Centro assistenza per Standard C520!!!

Aperto da ducarpit, 24 Novembre 2014, 18:19:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ducarpit

Salve a tutti,
ho combinato un guaio sul mio Standard C520 ed adesso non si accende più....sapete se ci sono dei centri assistenza dove poter mandare tale apparato per poter essere riparato?
Grazie a tutti in anticipo
73 da Christian IU6DJR
Vedete, il telegrafo a filo è un tipo molto, molto lungo di gatto. Voi tirate la sua coda a New York e la sua testa miagola a Los Angeles. Lo capite questo? E la radio opera esattamente allo stesso modo: voi mandate i segnali qui, e loro li ricevono là. L'unica differenza è che non c'è alcun gatto. (Albert Einstein)


acquario58

i centri assistenza..si fanno pagare  :grin:...... ??? vedi bene se il costo vale ripararlo...

ducarpit

Qualunque sia il costo non importa....è un regalo di mio padre quindi è un affetto personale.....sarà già dura dirgli che lo rotto....speriamo che qualcuno possa ripararlo....disperata ricerca di un centro assistenza...
Vedete, il telegrafo a filo è un tipo molto, molto lungo di gatto. Voi tirate la sua coda a New York e la sua testa miagola a Los Angeles. Lo capite questo? E la radio opera esattamente allo stesso modo: voi mandate i segnali qui, e loro li ricevono là. L'unica differenza è che non c'è alcun gatto. (Albert Einstein)

conte dracula

Citazione di: ducarpit il 24 Novembre 2014, 18:19:29
Salve a tutti,
ho combinato un guaio sul mio Standard C520 ed adesso non si accende più....sapete se ci sono dei centri assistenza dove poter mandare tale apparato per poter essere riparato?
Grazie a tutti in anticipo
73 da Christian IU6DJR

:sfiga: :sfiga:  ma..che tipo di guaio?
ci hai messo le mani?
lo hai aperto?
si è rotto da solo?
hai provato a resettarlo,premendo sul foro a destra?


ducarpit

Guarda ti spiego....mi serviva domenica perchè devo fare un viaggio di 3 ore in auto e mi stavo costruendo un cavetto con l'attacco per l'accendisigari ed un jack per alimentare la radio a 12v (una volta avevo quello originale standard ma poi l'ho perso)....guardo su internet le polarità del jack lo faccio e lo provo...la radio si accende e funziona perfettamente....dopo 5/6 min che sta accesa solo in ascolto si spegne e non si accende piu...neanche con il pacco batterie...questo è tutto...
Vedete, il telegrafo a filo è un tipo molto, molto lungo di gatto. Voi tirate la sua coda a New York e la sua testa miagola a Los Angeles. Lo capite questo? E la radio opera esattamente allo stesso modo: voi mandate i segnali qui, e loro li ricevono là. L'unica differenza è che non c'è alcun gatto. (Albert Einstein)

ducarpit

Mi dicevi di resettare con il tastino??? cioe?
Vedete, il telegrafo a filo è un tipo molto, molto lungo di gatto. Voi tirate la sua coda a New York e la sua testa miagola a Los Angeles. Lo capite questo? E la radio opera esattamente allo stesso modo: voi mandate i segnali qui, e loro li ricevono là. L'unica differenza è che non c'è alcun gatto. (Albert Einstein)


conte dracula

 :up:  se guardi bene,sotto la lamierina di destra che serve per agganciare la cinghietta,vedi il punto,dove con la punta di una penna o altro,devi premere ....
dentro c'è un pulsantino,saldato sul circuito stampato...


conte dracula

 :-\ :-\ :-\  QUINDI?... mangio mangio :sfiga: :sfiga: :candela: :candela:

ducarpit

Ok, ho fatto il reset come dici te e la radio è ripartita...funziona tuttavia c'è un problema....ho provato con il rosmetro e la potenza in uscite in HIGH è bassissima...in VHF neanche si alza la lancetta mentre in UHF appena 0.5W...credo che siano partiti i finali...
Vedete, il telegrafo a filo è un tipo molto, molto lungo di gatto. Voi tirate la sua coda a New York e la sua testa miagola a Los Angeles. Lo capite questo? E la radio opera esattamente allo stesso modo: voi mandate i segnali qui, e loro li ricevono là. L'unica differenza è che non c'è alcun gatto. (Albert Einstein)


conte dracula

 :up:    :-\  Non credo tu sia in grado di fare certe valutazioni.. :sfiga:
Comunque più di così non so che dirti...
.forse hai sopravalutato le tue cognizioni tecniche.
Quella radio,dopo qualche decennio,ha bisogno di farsi sostituire quasi tutti i condensatori elettrolitici smd..... :candela: :candela:

ducarpit

ok comunque grazie.....continuo la ricerca di un centro assistenza...sperando di trovarne uno....
Vedete, il telegrafo a filo è un tipo molto, molto lungo di gatto. Voi tirate la sua coda a New York e la sua testa miagola a Los Angeles. Lo capite questo? E la radio opera esattamente allo stesso modo: voi mandate i segnali qui, e loro li ricevono là. L'unica differenza è che non c'è alcun gatto. (Albert Einstein)

acquario58

puoi rivolgerti al noto  mago bolognese ...altro non saprei indicarti...

NationalDb

Salve a tuttiiii!!!
Essendo anche io in possesso di uno standard c520 che sto vendendo perchè non ha i passi di canalizzazione a 6.5 KHz mi ero comunque informato per un eventuale centro assistenza dato che anche il mio (che era di mio padre che però gli ha perso quasi tutti gli accessori) ha qualche problema (schermo che lampeggia, bassa potenza audio in uscita...) e ne ho trovato uno a Reggio Emilia.
E' un negozio che ripara e vende oggetti del genere e di ogni tipo per OM.
Sò anche che:
-Per testartelo vogliono 15€ più Iva
-Per la sostituzione dei condensatori (Sempre che sia possibile dato che se l'acido ha già intaccato e rovinato le piste è praticamente impossibile da riparare) sono circa 60€ sempre più Iva e sempre che sia fattibile.
Per ulteriori informazioni quali il nome del negozio mandami pure un MP dato che non sò se scrivendolo direttamente qui infrango qualche regola del forum.
Spero di esserti stato utile!!!
73 a tuttiii!!!
Yaesu FT-857D & Yaesu MD-100
Yaesu FT-7B & Yaesu YC-7B
Baofeng GT-3 Mk III TP
CB: Great GT-839, Lafayette Eagle II, Intek HR 5500, Galaxy II, Galaxy Saturn, Sommerkamp TS-340DX
PMR&LPD: Midland Alan 507, Intek SportTek Plus, Zodiac Power Talk
Alimentatore: ZG 3020
SWR Meter: ZG HP 500
Analizzatore: Mini 1-60
Lineare: ZG BV131, ZG B507
Antenne: Mantova Turbo, Malcott's MA FX727H Yagi 5+3 El. (UHF-VHF), MorGain 40-20 autocostruita