SPEDIZIONE MONTANA NEI MONTI LUMBARD

Aperto da scavir, 04 Dicembre 2011, 17:13:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ugo da Norcia

#1775
Ok, concordo. 8 di quì e 8 di là.

Aspettiamo il "vecchio" saggio lake cosa dice. è senza dubbio quello di noi che usa di più la radio per questo scopo e che ha maggior esperienza sulla occupazione o meno di questi CH.

Secondo me di ponti ufficiali non ve ne sono a 433.250, ne come ingresso ne come uscita.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


JohnDiggle

Citazione di: Ugo da Norcia il 04 Settembre 2014, 11:38:01
Ok, concordo. 8 di quì e 8 di là.
Aspettiamo il "vecchio" saggio lake cosa dice. è senza dubbio quello di noi che usa di più la radio per questo scopo e che ha maggior esperienza sulla occupazione o meno di questi CH.
Secondo me di ponti ufficiali non ve ne sono a 433.250, ne come ingresso ne come uscita.

Pienamente daccordo con il buon Ugo  :birra: :birra: :birra:

charlie2

Sì  sembra una buona soluzione anche a me
:);D

lake

Citazione di: Ugo da Norcia il 04 Settembre 2014, 11:38:01
Ok, concordo. 8 di quì e 8 di là.

Aspettiamo il "vecchio" saggio lake cosa dice. è senza dubbio quello di noi che usa di più la radio per questo scopo e che ha maggior esperienza sulla occupazione o meno di questi CH.

Secondo me di ponti ufficiali non ve ne sono a 433.250, ne come ingresso ne come uscita.
si aggiudicato,  8 è il numero perfetto, non ci sono entrate e uscite rpt almeno x lombardia/piemonte, ma mi raccomando uscite sempre con 10 mw..... :grin: :grin:
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh


JohnDiggle

 :birra: :birra: :birra: e CH8 PMR446/LPD sia  :dance: :dance: :dance:

Ugo da Norcia

Non ti preoccupare lake, lo sai ormai che non sono un piratone. Io anche meno di 10mw, se boi sbaglio, pazienza.  :grin: :grin: :grin:

Ciao
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


Giovy

Citazione di: Bucky il 04 Settembre 2014, 11:59:36
:birra: :birra: :birra: e CH8 PMR446/LPD sia  :dance: :dance: :dance:
Siete dei rompiballe... ora devo riprogrammare le radio? Uff...
NO, io tengo 1 e 10 in LPD... poi se volete andare sull'8, pazienza. :D
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1


Paperinik1

Ciao a tutti , io sono nuovissimo di questo forum , stavo seguendo con attenzione questo thread , ma quando vi chiamate usate un modo specifico per riconoscervi ?

Scusate la banalita' della domanda , gironzolo spesso in MTB con dietro la radio nella zona est-nord di Milano ( parco adda nord per intenderci ) e potrebbe capitare che senta qualcuno e gli possa rispondere.

Grazie

Ugo da Norcia

Hiiiiiiiiiii, miiiii Giovy! non fare il dispettoso che a programmare le radio ti diverti pure. Su, su, uno sforzettino e ce la fai.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


vagabondo

Citazione di: Paperinik1 il 04 Settembre 2014, 13:05:36
Ciao a tutti , io sono nuovissimo di questo forum , stavo seguendo con attenzione questo thread , ma quando vi chiamate usate un modo specifico per riconoscervi ?

Scusate la banalita' della domanda , gironzolo spesso in MTB con dietro la radio nella zona est-nord di Milano ( parco adda nord per intenderci ) e potrebbe capitare che senta qualcuno e gli possa rispondere.

Grazie

Beh di solito quando chiamiamo diciamo qualcosa tipo "chiamata per rogerk" e poi il nick.
Segui il 3d che presto ci sentirai.
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

Paperinik1

Citazione di: vagabondo il 04 Settembre 2014, 13:34:59
Citazione di: Paperinik1 il 04 Settembre 2014, 13:05:36
Ciao a tutti , io sono nuovissimo di questo forum , stavo seguendo con attenzione questo thread , ma quando vi chiamate usate un modo specifico per riconoscervi ?

Scusate la banalita' della domanda , gironzolo spesso in MTB con dietro la radio nella zona est-nord di Milano ( parco adda nord per intenderci ) e potrebbe capitare che senta qualcuno e gli possa rispondere.

Grazie

Beh di solito quando chiamiamo diciamo qualcosa tipo "chiamata per rogerk" e poi il nick.
Segui il 3d che presto ci sentirai.

Perfetto , se sento chiamare sicuramente rispondero' , che poi riusciate a sentirmi e' un'altra storia , ho una polmar mini export

Ciao

DeltaSQ

Citazione di: Paperinik1 il 04 Settembre 2014, 13:59:51
Citazione di: vagabondo il 04 Settembre 2014, 13:34:59
Citazione di: Paperinik1 il 04 Settembre 2014, 13:05:36
Ciao a tutti , io sono nuovissimo di questo forum , stavo seguendo con attenzione questo thread , ma quando vi chiamate usate un modo specifico per riconoscervi ?

Scusate la banalita' della domanda , gironzolo spesso in MTB con dietro la radio nella zona est-nord di Milano ( parco adda nord per intenderci ) e potrebbe capitare che senta qualcuno e gli possa rispondere.

Grazie

Beh di solito quando chiamiamo diciamo qualcosa tipo "chiamata per rogerk" e poi il nick.
Segui il 3d che presto ci sentirai.

Perfetto , se sento chiamare sicuramente rispondero' , che poi riusciate a sentirmi e' un'altra storia , ho una polmar mini export

Ciao
Ultimamente opero nelle tue stesse condizioni, e ho ottenuto degli ottimi risultati ;-).

73 da DeltaSQ

-Tuscania-

Conosco le montagne della sponda occidentale come le mie tasche...Il Ch-8 come tutti i PMR....sono bocciati....discorso diverso per gli LPD...
Potremmo testare e promuovere un LPD....OK partiamo con l 8....!!!
...Y love MYT  dPMR.... :amore:


mekflat

Per questo week qualcuno ha in programma qualche salita sui monti?
73 da 1RGK575

charlie2

Forse io ma non so ancora dove :-X:-X:-\::)

lake

buongiorno agli amici dei monti lumbard,
scrivo solo ora perchè ho combinato poco fa, verso le ore 15.00 15.30 saro' a CASTELMARTE (CO) http://it.wikipedia.org/wiki/Castelmarte a trovare 1 radio-amico, quindi provero' a fare chiamata sul solito 8 pmr e anche da altre parti (a buon intenditor poche parole...)
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

mekflat

Bene , allora accendo la radio ;-)
73 da 1RGK575

lake

fatta qualche chiamata sull'8 ma oggi la fortuna non mi ha assistito...poi non ero molto in alto e fortissimo qrm...
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

vagabondo

Segnalo che tra oggi e domani dal mattino al pomeriggio ben 7 aderenti a Rete Radio Montana saranno operativi sulle montagne del lecchese,comasco,bergamasca e pavese. Chi vuol tentare un qso puo' chiamare sul ch 8 tono 16 del pmr e 145.250 in vhf.
Chi riuscisse a sentire qualcuno,potrebbe postare qui gli esiti.
73 a tutti
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano


vagabondo

#1794
Fatti ora 2 QSO con charlie 180 dal monte Conche (brescia) e con Antenna di rogerk dal monte Orsa (varese).
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

Ugo da Norcia

Chi vuole dalle 17,30/18 provo chiamata da Monticello CO, collina si e no.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

poker333

Leggendo i vostri interventi sono un po invidioso, non mi dispiacerebbe fare una scampagnata nei monti lombardi e approfittarne per fare QSO...io ho solo Pmr446.

vagabondo

Citazione di: poker333 il 13 Settembre 2014, 14:08:18
Leggendo i vostri interventi sono un po invidioso, non mi dispiacerebbe fare una scampagnata nei monti lombardi e approfittarne per fare QSO...io ho solo Pmr446.
Evvvieni al rif. Venini in ottobre!
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

lake

Citazione di: Ugo da Norcia il 13 Settembre 2014, 13:42:18
Chi vuole dalle 17,30/18 provo chiamata da Monticello CO, collina si e no.
Monticello LC no CO, li vicino a montevecchia. Ma vai li alla spa a farti fare 1 massaggio?????
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

mekflat

Provato a chiamare alle ore 17:30 ma nessuna risposta... ho sentito qualcuno che diceva "qualcuno su ch 8" ho risposto "avanti ch8" ma senza risposta.
73 da 1RGK575