News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

SPEDIZIONE MONTANA NEI MONTI LUMBARD

Aperto da scavir, 04 Dicembre 2011, 17:13:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

1CQSO

#450
Buonasera!
Anche oggi LupoBianco ed io non abbiam mancato all'appello, e ci siam portati in quota per gli usuali QSO.
Neve e clima gelido non hanno aiutato, ma hanno reso sicuramente più particolare l'uscita, nonchè bello il panorama; abbiamo scattato qualche foto, che appena possibile vi mostreremo  ;-)

Ne approfitto per salutare 1CBSH e l'amico Daniele, collegati oggi per la prima volta, sul canale 8. Se ci sei BSH batti un colpo!

Riguardo alla piccola "diatriba" sorta qualche post addietro, io credo che abbiate tutti ragione.
E' che quello che dal vivo può finire in due risate e magari un buon bicchiere di qualcosa, in un forum può sfociare in un flame, vista la "freddezza" delle parole scritte.
Ma io ci terrei a ricordare che la Radio deve Unire e non dividere!

Venendo a loghi, cartelli e compagnia bella, io e Lupobianco abbiamo approntato una cosa al volo proprio per fare un po' di "colore" e Gruppo alla fiera. Testimone dell'estemporaneità della cosa è il fatto che di cartelli-loghi ne abbiamo fatti due, totalmente agli estremi come stile!
Da parte nostra comunque non c'era volontà di arrogarci il possesso di nulla, anzi personalmente mi scuso se qualcuno si fosse trovato a disagio ad essere rappresentato dalla grafica che avevo velocemente preparato ( http://bit.ly/xftN3Q ).

Anzi, potrebbe appunto essere una bella idea quella di voler "ufficializzare" il Gruppo in questione (da parte di Ugo e Scavir, perchè no), indire un "concorso" a partecipazione libera riguardo eventuale Logo, ed eseguire una votazione finale per la scelta.

Poi è palese che in rete, come dice Davide, lanci un sasso e delle onde che si generano non ne sei certamente più padrone. E' internet, la conosciamo tutti  :-)

Buone cose a tutti!
Akuaduulza

cq



DeltaSQ

73 a tutti gli amici del gruppo,
Oggi purtroppo ho dovuto sacrificarmi per una mangiata tra amici e non ero on air, verso le 17 ho accompagnato a casa la mia 25 e sono riuscito a salutare al volo Lupo bianco, è andata molto meglio ieri pomeriggio.
Ho appena letto anch'io gli ultimi post e giustamente ognuno dice la sua.
Domenica scorsa 1CSTE, indicandomi il logo creato da Acquadulza, mi ha detto che si trattava di una BOZZA creata appunto dal suo collega di trasmissioni, per quanto mi riguarda devo dire che mi piacciono tutti e due, sono due cose contemporaneamente diverse, io sinceramente penso che 1CSTE e 1CQSO abbiano solamente voluto fare delle proposte e, come ha detto 1CQSO nel suo ultimo post, chiunque abbia un'idea è liberissimo di proporla, magari quando avremo più "opzioni" di scelta si potrebbe votare il logo più rappresentativo del gruppo.
Infine non credo che UGO se la sia presa più di tanto per questo motivo, penso che abbia solo voluto dare il suo giudizio, poi, come già sappiamo, la rete è molto utile ma non ci da la possibilità di dare espressione alle nostre parole e il più delle volte si finisce col fraintendere.
73 e complimenti a coloro che oggi hanno sfidato il gelo :up:

DeltaSQ

Citazione di: DeltaSQ il 05 Febbraio 2012, 19:16:17
sono due cose contemporaneamente diverse
Non chiedetemi perchè ho scritto contemporaneamente e non completamente perchè non Vi so rispondere ???

acquario58

Poi non ritengo scadere in maleducazione il tenere i puntini sulle ì.
Certo il forum è libero, quindi se qualcuno lo ritiene educato e corretto, come appena detto, "Se poi volete appropriarvi l'idea e farla vostar, beh fate come volete"

scusate tutti per i toni troppo accesi. saluti (risponderò eventualmente domani, la notte porta consiglio e poi questo pomeriggio devo modificare una radio per un'altro progetto)

ciao a tutti
[/quote]
ricordo che il forum é libero a tutti i registrati....
spero solo che il tuo intervento non sia la scintilla x innescare polemiche inutili....... x cosa poi..... un logo.....
che qualcuno simpaticamente ha proposto.............
.... :allah:


Antenna

Fl....ti sembro il tipo che cade in queste "piccolezze" senza pormi domande sulla miaposizione?????? :rool:   
..
mistero già risolto, si sono spostati dicanale...


oggi alle 14:30 circa ho sentito qualche parola...ero però in auto a Pombia...safari park...ma devo dire che , tra segnale basso e modulazione ancora più bassa di chi parlava, non ho capito neanche una lettera...
...
magari era il baby monitor della tana dei leoni....

Marcello

Mi fa molto piacere leggere questi topic ragazzi, vedo in voi molto affiatamento una volglia che mi ricorda me qualche anno fa  e che forse ho un pò assopito.

Quoto Davide in tutto quello che ha detto, vedo che é molto equilibrato e la penso un pò come lui, ed apprezzo anche 1CQSO che comunque riconosce ad Ugo e ad Scavir magari un pò come i promotori iniziali di questa cosa che poi comunque viva si sta evolvendo.

Che dirvi, continuate cosi, magari troverete un accordo, io confermo che a Busto ho visto di presenza i due loghi, uno piratesco e uno serio con i monti, il mio consiglio: fate quello che volete, l'importante è che mi riconoscete l'importanza di ROGERK in tutto quello che farete!!  :up:

Un abraccio
Marcello




Marcello

Non vedo altre risposte  non è che vi siete spaventati, non voglio nessun diritto su quello che farete!!
Forse mi sono espresso male .... :mrgreen: :mrgreen: , volevo dirvi di riconoscere moralmente  a rogerk l'importanza di avervi fatto incontrare...

:grin:




Ugo da Norcia

@marcello. tranquillo, ci vuole ben altro a spaventarmi e farmi cambiare idea. solo che voglio, e ancora non ho, l'idee più chiare prima di rispondere un pò a tutti. Comunque non ho mai ne intendo, mettere in discussione (in questo caso, in altri sai l'ho fatto) ROGERK. Se come stiamo pensando faremo qualcosa sarà un'alternativa, certamente non in contrasto a rogerk. ci mancherebbe se saranno, saranno due cose ben distinte, che ben venga la collaborazione. ma ti scrivo in privato e ti spiego la possibile idea. ciao
e al di là di tutto sempre collaborerò con chi porterà a vanti questa idea secondo me molto piacevole (non solo nel mondo PMR, mi stò attrezzando anche per i 50Mhz)
ciao a tutti
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

1CSTE

Holaaaa!!! un salutone a tutti
Marcello ti ringrazio infinitamente per la tua ospitalità sul forum e della possibilità
che ci dai nell'aver costruito e riunito un gruppo di appassionati , ognuno di noi ha contribuito a suo modo per raggiungere questo obbiettivo partendo appunto dall'annuncio di Ugo e Scavir  che ci ha galvanizzato .
Ieri siamo saliti ancora , Aquadulza ha scattato delle belle foto della nostra postazione innevata .
Contattati alcuni amici di Monza/ zona malpensa ..e nel tardo pomeriggio dei ragazzini che avevano appena acceso le radio per la prima volta sull 8/38 ..ci siamo divertiti  :up:
Ho sentito brevemente anche il DeltaSQ   :allah: da cinisello beach  ma ero in movimento nel bosco e non sono riuscito a risponderti  :-[
Ok dai
alla prossima avventura
73
1cste
Terza Legge di Clarke: "Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia."


DeltaSQ

Ciao ragazzi,
io questo fine settimana ero fuori dai monti lumbard perchè ero a Pila con il mio gruppo dello sci club, abbiamo comunque viaggiato a 446 MHz per rimanere in contatto sulle piste.
Qualcuno di Voi ha fatto collegamenti ieri e l'altro ieri?
73

puma63

ciao,
se domani qualcuno fosse sui monti zona Madesimo .... ch8

ciao

1CSTE

Ciao a tutti !!
questa domenica mattina ho contattato due ragazzi sulle nostre alture comasche , precisamente sul monte Bolettone a 1300 mt , su ch 3 forte e chiaro erano  con dei brondi, ci siamo spostati poi sull'8  ed ho chiesto loro di fare chiamata x rogerk ..senza però risultato , durante il qso ho inserito il tono 16 ed è entrato in contatto con noi l'amico GAMMA2 di rete radio montana che ha prontamente risposto il quale era anche lui in escursione su una collina del comasco .
Ho parlato ai ragazzi di questo forum , del canale 8 come via di contatto sulle alture anche con rete radio montana , spero quindi che passino a leggere questo mio post
e lascino un saluto .
Il loro percorso si allungava verso la successiva vetta del monte Palanzone , purtroppo schermato verso di mè nonstante l'uso di direttiva puntata sul lago di Como/ bisbino .
Copiati nuovamente dei bimbi da Tavernola ..circa 10 km la stazione Griffon d'oro e Fenice ..mitici , avevo parlato loro del canale 8 la settimana scorsa  :up:
Qualcun'altro ha fatto chiamata sia sul pappagallino 5-29 che sull 8-21  ..non sono riuscito però a rispondere .
ok un salutone a tutti e al prossimo week end x nuovi contatti  cq

73
1cste
Lupobianco

Terza Legge di Clarke: "Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia."

DeltaSQ

73 a tutti!
Siccome il 13 Febbraio era la Giornata dedicata alla Radio ho pensato che Vi avrebbe fatto piacere ricevere i saluti dalla Voce della Russia, pertanto Vi consiglio di cliccare qui sotto ed ascoltare questo pezzo di registrazione datata 21-02-2012 :-D

http://www.youtube.com/watch?v=hPAc4F3jo10&feature=youtu.be

73 + 51 da 1CUGO :birra:


1CSTE

Terza Legge di Clarke: "Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia."

DeltaSQ

Questo fine settimana qualcuno sale in vetta?
Ionon crdo di potermi muovere ma rimarrò comunque in ascolto sul CH 8, il tempo non dovrebbe essere brutto quindi si dovrebbe modulare abbastanza bene :-D

73 - 1CUGO -

davj2500

Citazione di: DeltaSQ il 22 Febbraio 2012, 22:09:00
73 a tutti!
Siccome il 13 Febbraio era la Giornata dedicata alla Radio ho pensato che Vi avrebbe fatto piacere ricevere i saluti dalla Voce della Russia, pertanto Vi consiglio di cliccare qui sotto ed ascoltare questo pezzo di registrazione datata 21-02-2012 :-D

http://www.youtube.com/watch?v=hPAc4F3jo10&feature=youtu.be

Gasp! Complimenti!!!
Però adesso ti voglio vedere a trasmettere sui 446 KHz! :-)

Ciaoo

DeltaSQ

Citazione di: davj2500 il 24 Febbraio 2012, 18:22:48
Citazione di: DeltaSQ il 22 Febbraio 2012, 22:09:00
73 a tutti!
Siccome il 13 Febbraio era la Giornata dedicata alla Radio ho pensato che Vi avrebbe fatto piacere ricevere i saluti dalla Voce della Russia, pertanto Vi consiglio di cliccare qui sotto ed ascoltare questo pezzo di registrazione datata 21-02-2012 :-D

http://www.youtube.com/watch?v=hPAc4F3jo10&feature=youtu.be

Gasp! Complimenti!!!
Però adesso ti voglio vedere a trasmettere sui 446 KHz! :-)

Ciaoo
Eh si sarebbe bello :grin:, la brava giovanna ha commesso un piccolo errore di unità di misura, inmizialmente pensavo di aver scritto veramente KHz al posto di MHz ma poi sono andato qui http://italian.ruvr.ru/radio_broadcast/6516253/66566575.html e mi sono reso conto che è stato un semplice errore di lettura pazianza dai, capita a tutti di sbagliare, chiudiamo un'occhio visto che sono sempre molto gentili :-D
P.S.  domenica sarei riuscito a liberarmi quindi pensavo di andare alla mia solità postazione al Sacromonte, dovrei essere on air da metà mattinata fino al pomeriggio, ovviamente domani Vi aggiorno con gli orari precisi (tenendo conto dell'approssimazione adrianetica di 15'  cq cq cq)

73  1CUGO -

vagabondo

Bravo DeltaSQ ! ora siamo famosi anche in russia,quindi bisogna essere all'altezza della nostra fama,in primavera tutti sui monti!
Intanto domenica ti ascoltiamo sul CH 8,facci sapere l'ora.
Ciao
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

DeltaSQ

Sicuramente, restate "sintonizzati" "SPEDIZIONE NEI MONTI LUMBARD TELEVISION" per gli ultimi aggiornamenti!


DeltaSQ

73 a tutti,
domani 26/02/2012 alle 9:30 / 10:00 sarò al Sacromonte di Varese, contavo di andar su all'osservatorio, magari miglioro qualcosina per quanto riguarda la copertura, sarò presente fino al primo pomeriggio, farò chiamate per RogerK sul CH 8 come di consueto cq cq cq

FL

Ciao ragazzi Io oggi saro' zona Verbania- Ossola.Nella mattinata e tardo pomeriggio  saro' sul Cb ch 16 am e pmr446 ch 8 tono 16  !!
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

DeltaSQ

73 a tutti,
stamattina non sono riuscito a salire a Varese, perdonatemi se Vi avviso solo ora ma sono stato male quasi tutta la notte, adesso la febbre mi è scesa, credo che almeno per la mattinata non potrò muovermi, se nel pomeriggio starò meglio provo a fare qualche chiamata e magari a salire anche a Varese, scusate di nuovo se non ho avvisato prima :(

DeltaSQ - 1CUGO -

vagabondo

Ma cos'è? la maledizione dei monti lombardi che ogni volta che uno vuol salire si ammala?
A parte gli scherzi, auguri di buona guarigione. Ti aspettiamo prossimamente on air.
Stamattina comunque ho registrato un certo movimento: lupo bianco trasmetteva con varie persone testando radio,ho parlato con lui e con whisky di S. Ferno (varese),che alla fine ricevevo abbastanza bene.
Anche qui in pianura c'era un forte vento e ricevevo lupo bianco in maniera piuttosto disturbata.
Oggi pomeriggio vado a camminare qui in pianura e starò in ascolto.
Un saluto a tutti.
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

FL

Scusa S. Ferno e' Ferno vicino a Malpensa ?
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

AlpHACharliE

Grazie per le quattro chiacchiere a lupo bianco e marco... qso piacevolissimo... alle prossime ragazzi.
Buona serata e buon inizio settimana.
1CGUZ
Cb: ch 5/5+ 10/11  Radio Charlie
Pmr446: ch 8         Cavallo Grigio
coordinate terre di frontiera Va/Co

OnAiring Devices: Lafayette 1800 (glorioso... cel'ho da 23 anni e sa sfruttare ancora bene la propagazione)
                        Alan 42 multi.... per la caccia alla volpe... :)
                        coppia di FxDyn. e coppia di quecha  lr type