News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

3Y0Z DXpedition di Bouvet Island

Aperto da pesciolino73, 17 Dicembre 2017, 09:32:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FoxG7

Citazione di: IZ1PNY il 04 Febbraio 2018, 19:36:23Come il FOXG7 ha scritto DEVONO sbarcare nel punto, quindi fa testo; ma una qsl anche senza far testo di punteggio ma di cmq collegamento sarebbe simpatica

Ciao, ma infatti dopo poco che la nave ha lasciato il porto di Punta Arenas, hanno cominciato a trasmettere con il callsign 3G9A/MM, chiaramente è un /MM che nulla a che vedere con il country Dxcc Bouvet per attivare il quale sarebbero dovuti sbarcare  ed installare tutto la sopra.... :P :P :P

Per chi li ha collegati ci sarà la possibilità (penso) di ricevere la qsl relativa, in ricordo della navigazione della spedizione verso Bouvet ;-)

Alla domanda se avessero potuto fare qualcosa dalla nave...una volta che eran li davanti......si certo....l'avrebbero voluto fare, ma hanno preferito evitare per non rischiare di danneggiare le attrezzature, le condizioni meteo marine erano pessime con notevoli oscillazioni della nave nonostante fosse ancorata :-\ :-\ :-\

Comunque, sarebbe stato impossibile fare quello che era in preventivo di fare su terraferma, vedi montaggio direttive e lunghe filari per i 80 e 160 m  :up: :up:

Comunque così è andata....speriamo che riescano a riorganizzarsi e riprovarci magari il prox anno ;-)

Spero di aver risposto in modo esauriente, nel caso così non fosse stato.......per conto mio...... sarebbe meglio parlarne altrove, questo è un post dedicato all'attivazione (alla mancata a questo punto) dell' isola di Bouvet

Bye bye  ;-)





OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


HAWK


Quindi come avevo scritto, non ai fini di punteggio acquisito e a far da numero per un riconoscimento, hanno fatto comunque qualcosa, almeno un contatto chi lo aspettava, nel bene e nel male lo ha avuto con quegli attivatori...

Grazie per avermi risposto dettagliatamente comprendendo il senso della mia domanda.
73' FOXG7.

iw2mur

Citazione di: FoxG7 il 04 Febbraio 2018, 21:02:30
Ciao, ma infatti dopo poco che la nave ha lasciato il porto di Punta Arenas, hanno cominciato a trasmettere con il callsign 3G9A/MM, chiaramente è un /MM che nulla a che vedere con il country Dxcc Bouvet per attivare il quale sarebbero dovuti sbarcare  ed installare tutto la sopra.... [emoji14] [emoji14] [emoji14]

Per chi li ha collegati ci sarà la possibilità (penso) di ricevere la qsl relativa, in ricordo della navigazione della spedizione verso Bouvet ;-)

Alla domanda se avessero potuto fare qualcosa dalla nave...una volta che eran li davanti......si certo....l'avrebbero voluto fare, ma hanno preferito evitare per non rischiare di danneggiare le attrezzature, le condizioni meteo marine erano pessime con notevoli oscillazioni della nave nonostante fosse ancorata :-\ :-\ :-\

Comunque, sarebbe stato impossibile fare quello che era in preventivo di fare su terraferma, vedi montaggio direttive e lunghe filari per i 80 e 160 m  :up: :up:

Comunque così è andata....speriamo che riescano a riorganizzarsi e riprovarci magari il prox anno ;-)

Spero di aver risposto in modo esauriente, nel caso così non fosse stato.......per conto mio...... sarebbe meglio parlarne altrove, questo è un post dedicato all'attivazione (alla mancata a questo punto) dell' isola di Bouvet

Bye bye  ;-)
Si, concordo!

Sicuramente nella lunga preparazione in questi anni hanno previsto difficoltà e sicuramente si sono attrezzati di conseguenza per poterle superare, evidentemente queste difficoltà sono andate ben oltre quelle previste

Con il nominativo /mm li ho sentiti in cw ieri sera in 40 metri, troppo qsb per poterli collegare, mi avrebbe fatto piacere riuscirci, anche se non avrebbe avuto validità per il dxcc

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk


FoxG7

Buondì...la nave sta tornando verso Punta Arenas, ma sta navigando veramente a bassissima velocità....speriam che non trovino troppi problemi. 

Forse si riproporranno con il callsign /MM, in tal caso proverò ad ascoltarli e perchè no.......anche collegarli, sarebbe un gesto penso apprezzato dal team se in tanti lo facessimo ;-) :up:

Vediamo se e quando si faranno sentire... ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


FoxG7

#79
Citazione di: FoxG7 il 05 Febbraio 2018, 08:59:37
Buondì...la nave sta tornando verso Punta Arenas....

Hmmm, il GPS mostra un cambiamento di rotta, non stanno andando più verso Punta Arenas, ma verso E.....cambio improvviso del programma verso altra località (??) oppure approdo su porto più vicino per problemi tecnici ??

Allora ufficiale, si stanno dirigendo verso il Sud Africa per motivoi di sicurezza

https://dx-world.net/3y0z-bouvet-2018/

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

surplus

73's

Piu' o Meno  doveva essere una cosa cosi'...........................:


https://www.youtube.com/watch?v=v7CrgVWuFaw&feature=youtu.be

Adrenalina pura .....

Buona visione....


HAWK


Se Vi interessa...info culturali filmate...


IU2IDU

#82
Citazione di: FoxG7 il 05 Febbraio 2018, 08:59:37
Buondì...la nave sta tornando verso Punta Arenas, ma sta navigando veramente a bassissima velocità....speriam che non trovino troppi problemi. 

Forse si riproporranno con il callsign /MM, in tal caso proverò ad ascoltarli e perchè no.......anche collegarli, sarebbe un gesto penso apprezzato dal team se in tanti lo facessimo ;-) :up:

Vediamo se e quando si faranno sentire... ;-)

http://www.bouvetdx.org/news-and-updates/

Purtroppo la spedizione 3Y0Z è stata annullata, speriamo possano davvero riprogrammarla in futuro come hanno scritto sul loro sito.
Sarebbe bello collegarli /MM almeno per ringraziarli del grande impegno affrontato durante il viaggio.

73 a tutti Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri

pesciolino73

poveretti... in navigazione verso città del capo.... deve essere andato tutto storto!!!


FoxG7

Citazione di: pesciolino73 il 05 Febbraio 2018, 18:01:04
poveretti... in navigazione verso città del capo.... deve essere andato tutto storto!!!

Eh si.....il capitano avrà i suoi buoni motivi, speriamo almeno si faccian risentire in /MM
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Citazione di: FoxG7 il 05 Febbraio 2018, 18:11:31
Eh si.....il capitano avrà i suoi buoni motivi, speriamo almeno si faccian risentire in /MM

Mi autocito..../MM spottato in 20 m CW.....purtroppo almeno io non li sento
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

surplus

73's

Forse ( e dico FORSE ) non dovremo aspettare  altri 10 e + anni  :shhhh: :shhhh:

https://dx-world.net/3y0i-bouvet-island/

73's.......

pesciolino73



Abusivo


pesciolino73


pesciolino73

 dal "diario di spedizione":
...Insieme a Nigel Jolly, abbiamo trovato una nave alternativa che ci aiuta a controllare i costi e offre un margine di sicurezza ancora maggiore. Puoi leggere la storia completa nel comunicato stampa n. 5 sulla nostra pagina Notizie e aggiornamenti. Il nostro programma rimane invariato. Continuiamo a sperare in una buona finestra meteorologica per sbarcare rapidamente.

...infatti si è rotta....
se controllate la rotta si vedono evidenti problemi.. (sono andati alla deriva per molte ore.... o è rotto il gps)

FoxG7

In questo momento la 3G9A/MM sta chiamando in 20 m CW sui 14.026 Mhz, lavora in UP 1-3.....ed a tratti arriva pure bene (S5-6)..... io dovrei averli collegati, ma aspetto conferma dal log che non è on line....

Adesso dal GPS risultano essere nella griglia JE44nk

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

surplus

73's

anche io appena fatti....
arrivano bene..

( magra consolazione )  :-\   
ma accontentiamoci ..
73's

FoxG7

La nave è ormai prossima al Sud Africa.....quindi per chi vuol tentare di collegarli....ultime possibilità:  ieri pomeriggio arrivavano molto bene in FT8 (spesso segnali compresi fra +2 e -6)

Il loro log è purtroppo ancora off line
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


FoxG7

Stanno arrivando a bomba in 15 m FT8....a volte anche con +3......oltretutto poco pile up....
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Nuovamente in aria in 15 m CW  arrivan benino.....ormai son vicini a Cape Town.....
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Finalmente la nave con a bordo la mancata spedizione per Bouvet...sta entrando in area portuale.... ;-)

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Log on line....per chi avesse bisogno di conferma del collegamento  ;-)

https://secure.clublog.org/logsearch/3G9A/MM
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia