News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Finalmente il patentino!!! ;-)

Aperto da CB_Rambo, 26 Maggio 2008, 23:11:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CB_Rambo

E' con immensa gioia che vi annuncio che in data 14 maggio 2008 mi è stata rilasciata la patente di radioamatore!!!  :dance:

A parte chi dirà: "chi se ne frega", qualcuno dirà: "e perchè ce lo dici solo oggi?" perchè la raccomandata è arrivata venerdì, al mio ritorno a casa per il fine settimana.
Avevo fatto richiesta essendo laureato in Ingegneria Informatica. Non sapete che fatica fargli capire che faceva parte della classe delle Lauree in Ingegneria dell'Informazione. Mi dicevano:"ma lei non è laureato in Ingegneria dell'Informazione" (grazie di avermelo detto, non l'avevo capito! ma la mia laurea fa parte di questa classe di lauree!!!). Poi gli ho mostrato il piano di studio facendogli vedere che avevo sostenuto elettronica, elettrotecnica, comunicazioni elettriche e via discorrendo...e a quel punto si son fatti convinti!
Ma perchè se una legge parla chiaro, in Italia tutto deve essere interpretato secondo non so quali codici trascendentali!!!   :morto::down:

Ho già inviato al Ministero la richiesta di nominativo e spero fra non molto di potere sentire gli amici di rogerk anche sui ponti V/UHF oltre che inserire il mio nominativo nella sezione QRZ del forum!

P.S. So che magari possa dare fastidio il fatto di aver aperto un topic per una mia personale notizia, ma avevo voglia di condividerla con tutta questa mitica community  ;-)

73 Andrea  ;-)
IT9AKQ op. Giuseppe
1RGK196 CB Rambo

Apparati:
Yaesu FT-450AT; Kenwood TM-D710; Kenwood TH-F7; Kenwood TH-D72; Albrecht AE 2990 AFS; Ranger RCI-2950; Alan 8001 (prima serie...the best!); Electronic System LB3 Transverter; Alan 48

Antenne:
Sirio 827; Diamond X-50; Diamond MR-77 (BM); Diamond SRH771 (portatile)


hafrico

AUGURI................ AD MAIORA............73..

maury70

Allora complimenti e facci saper poi il QRZ .... :up: :up:
Maury70,1rgk174

DAb84

e complimenti........buon x te....73
altre promesse false non le sento, se mi starai davanti io ti sfondo, di vita questa ho, quindi ci credero, perchè¨ sarà  cosi, fino in fondo


acquario58

questo dimostra che  sul forum si trovano utenti con varie conoscenze tecniche e culturali e di varie estrazioni sociali, senza distinzione ma..........................con un unica cosa che ci accomuna..........LA PASSIONE X LA RADIO :up:

MIKAPPA1

Ottimo e  :birra: Ora, se vuoi ti passo un'info gratis, caro collega. Tempo un mese e potrai andare in onda come e quando vorrai indicando con orgoglio il tuo nuovo nominativo. Ancora  :birra: :birra: (occhio però se devi guidare!) e 73  
MIKAPPA1-IZ20IF


maury70

l'euforia del nominativo che bello hi hi hi hi , e comunque come dice Nino la radio è una passione comune a tutti  :up: :up: :up: :up:
Maury70,1rgk174


IZ1KVQ

auguri!!!
chi la dura la vince con la burocrazia!!!

bravo!!!
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

tulipano

Giusy Tulipano

1RGK030


LuckyLuciano®

Complimenti e fanne buon uso!!  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

PAPERO ( THE DUCK )

complimenti ......il 9 giugno tocca a me fare l'esasme , speriamo bene, mi devo anche sposare e non ho avuto tempo per studiare
che palle tutto insieme
a presto

RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

BARBAPAPA


MIKAPPA1

Citazione di: PAPERO ( THE DUCK ) il 27 Maggio 2008, 10:25:54
complimenti ......il 9 giugno tocca a me fare l'esasme , speriamo bene, mi devo anche sposare e non ho avuto tempo per studiare
che scatole tutto insieme
a presto



Mi raccomando: priorità assoluta al patentino :-D :birra:
73
MIKAPPA1-IZ20IF


maury70

Ciao a tutti , concordo priorità al patentino  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
Maury70,1rgk174

CB_Rambo

Vi ringrazio tanto, siete mitici  abbraccino
Ora spero solo che non se la tirino troppo con il nominativo, non vedo l'ora  :dance:  :abballa: :dance: :abballa:
IT9AKQ op. Giuseppe
1RGK196 CB Rambo

Apparati:
Yaesu FT-450AT; Kenwood TM-D710; Kenwood TH-F7; Kenwood TH-D72; Albrecht AE 2990 AFS; Ranger RCI-2950; Alan 8001 (prima serie...the best!); Electronic System LB3 Transverter; Alan 48

Antenne:
Sirio 827; Diamond X-50; Diamond MR-77 (BM); Diamond SRH771 (portatile)

maury70

 :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Maury70,1rgk174

Cinghiale

bravo  :up: non vedo l' ora che lo prendo anche io !!

maury70

Con un pò di volontà e studio tutto e possibile ,,,Avanti ragazzi :up: :up: :up: :up:
Maury70,1rgk174

iside

Komplimenti e auguri!!!

:birra: :birra:


Derrick

Auguroni Rambo! Solo un consiglio.... non limitarti ai ponti V/U: ti perderesti il 90% del bello.


Ciao!

CB_Rambo

Citazione di: Derrick il 28 Maggio 2008, 12:51:06
Auguroni Rambo! Solo un consiglio.... non limitarti ai ponti V/U: ti perderesti il 90% del bello.

73 e grazie ancora a tutti!
Lo so caro Derrick, ma purtroppo la mia stazione penso che crescerà gradualmente, non posso permettermi tutto e subito  :'(.
Diciamo che già qualche spesuccia per V/U l'ho fatta (ho solo il patentino, non ho ancora nominativo e licenza, non fatemi dire più di tanto  ;-))
Spero però quanto prima di dotarmi di un HF...e li si che ci si diverte! Per ora, mi accontenterò (si fa per dire, è fantastico!) di continuare a fare DX sugli 11 metri e nel frattempo vedremo se qualche rogerkappista si farà copiare dalle mie parti in V/UHF  :up:...sempre quando avrò nominativo e licenza  :mrgreen:
IT9AKQ op. Giuseppe
1RGK196 CB Rambo

Apparati:
Yaesu FT-450AT; Kenwood TM-D710; Kenwood TH-F7; Kenwood TH-D72; Albrecht AE 2990 AFS; Ranger RCI-2950; Alan 8001 (prima serie...the best!); Electronic System LB3 Transverter; Alan 48

Antenne:
Sirio 827; Diamond X-50; Diamond MR-77 (BM); Diamond SRH771 (portatile)

maury70

Ciao a tutti , con il tempo ti fari anche tu la stazione che ti piace , avanti cosi.73
Maury70,1rgk174

r5000

73 a tutti concordo, per cominciare basta il primo hf che capita d'occasione,poi si passa a qualcosa di superiore, ma all'inizio va bene tutto.
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

maury70

La cosa importante è esserci r5000 poi il resto viene da se.
Maury70,1rgk174