SPEDIZIONE MONTANA NEI MONTI LUMBARD

Aperto da scavir, 04 Dicembre 2011, 17:13:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ringhio

Citazione di: mekflat il 03 Maggio 2014, 18:15:23
Informo che domani sarò quì:
Loc. Ca' del Monte, Cecima (PV)
Lat. 44°48'51.6'' N - Long. 9°4'43.8'' E
670 m s.l.m.

Dalle ore 12/12:30 ch8 PMR acceso

Inviato da RogerKapp

sei a 5 km da casa mia
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


mekflat

C'è un bel cielo li.. vado spesso per fare astrofotografia

Inviato da RogerKapp

73 da 1RGK575

vagabondo

Citazione di: mekflat il 03 Maggio 2014, 18:15:23
Informo che domani sarò quì:
Loc. Ca' del Monte, Cecima (PV)
Lat. 44°48'51.6'' N - Long. 9°4'43.8'' E
670 m s.l.m.

Dalle ore 12/12:30 ch8 PMR acceso

Inviato da RogerKapp

Si,ma oltre che tenerlo acceso prova a fare anche qualche chiamata,cosi' magari ci scappa un QSO :-)
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

ringhio

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


mekflat

Io devo ancora partire... penso di arrivare su per  le 13:15

Inviato da RogerKapp

73 da 1RGK575

mekflat

Sto chiamando ma non sento nessuno

Inviato da RogerKapp

73 da 1RGK575


vagabondo

Io ho sentito un paio di chiamate di qualcuno che pero' non si qualificava e ho anche risposto,potevi essere tu?
Di solito quando si chiama si dice il nominativo,anche perche' oggi sull'8 c'era molto movimento dalle mie parti.
Comunque stai pronto per sabato e domenica prossima che trasmettiamo dal Venini.
QSO oggi pomeriggiocon Charlie 199 di RRM dalla Val d'Intelvi-Monte Generoso.
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano


-Tuscania-

Citazione di: vagabondo il 04 Maggio 2014, 19:25:14
Io ho sentito un paio di chiamate di qualcuno che pero' non si qualificava e ho anche risposto,potevi essere tu?
Di solito quando si chiama si dice il nominativo,anche perche' oggi sull'8 c'era molto movimento dalle mie parti.
Comunque stai pronto per sabato e domenica prossima che trasmettiamo dal Venini.
QSO oggi pomeriggio con Charlie 199 di RRM dalla Val d'Intelvi-Monte Generoso.

E' un volontario antincendio boschivo che abita in zona.

mekflat

Ma, ho fatto qualche chiamata dicendo anche il mio nominativo ma il canale 8era troppo disturbato e non riuscivo a sentire nessuno...

Inviato da RogerKapp

73 da 1RGK575


DeltaSQ

73 a tutti,
purtroppo, come immaginavo, la Giornata del 2 Maggio è stata improponibile dal punto di vista pioggia e così ho rinunciato a salire dato che sarebbe servito a poco, nei giorni restanti mi trovavo comunque in una zona piuttosto ombrosa a non ho fatto particolari collegamenti, spero che la prossima volta il meteo sia più clemente :rool:.

73 da DeltaSQ

FL

Citazione di: vagabondo il 07 Aprile 2014, 12:13:22
Citazione di: Bucky il 07 Aprile 2014, 11:25:30
Citazione di: DeltaSQ il 07 Aprile 2014, 11:20:54
QRT da parte mia per questo fine settimana e credo sarà così anche per il prossimo a causa di "lavori in corso" nel mio QTH, tutto ciò che sono riuscito a fare in questi due giorni è stato ascoltare UGO, ANDREA e MIMMO sull'RU28 del Mottarone :sfiga:.
73 da DeltaSQ

Ieri sera con Mimmo ci siamo fatti un bel QSO finalmente. Ugo ci ha dovuti lasciare presto, ma è sempre un piacere sentirlo.

Ma di solito quando siete su quel ponte,che provo a collegarmi anch'io?

Ciao ragazzi, ogni tanto faccio una puntatina la sera ma... di giorno sull'ru28 o nel w.end c'è davvero poco poco
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

JohnDiggle

Citazione di: FL il 18 Maggio 2014, 22:19:28
Ciao ragazzi, ogni tanto faccio una puntatina la sera ma... di giorno sull'ru28 o nel w.end c'è davvero poco poco

A che ora fai chiamata? O resti solo in ascolto? Perchè ieri sera un passaggio da 15min io e il Mimmo lo abbiamo fatto.
Bene o male, io se ci sono ad esempio dalle 21.00 in poi sono lì.

FL

Ciao, vi ho sentito ieri sera...
Come Mimmo e gli altri sanno per motivi "famigliari" la sera non sempre ci sono e, se entro in ruota faccio solo 2 passaggini...
di solito durante il giorno faccio spesso delle puntate ma di giorno (dalle 8 alle 18) non becco mai nessuno...
Dai raga utilizziamolo come monitor 24/24 lavoro permettendo magari lasciando tutti la radio accesa li così è facile beccarsi  abbraccino  abbraccino   abbraccino
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:


JohnDiggle

Citazione di: FL il 19 Maggio 2014, 13:52:14
Ciao, vi ho sentito ieri sera...
Come Mimmo e gli altri sanno per motivi "famigliari" la sera non sempre ci sono e, se entro in ruota faccio solo 2 passaggini...
di solito durante il giorno faccio spesso delle puntate ma di giorno (dalle 8 alle 18) non becco mai nessuno...
Dai raga utilizziamolo come monitor 24/24 lavoro permettendo magari lasciando tutti la radio accesa li così è facile beccarsi  abbraccino  abbraccino   abbraccino

Per me quella fascia in settimana è praticamente impossibile, purtroppo faccio anche un lavoro dove lasciare la radio in monitor è altrettanto impossibile.

La sera mi capita di sentire comunque come se qualcuno tentasse di impegnare il ponta ma non ce la faccia. Mimmo comunque diceva che di giorno c'è movimento. Fra l'altro io so per certo che ci sono persone in ascolto, sia SWL (ho ricevuto una eQSL) e anche OM che ogni tanto si sono inseriti, o hanno usato l'RU28 come appuntamento e poi hanno fatto QSY.

Io però ho poca storicità su questo ponte, Mimmo e Ugo sicuramente ne sanno più di me.

lake

Visto che il topic era fermo da un po', per ravvivarlo ho simulato la copertura dalla zona delle mie chiamate invernali sulla neve"da alture lecchesi".
5 W freq. 446.00


Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

vagabondo

Mica male!
Sarebbe interessante vedere anche la copertura dal rif. Venini.
Un saluto a lake e 73 a tutti.
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

lake

Caro vagabondo eccoti accontentato.
sempre 5 W freq 446.000
Ha un buco per la zona del milanese


Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

-Tuscania-


mekflat

Ma usufruire di  di un ponte per sentirvi? sono interessato , forse posso partecipare

Inviato da RogerKapp

73 da 1RGK575


mekflat

Ho letto meglio, vi agganciate al ponte Ru28, ma con i PMR ? Dove posso trovare informazioni su questo ponte? es: locazione ,  freq.

Inviato da RogerKapp

73 da 1RGK575

Ugo da Norcia

#1595
Ciao mekflat, le 4 chiacchere serali e alle volte anche durante il giorno le facciamo generalmente su RU28  del Mottarone  431.525Mhz   +1.6Mhz   Tono 67.0

raramente passiamo su RU19 Monte Penice    + 1.6Mhz   Tono 71.9

A seconda dei periodi puoi trovare:

IK2RZX
IU2BJZ
IU1ARL
IW2JAF
YO6HDJ/1
IZ4YKJ
IW2HLQ
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

JohnDiggle

Io ultimamente sono un po' latitante, ma appena posso mi si trova la sera dalle 21.00 in poi  :allah:

DeltaSQ

Tutti scioccati dalla patata al cartoccio marameo.

73 da DeltaSQ

Ugo da Norcia

#1598
Ciao DeltaSQ, è un pò chr bigi e non ci si vede.

Immagino bene. Quando si parla di patate finisce sempre così.

Però è proprio buona la variante con il burro. Va là, và là,  che ve ne ho insegnata un'altra, di ricetta culinaria per le grigliate, ovviamente.

Una volta tanto mi piacerebbe essere dall'altra parte per capire cosa può pensare un'estraneo. Ma quando ci rivediamo me lo racconti tu.

Ciao Adriano
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

DeltaSQ

Citazione di: Ugo da Norcia il 29 Maggio 2014, 11:23:06
Ciao DeltaSQ, è un pò chr bigi e non ci si vede.

Immagino bene. Quando si parla di patete finisce sempre così.

Però è proprio buona la variante con il burro. Va là, và là,  che ve ne ho insegnata un'altra, di ricetta culinaria per le grigliate, ovviamente.

Una volta tanto mi piacerebbe essere dall'altra parte per capire cosa può pensare un'estraneo. Ma quando ci rivediamo me lo racconti tu.

Ciao Adriano
Mah guarda sinceramente, conoscendo la ricetta proposta inizialmente da Mimmo e avendo seguito il discorso sin dall'inizio non ho pensato male ma effettivamente il doppio senso c'era  :mrgreen:.
Dai va, questo sabato forse riesco salire da qualche parte insieme alla 25 ma non è nulla di certo, il canale rimane sempre l'8 senza toni con eventuali cambi in caso di qrm.

73 da DeltaSQ :up: