News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

SPEDIZIONE MONTANA NEI MONTI LUMBARD

Aperto da scavir, 04 Dicembre 2011, 17:13:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

JohnDiggle

Citazione di: Ugo da Norcia il 08 Febbraio 2014, 14:48:05
Ascoltato oggi Lake, a sprazzi DeltaSq, nulla purtroppo per Bucky (per il momento, lavori in corso).
ciao

Oggi utilizzavo la Polmar Easy, gommino fisso con quella radio non avrei potuto fare le prove con le varie antenne.

Io ho ascoltato DeltaSq con cui siamo riusci anche a fare QSO. Ho risposto a Lake, ma credo di aver capito che lui facesse fatica a ricevermi.

Per te Ugo, primo passaggio praticamente il QRM era molto alto, ti ho riconosciuto ma non ho compreso nulla.
Poi invece a un altro tuo passaggio ti ho compreso benissimo.

Direi, che almeno per questa volta gran successo il primo QSO in PMR dei monti lombardi!!! (Mi ha detto culo, DeltaSQ era praticamente a 1km scarso da casa mia)


lake

73 a tutti,
ancora una giornata dal meteo abbastanza deludente (sole fino alle 11.30, poi sempre peggio fino alla nebbia + neve). Per questo visto che domani è previsto bello 100% ,eccezionalmente si replica, quindi Bucky non disperare STAY TUNED...
Saluti alla vedetta lombarda Vagabondo copiato molto bene come sempre ,a Ugo e a DeltaSQ (questa volta caro Delta eri un po'scarso, non so se era x il Brondi o per cini-beach..)
Da parte mia x la mini dx-expedition una domenica vale l'altra...
Qui il link di un rifugio che conosco molto bene ai piani d'Erna, praticamente a 100 M dall'arrivo della funivia...
http://www.trattoriabarmilani.it/home.html
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

JohnDiggle

Citazione di: lake il 08 Febbraio 2014, 18:07:53
Per questo visto che domani è previsto bello 100% ,eccezionalmente si replica, quindi Bucky non disperare STAY TUNED...

Perfetto, domani allore tengo monitorato il CH 8  cq :birra:

vagabondo

Bene oggi c'era piu' movimento dei soliti sabati: ho cominciato stamattina con l'appuntamento ormai fisso con Lake,che come al solito arrivava alla grande. Poi terminato il QSO,l'ho sentito impegnato con varie persone da Valcava,Lodi ecc. anche se non sentivo i suoi corrispondenti. Poverino era a -4 di temperatura e stava gelando,ma si inseriva sempre qualcuno nuovo e non riusciva piu' a chiudere...
Nel pomeriggio secondo round: sento sempre Lake impegnato questa volta con Ugo e anche con DeltaSq. Ugo lo sentivo un po' basso ma comprensibile,mentre il Delta arrivava abbastanza disturbato,ma ancora comprensibile (Delta attrezzati con qualcosa di piu' performante,lo sai che noi anziani ci sentiamo poco) :-)
Contento di aver sentito Ugo considerato che abbiamo tutta Milano in mezzo. Il tutto con l'antennino della  Polmar Easy.
73 a tutti.
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano


DeltaSQ

73 a tutti,
Oggi non ho dato il meglio di me, un po' per il qth di cinisello beach caratterizzato da un elevato qrm e un po' anche per l'fx dynamic con due tacche di batteria che non mi ha dato grandi possibilitá.
In ogni caso ben sentito per la prima volta l'amico BUCKY con il quale "giocavo in casa", mi raccomando, come ti hanno giá detto, rimani sintonizzato perchè il fine settimana, specialmente se il tempo è bello, trovi sempre qualcuno ;-).
Copiato poi l'amico LAKE dal suo solito qth e il buon UGO il quale però aveva grosse difficoltá a sentirmi (non per colpa sua ovviamente ;-)).
Durante il qso con Lake e Ugo ho testato il registratore del mio nuovo acquisto (ic-r6), se riuscirò e se nessuno ha nulla in contrario, vorrei postare la registrazione, ho solo il pensiero di Ugo che è li che aspetta per potersi farsi risarcire i danni per violazione della privacy marameo.
Domani sarò invece a Foppolo con la mia combricola, so che non è un qth ottimale ma, usando le radio per parlare fra di noi, terrò un orecchio anche sul ch 08 ;-).
Ne frattempo auguro buona domenica, buona montagna e buona radio a tutti :up:

73 da DeltaSQ

Ugo da Norcia

Lo so che mi temi. Non ti preoccupare, una denincia per violazione della privacy non è così male.

Pubblica serenamente ciò che credi, lo sai che scherzo.  marameo marameo marameo marameo

Ciao e buona sciata
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


ringhio

Domani sul 8 anche io

Inviato da RogerK Mobile

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


JohnDiggle

Citazione di: DeltaSQ il 08 Febbraio 2014, 21:23:03
In ogni caso ben sentito per la prima volta l'amico BUCKY con il quale "giocavo in casa", mi raccomando, come ti hanno giá detto, rimani sintonizzato perchè il fine settimana, specialmente se il tempo è bello, trovi sempre qualcuno ;-).

Noi si era proprio vicini ieri, credo da come mi hai descritto a 1km scarso.
Oggi collegato il buon Lake, siamo riusciti a fare un bel QSO.

Ciao!
A.

lake

Salutoni a tutti...
Dai oggi tempo splendido e x la 1° confermo il contatto con BUCKY (ti mandero' una qsl.....Hi Hi..).
Vagabondo sempre presente e anche Ugo..
Alle prossime
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh


JohnDiggle

Citazione di: lake il 09 Febbraio 2014, 18:31:22
Salutoni a tutti...
Dai oggi tempo splendido e x la 1° confermo il contatto con BUCKY (ti mandero' una qsl.....Hi Hi..).

:birra:

lake

Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

JohnDiggle

Citazione di: lake il 10 Febbraio 2014, 12:14:38
Bucky , per tirarti fuori sono dovuto salire fin qui...

:allah:
In effetti, quando ci siamo sentiti mi sono sentito un po' in colpa a continuare il QSO. Sentivo le raffiche di vento belle forti  :birra:

lake

Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh


JohnDiggle

Citazione di: lake il 10 Febbraio 2014, 12:17:19
ho dimenticato quella di ieri...

Lake... che dire... complimenti davvero!!!  :birra: :up: :up:

Ugo da Norcia

Decisa la data del prossimo raduno. All'unanimità domenica 9 marzo. Luogo invece ancora da decidere.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

DeltaSQ

73 a tutti,

Domenica ero con il mio gruppo di pazzoidi a Foppolo, collegamenti zero (a parte quelli interni al Gruppo), ho notato anche un basso utilizzo da parte degli sciatori rispetto ad altre località.
Anche questa Domenica non credo di poter essere nell'etere lombardo, sarò in quel di Pila e gli ostacoli ci sono eccome  :sfiga:.
Sarò probabilmente attivo sabato pomeriggio e, per la gioia di Lake, sarò nel mio QTH abitativo per cui nessun problema di ricezione se modulerà dal suo solito QTH montanaro.
P.S.: complimenti Lake per la temerarietà e la resistanza al carico del vento :mrgreen:.

73 da DeltaSQ

lake

Oggi all'appello erano presenti BUCKY (complimenti oggi ti copiavo molto bene, segna con il gessetto la posizione...) e , come sempre, VAGABONDO.
DELTASQ invece oggi ha fatto sciopero....
Grazie e buona serata
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

JohnDiggle

Citazione di: lake il 15 Febbraio 2014, 18:39:36
Oggi all'appello erano presenti BUCKY (complimenti oggi ti copiavo molto bene, segna con il gessetto la posizione...)

Ottimo QSO anche per me, ti copiavo splendidamente, bella chiaccherata grazie.
Si, segnato  cq

DeltaSQ

73 a tutti,
Oggi non ero proprio raggiungibile, io e il mio gruppo di pazzoidi eravamo in Valle d'Aosta per cui nessuna possibilitá di collegamento con i Montanari di Lombardia, condizioni meteorologiche non proprio ottimali ma testati ugualmente gli sci nuovi e ovviamente messe a dura prova le nostre radio per le comunicazioni interne al gruppo :-D.

73 da DeltaSQ


vagabondo

@ Delta
ma non eri tu che domenica sera parlavi con un certo Stefano sul CH 8?
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

DeltaSQ

Citazione di: vagabondo il 17 Febbraio 2014, 10:12:55
@ Delta
ma non eri tu che domenica sera parlavi con un certo Stefano sul CH 8?
Ciao Vagabondo,
no, se ti riferisci a domenica sera non ero io, mi è venuto il dubbio perchè in effetti un componente del gruppo si chiama Stefano ma ieri alle 16:00 siamo partiti per tornare a casa, eravamo in radio indicativamente fino alle 15:00 / 15:30, i nick che avresti sentito erano "adri", "steve", "davi", e "palmi" :-).

73 da DeltaSQ

lake

QSL x Bucky, Vagabondo e DeltaSQ...
73 a tutti
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

DeltaSQ

73 a tutti,
Ringrazio LAKE per il qso di ieri e giro i saluti a tutti i partecipanti che purtroppo non riuscivo a copiare dato il mio qth prima mobile poi fisso.
Saluto inoltre il buon UGO che ho collegato per un brevissimo passaggio mentre transitavo vicino all'aeroporto di Bresso.
Sono in ascolto anche in questo momento da Cinisello B. Sempre sul CH 08 senza toni :-).

73 da DeltaSQ

-Tuscania-

#1448
...non vedo l'ora che riapra il Venini...!!!
Delta al 9 ci 6...???

Ho appena copiato dal mio QTH sul portatile due escursionisti da quì... http://www.planetmountain.com/snow/ski/itinerari/scheda.php?id_itinerario=803&lang=ita&id_tipologia=32

DeltaSQ

Ristabilito qso con UGO anche se a livello locale quindi niente DX, per il momento qrv ;-).

73 da DeltaSQ