News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

SPEDIZIONE MONTANA NEI MONTI LUMBARD

Aperto da scavir, 04 Dicembre 2011, 17:13:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

DeltaSQ

E allora congratulazioni anche a te Acquadulza :birra:


Ugo da Norcia

beh che dire. congraturazioni a tutti i neopatentati. magari ci si sente a nche da altre parti. il mio nominativo è IW2JFK ( si proprio come il presidente, mi è capitato così).
per una birra,caffè, pizza molto volentieri. io ci sono.
ciao
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

Vincenzo IZ2WMW (Brian)

Citazione di: Ugo da Norcia il 25 Gennaio 2012, 15:16:38
beh che dire. congraturazioni a tutti i neopatentati. magari ci si sente a nche da altre parti. il mio nominativo è IW2JFK ( si proprio come il presidente, mi è capitato così).
per una birra,caffè, pizza molto volentieri. io ci sono.
ciao

Ciao Ugo,
di solito su che freq sei in ascolto?

FL

Io su altre frequenze posso solo ascoltarvi in quanto sono Swl per la pizza sperando di guarire ci saro' anch'io lavoro e salute permettendo !
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:


Ugo da Norcia

@Fl non c'è fretta (Maya permettendo). rimettiti che poi organizziamo

@Brian Le VHF non le uso più da tempo, per adesso mi diverto di più a cercare DX con i PMR. però la radio/antenna è sempre afunzionante. mettiamoci d'accordo su una frequenza e poi proviamoci. se di giorno possiamo tirare dentro anche scavir.

io saro presente a busto domenica mattina. c'è qualcuno' se si canale 8 tono 118,8? può andare?

ciao atutti. dite la vostra
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

Vincenzo IZ2WMW (Brian)

Citazione di: Ugo da Norcia il 25 Gennaio 2012, 19:19:27
@Fl non c'è fretta (Maya permettendo). rimettiti che poi organizziamo

@Brian Le VHF non le uso più da tempo, per adesso mi diverto di più a cercare DX con i PMR. però la radio/antenna è sempre afunzionante. mettiamoci d'accordo su una frequenza e poi proviamoci. se di giorno possiamo tirare dentro anche scavir.

io saro presente a busto domenica mattina. c'è qualcuno' se si canale 8 tono 118,8? può andare?

ciao atutti. dite la vostra

Eh io invece da neopatentato con le vhf ho appena iniziato. Cmq vi vengo dietro anche in pmr non c'è problema, basta che facciamo radio :) . Per i qso mattutini con scavir ok, però dobbiamo farlo nel weekend (durante la settimana lavoro).

In ogni caso ci si becca a Busto.

73


tredici

ciao a tutti, questa sera ore 23 (salvo imprevisto bimbi insonni) saro' in ascolto sul canale 8 pmr senza toni per provare radio e antenne. Faro' anche chiamata sul pappagallo del 7 (tono 118.8) che aggancio benissimo dal mio qth
in zona periferia sud milano, confine provincia PV.

ciaoo e radio sempre accese !!
La nostra voce vibra nell'etere, viaggia nel vento e non conosce confini...


Vincenzo IZ2WMW (Brian)

Citazione di: tredici il 26 Gennaio 2012, 10:32:03
ciao a tutti, questa sera ore 23 (salvo imprevisto bimbi insonni) saro' in ascolto sul canale 8 pmr senza toni per provare radio e antenne. Faro' anche chiamata sul pappagallo del 7 (tono 118.8) che aggancio benissimo dal mio qth
in zona periferia sud milano, confine provincia PV.

ciaoo e radio sempre accese !!

Beh allora stasera mi metto in ascolto, io da zona Lorenteggio

Antenna

emh...
non è che mi rispolverate l'elenco dei pappagalli qui in zona milano varese????
e canale monitor rrm????

è pigrizia, non voglio stare a cercare in vari topic, dove magari trovo quello anche di palermo che non mi interessa......

quei due o tre in zona e canale rrm (anche perchè sul monitor di rrm sento discordanze se tono 114,x o 118,x.....)

ovviamente il mio lo conosco.... :mrgreen:

così programmo la radio in un botto solo...


Ugo da Norcia

anch'io in ascolto, sia CH 7 pappa che 8. però credo di non riuscire prima delle 11/11,30
ciao
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

Ugo da Norcia

WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

Ugo da Norcia

#386
ieri sera ore 23,00 contattato tredici su pappagallo. perfetto. Poi sentito anche in diretta.
Attualmente la situazione è questa:
-io Ugo Milano zona EST/Lambrate. Antenna Diamond BC202 su 8mt di palo (a seconda del vento) al 5° piano con cavo Belden H-155 (15mt)  o GP autocostruita sempre su palo di 8mt ma con RG58 , radio Icom IC-F210 1,5,15W a seconda, normalmente 5.
Radio Monitor Icom IC-2710 o Yaesu VX5 (a seconda di quello che ho voglia di ascoltare) con antenna A2E V2000 su palo di 6mt, cavo RG58 15mt.

- Paguro Copiato 3.3Km (davanti alla finestra di casa non sò il piano, me lo comunichi perfavore)
- Rider   Copiato 5.4Km (sul tetto al freddo, lui)
- Tredici Copiato 20Km (secondo piano, antenna sul balcone)
tutti nel loro QTH. Mi piacerebbe continuare a provare i collegamenti + o - fattibili nella zona di Milano e hinterland. Per quel che vedo dal forum mi mancano all'appello DeltaSQ, Vagabondo, davj2500 e Brian. Chi volesse provare della lista o qualcun'altro che mi è sfuggito si faccia avanti moltoooooooo volontieri.

Ciao a tutti
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

FL

Ciao Ugo ma, come hai fatto a copiarli da quelle distanze nei loro qth eravate in diretta ? Con gommini originali?
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:


FL

Ps per tutti.
Per favore quando mettete la freq tono potete mettere anche tra parentesi il canale con il tono normale come aPpare nel display esempio 8 e tono 16 grazie ;-)
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

Vincenzo IZ2WMW (Brian)

Citazione di: Ugo da Norcia il 27 Gennaio 2012, 08:52:33
ieri sera ore 23,00 contattato tredici su pappagallo. perfetto. Poi sentito anche in diretta.
Attualmente la situazione è questa:
- Paguro Copiato 3.3Km
- Rider   Copiato 5.4Km
- Tredici Copiato 20Km
tutti nel loro QTH. Sempre in zona Milano mi manca all'appello DeltaSQ, Vagabondo e Brian (credo). se avete voglia una sera ci mettiamo d'accordo per una prova.

ciao

Ieri ero in ascolto su canale 7 e 8 ma non mi arrivava niente. Qualcosina lontana lontana sul 7  ma era tutto molto disturbato.
Probabilmente la mia posizione e l'attuale collocazione dell'antenna (attualmente sul balcone) non mi consente di ricevere bene il pappagallo.
Cmq stasera se ci sei mi rimetto in ascolto. Eventualmente scegliamo anche un secondo canale di comunicazione per coordinarci (ponte? skype? altro?)

Ugo da Norcia

Questa sera purtroppo non ci sono. un'altra molto volentieri. Possiamo usare come monitor RU7 se è libero e non monopolizato da ferruccio, RU19 che attualmente mi sembra quasi sempre vuoto o RU2 Cernusco S/N. questi tre mi arrivano perfetti.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

Vincenzo IZ2WMW (Brian)

Citazione di: Ugo da Norcia il 27 Gennaio 2012, 09:31:28
Questa sera purtroppo non ci sono. un'altra molto volentieri. Possiamo usare come monitor RU7 se è libero e non monopolizato da ferruccio, RU19 che attualmente mi sembra quasi sempre vuoto o RU2 Cernusco S/N. questi tre mi arrivano perfetti.

Ops, avevo letto "stasera" e non "una sera" nel tuo precedente post.
Nessun problema quando vuoi fammi un fischio. Ovviamente l'invito è aperto anche agli altri che leggono.

Saluti

vagabondo

Citazione di: Ugo da Norcia il 27 Gennaio 2012, 08:52:33
ieri sera ore 23,00 contattato tredici su pappagallo. perfetto. Poi sentito anche in diretta.
Attualmente la situazione è questa:
-io Ugo Milano zona EST/Lambrate. Antenna Diamond BC202 su 8mt di palo (a seconda del vento) al 5° piano con cavo Belden H-155 (15mt)  o GP autocostruita sempre su palo di 8mt ma con RG58 , radio Icom IC-F210 1,5,15W a seconda, normalmente 5.
Radio Monitor Icom IC-2710 o Yaesu VX5 (a seconda di quello che ho voglia di ascoltare) con antenna A2E V2000 su palo di 6mt, cavo RG58 15mt.

- Paguro Copiato 3.3Km (davanti alla finestra di casa non sò il piano, me lo comunichi perfavore)
- Rider   Copiato 5.4Km (sul tetto al freddo, lui)
- Tredici Copiato 20Km (secondo piano, antenna sul balcone)
tutti nel loro QTH. Mi piacerebbe continuare a provare i collegamenti + o - fattibili nella zona di Milano e hinterland. Per quel che vedo dal forum mi mancano all'appello DeltaSQ, Vagabondo, davj2500 e Brian. Chi volesse provare della lista o qualcun'altro che mi è sfuggito si faccia avanti moltoooooooo volontieri.

Ciao a tutti

Disponibile anch'io ai QSO con i Milanesi nel fine settimana e la sera,magari se possibile prima della 23. Un saluto a tutti spero di vedervi a Busto.
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

1CQSO

Saluti PMRristi!

Dal mio locator (tra Como ed Erba) è Negativo l'aggancio al pappagallo 7 / 118,8 (17). Ritenterò alzandomi in quota.
Sempre accettabile invece il collegamento con il pappagallo 8 / 136.5 (21) di Antenna (un rapidissimo QSO ieri notte).

Ci si vede in fiera a Busto, mi raccomando non mancate! LupoBianco ed io ci faremo riconoscere  ;-)
cq


DeltaSQ

Buongiorno a tutti,
L'altro ieri intorno alle 21:00 avevo la radio accesa sul CH 08 (quasi inutilmente dato che ero in casa ostacolato al 99.99%) di solito sento solo il classico rumore stile vecchio modem, questa volta ho sentito una suoneria ma niente da fare, io dovrei per forza uscire da qualche parte, dovrei mettere magari un'antenna esterna ma non so quanto ne valga la pena :-\.

1CSTE

Ciao a tutti !!!

Per la fiera di Busto , abbiamo pensato io ed il mio esimio collega OM Aquadulza  :allah:
di preparare un piccolo cartello per farci trovare ..
punto di ritrovo quindi sarebbe ideale lo stand di RogerK  padiglione C1  dovrebbe essere ( entrando .. il primo a sinistra)
Per tutti gli amici  un bell'adesivo di ricordo del "gruppo spedizione monti lumbard"
in stile Jolly RogerK 
Canale pmr 8 , lpd 5   se non erro  cq
ok 73
a presto  :birra:

1CSTE
lupoBianco


Terza Legge di Clarke: "Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia."

DeltaSQ

Citazione di: 1CSTE il 27 Gennaio 2012, 13:54:27
Ciao a tutti !!!

Per la fiera di Busto , abbiamo pensato io ed il mio esimio collega OM Aquadulza  :allah:
di preparare un piccolo cartello per farci trovare ..
punto di ritrovo quindi sarebbe ideale lo stand di RogerK  padiglione C1  dovrebbe essere ( entrando .. il primo a sinistra)
Per tutti gli amici  un bell'adesivo di ricordo del "gruppo spedizione monti lumbard"
in stile Jolly RogerK 
Canale pmr 8 , lpd 5   se non erro  cq
ok 73
a presto  :birra:


1CSTE
lupoBianco



Ma dai la storia dell'adesivo non la sapevo mica, un motivo in più per esserci Domenica :-D
Domenica CH 08 fisso :birra:
73!

Ugo da Norcia

salvo intoppi dell'ultimo minuto domenica mattina ch8 in fiera
@deltaSQ è da qualche giorno solo che uso una Diamond BC-202 (tarabile in frequenza) e per PMR LPD è proprio un bel giocattolino
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

DeltaSQ

Grazie per l'indicazione Ugo,
io domenica intanto facevo un giro, guardavo e cercavo di imparare qualcosa da chi ne sa più di me, io ne so veramente poco di elettronica quindi preferisco farmi consigliare dai più esperti come ad esempio Ugo ;-)

rider

Citazione di: Ugo da Norcia il 27 Gennaio 2012, 08:52:33

- Rider   Copiato 5.4Km (sul tetto al freddo, lui)


il contenuto della parentesi esprime quasi soddisfazione ;-)

8 metri di palo Ugo! E come fai qnd cambi antenna?  Mado!!
+---------------------------------               ___ .o0
| ..E CHE OGNI MANO ABBIA UN MICROFONO           \|/
| FINCHE' OGNI FREQUENZA NON AVRA' LA SUA RUOTA   |
+--------------------------------------- Rider ---+