SPEDIZIONE MONTANA NEI MONTI LUMBARD

Aperto da scavir, 04 Dicembre 2011, 17:13:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Antenna

ti sentivo ti sentivo...caxxo se ti sentivo.....

2 radio accese, una per il pappagallo, la seconda per 8 senza toni....e arrivavi bene...troppo bene......

ero impegnato a fare altro, ho dovuto spegnere per qualche minuto il pappagalo, stavo lavorando con un software audio e mi si bloccava tutto....


DeltaSQ

Bene bene ragazzi, riassumendo, oggi ho sentito davide (?) da cesano boscone, 1CSTE e 1CQSO dalle alture comasche mentre tornavo a casa, ho staccato causa lavoro di editing audio, finito di fare il fonico sono andato in sala prove in direzione Bovisio masciago e ho beccato ancora 1CSTE e 1CQSO che chiacchieravano con un amico di Legnano (che avevo sentito lo scorso anno) ho salutato Lupo e Acquadulza prima che scendessero poi ho lasciato sul CH 08 CTCSS 00 ma ormai la giornata era finita, comunque se continuiamo così va veramente bene :-D

davj2500

Citazione di: DeltaSQ il 22 Gennaio 2012, 20:40:18
Bene bene ragazzi, riassumendo, oggi ho sentito davide (?) da cesano boscone,

Ma perché sono sempre citato con un punto di domanda? :-)

Ciaoo

DeltaSQ

Scusami se mettevo il punto interrogativo ma faccio sempre confusione tra il nome Davide ed il nome Matteo, non ricordandomi con certezza se in radio avevi detto davide ho messo un punto interrogativo, ti sentivo benissimo, l'altro amico con cui parlavi invece era molto disturbato dalla mia barra mobile comunque bella giornata anche oggi :-D


mattatoio5

ciao,
ma da dove trasmettavate?e che pmr e antenne usate?io vi sentivo a tratti durante i saluti finali
da vicino una finestra di casa mia in zona piazza abbiategrasso di milano col brondino modificato e antenna intek 505ln.
vi sentivo dal canale 1 senza toni

DeltaSQ

Mah, per quanto mi riguarda oggi ero sul canale 8, non mi sono spostato su altri canali, non so se Lupo bianco e gli altri abbiano fatto prove su altri canali durante l'arco della giornata io sono arrivato nel pomeriggio.
73


mattatoio5

io ho ascoltato tra le ore 17 e 18 circa.si parlava di tramonto e che si stavano smontando le basi e scendendo a valle.....


1CQSO

#332
Citazione di: mattatoio5 il 22 Gennaio 2012, 21:13:10
ciao,
ma da dove trasmettavate?e che pmr e antenne usate?io vi sentivo a tratti durante i saluti finali
da vicino una finestra di casa mia in zona piazza abbiategrasso di milano col brondino modificato e antenna intek 505ln.
vi sentivo dal canale 1 senza toni

Si oggi abbiamo "spazzolato" tutti e 8 i canali, anche se su alcuni abbiamo operato quasi nulla causa presenza utenti che ne stavano facendo un utilizzo lavorativo (o quasi).
Quando ci hai ascoltato stavamo appunto rimirando il tramonto, facendo gli ultimi QSO, prima di ridiscendere a valle.

Personalmente ho trasmesso tutto il pomeriggio a 0,5W, con gommino artigianale (tarato per i 446MHz).
Saluti!



vagabondo

Oggi a passeggio per la pianura lombarda,vi ho sentiti anch'io e sono riuscito - con mia sorpresa -  anche a parlarvi con un G7 mod.,con antennino regolamentare.
Lupo bianco arrivava forte e chiaro,Aqua dulza un po' disturbato.
Ho sentito anche il vostro contatto con Piacenza, ma non ho afferrato la località precisa.
Grazie per le vostre iniziative e arrivederci in fiera a Busto domenica.
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano


coolwind

Fiera busto: siamo sicuri che i negozi di radio non saranno invece a novegro?
Geniale l'idea di fare due fiere uguali nello stesso weekend.
Domani pomeriggio chiamo tecnocomunicazioni e chiedo dove saranno.
Se a novegro, inutile andare a busto. Se a busto, inutile andare a novegro.

davj2500

Citazione di: coolwind il 23 Gennaio 2012, 02:49:28
Fiera busto: siamo sicuri che i negozi di radio non saranno invece a novegro?
Geniale l'idea di fare due fiere uguali nello stesso weekend.
Domani pomeriggio chiamo tecnocomunicazioni e chiedo dove saranno.
Se a novegro, inutile andare a busto. Se a busto, inutile andare a novegro.


No, gli stand di radio sono tutti a Busto.Tra l'altro quello di gennaio è l'appuntamento più gettonato in assoluto e ci sono carovane di radioamatori che vi si recano.
A Novegro non c'è quasi niente, solo cineserie e computer,

Ciaoo

Marco867

Citazione di: coolwind il 23 Gennaio 2012, 02:49:28
Fiera busto: siamo sicuri che i negozi di radio non saranno invece a novegro?
Geniale l'idea di fare due fiere uguali nello stesso weekend.
Domani pomeriggio chiamo tecnocomunicazioni e chiedo dove saranno.
Se a novegro, inutile andare a busto. Se a busto, inutile andare a novegro.

nel sito di tecnocomunicazioni, specificano che saranno a Busto

PR015

Domenica mattina 29 gennaio sarò sulla vetta del M.te Pelpi (prov. di PR) se volete mi posizione sul canale 8

questa la copertura prevista:



questo il panorama verso Nord



In Italia, sotto i Borgia,  terrore, assassinii, massacri: e hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera, hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e cos'hanno prodotto? Gli orologi a cucù.


davj2500

Citazione di: PR015 il 23 Gennaio 2012, 09:48:02
Domenica mattina 29 gennaio sarò sulla vetta del M.te Pelpi (prov. di PR) se volete mi posizione sul canale 8

Domenica mattina 29 è un brutto giorno per fare i collegamenti: c'è la fiera di Busto! :-)

Ciaooo

Ugo da Norcia

ciao pro15. hai usato un programma per la previsione delle zone coperte, quelle in giallo credo? se si che programma è? si trova? è facile o difficile da usare?

grazie1000
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

PR015

Citazione di: Ugo da Norcia il 23 Gennaio 2012, 10:16:00
ciao pro15. hai usato un programma per la previsione delle zone coperte, quelle in giallo credo? se si che programma è? si trova? è facile o difficile da usare?

grazie1000

è Radio Mobile, ne esiste una versione da caricare sul tuo PC, ma la trovo scomoda, oppure lo puoi usra on line su questo sito: http://www.ve2dbe.com/english1.html

al link RadioMobile, è necessario registrarsi.

il programma è molto semplice, nel caso ti aiuto
In Italia, sotto i Borgia,  terrore, assassinii, massacri: e hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera, hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e cos'hanno prodotto? Gli orologi a cucù.

Ugo da Norcia

grazie 1000. ottimo adesso ci lavoro un pò.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

vagabondo

PRO15
in che ore pensi di trasmettere ? mi piacerebbe stare in ascolto, ma dopo le 10 io e altri andiamo alla fiera di Busto Arsizio e si torna nel pomeriggio.
Dal monte Pelpi al mio QTH sono 113 km, con cosa trasmetti?
Ciao.
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

PR015

Citazione di: vagabondo il 23 Gennaio 2012, 11:57:59
PRO15
in che ore pensi di trasmettere ? mi piacerebbe stare in ascolto, ma dopo le 10 io e altri andiamo alla fiera di Busto Arsizio e si torna nel pomeriggio.
Dal monte Pelpi al mio QTH sono 113 km, con cosa trasmetti?
Ciao.

con 0.5 W marca cinese  :shhhh:

andiamo su in mattinata, dobbiamo fare alcuni lavori (mettere una Beverege di qualche centinaio di m)penso che scenderemo verso le 16:00



In Italia, sotto i Borgia,  terrore, assassinii, massacri: e hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera, hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e cos'hanno prodotto? Gli orologi a cucù.


davj2500

Citazione di: PR015 il 23 Gennaio 2012, 10:19:38
è Radio Mobile, ne esiste una versione da caricare sul tuo PC, ma la trovo scomoda, oppure lo puoi usra on line su questo sito:

Io uso la versione che gira su PC e funziona molto bene.
Interessante è anche la possibilità di inserire le immagini su Google Earth.
Questa ad esempio è la copertura VHF calcolata dal mio QTH con il mio sistema di antenna nei confronti di un'unità a terra con portatile, vista dall'alto. Qui ho usato la visione "rainbow", che colora di diversi colori in base all'intensità del segnale.



Poi è possibile zoommare in 3D e vedere i dettagli per la copertura:



Ciaoo
Davide

1CSTE

Ciao a tutti !!!
Breve rapportino dell'attività pmrristica domenicale
in mattinata c'è stato ben poco rispetto a domenica scorsa ..
una nuova stazione ..la Delfino azzurro  di 7 anni  mi ha contattato più volte con la sua radiolina regalatale dal papà Om ..complimenti!!
Invece operativi il mitico Acquadulza col suo nuovo gommino autocostruito e 1csmw in zona Lomazzo.
Nel pomariggio siamo saliti alla solita postazione a 600 mt di altitudine ..
parecchi contatti anche distanti ..siamo arrivati fino nel piacentino ...

...comunque i bimbi sono fenomenali ... :up:

primo classificato quello che mi ha detto in stile "capitaneria di porto" la frase:

VI ORDINO DI RISPONDERE , CaXXO!!!   ahahahaha  troppo forte

secondo classificato ..credo fossero degli scout con la frase:
"Queste frequenze sono fichissime !!!"

Premio fedeltà invece và a Cinisello Beach al grande DeltaSQ  che è sempre operativo !.. pure Vagabondo non scherza

saluto anche tutti gli altri con cui abbiamo brevemente parlato da Milano , Legnano , Varese

Ciao anche al Davide ..tra poco passiamo a livello OM pure noi  :allah:

Come sempre supportato dalla stazione Aquadulza  :birra:
73
ciaooo

1cste Lupo Bianco


Terza Legge di Clarke: "Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia."

DeltaSQ

Buonasera 1CSTE e a tutti gli amici del forum,
ero a Cinisello beach al mattino perchè ho portato a casa la mia 25 poi mi sono spostato verso Rodano per dirigermi da parenti, quando sono arrivato a casa Lupo lo sentivo come se fosse nella casa di fronte, incredibile :birra:
Stasera altra bella sorpresa, ho sintonizzato la mia autoradio sui 558 KHz, dalle 18:00 alle 19:00 si ascolta la voce della Russia; settimana scorsa, giusto per togliermi lo sfizio, ho inviato alla redazione italiana un rapporto di ascolto del giorno prima e...hanno letto la mia e-mail in diretta, ora aspetto speranzoso una cartolina, speriamo bene :-D
Ritornando in banda comunque, sarei proprio curioso di vedere che razza di antenna hai utilizzato domenica Lupo, arrivavi troppo bene, è stata una delle poche volte che sono riuscito ad utilizzare la radio da casa :-D
Complimenti a tutti :birra:

fulmine777

ciao a tutti finalmente ieri dal lago maggiore zona luino-maccagno ho fatto il mio primo qso in pmr..Mi sono commosso mi è sembrato di ritornare indietro nel tempo all 'epoca dei cb. Sono contento che molti abbiano rivalutato questo splendido hobby "la radio "..forse perchè in questo periodo si sta rivalutando a causa della crisi le cose semplici e sane. Ero sul canale 8 pmr e li si sono incontrati tutti quelli che hanno nel sangue la radio: dai bambini che giocavano con le loro radioline fino ai radioamatori patentati che cercavano di fare qualche dx...

coolwind

fulmine, dovevi sentire sotto natale, con il parrot maggiore!! benvenuto sui pmr.

Antenna

oooooooohhhhhhhhhhhhh!!!!!!  va benissimo passare ad OM, ma quai a te se abbandoni la 446!!!!!!

non fare coe molti ne!!!!!!! che si "elevano".....

detta da un tecnico di telecomunicazioni, nonchè OM, ma che monta sempre CB e pmr446 prima di tutto!!!