CORONA VIRUS ALLARME IN LOMBARDIA 10 COMUNI ISOLATI

Aperto da IT9ACJ ROBERTO, 21 Febbraio 2020, 20:16:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marcello

Anche io voglio pensare bene di IZ1PNY  che l'associazione di idee BANDIERA ARCOBALENO ---> disordini nelle manifestazioni, abbia fatto scrivere quello che ha scritto, ma siccome siamo in un forum pubblico lui avrebbe dovuto smentire subito quello che che gli altri stavano fraintendendo, ed invece ha continuato a dire che la bandiera arcobaleno rappresentava un simbolo anarchico dicendo: l'inventore ha usato, fatto usare, un simbolo anarchico epocale.

Detto da lui nel secondo messaggio, quindi non ha smentito anzi ha continuato ad essere convinto che quel simbolismo sia associato agli ambienti anarchici...quindi anche a pensar bene, il suo ragionamento si basa su una concetto di fondo errato ed é giusto essere precisi, perché quella bandiera racchiude valori Cristiani, altro che anarchici.





kz

penso ci sia stato un equivoco, un fraintendimento riparabile, capita a tutti di scrivere qualcosa di sbagliato, soprattutto su temi delicati come quelli politici.
quella bandiera simboleggia i valori di tanti, cristiani e non solo, ma se lo spieghiamo invece di arrabbiarci e stare a puntare il dito facciamo prima e facciamo meglio.
altrimenti ognuno rimane nel suo recintino: IZ1PNY nel suo vittimismo antianarchico, tu nella difesa dei valori cristiani, TW 71 aquila nella difesa del movimento della pace e così via.

ps: gli anarchici hanno molte e diverse bandiere, rossa, nera, rossa e nera, con e senza A cerchiata, con il gatto selvaggio, la fiaccola, etc etc.

Marcello

[emoji106]
D'accordissimo, figurati io non mi definisco manco Cristiano ho una visione tutta mia figurati non mi sono offeso o seccato.
Esattamente come hai detto quando si affrontano temi così delicati che possono urtare gli altri bisogna andarci delicati ed è quello che ho io e altri amici prima di me fatto notare che alcune affermazioni che partendo da una base errata andavano verso una conclusione che poteva portare a fraintendimenti. Per questo tutti abbiamo dovuto fare quelle precisazioni.

Nessuna seccatura, nessun richiamo una precisazione doverosa.

[emoji8]

inviato Redmi Note 7 using rogerKapp mobile


HAWK

#428
Credo sia utile a riflessioni il Vs che viene proposto, dal punto al tempo 0.11 del video, rispetto all' url della notizia.

.

Il video FAKE NEWS di Mediaset non si vede in link, ma è trovabile sul tubo, posto  uno dei fotogrammi incongruenti con la realtà...



https://www.lastampa.it/cronaca/2020/04/10/news/migrante-15enne-positivo-al-coronavirus-1.38703460

Di oggi:
https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/sicilia/migranti-protezione-civile-i-156-di-alan-kurdi-in-quarantena-su-nave_17200247-202002a.shtml


HAWK

#429
@ Tornando alle info utili;
Zona 1, prov. CN, attesa la messa in funzione di siti appositi, si sono e stanno liberando dei reparti, ambulatori.

Quindi il centro di prenotazione e ricoveri, sta contattando l'utenza per ridare e rimodulare i piani di visite e cure da fare in sede e Day Hospital con Day Service.

Servizi bloccati e differiti a data da destinarsi dal mese di marzo, impedendo l'accesso al cittadino in ambiti ospedalieri, escluso in classe U e B.

La rimodulazione dei piani, per dei settori, partono dal mese di maggio, qualcuno da aprile stesso.

Questo è un buon segno, sia per la continuità delle cure per tutti, sia come segno di attivazione dei punti non miscelati di cura, rispetto a centri mirati specifici, financo alla riduzione del problema. [emoji106]

Per altre provincie non ho informazioni.

Un pensiero va ai miei conoscenti medici e infermieri e volontari che dal primo momento sono rimasti sul campo.
Sia pure nei brevi contatti di supporto, distanze da mantenere, è un privilegio vederli operare e sostenerli.
Loro curano terzi, ma a loro volta sono seguiti da altri, meno importanti ma pieni di ammirazione, consolidando rispetto e appoggio quando veramente serve.
[emoji106]  [emoji173]

Marco De Caprios

Citazione di: kz il 11 Aprile 2020, 23:08:51
penso ci sia stato un equivoco, un fraintendimento riparabile, capita a tutti di scrivere qualcosa di sbagliato, soprattutto su temi delicati come quelli politici.
quella bandiera simboleggia i valori di tanti, cristiani e non solo, ma se lo spieghiamo invece di arrabbiarci e stare a puntare il dito facciamo prima e facciamo meglio.
altrimenti ognuno rimane nel suo recintino: IZ1PNY nel suo vittimismo antianarchico, tu nella difesa dei valori cristiani, TW 71 aquila nella difesa del movimento della pace e così via.

ps: gli anarchici hanno molte e diverse bandiere, rossa, nera, rossa e nera, con e senza A cerchiata, con il gatto selvaggio, la fiaccola, etc etc.
Allora preciso pure io. Non faccio parte di nessun movimento della pace e non penso abbiano bisogno della mia difesa.
Il movimento anarchico italiano dal dopoguerra in poi ha sempre adottato una A bianca (cerchiata) su campo nero qualche volta invertendo i colori. Altri colori o simbolismi sono propri di organizzazioni minoritarie italiane o estere spesso anche clandestine.
Dimenticavo, non sono anarchico.

inviato Redmi S2 using rogerKapp mobile



Bastard Inside

in tanti abbiamo fatto delle precisazione per evitare che tutto finisse nello stesso calderone ( ho parlato della bandiera del movimento lgbt, ma non significa che sia gay..)!
buona pasqua a tutti!

inviato SM-G920F using rogerKapp mobile

Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.



kz

Citazione di: IZ1PNY il 12 Aprile 2020, 04:28:27
https://www.lastampa.it/cronaca/2020/04/10/news/migrante-15enne-positivo-al-coronavirus-1.38703460
Di oggi:
https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/sicilia/migranti-protezione-civile-i-156-di-alan-kurdi-in-quarantena-su-nave_17200247-202002a.shtml

non ho mica capito
a Pozzallo hanno trovato positivo al covid-19 un ragazzo di 15 anni arrivato con un barcone, sotto c'è la notizia di una nave di soccorso che viene messa in quarantena
e quindi?
al momento, visto lo stato di emergenza sanitaria, il nostro paese non può far sbarcare le persone soccorse in mare, cosa c'è di particolare?
stiamo cercando altri untori e adesso dopo aver guardato ad est e a nord guardiamo a sud?
è una barzelletta?

Bastard Inside

...pensavo che dopo le opportune precisazioni si smettesse di diffondere e veicolare messaggi tendenziosi e pretestuosi. Tendenziosi perché incolpano e discreditano, senza prove, popoli ed etnie vari; pretestuosi perché mi sembra che colgano ogni occasione per dare sfogo al dilagante razzismo, frutto di ignoranza. Vorrei non alimentare polemiche, ma sembra che non ci sia peggior sordo di chi non vuole sentire.
Mi auguro che gli amministratori cancellino tutti questi messaggi. A tutto c'è un limite.

inviato SM-G920F using rogerKapp mobile

Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.



rosco

[OT]

Citazione di: kz il 11 Aprile 2020, 23:08:51
ps: gli anarchici hanno molte e diverse bandiere, rossa, nera, rossa e nera, con e senza A cerchiata, con il gatto selvaggio, la fiaccola, etc etc.

Flop del corteo degli anarchici, ognuno è andato nel posto che voleva all'ora che voleva.

La battuta che gira non è proprio così, ma il senso è quello.

[\OT]
73

Still learning, correct me if I'm wrong please.

IV3FNK


HAWK

#436
@ Info utili:
Nei comuni della prov. di Cuneo, sono partite, scaricabili on line le domande per il sostegno alle famiglie, con gli importi, pubblico la tabella del mio comune, arriva a casa settimanalmente a cura dei volontari di P.C.
Pubblico la foto fac simile del buono.

A Torino, lo hanno anche detto in TV stamattina, l' ANPAS, farà tamponi domiciliari in tutta la zona, la Croce Verde, con mezzo idoneo, via x via e casa x casa.
Presumibile che Cirio,(Presidente di Regione), lo estenda a tutta la regione, non aspettando lo Stato se lo farà.
Per poter ripartire prima possibile, in deroga alle indicazioni nazionali.

X i test veloci, mi informo, dovrebbero essere quelli fatti dal Politecnico di Torino, in 5 minuti di risposta, andrà a vedere meglio, se omologati dall' ISS nazionale o solo in ambito locale.
Di test, il tradizionale era di circa 6 ore, il veloce 2/3, questo max 10 minuti.

Il contagio, nn ha picchi ma linee orizzontali, il picco ha un basso ed alto, la linea continua, apparrebbe meglio, ma è una costanza senza bassi...materialmente; questa settimana ci saranno notizie per la provincia, atteso il trend orizzontale e la ripianificazione delle visite non in classe U e B, in modo cautelativo è un ottimo segno, in ambito ospedaliero.

Grazie mille per la lettura.

@Ciao IV3FNK carissimo era del tempo che non ti leggevo, spero tu stia been e tutti in famiglia...

IV3FNK

Citazione di: IZ1PNY il 13 Aprile 2020, 10:21:51

@Ciao IV3FNK carissimo era del tempo che non ti leggevo, spero tu stia been e tutti in famiglia...
Tutto bene grazie.... Anche se visto che lavoro come autista 118 la tensione e l'attenzione in questo periodo sono sempre ai massimi livelli.


kz

Citazione di: IZ1PNY il 13 Aprile 2020, 10:21:51
Presumibile che Cirio,(Presidente di Regione), lo estenda a tutta la regione, non aspettando lo Stato se lo farà.
Per poter ripartire prima possibile, in deroga alle indicazioni nazionali.

al netto della propaganda il presidente della regione ha solo fatto il suo dovere: la sanità, purtroppo visto lo sviluppo del contagio, è di esclusiva competenza regionale; lo stato anche volendo e anche se desse un ordine del genere per eseguire i test dovrebbe sempre e comunque passare per le istituzioni sanitarie regionali.
i tamponi danno solo la situazione in un dato momento, i dati possono essere utilizzati e interpretati, ma non danno alcuna sicurezza per il futuro.
in altre parole chi non è contagiato oggi potrebbe esserlo domani, soprattutto dopo una "riapertura" fatta in competizione con il governo centrale.

HAWK

@ KZ, siamo della stessa idea, da non competente medico io, ma da tecnico del soccorso, sono portato ad allinearmi con il tuo pensiero. [emoji106]

A monte, mi sarebbe piaciuto vedere un concerto di iniziative.

Stamattina, facendo il caffè a dei CC di zona, stanno pattugliando il sito in quanto ad inizio collinare, ottimo per grigliate, loro stessi pongono disagi, devono far rispettare regole comunali, regionali, statali e non poche volte in contrasto tra loro...quindi l'applicazione è un problema.

Hai certamente capito il messaggio.
Grazie.

HAWK

Citazione di: Marcello iw9hli il 12 Aprile 2020, 00:20:06
[emoji106]
D'accordissimo, figurati io non mi definisco manco Cristiano ho una visione tutta mia figurati non mi sono offeso o seccato.
Esattamente come hai detto quando si affrontano temi così delicati che possono urtare gli altri bisogna andarci delicati ed è quello che ho io e altri amici prima di me fatto notare che alcune affermazioni che partendo da una base errata andavano verso una conclusione che poteva portare a fraintendimenti. Per questo tutti abbiamo dovuto fare quelle precisazioni.

Nessuna seccatura, nessun richiamo una precisazione doverosa.

[emoji8]

inviato Redmi Note 7 using rogerKapp mobile



Non avevo letto i tuoi interventi, ora sì;
la mia osservazione sui colori e design del drappo, simile e/o copiato poco importa, ha fatto scattare la mia idea controversa.
Ma nulla di cattiveria ne di voluta vessazione, solo di immediata reazione per fatti storici, di base potendo usare un altro tipo di simbologia comunicativa, sarebbe stato meglio.
Approfitto per ringraziare qualche decina di utenti che hanno dimostrato privatamente il loro appoggio al mio discorso.
Chiuso in merito.

Marco De Caprios

L' articolo 77 della costituzione pone i decreti legge del governo nazionale in posizione di assoluta preminenza rispetto alle decisioni dei governi regionali nel momento in cui lo stesso ha proclamato lo stato di emergenza sanitaria nazionale il 31/1. In questo momento se un governo regionale emette ordinanze anche sanitarie in contrasto ai decreti di urgenza del governo si pone contro la legge.
Ubi major minor cessat

HAWK

https://www.oggimilazzo.it/2020/04/08/allospedale-papardo-i-test-rapidi-del-covid-19-in-dieci-minuti-si-scopre-se-si-e-immuni/

Riporto una interessante informazione x gli amici della zona 9.

In merito ai test rapidi, si capisce in cosa consiste, MA...una ulteriore analisi di laboratorio è sempre necessaria...!? (Notare i punti messi !?).

In rife alla epidemia, è notizia pubblica che la Spagna, disastrata come l' Italia, riparte parzialmente nelle attività, sia pure con i dovuti accorgimenti.
In tempi minori rispetto all' Italia in toto.

I paesi deboli per qualche statista europeo, TRA virgolette, sono notoriamente in ordine, Grecia, Spagna, Italia.

Una differenza che mi, MI, apparrebbe, si colloca sul fatto che in Italia, abbiamo qualche decina di scienziati, medici, titolati, i quali si contraddicono, decidono in forma diversa, si cassano tra loro in TV, seguendo qualche info via satellite, in Spagna c'è poca ricerca di apparizioni pubbliche, più, sembra, uniformità.

Magari le mie osservazioni sono errate, potenzialmente lo saranno.
73'.



kz

gli altri paesi europei, tranne la germania, hanno una storia di stati unitari che risale a 600 anni fa.
a noi manca la cultura istituzionale, quello che negli anni '70 e '80 veniva chiamato "senso dello stato", anzi con gli anni la situazione è peggiorata invece che migliorare: si vedano le ultime due pessime riforme costituzionali, quella della "devolution" del 2001 e quella del "pareggio di bilancio" del 2012 che attualmente non ci aiutano affatto nella gestione dell'emergenza.
d'altro canto sono anche proverbiali il nostro autolesionismo, la nostra mania di autodenigrarsi e l'incapacità di avere prospettive più vaste (basta vedere una qualunque discussione politica a livello istituzionale: roba da asilo mariuccia), quindi spesso le cose non vanno così male come pensiamo ma nemmeno così bene come desideriamo.


EME

#444
Citazione di: IZ1PNY il 13 Aprile 2020, 13:23:38
... si colloca sul fatto che in Italia, abbiamo qualche decina di scienziati, medici, titolati, i quali si contraddicono, decidono in forma diversa, si cassano tra loro in TV, ...

Caro IZ1PNY, mi hai riportato in mente una citazione del mio professore di Istituzione di Fisica Teorica (un grande) di qualche decennio fa. Una volta egli ci disse: "se tutti quanti non avete capito un concetto che vi ho spiegato, allora la colpa è mia e dovete chiedermi di rispiegarvelo; ma non fate l'errore di chiederlo ad altri docenti: ne uscireste completamente confusi![emoji1]

Buona Pasquetta,
Ivan

EME

#445
Citazione di: kz il 13 Aprile 2020, 14:52:38
... a noi manca la cultura istituzionale, quello che negli anni '70 e '80 veniva chiamato "senso dello stato", anzi con gli anni la situazione è peggiorata ...

Condivido l'analisi, ma vi aggiungerei quel fenomeno mediatico, che a partire da metà degli anni '90 è andato progredendo con effetti devastanti. Mi riferisco a quel fenomeno da molti battezzato come "informazione buonista". Mi spiego meglio.

Se mettiamo approssimativamente un riferimento temporale nell'intorno del 1995, e si leggono i quotidiani (di qualsivoglia parte politica) prima e dopo questo riferimento, la differenza è lampante. Cito alcuni esempi: se uno sciatore trasgrediva i divieti andando a sciare fuori pista, provocando una slavina con morti, i quotidiani riportavano una notizia del tipo: "Sciatore criminale, sciando fuori pista provoca una slavina con morti.".

Se un evento simile accadeva qualche anno dopo, i quotidiani (di qualsivoglia parte politica) riportavano una notizia del tipo: "slavina assassina provoca morti". Chiaro no? La colpa non era più dello sciatore ma della "slavina assassina".

Esempi di questo tipo si sprecano, chi non ha letto di "strada assassina" oppure di "incrocio assassino", mentre è raro leggere di "automobilista incosciente". In breve, l'"informazione buonista" ha cancellato la responsabilità del singolo, instillando nella collettività la convinzione che non è mai "colpa tua", ma sempre "di qualcun altro oppure di qualcos'altro".

Apparentemente la cosa non sembra grave, ma in realtà è devastante. Prendiamo un'istituzione fondamentale come la scuola: essa non deve limitarsi ad infondere la conoscenza ai ragazzi, ma anche di farli crescere con un senso di educazione e responsabilità civica.

E invece cosa succede? Di nuovo basta leggere la cronaca dei nostri giorni: se un alunno riceve una nota, il genitore va in classe ad insultare davanti a tutti il professore (nel migliore dei casi, perché talvolta quest'ultimo finisce al pronto soccorso). Ovvio! perché sicuramente la colpa non è mai dell'allievo ma sempre "di qualcun altro oppure di qualcos'altro".

Piccolo particolare: alcuni di questi ragazzi difesi ad oltranza anche quando sbagliano saranno la futura classe dirigente del nostro Paese! Che "senso dello stato" avranno?

... ai posteri la sentenza.
Ivan

kz

Citazione di: EME il 13 Aprile 2020, 16:05:04
Mi riferisco a quel fenomeno da molti battezzato come "informazione buonista".

più che "buonista", che è un termine che personalmente detesto tanto è abusato, sarebbe meglio "informazione irresponsabile" c'è sempre qualcuno a puntare il dito ma mai nessuno a prendersi un onere, una responsabilità, una colpa.
sulla scuola ci sarebbe molto da dire, tanta è la responsabilità delle famiglie ma tanta anche la responsabilità di insegnanti e istituzioni.

Marco De Caprios

Citazione di: kz il 13 Aprile 2020, 18:00:16
più che "buonista", che è un termine che personalmente detesto tanto è abusato, sarebbe meglio "informazione irresponsabile" c'è sempre qualcuno a puntare il dito ma mai nessuno a prendersi un onere, una responsabilità, una colpa.
sulla scuola ci sarebbe molto da dire, tanta è la responsabilità delle famiglie ma tanta anche la responsabilità di insegnanti e istituzioni.
100%