SPEDIZIONE MONTANA NEI MONTI LUMBARD

Aperto da scavir, 04 Dicembre 2011, 17:13:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ugo da Norcia

per ale_nest fondamentalmente con LPD. ma in realtnon c'è nessun problema per banda LPD. credo che LPD puro com 10mw non lo possediamo, però se vuoi dopo esserci contattati possiamo provare a cambiare ferquenza. per questo abbiamo previsto appunto due canali PMR e possiamo tranquillamente aggiungerne uno LPD, magari dopo il 20 in modo da essere fuori banda radioamatoriale, l'unico neo è che il minimo di potenza con cui posso trasmettere è di 0,5W. dai calcoli fatti (poi pubblichiamo tabella per tutti) noi puntiamo a 246° per te tu invece se non sbaglio hai anche tu direttiva per cui dovresti puntarla a 66°, poi speriamo bene.
ciao
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


puma63

Ciao,
io non ho la più pallida idea di dove sarò il 17 e il 18 ma sicuramente proverò a stare in ascolto e a chiamarvi,
Se per quasi miracolo riuscirò a contattarvi 'uscendo' dal silenzio di questo sito isolato (PRMmisticamente parlando) JN45PW   sarei contentissimo.
Se sarò in paese cercherò il posto più adatto per un collegamento ma comunque non sarete a portata ottica e non penso saremo in grado di scavalcare gli ostacoli che ci separano.
Se invece salirò in altura qui intorno vi farò sapere.
a presto

scavir

Citazione di: puma63 il 05 Dicembre 2011, 20:27:10
Ciao,
io non ho la più pallida idea di dove sarò il 17 e il 18 ma sicuramente proverò a stare in ascolto e a chiamarvi,
Se per quasi miracolo riuscirò a contattarvi 'uscendo' dal silenzio di questo sito isolato (PRMmisticamente parlando) JN45PW   sarei contentissimo.
Se sarò in paese cercherò il posto più adatto per un collegamento ma comunque non sarete a portata ottica e non penso saremo in grado di scavalcare gli ostacoli che ci separano.
Se invece salirò in altura qui intorno vi farò sapere.
a presto
Ciao,
benissimo, in base al tuo locatore ti colloco tra Mandello e Civenna, la distanza tra noi sarà di 25,8 Km mentre la direzione sarà PER NOI di 312,23°

Se sali in altura, e penso dove............. mi sposterò 20° in più.

Tieni d'occio questo post, UGO farà una tabella Utile anche per voi per darvi un puntamento verso NOI, su al freddo e al gelo.
Se avete gps o bussola vi potrà aiutare.

ciao,
scavir

Ugo da Norcia

Grazie Puma. Ok ci riaagiorniamo. Più siamo e meglio è, magari viene fuori anche qualcosa di carino e ripetibile da altre parti. In Lombardia e dintorni ci sono vari posti avendo voglia (Brunate, Monte vecchia, Monte Penice PV, etc.)
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


vagabondo

Io sarò in ascolto dal tetto di casa. Vi do la mia posizione:JN45KK.
Bella iniziativa,complimenti!
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

Paguro

#30
Citazione di: scavir il 05 Dicembre 2011, 09:45:19
Ottimo Paguro,
vedo che hai inserito il Locatore, ........

Ciao,
scavir
[/quote]


Grazie,
ho pensato che se "giochiamo", dobbiamo farlo al meglio e con la serietà che contraddistingue dei provetti "radioamatori" ...

Ho da suggerirvi qualcosa, posso ?  :-[
Non sarebbe male, considerato che dovremmo essere numericamente molti, conoscere chi e dove saremo, intendo dire tra di noi a valle ...
Infatti, credo, in qualche caso ci potremmo sentire mentre vi rispondiamo/chiamiamo lassù.
Prima di partire, pertanto, dovreste pubblicare l'elenco dei partecipanti al "contest", con i relativi nominativi, QTH e  le caratteristiche della "stazione" utilizzata (apparato e configurazione), in modo da capirci qualcosa anche noi e partecipare più attivamente.

quanto sopra, fermo restando che al vostro ritorno immagino ci relazionerete dei QSO realizzati :dance:

Ciao
La vida no es esperar a que pase la tormenta, es aprender a bailar bajo la lluvia !!!

RTX: Yaesu FT857, FT817  Vertex Standard VX146   Wouxun KG-UVD1P   Polmar DB-2 , Mini   Sommerkamp FT-277ZD   Tesla RF-10


scavir

Citazione di: vagabondo il 05 Dicembre 2011, 22:01:16
Io sarò in ascolto dal tetto di casa. Vi do la mia posizione:JN45KK.
Bella iniziativa,complimenti!

Ciao Vagabondo.............. solo ascolto ???

Il puntamento per NOI sarà Distanza 62,72 Km  puntamento a 231,97°

Segui il post, prima del 18 dicembre Ugo pubblicherà la tabella con tutti i Vs nomi e la direzione che dovrete prendere per PUNTARCI meglio :up:

Ciaop,
scavir


scavir

Citazione di: Paguro il 05 Dicembre 2011, 22:13:45
Citazione di: scavir il 05 Dicembre 2011, 09:45:19
Ottimo Paguro,
vedo che hai inserito il Locatore, .....

Ciao,
scavir



Grazie,
ho pensato che se "giochiamo", dobbiamo farlo al meglio e con la serietà che contraddistingue dei provetti "radioamatori" ...

Ho da suggerirvi qualcosa, posso ?  :-[
Non sarebbe male, considerato che dovremmo essere numericamente molti, conoscere chi e dove saremo, intendo dire tra di noi a valle ...
Infatti, credo, in qualche caso ci potremmo sentire mentre vi rispondiamo/chiamiamo lassù.
Prima di partire, pertanto, dovreste pubblicare l'elenco dei partecipanti al "contest", con i relativi nominativi, QTH e  le caratteristiche della "stazione" utilizzata (apparato e configurazione), in modo da capirci qualcosa anche noi e partecipare più attivamente.

quanto sopra, fermo restando che al vostro ritorno immagino ci relazionerete dei QSO realizzati :dance:

Ciao
[/quote]

E Bravo Paguro,
ottime idee. :up:

Si verso il Giorno Fatidico, dove DUE temerari (forse 3 per ora), incuranti dei pericoli saliranno, pubblicheremo tabella, a cura di UGO su tutti i possibili partecipanti e alcune informazioni Utili per Voi, e IL canale Monitor e in canale Rapporto. Tutti Rigorosamente SENZA Tono.

Cioa,
scavir

Ugo da Norcia

Aggiornameti
come richiesto inizio pubblicazione tabella riassuntiva. come potete vedere è incompleta. se tutti coloro con dati incompleti volessero pubblicarli dsrò ben lieto di aggiornare. con cadenza di qualche giorno, se ci sono nuovi entrati, aggiorno e pubblico

WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


Ugo da Norcia

Ovviamente quella di prima non centra nulla è solo una bozza per il dopo



WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

Antenna

io aggiorno, radio pmr professionale, uscita 4W, ma farò anche canale a 0,5W...antennino di gomma originale.

DeltaSQ

Brondi fx Dynamic con antenna originale, batterie alcaline e spostamento del famoso tastino situato sotto il vano batterie.

FL

Da parte mia brondi fx 200 tutta originale
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:


vagabondo

Io sarò con PMR-LPD 4 WATT con antenne Intek 20 cm. e Midland flex.
Ma se per domenica mi venisse voglia di venire in vetta,com'è l'organizzazione? e soprattutto quanto c'è da camminare in salita?
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

scavir

Citazione di: vagabondo il 06 Dicembre 2011, 12:53:20
Io sarò con PMR-LPD 4 WATT con antenne Intek 20 cm. e Midland flex.
Ma se per domenica mi venisse voglia di venire in vetta,com'è l'organizzazione? e soprattutto quanto c'è da camminare in salita?

:-D :-D :-D Abbastanza semplice......... ci si trova a valle, in un punto X, tipo............. Agrate per esempio, poi con una sola auto si può salire, poi però, finiti i collegamenti e varie prove, riscendiamo di 400mt e si va in Baita a......... Mangià mangio

Da camminare in salita sarà 1/2 ora ma, Molto Molto tranquilli, con lo zaino e atrezzature.

Ciao,
scavir

eddi

Ciao a Tutti,
io domenica 18 dovrei essere in jn44ap circa 500 slm, in giro. Da li la vedo durissima se non impossibile visto la distanza e le colline attorno, anche se rimane aperto verso ovest e un po a nord, comunque avro' come sempre la radio in scansione sui can pmr e non si sa mai... :rool:

Eddi

scavir

Citazione di: eddi il 06 Dicembre 2011, 13:56:49
Ciao a Tutti,
io domenica 18 dovrei essere in jn44ap circa 500 slm, in giro. Da li la vedo durissima se non impossibile visto la distanza e le colline attorno, anche se rimane aperto verso ovest e un po a nord, comunque avro' come sempre la radio in scansione sui can pmr e non si sa mai... :rool:

Eddi

Ciao eddi, allora io ti centro a Diano D'Alba e sono 172Km e 223.36°, mmmmmmmmmmm un po lontanuccio ma............. NOn si può mai dire, Proviamo.  cq cq cq

Come già detto segui il post fino al 17 dic. per scoprire i dettagli.


Ciao,
scavir

coolwind

Ma a parte prendere freddo, questa prova a cosa serve?

scavir

 :-D :-D :-D :-D :-D A DIVERTIRCI :-D :-D :-D :-D :-D


Ugo da Norcia

Beh! ci sono già 8 orecchie pronte ad ascoltarci se riusciamo a farci sentire. Un collegamento anche ambizzioso (eddi - Diano d.Alba) speriamo, lo spirito è divertirsi e sperimentare tutti per chì non dovesse ancora averlo capito.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

scavir

Citazione di: Ugo da Norcia il 06 Dicembre 2011, 15:34:31
Beh! ci sono già 8 orecchie pronte ad ascoltarci se riusciamo a farci sentire. Un collegamento anche ambizzioso (eddi - Diano d.Alba) speriamo, lo spirito è divertirsi e sperimentare tutti per chì non dovesse ancora averlo capito.
UGO le orecchie sono 16 :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

abbraccino

eddi

 :-D  gia, il vero spirito della Radio per me.
Saro' a Rodello per la precisione, 10 km da Alba...   anche io la vedo dura :miiii:

Citazione di: scavir il 06 Dicembre 2011, 15:04:04
:-D :-D :-D :-D :-D A DIVERTIRCI :-D :-D :-D :-D :-D

Ugo da Norcia

scavir, al lavoro. riposizione eddi e aggiornami in modo che possa aggiornare correttamente tabella. ciao
eddi ci dici perfavore cosa userai? grazie ciao
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

coolwind

Qui si vede proprio la differenza tra radioamatori e non.
Il radioamatore vede la radio come un fine.
Gli altri come un mezzo.

Paguro

Ciao,
i miei "dati" per l'aggiornamento:

QTH  previsto JN45OM
se diverso Vi aggiornerò conseguentemente

PMR n° 1 Yaesu Vertex Vx146 omologato
PMR n° 2 Polmar Mini omologato

Un saluto
La vida no es esperar a que pase la tormenta, es aprender a bailar bajo la lluvia !!!

RTX: Yaesu FT857, FT817  Vertex Standard VX146   Wouxun KG-UVD1P   Polmar DB-2 , Mini   Sommerkamp FT-277ZD   Tesla RF-10