SPEDIZIONE MONTANA NEI MONTI LUMBARD

Aperto da scavir, 04 Dicembre 2011, 17:13:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

DeltaSQ

Citazione di: coolwind il 11 Giugno 2013, 23:14:35
domani proverò a fare chiamate su pmr 8 senza toni mentre sono in volo, nel pomeriggio.
Ciao Coolwind, eri tu che poco fa (alle 14:50 circa) hai risposto alla mia chiamata?
Ero appena uscito dalla ditta per aiutare a scaricare del materiale e ne ho approfittato per fare chiamata, ho sentito che eri a 2000 metri di altezza ma che ti arrivavo molto disturbato, io sono a Busto Arsizio :up:.
P.S. facci sapere se sarai in parapendio anche questo fine settimana ;-)

73 da DeltaSQ


ale_nest

Citazione di: FL il 12 Giugno 2013, 14:37:28
Ciao domani 14 giugno saro'salvo imprevisti  in zona Pietra Ligure se qualche pmrista vuol fare prova ch 8
Ehi domani è il 13, tu vai domani oppure il 14 che è quindi venerdì..?  cq cq :birra: :birra:
RCI 2970
Yaesu VX-6E - Baofeng BF-888S
Proxel 6055 NFA - Zetagi HP 1000

-Tuscania-

Sabato se il tempo tiene....sarò quì a provare la direttiva Uhf "trasportabile" ch8-16... :mrgreen: senza disdegnare le Vhf...!!! 145.250

www.rifugiovenini.com

FL

Citazione di: ale_nest il 12 Giugno 2013, 20:45:21
Citazione di: FL il 12 Giugno 2013, 14:37:28
Ciao domani 14 giugno saro'salvo imprevisti  in zona Pietra Ligure se qualche pmrista vuol fare prova ch 8
Ehi domani è il 13, tu vai domani oppure il 14 che è quindi venerdì..?  cq cq :birra: :birra:

Causa rimbambimento del sottoscritto "FL" confermo Giovedi 13 sarò in Liguria, zona Pietra Ligure. Avrò con me i pmr446 sintonizzati sul ch 8 e tono 16, se qualcuno vuole provare a chiamarmi ben venga
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:


ale_nest

Citazione di: Tuscania il 12 Giugno 2013, 23:27:07
Sabato se il tempo tiene....sarò quì a provare la direttiva Uhf "trasportabile" ch8-16... :mrgreen: senza disdegnare le Vhf...!!! 145.250

www.rifugiovenini.com
Se capiti sul monte Galbiga ci possiamo sentire, altrimenti purtroppo il rifugio è schermato forte verso di me.
RCI 2970
Yaesu VX-6E - Baofeng BF-888S
Proxel 6055 NFA - Zetagi HP 1000

ale_nest

Citazione di: FL il 12 Giugno 2013, 23:46:21
Citazione di: ale_nest il 12 Giugno 2013, 20:45:21
Citazione di: FL il 12 Giugno 2013, 14:37:28
Ciao domani 14 giugno saro'salvo imprevisti  in zona Pietra Ligure se qualche pmrista vuol fare prova ch 8
Ehi domani è il 13, tu vai domani oppure il 14 che è quindi venerdì..?  cq cq :birra: :birra:

Causa rimbambimento del sottoscritto "FL" confermo Giovedi 13 sarò in Liguria, zona Pietra Ligure. Avrò con me i pmr446 sintonizzati sul ch 8 e tono 16, se qualcuno vuole provare a chiamarmi ben venga
Mi sa invece che fino a Pietra Ligure non ci tiro FL. Per la prossima  :birra: :birra:
RCI 2970
Yaesu VX-6E - Baofeng BF-888S
Proxel 6055 NFA - Zetagi HP 1000


coolwind

Si Delta oggi ero io, ho anche sentito charlie da cantu o li vicino, della rete montana.


-Tuscania-

Citazione di: ale_nest il 13 Giugno 2013, 00:48:51
Citazione di: Tuscania il 12 Giugno 2013, 23:27:07
Sabato se il tempo tiene....sarò quì a provare la direttiva Uhf "trasportabile" ch8-16... :mrgreen: senza disdegnare le Vhf...!!! 145.250

www.rifugiovenini.com
Se capiti sul monte Galbiga ci possiamo sentire, altrimenti purtroppo il rifugio è schermato forte verso di me.

...dipende dove sei...parlo tranquillamente con Campo dei Fiori..(VA)...!!!

FL

Ciao Ale, sicuramente non arrivi fino a li ma ragazzi potremmo provare i collegamenti mentre sono in autostrada in viaggio diciamo dalle 8.30 quando parto in poi.... 
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:


FL

Come da post precedente. In partenza da quel di Novara direzione Liguria (Pietra Ligure) per tutta la giornata odierna (Giovedì 13) saro' sul ch 8 pmr446 tono 16.
Provate a fare chiamate poi mettiamo sul topic un piccolo diario qso effettuati ;)
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

-Tuscania-

Citazione di: coolwind il 13 Giugno 2013, 02:03:41
Si Delta oggi ero io, ho anche sentito charlie da cantu o li vicino, della rete montana.

...è Mario...Chalie017 di Cantù...

FL

Ciao purtroppo ieri a parte qualche stabilimento balneare non ho sentito nessuno... Fatto prove zona Pietra L e strada facendo ma nada... Nulla di nulla !!
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

poker333

Aspetta che apra la stagione balneare....se apre....
Attendo una prova della ENtel in montagna.....


Giovy

Citazione di: poker333 il 14 Giugno 2013, 11:30:51
Attendo una prova della ENtel in montagna.....
Domani salgo in montagna, al rifugio Barba-Ferrero, sopra Alagna Valsesia (VC), a 2200 metri circa.
Porterò la WET perchè mi serve anche il canale LPD che usiamo per le escursioni, ma se riesco metto nello zaino anche una Entel e magari provo a fare qualche chiamata dal rifugio... :)
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

FL

Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

poker333

A cosa ti serve LPD....??
Vorrei partecipare pure io...ma abito  pianura....
Quando ero a Plan de Corone a fare snow sui  2000 metri slm non avevo le radio...peccato....
Diverittevi....

Giovy

Citazione di: poker333 il 15 Giugno 2013, 18:06:50
A cosa ti serve LPD....??
Vorrei partecipare pure io...ma abito  pianura....
Quando ero a Plan de Corone a fare snow sui  2000 metri slm non avevo le radio...peccato....
Diverittevi....
LPD mi serve perchè gli altri accompagnatori usano degli LPD, dovendo semplicemente coprire 100-200 metri in spazi aperti. :)
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

ale_nest

Per domani do forfait, sarò a Casteldelfino (CN) per impegni musicali tutta la giornata.
RCI 2970
Yaesu VX-6E - Baofeng BF-888S
Proxel 6055 NFA - Zetagi HP 1000

-Tuscania-

Oggi le uniche conversazioni che sentivo erano: sQuola guida moto sullle strade del lago...!!! ed educatamente "invitato" a lasciar libera la frequenza ,per "ESAMI in Corso"...!!!


Ugo da Norcia

@ ale_nest se questa sera suoni mi raccomando il polso. non esagerare  :dance: :dance: :dance: :dance: :dance:

ciao ciao

scusate ot
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

Ugo da Norcia

Piccolo QSO, per non rompere troppo i cogl.... con  Coolwind che è in cerca di termiche sopra la Roncola. Quasi una telefonata dal suo aliante a casa mia Milano-Est.

divertiti
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

DeltaSQ

Citazione di: Ugo da Norcia il 16 Giugno 2013, 13:46:46
Piccolo QSO, per non rompere troppo i cogl.... con  Coolwind che è in cerca di termiche sopra la Roncola. Quasi una telefonata dal suo aliante a casa mia Milano-Est.

divertiti
Copiato anch'io Coolwind in Aliante dal mio QTH, l'ho sentito mentre era sopra Cantù, mi ha detto che era in QSO con Ugo e con Lupo Bianco :up:.

73 da DeltaSQ

-Tuscania-

Sabato si replica www.rifugiovenini.com si aggregherà anche Ugo da Norcia e proverò l' Icom che mi ha venduto...!!! :dance: :birra:

DeltaSQ

Bene bene, terrò l'ascolto sul CH 08 :up:
@ Ale nest: sei anche tu musicista?

73 da DeltaSQ

ale_nest

Citazione di: DeltaSQ il 18 Giugno 2013, 14:52:03
Bene bene, terrò l'ascolto sul CH 08 :up:
@ Ale nest: sei anche tu musicista?

73 da DeltaSQ
Ebbene sì caro Delta, e anche polistrumentista!
Suono in un corpo (con cui ero appunto via domenica passata) come "omni-strumentista" del corpo stesso, e anche in una band come batterista.

Infatti avendo il ritmo addosso ho il pallino fisso del CW, come ritmica. Tra l'altro dicono che chi ha senso del ritmo è avvantaggiato, così ho sentito almeno.

Ah ma prima o poi riuscirò ad impararlo e farci qualche QSO, poi magari mi appassiono e lo privilegio rispetto alla fonia.
RCI 2970
Yaesu VX-6E - Baofeng BF-888S
Proxel 6055 NFA - Zetagi HP 1000