Domande per i colleghi di Bologna (e zone intorno)!!1

Aperto da ducarpit, 04 Dicembre 2014, 18:44:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ducarpit

Salve a tutti,
lunedì 8 dicembre sarò a Bologna (precisamente al MotorShow li al Bologna Fiere).....vorrei sapere da voi che siete li nella zona quali ponti ripetitori ci sono (funzionanti chiaramente).....per esempio se ci sono link nazionali,regionali,locali e anche DSTAR visto che ho una radio con questa tecnologia....
Attendo vostre notizie....
Grazie a tutti e saluti
Vedete, il telegrafo a filo è un tipo molto, molto lungo di gatto. Voi tirate la sua coda a New York e la sua testa miagola a Los Angeles. Lo capite questo? E la radio opera esattamente allo stesso modo: voi mandate i segnali qui, e loro li ricevono là. L'unica differenza è che non c'è alcun gatto. (Albert Einstein)


Maxpek

che io sappia sicuramente c'è l'r1+ di BOlogna.. poi ci sono anche altri repeater tra cui il link nazionale ma non ricordo la frequenza. purtroppo sono in attesa del nominativo e non posso trasmettere :-)

ducarpit

ok daqi vediamo se risponde anche qualcun altro...
Vedete, il telegrafo a filo è un tipo molto, molto lungo di gatto. Voi tirate la sua coda a New York e la sua testa miagola a Los Angeles. Lo capite questo? E la radio opera esattamente allo stesso modo: voi mandate i segnali qui, e loro li ricevono là. L'unica differenza è che non c'è alcun gatto. (Albert Einstein)

Maxpek

c'è anche l r6+ del cimone... e il link nazionale in UHF sempre posizionato sul monte cimone.. L ru26... aspettiamo altri della zona.. ciao buona serata 73 ;-)


cbtuono


ducarpit

IR4UAJ Bologna Emilia Romagna 430.23750MHz +1.600 DSTAR....di questo sapete niente??
Vedete, il telegrafo a filo è un tipo molto, molto lungo di gatto. Voi tirate la sua coda a New York e la sua testa miagola a Los Angeles. Lo capite questo? E la radio opera esattamente allo stesso modo: voi mandate i segnali qui, e loro li ricevono là. L'unica differenza è che non c'è alcun gatto. (Albert Einstein)


IW4BJG

Citazione di: ducarpit il 04 Dicembre 2014, 18:44:53
Salve a tutti,
lunedì 8 dicembre sarò a Bologna (precisamente al MotorShow li al Bologna Fiere).....vorrei sapere da voi che siete li nella zona quali ponti ripetitori ci sono (funzionanti chiaramente).....per esempio se ci sono link nazionali,regionali,locali e anche DSTAR visto che ho una radio con questa tecnologia....
Attendo vostre notizie....
Grazie a tutti e saluti

ciao.
A bologna puoi divertirti con:
R1A  145.6375
R3A  145.6875
RU1A  430.0375 tono 88.5   (+1600)
RU7A  430.175  tono 77.0    (+1600)

e con il Dstar   430.237.5  (+1600)

in alcune zone di bologna arriva bene anche il nostro RU12a 430.3125 tono 141.3 +1600 (che serve invece per la zona appenninica):provalo

73.
"L'egoismo comune cagiona e necessita l'egoismo di ciascuno" ( G.Leopardi)
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I.Asimov)
"Siamo tutti dilettanti.Non viviamo abbastanza per diventare di più."  (C.Chaplin)


ducarpit

Ciao IW4BJG,
ti ringrazio molto per le informazioni.......un ultima cosa: i ponti che mi hai citato sono tutti locali oppure qualcuno è connesso a qualche link?
Ciao e a presto
Vedete, il telegrafo a filo è un tipo molto, molto lungo di gatto. Voi tirate la sua coda a New York e la sua testa miagola a Los Angeles. Lo capite questo? E la radio opera esattamente allo stesso modo: voi mandate i segnali qui, e loro li ricevono là. L'unica differenza è che non c'è alcun gatto. (Albert Einstein)

sanaer

Tutti locali, per Echolink puoi usare RU7 e per farti chiamare su quel ponte il nodo è 293353


ducarpit

ok, grazie a tutti....quindi link nazionali agganciabili da Bologna non ce ne sono giusto?
Vedete, il telegrafo a filo è un tipo molto, molto lungo di gatto. Voi tirate la sua coda a New York e la sua testa miagola a Los Angeles. Lo capite questo? E la radio opera esattamente allo stesso modo: voi mandate i segnali qui, e loro li ricevono là. L'unica differenza è che non c'è alcun gatto. (Albert Einstein)

IW4BJG

Citazione di: ducarpit il 06 Dicembre 2014, 20:17:39
ok, grazie a tutti....quindi link nazionali agganciabili da Bologna non ce ne sono giusto?

no se usi un portatile direi di no. quelli del cisar per esempio sono lontani da bologna.
ciao.
"L'egoismo comune cagiona e necessita l'egoismo di ciascuno" ( G.Leopardi)
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I.Asimov)
"Siamo tutti dilettanti.Non viviamo abbastanza per diventare di più."  (C.Chaplin)

sanaer

Il link nazionale CISAR che si può agganciare meglio da Bologna è RU12 430.300 +1.6 t88.0 di Monte Campione (BS) ma non con un portatile. Una volta il RU5 Monte Cimone era connesso alla conferenza ItaLink ma poi è passato in digitale e non so altro. Altre conferenze qui non ce ne sono. L'unica rimane usare echolink su RU7