Radio bibanda V/U remotizzabili!!!

Aperto da ducarpit, 13 Agosto 2015, 16:44:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ducarpit

Salve a tutti,
ho un casa in montagna provvista di connessione ad internet dove vorrei istallare una radio bibanda VHF UHF e poi poterci accedere via computer dalla normale casa in pianura dove risiedo.
So che per esempio la Kenwood faceva un portatile (il TH D7) che si poteva remotizzare ma purtroppo oramai è fuori produzione.
Potete farmi una mini lista oppure darmi qualche consiglio riguardo qualche radio bibanda che si possa remotizzare?
Grazie a tutti e 73
Vedete, il telegrafo a filo è un tipo molto, molto lungo di gatto. Voi tirate la sua coda a New York e la sua testa miagola a Los Angeles. Lo capite questo? E la radio opera esattamente allo stesso modo: voi mandate i segnali qui, e loro li ricevono là. L'unica differenza è che non c'è alcun gatto. (Albert Einstein)


manfroi


IUØAXD

Beh, l'articolo è interessante, ma se si ha dimestichezza informatica la cosa è molto semplice. Il problema è trovare una radio V/U collegabile al pc, con il software di gestione dedicato.
Io lo faccio ma con una HF, posso collegarmi da remoto sia in casa che fuori casa. Ovviamente con radio moderne multibanda non ci sarebbero problemi, ma solo V/U personalmente non ne conosco e leggerò il post con interesse.

Saluti

ducarpit

Bhe si effettivamente sono molto rare.....so che in ambito HF ce ne sono moltissime...basterebbe avere tipo un TS2000 almeno hai remoto sia HF che il bibanda classico...ma chi ha un TS2000?ahahaa.....va bene aspettiamo e vediamo se qualcuno conosce qualche cosa di interessante,...
Grazie comunque ai due utenti ke hanno risposto...
Vedete, il telegrafo a filo è un tipo molto, molto lungo di gatto. Voi tirate la sua coda a New York e la sua testa miagola a Los Angeles. Lo capite questo? E la radio opera esattamente allo stesso modo: voi mandate i segnali qui, e loro li ricevono là. L'unica differenza è che non c'è alcun gatto. (Albert Einstein)


IUØAXD

Più che altro chi lascerebbe un TS2000 da solo in una casa in montagna non presidiata acceso H24?  cq