Nazario Sauro   :dance: tramite gateway sul canale lpd 21 in occasione della manifestazione di FRN , ottimo il contatto con una vecchia conoscenza del gruppo yahoo   pmr446italy
il mitico 1GAAA Luca di Genova che era l'operatore addetto alle uhf   :birra:.

@FL ti ho mandato messaggio privato  ;-)

ok 73 a tutti
ciaooooo
1cste Stefano


Terza Legge di Clarke: "Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia."

FL

Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

DeltaSQ

73 a tutti,
effettivamente ho provato a fare chiamata sul CH 08 ma è stato tutto negativo anche da parte mia, io e i miei soci abbiamo mantenuto quel canale durante tutta la nostra sciata ma nulla da fare :sfiga:, in compenso la giornata è stata piuttosto bella a parte qualche nuvoletta nel pomeriggio, sarà per la prossima, a tentare l'impossibile (o quasi) non ci è costato nulla ;-).

73 de DeltaSQ


Como1

Ciao a tutti,

qui in Como un pomiggio di ascolto sul CH8 con calma piatta.
Molto piacevole come al solito comunque il collegamento con Lupobianco verso le 5,30, interrotto solo dal down delle batterie che mi hanno costretto a ripegare sul G9 anch'esso ormai scarico.

Un 73+51 a tutti.

Como1
PMR446 - CH 8

DeltaSQ

Citazione di: Como1 il 28 Gennaio 2013, 15:39:55
Ciao a tutti,

qui in Como un pomiggio di ascolto sul CH8 con calma piatta.
Molto piacevole come al solito comunque il collegamento con Lupobianco verso le 5,30, interrotto solo dal down delle batterie che mi hanno costretto a ripegare sul G9 anch'esso ormai scarico.

Un 73+51 a tutti.

Como1
Ciao COMO1,
approfitto del forum per salutarti visto che durante il collegamento serale fato con LUPO BIANCO e ACQUADULZA  IN DATA 11/01/2013 non avevo fatto in tempo a mandarti i saluti.
Forse, se il tempo è bello, domenica volevo fare un salto a Como e magari salire con la Funicolare a Brunate, Vi darò conferma nei prossimi giorni, nell'eventualità CH 08 senza toni ;-).

73 de DeltaSQ

Como1

Ciao Delta SQ,

ricordo che io accesi il baracchino e Tu avevi appena lasciato il collegamento per altro impegno. Dissi di portarti i saluti, che Ti rifaccio ora.

Salvo anticipo partita Basket Cantù, dovrei essere in città e quindi accenderò il CH 08.00.

A presto.

Como1
PMR446 - CH 8

DeltaSQ

Citazione di: Como1 il 31 Gennaio 2013, 11:03:47
Ciao Delta SQ,

ricordo che io accesi il baracchino e Tu avevi appena lasciato il collegamento per altro impegno. Dissi di portarti i saluti, che Ti rifaccio ora.

Salvo anticipo partita Basket Cantù, dovrei essere in città e quindi accenderò il CH 08.00.

A presto.

Como1
Ciao COMO1,
non ho la sicurezza al 100 % che verrò questo fine settimana a Como, in ogni caso Vi avviso domani e, anche se rimarrò nel mio QTH terrò ugualmente il CH 08 senza toni ;-).

73 de DeltaSQ

DeltaSQ

73 a tutti,
domani sarò in quel di Como, se riesco salivo su a Brunate tramite funicolare, in ogni caso sarò comunque in ascolto sul CH 08 CTCSS 00 ;-).

73 de DeltaSQ

coolwind

Delta, domani se vai sul boletto ti godi un bello spettacolo..
Vento teso forte da nord, aria tersa, cielo blu, freddo boia.