Microfono da tavolo su Yaesu 8900!!!

Aperto da ducarpit, 07 Luglio 2015, 23:12:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ducarpit

Salve a tutti,
vorrei sostituire il classico microfono palmare dello Yaesu 8900 con un microfono da tavolo per esmpio ho visto lo Yeasu MD100 (con relativo adattatore).
Secondo voi, la differenza si sente? Oppure sarebbe maglio un preamplificato?
grazie e 73 a tutti
Vedete, il telegrafo a filo è un tipo molto, molto lungo di gatto. Voi tirate la sua coda a New York e la sua testa miagola a Los Angeles. Lo capite questo? E la radio opera esattamente allo stesso modo: voi mandate i segnali qui, e loro li ricevono là. L'unica differenza è che non c'è alcun gatto. (Albert Einstein)


mcd

#1
Ciao
          io uso da anni MD100 con modifica e trovo che sia un gran bel microfono....ma non penso che sia previsto per 8900...
Hanno un attacco differente..
Con il cavo in dotazione puoi usarlo su apparati con attacco tipo 897 oppure 950, ma non su 8900 che ha un attacco simile al 897 ma più piccolo.
MD100 è anche leggermente amplificato; basta eseguire un ponticello sullo stampato.. :up:

73
Marco

Paperino

rifagli il plug..dove e'il problema? o compra un adattatore.

ducarpit

Sisi ma gli adattatori costano poco....piú che altro la domanda era: 1) la differenza ci si sente rispetto a quello normale? 2) siamo sicuri che con l'adattatore funziona? Solo per il fatto di non voler spendere soldi e poi rimanercj fregato ahahah tutto qui...
grazie a tutti e 73
Vedete, il telegrafo a filo è un tipo molto, molto lungo di gatto. Voi tirate la sua coda a New York e la sua testa miagola a Los Angeles. Lo capite questo? E la radio opera esattamente allo stesso modo: voi mandate i segnali qui, e loro li ricevono là. L'unica differenza è che non c'è alcun gatto. (Albert Einstein)


mcd

Realizzare un plug tipo quello telefonico non è così semplice.....
Yaesu non lo mette fra i compatibili con 8900.
Perderesti sicuramente l'uso del selettore posto alla base del mic...
Io lo uso da qualche anno sul 847 con la modifica del ponticello e ne sono molto soddisfatto.
E' leggermente amplificato, per FM va benissimo..
Tengo sempre il mc gain a metà...
ciao

ducarpit

Ok ma prendendo l'adattatore già bello che fatto intanto già un problema dovrebbe essere risolto....giusto?

Vedete, il telegrafo a filo è un tipo molto, molto lungo di gatto. Voi tirate la sua coda a New York e la sua testa miagola a Los Angeles. Lo capite questo? E la radio opera esattamente allo stesso modo: voi mandate i segnali qui, e loro li ricevono là. L'unica differenza è che non c'è alcun gatto. (Albert Einstein)


mcd

Dubito fortemente che mantenga anche la funzionalità della ghiera; quella alla base che serve per cambiare freq./canali.
Però non si sa mai...
Non è un accessorio yaesu....
Il microfono palmare in dotazione ha già un'ottima modulazione chiara e cristallina...
MD100 lo vedo più indicato per uso in SSB...