SPEDIZIONE MONTANA NEI MONTI LUMBARD

Aperto da scavir, 04 Dicembre 2011, 17:13:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

FL

Ciao io con il brondino anni fa' dalla mia zona sentii gente che parlava dal Monviso, io sentivo loro ma... Loro non sentivano me!
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:


DeltaSQ

Simin effetti ho usato una brondi fx dynamic, l'unica "modifica" apportata è quella del famoso tastino :-).

FL

Ciao ragazzi io stamattina sono nelle mie zone in collina a fare una passeggiata resto in ascolto ch 8 tono 16 (lascio il tono perche' altrimenti da passeggiata si trasforma in incubo pieno di rumori. stamani qualcuno e' sui monti ??
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

DeltaSQ

73 FL,
io esco da lavoro alle 12:00, durante il viaggio tengo la radio accesa, mi sposto sul CH 08 CTCSS 16, non garantisco nulla dato che sarò in macchina, farò qualche chiamata per RogerK, male che vada quando arrivo all'altezza di Cerro M. mi fermo al solito puntio e provo a chiamare ;-)
73 da DeltaSQ - 1CUGO -


AlpHACharliE

BUONGIORNO E BUONA DOMENICA RADIOAPPASSIONATI!!!!

Qualcuno sulle alture comasco/varesotte oggi?


Pmrino in scanmode da parte mia  :up:
Cb canale 10... BMSTATION DA OGGI OPERATIVA  cq
1CGUZ
Cb: ch 5/5+ 10/11  Radio Charlie
Pmr446: ch 8         Cavallo Grigio
coordinate terre di frontiera Va/Co

OnAiring Devices: Lafayette 1800 (glorioso... cel'ho da 23 anni e sa sfruttare ancora bene la propagazione)
                        Alan 42 multi.... per la caccia alla volpe... :)
                        coppia di FxDyn. e coppia di quecha  lr type

blazar76

Citazione di: AlpHACharliE il 11 Marzo 2012, 13:31:21

Cb canale 10... BMSTATION DA OGGI OPERATIVA  cq
Fai chiamata, vediamo cosa ne esce fuori :up:
73


FL

AlphaCharlie io posso mettermi in ascolto ma oggi sono zona basso lago maggiore. Più tardi quando ritorno in bm metto anche io sul 10 (am giusto??)
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:


blazar76


FL

Blazar scrivimi in pvt anche io della zona
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:


blazar76


FL

Blazar76 ti ho risposto ma sto usando il cell e non riesco a gestire messaggi privati mandami email (la email la vedi nel mio profilo)
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

FL

Fatto prove cb e pmr446 non ho sentito nessuno se non due persone sul 10 che parlavano dei portatori di pace maker
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

AlpHACharliE

Kappaaa uno di quei due ero io
Pare che a qualcuno non vadano a genio i camionari con la scheda colt....
1CGUZ
Cb: ch 5/5+ 10/11  Radio Charlie
Pmr446: ch 8         Cavallo Grigio
coordinate terre di frontiera Va/Co

OnAiring Devices: Lafayette 1800 (glorioso... cel'ho da 23 anni e sa sfruttare ancora bene la propagazione)
                        Alan 42 multi.... per la caccia alla volpe... :)
                        coppia di FxDyn. e coppia di quecha  lr type


FL

Io non ho nulla contro i camionari... Ti ho chiamato ma non rispondevi ora sono nella vallata del parco del ticino canale 8 ch 16
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

Ugo da Norcia

Ore 16,45 copiato Lupo bianco e Acquadulza dalle alture di Como, Radio 3 segnale 7.
Copiato anche "daniele" Radio 4 segnale 8.
Mi rimane il dubbio se "daniele" mi sentiva?
ciao a tutti
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

FL

Io vi sentivo dal parco del ticino ma voi non sentivate me...
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

AlpHACharliE

OGGI GRANDE GIORNATA!!!

QSL X :
LUPO BIANCO  sempre presente radio 5
ACQUADULZA     idem modulazione eccellente
DANIELE             ottimo collegamento su entrambe le frequenze


Spettacolare il parlascolta in ritrasmissione  :birra:  :up:
1CGUZ
Cb: ch 5/5+ 10/11  Radio Charlie
Pmr446: ch 8         Cavallo Grigio
coordinate terre di frontiera Va/Co

OnAiring Devices: Lafayette 1800 (glorioso... cel'ho da 23 anni e sa sfruttare ancora bene la propagazione)
                        Alan 42 multi.... per la caccia alla volpe... :)
                        coppia di FxDyn. e coppia di quecha  lr type

Ugo da Norcia

@ FL
Quriosità, ma sentivi anche me? Non credo che da Milano riesca ad arrivare. Mi fai sapere per favore. Grazie
ciao
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

AlpHACharliE

Lupo forse la radio di cui parlavi é il DX5000 della MAAS?
:culo:
Acconsento al qrt  :-D

BUONA DISCESA E BUONA SERATA!!!
1CGUZ
Cb: ch 5/5+ 10/11  Radio Charlie
Pmr446: ch 8         Cavallo Grigio
coordinate terre di frontiera Va/Co

OnAiring Devices: Lafayette 1800 (glorioso... cel'ho da 23 anni e sa sfruttare ancora bene la propagazione)
                        Alan 42 multi.... per la caccia alla volpe... :)
                        coppia di FxDyn. e coppia di quecha  lr type


FL

Ciao Ugo e, ben sentito purtroppo io non ti sentivo. Sentivo un ragazzo che parlava dal monte Orsa e, un suo interlocutore. Intorno alle 17 sempre sul canale 8 sentivo gente che parlava di modelli radio pluto ecc ecc. Purtroppo mentre in montagna con i pmr446 di strada ne fai tanta in pianura o peggio in vallate si sente ma di strada ne fai davvero poca.
Io come ho sempre detto non sono interessato a fare collegamenti a lunga distanza ma, bensi a comunicare con amici e parenti a brevi distanze durante passeggiate e escursioni quindi mi accontento. Certo, la copertura del telefono in alcune zone (non necessariamente montane) e' limitata e, una radiolina pmr puo' sempre essere utile. Ultimamente appunto per il discorso emergenza sto pensando di patentarmi o, prendere un cb portatile con antenna gommino di 50 cm da tenere nello zainetto ed usare in caso di evenienza.
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

Ugo da Norcia

Grazie, mi sembrava appunto impossibile che mi sentisti. se ti piace la radio una volta patentato ti puoi sbizzarrire. Trovo sia una passione senza tempo. Io il nominativo l'ho fatto 25 anni fà circa. usato poco, negli ultimi anni forse nulla. Ultimamente mi sono rimessoa giocare e mi diverto. se puoi fallo, non credo proprio che te ne pentirai.
ciao buona serata
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

DeltaSQ

73 a tutti i montanari :mrgreen:
Oggi in barra mobile all'altezza di Novara ho copiato (anche se non troppo bene) 1CSTE che era in compagnia di 1CQSO e altri amici
purtroppo anche loro avevano non poche difficoltà a copiarmi, beh dai non ci speravo nemmeno oggi, ovviamente la radio quando posso la tengo accesa e oggi mi è tornato utile questo sistema :birra:
73 da DeltaSQ - 1CUGO -

FL

Ciao deltasq in che zona di Novara ti trovavi ?
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

AlpHACharliE

@FL

Non ho sentito le tue chiamate....mi spiace..sará x la prossima..

Qsy sulla 27.075(10 cb) in ampiezza

Buona serata a tutti
1CGUZ
Cb: ch 5/5+ 10/11  Radio Charlie
Pmr446: ch 8         Cavallo Grigio
coordinate terre di frontiera Va/Co

OnAiring Devices: Lafayette 1800 (glorioso... cel'ho da 23 anni e sa sfruttare ancora bene la propagazione)
                        Alan 42 multi.... per la caccia alla volpe... :)
                        coppia di FxDyn. e coppia di quecha  lr type

DeltaSQ

Ero in autostrada, quindi non ero fermo, tornavo da Settimo Torinese e ho deciso di tenere la radio accesa sul CH 08 senza toni, sinceramente non ho copiato molto bene, un po' perchè appunto ero in macchina con antenna originale, i fili del treno on mi davano una mano e nemmeno il vetro scuro della macchina :sfiga:.
Lupo bianco l'ho copiato intorno alle 16 45, ho scambiato giusto due chiacchiere, per far sapere che in qualche modo c'ero anch'io ma poi ho avuto seri problemi di ricezione :(