News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

INTEK- M 795 POWER

Aperto da pegaso622, 27 Febbraio 2009, 11:15:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pegaso622

Salve,
sono un neofita,
ho acquistato questo cb e vorrei abbinargli un astatic (road devil) , ma non ho idea sulla corretta compatibilità con questo CB.
Qualcuno ha info da darmi su questa possibilità Ringrazio in anticipo,
pegaso622


marcored24

in un post di qualche giorno fa ne hanno parlato--un'utente lamentava un fastidioso innesco con un microfono amplificato,proprio in tale apparato---prova a guardare la funzione ricerca e avrai + dettagli--- :birra: :birra:               ops-correggo,ma tanto e' uguale--l'apparato in questione era un 495power,ma la frittata e' la stessa-- :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

PAPERO ( THE DUCK )

siparlava sempre di un intek ma di un'altro apparato credo il 495
ciao e benvenuto
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

pegaso622

Nessuno qual'è lo schama di connessione di un astatic rd104e con questo cb?


LuckyLuciano®

Citazione di: pegaso622 il 28 Febbraio 2009, 18:29:31
Nessuno qual'è lo schama di connessione di un astatic rd104e con questo cb?


L'intek dovrebbe essere:



L'astatic invece:

Audio=White
Masse=Blue
TX=Red
RX=Black
Yellow=Not Used

Se ci son problemi, facci sapere.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

pegaso622



Ti ringrazio per l'aiuto, ma siccome mi mancano i fondamentali , ho inserito un'immagine con lo schema del microfono del mio cb e approfitterei per farti qualche domanda:

1)mi sembra di capire che in pin tx/rx sono pin che se messi a massa dal tasto PTT abilitano il tx o rx, corretto?

2)Sul pin 2 invece arriva il segnale analogico proveniente dal microfono corretto?

3)La resistenza del tasto di lock , guardando lo schema ,sembra rimanga smpre scollegata , qualunque sia la posizione del tasto di lock, forse c'è un errore nello schema?

Ringrazio in anticipo

Pegaso622(Torino)


pegaso622

Correzione (ho sbaglia to i numeri dei pin):
Ti ringrazio per l'aiuto, ma siccome mi mancano i fondamentali , ho inserito un'immagine con lo schema del microfono del mio cb e approfitterei per farti qualche domanda:

1)mi sembra di capire che in pin tx(pin2)/rx(pin3) sono pin che se messi a massa dal tasto PTT abilitano il tx o rx, corretto?

2)Sul pin 1 invece arriva il segnale analogico proveniente dal microfono corretto?

3)La resistenza del tasto di lock , guardando lo schema ,sembra rimanga smpre scollegata , qualunque sia la posizione del tasto di lock, forse c'è un errore nello schema?

Ringrazio in anticipo

Pegaso622(Torino)


Lino

Citazione di: pegaso622 il 01 Marzo 2009, 09:55:31
Correzione (ho sbaglia to i numeri dei pin):
Ti ringrazio per l'aiuto, ma siccome mi mancano i fondamentali , ho inserito un'immagine con lo schema del microfono del mio cb e approfitterei per farti qualche domanda:

1)mi sembra di capire che in pin tx(pin2)/rx(pin3) sono pin che se messi a massa dal tasto PTT abilitano il tx o rx, corretto?

2)Sul pin 1 invece arriva il segnale analogico proveniente dal microfono corretto?

3)La resistenza del tasto di lock , guardando lo schema ,sembra rimanga smpre scollegata , qualunque sia la posizione del tasto di lock, forse c'è un errore nello schema?

Ringrazio in anticipo

Pegaso622(Torino)

Buona domenica.

La descrizione che hai fatto dei pin della presa micro è corretta. Per quanto riguarda il tasto "lock" hai ragione, deve esserci stato un errore di stampa perchè nella funzione blocca tasti la resistenza R23 dovrebbe essere collegata a massa.

Saluti, Lino

pegaso622

Ok vi ringrazio tutti,
quindi sapreste consigliarmi dove comprare l'astatic rd104e?
Avete un sito on line affidabile ? o è meglio un negozio?
Quindi poi mi dovro procurare un connettore 6 poli , dove posso comprarlo?

Grazie,
Pegaso622


marcored24

Citazione di: pegaso622 il 01 Marzo 2009, 14:36:00
Ok vi ringrazio tutti,
quindi sapreste consigliarmi dove comprare l'astatic rd104e?
Avete un sito on line affidabile ? o è meglio un negozio?
Quindi poi mi dovro procurare un connettore 6 poli , dove posso comprarlo?

Grazie,
Pegaso622
su rgk non si possono pubblicizzare i negozi,ma se fai un giretto in rete avrai le tue risposte :birra: :birra: :birra:

pegaso622

Ok,
Se qualcuno degli utenti esperti è disposto a darmi qualche consiglio in privato , inviatemi un'email a pegaso622@alice.it , cosi potro fare domade sugli acquisti.

Ringrazio,
pegaso622

PS.Vi risulta che su ebay  vengano messi in vendita Astatic con capsule non originali?

LuckyLuciano®

Citazione di: pegaso622 il 02 Marzo 2009, 09:53:55
Ok,
Se qualcuno degli utenti esperti è disposto a darmi qualche consiglio in privato , inviatemi un'email a pegaso622@alice.it , cosi potro fare domade sugli acquisti.

Ringrazio,
pegaso622

PS.Vi risulta che su ebay  vengano messi in vendita Astatic con capsule non originali?


siii avoglia. sia Turner che Astatic.
è il classico pacco.
Poi c'è anche il contropaccotto: il microfono "vuoto".  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

pegaso622

Quindi come funziona? si compra solo da siti certificati?
E' per quello che chiedevo dove comprare a voi esperti del settore , per evitare pacchi.
Sono siti Italiani quelli della capsula non originale ?
Aprendo il mike come posso riconoscere la capsula astatic originale?
Forse è meglio comprare l'rd104e direttamente dagli states?

Vi ringrazio in anticipo e portate pazienza se le domande sono al limite del concesso su questo sito,
ma la publicizzazione dei siti che hanno rifilato sole dovrebbe essere reso noto a tutti, io penso


LuckyLuciano®

Citazione di: pegaso622 il 02 Marzo 2009, 12:33:13
Quindi come funziona? si compra solo da siti certificati?
E' per quello che chiedevo dove comprare a voi esperti del settore , per evitare pacchi.
Sono siti Italiani quelli della capsula non originale ?
Aprendo il mike come posso riconoscere la capsula astatic originale?
Forse è meglio comprare l'rd104e direttamente dagli states?

Vi ringrazio in anticipo e portate pazienza se le domande sono al limite del concesso su questo sito,
ma la publicizzazione dei siti che hanno rifilato sole dovrebbe essere reso noto a tutti, io penso


Io mi riferisco a mike usati, magari roba vecchia di 20 30 anni.
Lì va sempre a cul° a meno che non conosci.
Se vuoi un semplice Road Devil, basta che lo compri nuovo (se non vuoi rischiare) e sei a posto. Anche in Italia va benissimo.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

pegaso622

Luckyluciano,
ti ho inviato dei messaggi, ma non li vedo nell'elenco messaggi inviati! li hai ricevuti?

LuckyLuciano®

Citazione di: pegaso622 il 02 Marzo 2009, 16:16:23
Luckyluciano,
ti ho inviato dei messaggi, ma non li vedo nell'elenco messaggi inviati! li hai ricevuti?


visto e risposto anche tramite email.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

pegaso622

Salve a tutti,
oggi ho una nuova domanda:

qualcuno sa come si procede per tirare fuori i 20 w da questo baracco?

Quale sarebbe il vantaggio di settarlo per 400 ch se poi chi ti sta intorno e puo' parlare con te ne ha solo 40?

Ringrazio,
pegaso622

Antenna

io so come fare la mofdifica della potenza e dei 400 ch...che tra 'altro puoi selezionare come una delle tante bande.....ma per i 20W c'è un piccolo problema, che se riesco a risolvere, evito di spendere ogni volta quasi 20 euro di finali

geminisound

salve a tutti , anch io ho un intek M795 , e vorrei portarloa 120 o 400 canali se possibile , qualcunoi sa come si fa ?? cercando per la rete non riescoa trovare nulla di questo modello ,
grazie


LuckyLuciano®

Citazione di: geminisound il 21 Febbraio 2010, 17:22:46
salve a tutti , anch io ho un intek M795 , e vorrei portarloa 120 o 400 canali se possibile , qualcunoi sa come si fa ?? cercando per la rete non riescoa trovare nulla di questo modello ,
grazie


cerca sul forum che ne abbiamo già parlato.  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™