News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Vp6 Ducie island

Aperto da FoxG7, 09 Luglio 2018, 10:05:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pesciolino73

penso che la fonia non sia nelle mie possibilita'.'antenna e power sottodimensionati per questa spedizione.....ma mai dire mai......

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile



FoxG7

Citazione di: pesciolino73 il 23 Ottobre 2018, 13:25:26
penso che la fonia non sia nelle mie possibilita'.'antenna e power sottodimensionati per questa spedizione.....ma mai dire mai......

Beh, al qso in fonia ci spero assai poco pur io, ma vediamo cosa si riesce a fare da qua alla fine spedizione....(3 novembre).....son già a oltre 23.000 qso totali.....gli ultimi gg dovrebbero essere più tranquilli.....
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

giovanni1965

Citazione di: pesciolino73 il 23 Ottobre 2018, 13:25:26
penso che la fonia non sia nelle mie possibilita'.'antenna e power sottodimensionati per questa spedizione.....ma mai dire mai......

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile

Ciao.
Qualche dritta per collegarli in FT8?
Come è andata?

Giovanni

pesciolino73

a log in 20 ft8 ma non mi ha messo in 40...
in 20 ho risposto al cq , in 40 ... mi sono
" intrufolato" ( chiamavo sui 2000 hz) forse per quello non mi ha messo a log...
contento lo stesso....

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile



pesciolino73

giovanni che dire. in 40 e 20 la mattina....
ti consiglio di rispondere solo quando arriva il loro cq..
io in 40 li " sentivo" ma li ho agganciati non rispondendo al loro cq ma chiamando sui 2000 hz sopra.... a quanto pare non gli va bene....( credo...)

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile


pesciolino73

mi correggo... la procedura e' stata giusta anche in 40  ...pazienza:tratto dal loro manuale di operativita':

4. Chiamaci SOLO se sei in grado di decodificare VP6D rispondendo ad altri segugi o se decodifichi un CQ da VP6D. È possibile avviare una sequenza chiamante facendo doppio clic su 1 su qualsiasi risposta VP6D. Esempi di risposte VP6D 
2: 
a. CQ VP6D 
b. K1ABC VP6D R-03 
c. K1ABC RR73; K5GS <VP6D> R-17; N7QT <VP6D> -01 
d. W9XYZ RR73; G4AAA <VP6D> RR73 

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile



surplus

73's

Carlo sei a LOG pure in 40 mtr Tranquillo...!!

La procedura e' quella giusta.. importanti son 3 fattori:

1) E' quella comunque di decodificarli, altrimenti neanche a provarci.. altrimenti si crea solo del Pileup inutile,

2) Usare la MODALITA' Dxmode, per noi in questo caso ( HOUND ) , Settare il programma sulle frequenze adibite per tal sistema, inquanto differenziano da quelle di normal uso.

3) Chiamare sempre sopra i 1000...

Semplici regole.. che mediamente portano al risultato.... :up:

73's.. :tao2:


FoxG7

Buongiorno...si confermo, Carlo....sei a log anche in Ft8 40 m..... Io ho appena centrato un altro collergamento sempre in 40 metri, bene bene, il Dxcc è comunque salvo nel cassettino  :-D :-D :-D
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

pesciolino73

grazie surplus ora controllo anche in 40.

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile



giovanni1965

Grazie a Tutti dei suggerimenti.
In effetti ho avuto qualche difficoltà a configurare il sw nel modo F/H.
Solo un dubbioin merito allo Split?
Ho preferito cliccare su Fake It..nel Vs.caso?

73 and thanks ;-)

Ciao

Giovanni

surplus

Citazione di: giovanni1965 il 24 Ottobre 2018, 08:23:33
Grazie a Tutti dei suggerimenti.
In effetti ho avuto qualche difficoltà a configurare il sw nel modo F/H.
Solo un dubbioin merito allo Split?
Ho preferito cliccare su Fake It..nel Vs.caso?

73 and thanks ;-)

Ciao

Giovanni

73's

Si Giovanni .. Fake.it :up:
e sei apposto ..

:tao2:

giovanni1965


FoxG7

Hmmm, oggi situazione propagativa veramente negativa, si son avute quelle 2-3 ore nelle quali il segnale da Ducie arrivava sufficientemente bene in 40 m, poi black out totale per l' EU e l'Italia.... :P

Si spera di risentirli.....quanto prima ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


giovanni1965

Grazie dei consigli..collegato con una certa facilità da pochi minuti a 14.090 FT8.
Buoni segnali anche in SSB 18 e 21.
Giovanni

pesciolino73


FoxG7

Citazione di: giovanni1965 il 24 Ottobre 2018, 19:14:25
..collegato con una certa facilità da pochi minuti a 14.090 FT8.

Bravo Giovanni !  ;-) :up:
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

StratocasterDG

Citazione di: FoxG7 il 24 Ottobre 2018, 11:41:05
Hmmm, oggi situazione propagativa veramente negativa, si son avute quelle 2-3 ore nelle quali il segnale da Ducie arrivava sufficientemente bene in 40 m, poi black out totale per l' EU e l'Italia.... :P

Si spera di risentirli.....quanto prima ;-)

mannaggia....secondo voi posso portarmi la radio in ufficio??  :sfiga: :sfiga:
Francesco - IU2IJZ

FoxG7

Citazione di: StratocasterDG (IU2IJZ) il 25 Ottobre 2018, 16:20:11
mannaggia....secondo voi posso portarmi la radio in ufficio??  :sfiga: :sfiga:

La radio  ed antenna forse no...ma potresti realizzarti un controllo remoto  per la radio
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Aggiornamento serale, attualmente VP6D sta in 20 m CW, in tanti a quanto pare la ascoltano.....per me soltanto qualcosina a tratti  :P :P
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


FoxG7

Osservando il log di VP6D si può osservare che ormai son prossimi ai 50.000 qso, non male considerando che resteranno li per altri 9 giorni........ 

Considerazioni personali in base a quanto visto finora: 

-spedizione facile da collegare per chi ha antenne discrete (o almeno accettabili) per i 40/80 metri utilizzando in particolar modo il metodo FT8....non sarà il massimo in termini radiantistici, ma un aiuto ce lo offre.... :cool:

-abbastanza facile (in Ft8, modi digitali e CW) anche in 20-17 metri per chi ha antenne discrete e buona apertura orografica verso tali zone....già pochi gradi (4-5) di orizzonte limitano parecchio i segnali (Rx e TX) e di conseguenza le possibilità di collegamento

-15 m non facili se non durante qualche apertura occasionale (tipo ieri pomeriggio sul tardi) e di breve durata

-quasi impossibili in 10 metri se non utilizzando metodi a mio vedere molto poco dignitosi per un Dx.er..... :P :P :P

Bye.bye ;-) :up:


OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

lake

Citazione di: FoxG7 il 25 Ottobre 2018, 22:03:25

-quasi impossibili in 10 metri se non utilizzando metodi a mio vedere molto poco dignitosi per un Dx.er..... :P :P :P

Bye.bye ;-) :up:

cosi' x curiosita' quali sarebbero questi metodi x i 10 ?????? un bel expert ?????????????????
dai tu che li ascolti dacci dentro, non ti curar di loro ma guarda e passa come dice il tuo Sommo corregionale.....



Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

FoxG7

Citazione di: lake il 25 Ottobre 2018, 22:54:28
cosi' x curiosita' quali sarebbero questi metodi x i 10 ?????? un bel expert ?????????????????

Ciao Lake....il mio era riferimento casuale.......ma non troppo....visto quanto si sta verificando proprio con questa spedizione (e non solo con questa)....ossia parlavo dell'utilizzo di sistemi remoti che permettono di utilizzare ad esempio una stazione radio negli USA per collegare in 10 m la VP6D quando sarebbe impossibile farlo dall' EU

Così riesce a tutti fare collegamenti quasi impossibili....  :-\ :-\ :P

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Citazione di: lake il 25 Ottobre 2018, 22:54:28....dai tu che li ascolti dacci dentro....

Magari li sentissi.... :P :P :P..purtroppo per quei posti sono molto in difficoltà per le bande alte (20m a salire)....ho orizzonte non libero....li sento soltanto se arrivan veramente forti.....  ???
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Aggiornamento.....stamattina io li sentivo in 40 m sia in CW che in SSB (qua segnale basso e con qsb), nelle altre bande (eran spottati in 20 m RTTY) buio totale :-\ :P
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

lake

#49
Citazione di: FoxG7 il 26 Ottobre 2018, 00:09:07
Ciao Lake....il mio era riferimento casuale.......ma non troppo....visto quanto si sta verificando proprio con questa spedizione (e non solo con questa)....ossia parlavo dell'utilizzo di sistemi remoti che permettono di utilizzare ad esempio una stazione radio negli USA per collegare in 10 m la VP6D quando sarebbe impossibile farlo dall' EU

Così riesce a tutti fare collegamenti quasi impossibili....  :-\ :-\ :P


si, in effetti chi remota la stazione secondo me è + colpevole di chi usa 2 kw.... , tempo fa parlai con questo ham K9BHP di chicago che arrivava come se fosse il mio vicino di casa, poi ho scoperto che aveva un tric-trac in germania, non vale, è giocare sporco...........
https://soundcloud.com/user-687457969/dlk9bhp-txrx-remote-from-germany
http://k9bhp.info/k9bhp2/k9bhp.html
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh