Accordatore Alan k2000 qualcuno sa' dirmi com'e'?

Aperto da marcosebastian, 26 Giugno 2009, 19:25:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marcosebastian

con pochi soldi, avrei la possibilita' di acquistare un'accordatore alan k2000 qualcuno sa' darmi qualche informazione a riguardo..se e' sufficentemente buono per apparato cb da 26 ai 28 mhz

sto vagliando questo e' uno zg tm999

quale mi consigliate

inoltre volevo chiedere se conviene prendere un'accordatore automatico per risparmiare stress ogni qual volta di cambia frequenza

ciao grazie


PAPERO ( THE DUCK )

primo punto, tara bene l'antenna e vedrai che l' accordatore no ti serve....
lascia stare quelli automatici che vanno piu per le hf
il tm999 si potrebbe essere valido ma e' sempre meglio non utilizzare accordatori e poi non e' molto preciso e cosi vale anche per ilk2000 credo
magarifatti un buon rosmetro e tara bene l'antenna per la frequenza che usi dipiu
poi dicci anche che antenna usi
ciaooo
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

marcosebastian

ciao papero e grazie. uso una mantova turbo e come apparato galaxy saturn
si come da te scritto non ci sarebbe nessun problema se avessi un "range" ristretto di frequenza ma oggigiorno nel cb si passa dai normali 40 canali all'ssb sotto , sopra..dipende..vorrei riuscire a coprire tutto il raggio di azione in poche parole.
ciao grazie

Mayko

#3
Considerando appunto il traffico che c'è sulla cb io tarerei il miglior ros magari un pò in alto, diciamo verso il canale 40 omologato, così da avere anche la banda sopra sufficentemente accordata, in queste condizioni con una Mantova dovresti andar bene... certo che con il Galaxy, sopratutto se il 6 bande, così tarato se vai in banda A il ros probabilmente schizza su...
Ma si usano le bande basse, non c'era mai nessuno, io è nà vita che non ci vado... magari le cose son cambiate  :mrgreen: :mrgreen:

Cmq. non conosco l'accordatore da tè segnalato... magari qualcuno che l'ha provato si farà vivo !!!  :birra: :birra: