News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

SPEDIZIONE MONTANA NEI MONTI LUMBARD

Aperto da scavir, 04 Dicembre 2011, 17:13:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Giovy

Citazione di: Tuscania il 01 Luglio 2013, 20:58:49
...se han messo 1000&1000 antenne + la stazione meteo dell'AM un motivo ci sarà... :mrgreen: :shhhh:
Eheheh... infatti non l'ho detto a caso... ;)
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1


Ugo da Norcia

ciao a tutti
due posti sono disponibili molto volentieri o da Milano zona Est o da Cernobbio prima della salita.
Molto volentieri, basta mettersi d'accordo.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

Giovy

Citazione di: Ugo da Norcia il 01 Luglio 2013, 21:03:17
ciao a tutti
due posti sono disponibili molto volentieri o da Milano zona Est o da Cernobbio prima della salita.
Molto volentieri, basta mettersi d'accordo.
Ciao Ugo!
Se "Milano zona est" è raggiungibile in metro o altro mezzo, quasi quasi ne approfitterei... da VC in un'ora sono a MI, così non devo nemmeno rubare l'auto alla mia compagnia... :)
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

Ugo da Norcia

WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


AleTanz

Volevo solo comunicare che:
- dal Coltignone sentivo quasi tutti i canali PMR occupati, sia dai cantieri che da scuola guida. Sul 2 sentivo il pappagallo (senza tono) che ripeteva la mia chiamata...mi pare di aver letto qualcosa qua nel forum riguardo al pappagallo misterioso. Dal campeggio sentivo sul 2 un tedesco ma non conoscendo la lingua ho proseguito con lo scan. A pian dei Resinelli, come era già successo in passato, sentivo dei disturbi sul 4 e 5.
- col bibanda sentivo l'RU7 impegnato e la qualità era da telefonata, ottimo!!!!
- altri ponti ricevuti in questi due giorni (spero di ricordarmeli giusti, vado a memoria): RU11, RU19, Echolink Melzo, un Echolink in provincia di Pavia (non ricordo la città), RU5 era disturbato, sentivo sulla frequenza della ISS dei segnali e leggendo il forum sembravano essere dati digitali e non in fonia, RU3 di Lecco e qualcos'altro che forse mi sfugge.
A 145.500 ho provato diverse chiamate ma ho ricevuto zero risposte.
Chiamate sui ponti non son riuscito a farne, non ero in escursione per far radio ma devo dire che è stata di ottima compagnia e mi ha fatto piacere sentire come con un portatilino si sentano certe distanze!

Camminata non impegnativa, panorama mozzafiato: itinerario consigliato.  :up:

coolwind

Stando spesso nei weekend "in alta quota" confermo che le scuole guida per moto stanno crescendo parecchio con questi PMR che mi arrivano decisamente forti. Domenica su pmr 7 e anche 8 , al punto di non poter fare chiamate per paura di distrarre il povero allievo guidato via radio dall'istruttore in moto!! Spero che usino almeno i toni..


DeltaSQ

Citazione di: AleTanz il 03 Luglio 2013, 21:52:49
Volevo solo comunicare che:
- dal Coltignone sentivo quasi tutti i canali PMR occupati, sia dai cantieri che da scuola guida. Sul 2 sentivo il pappagallo (senza tono) che ripeteva la mia chiamata...mi pare di aver letto qualcosa qua nel forum riguardo al pappagallo misterioso. Dal campeggio sentivo sul 2 un tedesco ma non conoscendo la lingua ho proseguito con lo scan. A pian dei Resinelli, come era già successo in passato, sentivo dei disturbi sul 4 e 5.
- col bibanda sentivo l'RU7 impegnato e la qualità era da telefonata, ottimo!!!!
- altri ponti ricevuti in questi due giorni (spero di ricordarmeli giusti, vado a memoria): RU11, RU19, Echolink Melzo, un Echolink in provincia di Pavia (non ricordo la città), RU5 era disturbato, sentivo sulla frequenza della ISS dei segnali e leggendo il forum sembravano essere dati digitali e non in fonia, RU3 di Lecco e qualcos'altro che forse mi sfugge.
A 145.500 ho provato diverse chiamate ma ho ricevuto zero risposte.
Chiamate sui ponti non son riuscito a farne, non ero in escursione per far radio ma devo dire che è stata di ottima compagnia e mi ha fatto piacere sentire come con un portatilino si sentano certe distanze!

Camminata non impegnativa, panorama mozzafiato: itinerario consigliato.  :up:
Ciao Ale Tanz,
qualche post fa avevo accennato io il "parrot misterioso" ma credio che mi riferissi a quello sul CH 05 CTCSS 29, per quanto riguarda invece quello sul CH 02 senza toni ti confermo che lo scorso 25 Aprile, quando mi ero recato su al Campo dei Fiori a Varese, l'avevo agganciato anch'io non potendo così effettuare un collegamento con casa mia che avevo previsto :sfiga:.

73 da DeltaSQ


-Tuscania-

oooooooohhhhhhhh Tutti spariti...??? va bene per le 9 1/2 a Cernobbio??? parcheggio sotto la Caserma dei CC...!!!

Giovy

Citazione di: Tuscania il 05 Luglio 2013, 07:21:38
oooooooohhhhhhhh Tutti spariti...??? va bene per le 9 1/2 a Cernobbio??? parcheggio sotto la Caserma dei CC...!!!
Eccomi!
Io sono con Ugo, che solo oggi è riuscito a sistemare suoi impegni. Io sono in Centrale per le 8.00 e ci incontriamo lì, poi non conosco il resto dei programmi di Ugo, se deve passare a prendere altri e per che ora, aggiungerà lui i dettagli mancanti... ;-)
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1


Ugo da Norcia

ore 8
stazione centrale lato dx. mi trovo con Giovy e da li partiamo noi due. se qulcuno si vuole aggiungere c'è posto.

ore 9 circa
parcheggio carabinieri a Cernobbio (CO)
incontro tra Ugo e Tuscania, inizio salita al rifugio

chi vuole aggregarsi è il benvenuto


Effettueremo chiamate:

UHF: PMR CH 8 senza toni
VHF: 145.5000 Monitor
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

AleTanz

Non sarò lì con voi ma se riesco a portarmi le radio vi ascolto più che volentieri!!!

FL

Ciao io a causa di un problemino di salute non potrò esserci  :'(  :'(  :'(
Resterò nel limite del possibile in ascolto sul ch 8 pmr446
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

DeltaSQ

Quindi confermate il Monte Bisbino?

73 da DeltaSQ


Ugo da Norcia

WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

-Tuscania-

#1089
Citazione di: Ugo da Norcia il 05 Luglio 2013, 16:52:25
Confermo Bisbino

...la mattina (rosso)...poi a pranzo e il pomeriggio si prova dal rifugio Murelli (verde), così Ugo si fa un'idea per decidere la Location per il ritrovo in notturna di fine Settembre o Ottobre...!!!

Giovy

Citazione di: Tuscania il 05 Luglio 2013, 19:41:09
Citazione di: Ugo da Norcia il 05 Luglio 2013, 16:52:25
Confermo Bisbino

...la mattina (rosso)...poi a pranzo e il pomeriggio si prova dal rifugio Murelli (verde), così Ugo si fa un'idea per decidere la Location per il ritrovo in notturna di fine Settembre o Ottobre...!!!
Oh, fate i bravi, vero che al rifugio Murelli ci si arriva in auto? Ricordate che io sabato notte ho da fare 1000 metri di dislivello (a piedi, eh...!) con arrivo a 2700 metri... quindi se non volete avermi sulla coscienza... :D
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

-Tuscania-

#1091
Citazione di: Tuscania il 01 Luglio 2013, 19:41:50
Citazione di: Giovy il 01 Luglio 2013, 17:37:02
Citazione di: Ugo da Norcia il 01 Luglio 2013, 13:46:27
io voto Bisbino, rifugio Morelli.
attivi + o - dalle 10/11 alle 15/16
Mi piacerebbe farvi compagnia, gli orari sono perfetti... l'unico interrogativo è: come si sale al rifugio e quanto dislivello c'è. Non che mi spaventi, eh... ma poi la stessa sera ho una salita notturna al Palon di Resy, in Valle d'Ayas (Valle d'Aosta) e sono 1000 metri di dislivello alla luce delle frontali... quindi se ce n'è da fare altrettanti, passo. Se invece si sale con 2-300 metri di dislivello a piedi, posso affrontare serenamente tutt'e due... :)

...al rifugio Murelli, IO e Ugo ci arriviamo su 4ruote...è una mulattiera soft,che con un minimo di vettura adeguata ci si arriva...se parti dal Bisbino son 1300mt/sm dal Bugone 1100   il Murelli è a 1200 (mt+mt-)...!!!

Ugo da Norcia

ora fatico a capire. che facciamo, tutti e due? si fanno entrambe in auto?
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

Giovy

Citazione di: Ugo da Norcia il 05 Luglio 2013, 21:22:51
ora fatico a capire. che facciamo, tutti e due? si fanno entrambe in auto?
Ecco, infatti... la stessa cosa che non capisco io...
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1


-Tuscania-

#1094
Fino In vetta al Bisbino è tutta asfaltata poi una bella sterrata fino al Murelli...non fatevi ingannare dalla cartina son +/-10 minuti in auto... ;)  comunque poi ne parliamo in verticale... :up:

poker333

Io ero rimasto alla fantomatica prova in altura delle Entel pmr ed effettuare un test di sensibilità di ricezione ...??
Chi è che ha le Entel...??

Giovy


Citazione di: poker333 il 06 Luglio 2013, 16:07:28
Io ero rimasto alla fantomatica prova in altura delle Entel pmr ed effettuare un test di sensibilità di ricezione ...??
Chi è che ha le Entel...??
Ciao poker333, oggi avevo la Entel con me, e l'ho usata parecchio....
... anche se c'era "qualcuno" che se ne è innamorato... :-D
Dal Bisbino ho contattato senza problemi Cantù, Abbiategrasso e Milano, ovviamente con gli 0.5W di serie.
Direi un ottimo risultato... ;-)
Certo, ho dovuto difenderla dalle rapaci mani di un amico... :-D
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

-Tuscania-

....fave malefiche.... marameo gran bella giornata...giusto compromesso tra compagnia e apparati....la ENTEL è un gran bell'articolo... :birra:

Grazie Ugo&Giooooooooooo...!!!!

vagabondo

Ciao ragazzi, oggi vi ho sentiti per un breve passaggio arrivavate benissimo,ho fatto anche un paio di chiamate verso le 13,30-14 ma penso che eravate con le gambe sotto il tavolo. Purtroppo avevo i muratori sul tetto per tutto il pomeriggio e non ho potuto seguirvi di più.
Mi sembra che la spedizione sia andata alla grande,aspetto la vostra relazione sul forum.
Un caro saluto.
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

-Tuscania-

#1099
...comunque fine settembre/ottobre Ugo organizzerà un week aperto a TUTTI con notturna HF qui www.rifugiovenini.com 
...per info e dettagli la parola a Lui.