CORONA VIRUS ALLARME IN LOMBARDIA 10 COMUNI ISOLATI

Aperto da IT9ACJ ROBERTO, 21 Febbraio 2020, 20:16:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kz

TBC e malaria sono trasmesse da batteri, non credo farei a cambio...
(pensa che la malaria ce la portiamo appresso da talmente tanto tempo da aver causato la selezione, in alcune zone dell'Africa e in Sardegna, di popolazioni in cui è molto diffusa l'anemia falciforme)
https://www.lescienze.it/news/2011/11/13/news/ecco_perch_lanemia_falciforme_protegge_dalla_malaria-658612/


Marco De Caprios

No Marco la malaria è una parassitosi. Non viene veicolata da un batterio ma da un protozoo.

inviato Redmi S2 using rogerKapp mobile


kz

ho sbagliato, ma non fare il Burioni, ne basta uno.
anche perché ti sei comportato proprio come il vate: ti sei precipitato a correggere gli errori di forma senza badare alla sostanza.

(per dirne un'altra, malgrado sia irrilevante al momento, malattie più semplici e facilmente curabili come l'amebiasi producono un numero di vittime enorme)

-Tuscania-

Citazione di: kz il 26 Marzo 2020, 18:23:47
TBC e malaria sono trasmesse da batteri, non credo farei a cambio...
(pensa che la malaria ce la portiamo appresso da talmente tanto tempo da aver causato la selezione, in alcune zone dell'Africa e in Sardegna, di popolazioni in cui è molto diffusa l'anemia falciforme)
https://www.lescienze.it/news/2011/11/13/news/ecco_perch_lanemia_falciforme_protegge_dalla_malaria-658612/


Io la malaria l'ho presa senza sintomi in Somalia,avevo 25 anni ed ero vaccinato x la missione IBIS,dissenteria e febbriciattola per un paio di gg, ma imputarono il tutto all'acqua della cisterna.se ne accorsero facendomi l'esame del sangue prima di una trasfusione,essendo 0- ogni 3x2 ero in infermeria da "Dracula" [emoji23] ... [emoji5]  [emoji5]  [emoji5]

Poi cura a base di Proguanile cloridrato e son tornato nuovo.... [emoji41]


Marco De Caprios

Citazione di: kz il 26 Marzo 2020, 20:12:02
ho sbagliato, ma non fare il Burioni, ne basta uno.
anche perché ti sei comportato proprio come il vate: ti sei precipitato a correggere gli errori di forma senza badare alla sostanza.

(per dirne un'altra, malgrado sia irrilevante al momento, malattie più semplici e facilmente curabili come l'amebiasi producono un numero di vittime enorme)
Cercando di fare chiarezza su questi benedetti microorganismi non conosco altro metodo.
Burioni è un esempio e spero che molti altri scienziati facciano lo stesso.

inviato Redmi S2 using rogerKapp mobile


HAWK

Per info;
alcuni comuni del cuneese hanno iniziato a dare mascherine alle famiglie, vanno messi comunali con volontari di associazioni, via x via e se non trovano nessuno lasciano nella buca postale.
A Racconigi, ho saputo da colleghi che ne hanno date 10 a famiglia, di stoffa, a Revello da l'altro ieri distribuiscono...MA, i guanti lattici sono anche importanti, le misure standard magari una7.5.

Nei supermercati misurano la temperatura, ma non tutti !
Non serve realmente sul campo, secondo me, per gli asintomatici...o donne con il problema mensile che gli fa aumentare la temperatura a volte, cosa devono fare, far vedere che hanno le protezioni assorbenti ?
Dico che non serve, MALE NON FA', ma...


Pieschy

Fino a ieri a mezz'ora da chiusura Auchan sono andato. Miracolo non c'era alcuna fila anche vero che non c'erano tutti i generi alimentari usualmente disponibili. Alla parafarmacia ho chiesto mascherine,amuchina,gel disinfettanti o semplice alcool ...nulla. E quindi...e vabbè
Riflessione...visto che ormai è non da ieri ma da un mesetto che c'è questa emergenza i comuni dovrebbero lasciare in cassetta postale un set di mascherine ed almeno una confezione di gel per ogni famiglia...ma si siamo in Italia però quegli stupidi sacchettini per la differenziata quelli si!

Modulo: ormai fa ridere 4 in 15 giorni almeno quello di ieri è più facile da editare in PDF e comprende esplicitamente la voce "situazione di necessità (per spostamenti all'interno dello stesso comune o che rivestono carattere di quotidianità o che, comunque, siano effettuati abitualmente in ragione della brevità delle distanze da percorrere)" WoW son migliorati fino al modulo precedente dovevo scrivere che esco solo per andar a far la spesa nei dintorni e non ogni giorno.



kz

Citazione di: Aquila tw71 il 26 Marzo 2020, 23:13:46
Burioni è un esempio e spero che molti altri scienziati facciano lo stesso.

l'unico esempio che può dare quello là è un esempio negativo.
ovvero come non fare.
credo detenga il primato mondiale nel dire le cose giuste nel modo più sbagliato possibile, sembra che ci si impegni.

riguardo i microrganismi: erano anni che venivamo messi in guardia dalla recrudescenza della TBC, anche in forme farmacoresistenti, o della malaria, e riguardo l'obsolescenza degli antibiotici dovuta al massiccio impiego nell'allevamento intensivo di pollame e suini; la pandemia invece è arrivata da un virus che ha fatto un recente salto di specie.
questo non significa che ci possiamo dimenticare delle vecchie malattie o che sono meno pericolose, significa invece che torna ad essere necessario investire in ricerca, clinica e epidemiologia.
tutte cose che rendono poco, come rendono poco dei PS ben organizzati, dei medici di base preparati e ben equipaggiati...
leggi l'intervista a Garattini presente su La Repubblica di oggi e l'articolo sulla «diplomazia aggressiva della generosità» sul Corriere, poi leggi questo intervento di Andrea Aparo, che ha vissuto e insegnato in Cina fino a poco tempo fa.

la certezza è che il mondo non sarà più lo stesso e che, tra cambiamenti climatici e probaili future epidemie, la vita sarà molto meno tranquilla e comoda di ieri.

Marco De Caprios

Citazione di: kz il 27 Marzo 2020, 11:45:13
l'unico esempio che può dare quello là è un esempio negativo.
ovvero come non fare.
credo detenga il primato mondiale nel dire le cose giuste nel modo più sbagliato possibile, sembra che ci si impegni.


Come sai su questo siamo in profondissimo disaccordo


Abusivo

Seguo più o meno questo thread costantemente.
Visto che si parla/sparla di una possibile creazione artefatta del vairus, vengo pervaso dal pensiero del nostro futuro.
Lungi da me fare alcunché tipo di polemica e vorrei solo fare una domanda:
Io non lo so e non lo voglio neanche sapere ma ammesso e non concesso che sia vero che il Vairus sia frutto di un laboratorio cinese, in questo caso, passata la bufera, che si fa con i nostri orientali amici?

Bastard Inside

passata la bufera, li ringrazieremo per l'aiuto (a meno che non emergano prove certe di un loro errore) e continueremo la nostra vita sentendoci un po' meno sicuri e abituandoci a confini diversi: siamo tutti nella stessa barca e la collaborazione è essenziale.

inviato SM-G920F using rogerKapp mobile

Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.


madison

Tranquillo Abusivo ...non ci resterà di prendercela con un incolpevole pipistrello,è già stato tutto pianificato da una schiera di criminali malati mentali ...Madison   

Abusivo



pincio56

Citazione di: madison il 27 Marzo 2020, 14:49:08
Tranquillo Abusivo ...non ci resterà di prendercela con un incolpevole pipistrello,è già stato tutto pianificato da una schiera di criminali malati mentali ...Madison   
Secondo me è colpa anche delle scie chimiche senza trascurare le responsabilità dei rettiliani e lo zampino dei pastafariani... [emoji12]  [emoji12]  [emoji12]

Marco De Caprios

Citazione di: pincio56 il 27 Marzo 2020, 15:50:56
Secondo me è colpa anche delle scie chimiche senza trascurare le responsabilità dei rettiliani e lo zampino dei pastafariani... [emoji12]  [emoji12]  [emoji12]
[emoji2] io ci metterei pure bildemberg e gli illuminati
[emoji6]

inviato Redmi S2 using rogerKapp mobile


kz

#340
se vi dimenticate dei sette savi, essi si offendono

Pieschy

Dico le mie riflessioni. Non sapremo mai se il virus è stato creato o meno e se volutamente distribuito o sfuggito da qualche laboratorio cinese. Io credo di no però tutto è possibile.
Ecco quello che non capisco ed a cosa non voglio credere è la volontarietà.
Mi spiego meglio. Il mondo ci insegna che nel bene o nel male nessuno fa niente per niente quindi la domanda è perchè i cinesi avrebbero dovuto diffondere un virus che per primo ha infettato loro? Quale vantaggio potrebbero averne avuto se hanno pagato un alto numero di vittime e contagi proprio a casa loro?
Anche l'economia cinese ne ha risentito ed adesso di ritorno il contagio esteso al mondo ancora di più li impatta perchè molti stabilimenti di multinazionali estere che lavorano in Cina hanno sospeso la produzione e quindi molti cinesi in cassa integrazione (se li esiste) o licenziati, insomma il danno da coronavirus anche se loro lo hanno contenuto/vinto si ripercuote sulla loro stessa economia visti i rapporti commerciali con il resto del mondo. In due parole cosa ci avrebbero guadagnato a spandere una pandemia che ha colpito umanamente ed economicamente oggi e nel prossimo periodo in primis loro?
Ecco perchè penso che non ci sia un'oscuro complotto o un'oscura regia dietro il tutto perchè mi sa che ci stiamo perdendo tutti sia in termini di vite umane che sopratutto economicamente.
Magari mi sbaglio ma la penso così non trovando altra chiave di lettura.
Saluti,
Pietro.

_Gianky_

#342
predizioni bibliche
Gianky_iz4akz_

_Gianky_

#343
il mondo è vicino al cambiamento
Gianky_iz4akz_


_Gianky_

#344
un virus democratico il codiv19 che  incula tutti: dal ricco potente al povero di strada, una prova di crescita umanitaria  una prova di intelligenza  contro la deficienza  umanitaria globale, gli idioti  palesemente più idioti e le menti intelligenti riattivate dal loro letargo  per sopperire agli errori di questi idioti che siedono ad un tavolo di governo, un virus che alla fine farà nascere qualcosa di nuovo ? molti pensano ad una piaga biblica voluta da Dio  per migliorare l'uomo io non lo credo ma lascio ai teologi la sentenza perchè solo quello sanno fare, ma  all'uomo di buona volontà oggi si chiede di rimboccare l'anima.... e  non solo pregare.
buona salute !!!
Gianky_iz4akz_

ik2nbu Arnaldo

Non sprecate il vostro tempo libero a casa, ora che molti ne hanno in abbondanza.

73 Arnaldo www.ik2nbu.com

HAWK

Meno male che la mettiamo sullo scherzo...!

Pubblico una tabella provata e determinata.


HAWK

#347
In riferimento agli AIUTI SOVIETICI;
la Russia ha un ministero, detto Ministero delle Situazioni di Emergenza.
Qualche squadra l'ho vista in Haiti per esempio o Nepal, ed altre situazioni dove sono state inviate anche le squadre INSARAG.
Emeriti colleghi, super ultra attrezzati...mica micio micio e bau bau...forse più della FEMA in U.S.A. che ad attrezzatura non scherza.


Mi aspettavo di vedere magari qualche soggetto conosciuto; MA.

Chi hanno inviato ?

Una squadra di medici e tecnici adibiti alla guerra NBCR, dell'esercito, quindi i gli stessi del team che studiano i batteri e virus a scopi bellici...BELLICI NON CIVILI.

2 di questi signori, mi risultano essere stati in Siria, per perizie (neutrali si diceva), su uso di armi chimiche da parte dei regolari siriani, ovviamente, manco a dirlo, nessuna arma chimica usata dai loro alleati.

Quando serve un aiuto, serve, senza guardaci troppo, VERO, ma nei corridoi che frequento, oggi a mio dispiacere, per supporti nel mio paese, qualcuno, comincia ad associare:
Il COVID-19, non è uscito da un laboratorio militare di guerra chimica, ne immesso apposta o in caso sfortunato, SI DICE AL PUBBLICO, ma allora, i chimici bellici e non di medicina civile che ne hanno, a che servono...?

La risposta è semplice, vengo ad aiutarti,(no Ministero delle Emergenze), ma con biologi di guerra chimica, ti metto il cerotto, intanto vedo come è composto e funge tale virus...impara l'arte e mettila da parte si diceva.

A proposito, stesso pensiero,  è stato pubblicato da RADIORAI 24, con consulenti di Geopolitica 2 giorni addietro...qui di complottisti non c'è ne sono...

Qualche previsione la farei di tutta questa storia, sulle evoluzioni future, in busta chiusa e con un assegno per 1 milione di euro, aperta a tempo debito,
sono stra convinto di vincere al milione per milione...ma meglio prenderla sul ridere.

Marco De Caprios

#348
Il XXI sec. verrà ricordato come il secolo dei telefilm americani che parlano di complotti. E della sterminata quantità di gente che crede che dietro ogni fatto che accade nel mondo ci sia una complotto.
Ormai ogni studio scientifico, ogni parere di illustri scienziati che smentiscono certe illazioni viene visto come parte del complotto stesso. Il complotto come base della vita sociale e politica umana. Ogni branca dell' agire e del sapere umano ormai è un complotto. I virus non sono più naturali, sono tutti creati in laboratorio da qualche potenza straniera (a scelta, dipende dalle simpatie politiche del "complottaro"). L' uomo non è mai sbarcato sulla luna, le twin towers sono state buttate giù dalla cia, gli aerei ormai spargono solo scie chimiche, il 5G è stato creato per uccidere la gente (ma prima era stato il gsm poi in 3g poi il 4g...) gli "illuminati" governano il mondo, gli ufo sono conservati nell' area 51, I dottori cinesi sono arrivati in Italia per spargere altro virus, i russi arrivano per studiare il virus da usare in guerra (perchè a casa loro invece non ce ne è per nulla no ?). Cosa è che ha convinto milioni di persone a dar retta a tante sciocchezze ??
Ah, tanto per per restare in tema. Parliamo del servizio della rai sul famoso corona virus creato in cina nel 2015. Quel servizio è stato fatto partendo da un articolo apparso su Nature che parla della creazione di un virus sperimentale per verificare la virulenza di un corona virus. Se leggete l' articolo originale scoprite che;
https://attivissimo.blogspot.com/2020/03/quel-coronavirus-di-5-anni-fa-creato-in.html?
Ops ! Non è più cinese, non è più un super virus, non è più trasmissibile all' uomo...

p.s.
Dimenticavo i vaccini creati per far venire l autismo...

kz

ancora co' 'sti "sovietici"!
signori, l'URSS non esiste più dal dicembre 1991.
sono passati 28 anni abbondanti, sarà il caso di aggiornarsi?
o siete di quelli che chiamano la telecom sip o addirittura teti; il SSN, SAUB o mutua; il pranzo, colazione; etc. etc?

le epidemie ci sono e ci saranno sempre, ci eravamo abituati troppo bene, anche se dall'ultima grande epidemia sono passati poco più di 100 anni, che nella storia del mondo sono una quantità quasi insignificante.

TW 71: molto complottismo equivale al "sospiro della creatura oppressa", da lì bisognerebbe ripartire.