SPEDIZIONE MONTANA NEI MONTI LUMBARD

Aperto da scavir, 04 Dicembre 2011, 17:13:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FL

Ciao dopo un appuntamento mattutino, tornero' a casa a letto perche' ho la febbre se mi dite le frequenze dove trasmetterete provero' a entrare in qso nella tarda mattinata e pomeriggio
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:


DeltaSQ

Citazione di: FL il 29 Marzo 2014, 09:20:43
Ciao dopo un appuntamento mattutino, tornero' a casa a letto perche' ho la febbre se mi dite le frequenze dove trasmetterete provero' a entrare in qso nella tarda mattinata e pomeriggio
Ciao Fabio, il canale credo che sia sempre l'8 pmr (almeno in partenza) ma dal mio qth atuale non sento nulla.

73 da DeltaSQ

lake

Caro DeltaSQ oggi hai dato forfait, contavo su di te, va beh pazienza.. all'appello cmq erano presenti:

Vagabondo
Ugo da Norcia
Davjd2500
Lupo bianco
Ringhio ***

***Abbiamo dovuto cambiare varie volte i canali, praticamente li abbiamo passati tutti, ma cmq siamo riusciti a fare dei bei qso , nonostante il portantaro che ogni tanto metteva i toni dtmf e ci seguiva (è la 1° volta che mi capita di ascoltare un disturbatore in banda pmr..., ovviamente non usava il brondino del supermercato...)

Grazie a tutti
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

ringhio

Ottim oggi

Inviato da RogerK Mobile

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


davj2500

Citazione di: ringhio il 29 Marzo 2014, 19:28:49
Ottim oggi

Io ti sentivo comprensibile da JN45nk, quando non c'era nessun che ti parlava sopra.

Ciao
Davide

lake

Per chi è interessato, anche oggi saro' sulle alture 1900 m, solito ch 8 di partenza
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh


-Tuscania-

...ma sabato sei dei nostri al Murelli...?


ringhio

sempre sul 8,,,ma ho il ch con delle persone che parlano con un gruista,,che faccio??? :up: :up: :up: :up: :up:
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

JohnDiggle

Oggi ben 3 collegamenti con l'amico Lake che ringrazio ancora per la compagnia e le chiacchere.
All'ultimo qso si è aggiunto sul canale pmr6 un mio amico del mio qth

Oggi, belle soddisfazioni e devo dire grazie all'amico Ugo  :birra:


lake

Grande Bucky, oggi con il polmar facevi faville....
Grazie per la partecipazione anche a Ringhio (che poi è scomparso...) e a FL ben copiato dal novarese.
Ora siamo a - 2
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

DeltaSQ

QRT da parte mia per questo fine settimana e credo sarà così anche per il prossimo a causa di "lavori in corso" nel mio QTH, tutto ciò che sono riuscito a fare in questi due giorni è stato ascoltare UGO, ANDREA e MIMMO sull'RU28 del Mottarone :sfiga:.

73 da DeltaSQ

JohnDiggle

Citazione di: DeltaSQ il 07 Aprile 2014, 11:20:54
QRT da parte mia per questo fine settimana e credo sarà così anche per il prossimo a causa di "lavori in corso" nel mio QTH, tutto ciò che sono riuscito a fare in questi due giorni è stato ascoltare UGO, ANDREA e MIMMO sull'RU28 del Mottarone :sfiga:.
73 da DeltaSQ

Ieri sera con Mimmo ci siamo fatti un bel QSO finalmente. Ugo ci ha dovuti lasciare presto, ma è sempre un piacere sentirlo.

vagabondo

Citazione di: Bucky il 07 Aprile 2014, 11:25:30
Citazione di: DeltaSQ il 07 Aprile 2014, 11:20:54
QRT da parte mia per questo fine settimana e credo sarà così anche per il prossimo a causa di "lavori in corso" nel mio QTH, tutto ciò che sono riuscito a fare in questi due giorni è stato ascoltare UGO, ANDREA e MIMMO sull'RU28 del Mottarone :sfiga:.
73 da DeltaSQ

Ieri sera con Mimmo ci siamo fatti un bel QSO finalmente. Ugo ci ha dovuti lasciare presto, ma è sempre un piacere sentirlo.

Ma di solito quando siete su quel ponte,che provo a collegarmi anch'io?
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano


JohnDiggle

Citazione di: vagabondo il 07 Aprile 2014, 12:13:22
Ma di solito quando siete su quel ponte,che provo a collegarmi anch'io?

Io mi sono inserito da poco nel "gruppo fisso" comunque ieri si diceva, tutti i giorni dalle 18.00 in poi si fa chiamata e qualcuno magari in ascolto c'è.
Io se sono al QTH per le 21.00 di solito ci sono sempre, prima faccio fatica perchè potrei usare il portatilino ma casa mia è un bunker, quindi appena finito di cenare mi fiondo in sala dove ho messo al momento il veicolare.

Ugo da Norcia

Il gruppetto sarebbe:



Poi, tanti mancano spesso.

WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

JohnDiggle

Pensa, realizzo ora (ho fatto QSO con scambio di eQSL) che Fabio è FL  :mrgreen:

DeltaSQ

@Ugo: le orecchie pelose ci sono anche sull'RU19 :mrgreen:.

73 da DeltaSQ

Ugo da Norcia

Managgia, ci hai cuccato.

Ciao, buona serata
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

DeltaSQ

Tra l'altro è stato per puro caso, stavo ascoltando Mimmo e Bucky poco prima delle 21 sul solito ponte poi sono uscito e, una volta rientrato, ho acceso la Radio e l'ho messa in scansione e si è fermata sull'RU19 facendomi ascoltare voci giá conosciute :mrgreen:.
Chiedo scusa agli altri utenti per il momentaneo off topic ma anche questo è il bello della "diretta" :-D.

73 da DeltaSQ


JohnDiggle

Citazione di: Ugo da Norcia il 08 Aprile 2014, 22:12:47
Managgia, ci hai cuccato.
Ciao, buona serata

Ci siamo spostati su RU19 (che fra l'altro io ricevo alla grande) perchè ieri sera ho fatto un danno dietro l'altro sulla radio  :sfiga: :sfiga: :sfiga: praticamente mi sono messo a cancellare canali come se non ci fosse un domani.

Fra l'altro poi, ho scoperto che anche sull'RU28 di persone in ascolto ci sono, è che non impegnano. Ieri nel tentativo di ripristinare il canale sulla radio, mi ha risposto un collega OM della provincia di Varese, quasi al confine con la Svizzera che era proprio in ascolto.

Antenna

Ma guarda. ...è una vita che non mi ricollego al sito....e chi becco??!! Il primo om che ho sentito per caso dopo mesi che non accendevo la radio a casa. ...

Sent from my GT-I9195 using RogerkMobile

lake

Penultima mia salita sulle alture lecchesi per questa stagione invernale/primaverile.
Ben copiato sul solito ch 8 l'amico Bucky che da quando ha in comodato il veicolare polmar lo sento alla grande...
Anche Mekflat (new entry qui sul forum) era in ascolto con la sua direttiva ma ha avuto qualche problemuccio (so che mi leggi....)
Purtroppo non ho ascoltato nessuno del gruppo in escursione al rifugio Murelli...ma credo che fossero piu' occupati a spazzolare i pizzoccheri...
Buona serata
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

mekflat

Si Lake ti ho ascoltato benissimo, sarà per la prossima. Come mai non andrai più in altura?
73

Inviato da RogerK Mobile

73 da 1RGK575

davj2500

Citazione di: mekflat il 12 Aprile 2014, 17:53:59
Si Lake ti ho ascoltato benissimo, sarà per la prossima. Come mai non andrai più in altura?

Mi sa perché il 21 aprile chiudono gli impianti sciistici ai piani di Bobbio.
Si vede che è un montanaro da seggiovia: andare in cima a piedi è molto più faticoso! :-)

Ciaoo
Davide

lake

Mi sa perché il 21 aprile chiudono gli impianti sciistici ai piani di Bobbio.
Si vede che è un montanaro da seggiovia: andare in cima a piedi è molto più faticoso! :-)

Ciaoo
Davide
[/quote]
Caro Davide sei molto informato, in effetti il 21 fermano tutto..
Cmq non sono solo da seggiovia, mi piace anche molto scarpinare, sulle grigne ho fatto tutti i rifugi.
Parecchi anni fa anche la Rosalba per la direttissima, quella attrezzata con catene e scalette (a essere sincero ora non so se la rifarei piu'..),  ora che viene la bella stagione chi vuole mi faccia sapere che sono sempre disponibile qui zona grigne per una bella camminata (ovviamente con radiolina al seguito).
Dal rifugio Brioschi (credo che tu Davide lo conosca) il panorama è eccezionale e pure la copertura radio....
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh