WOUXUN KG-UVD1 portatile VHF/UHF

Aperto da 1PNP548, 12 Giugno 2009, 12:34:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ringhio

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


WillCoyote1976

Sarebbe interessante capire come si passa da una versione all'altra...
Luca - WillCoyote1976 - ALFA 0061 - 1BLMK - IZ1TVP

ringhio

Citazione di: WillCoyote1976 il 07 Agosto 2010, 07:42:00
Sarebbe interessante capire come si passa da una versione all'altra...



o tramite pc,,,,,o comprare la versione che serve all'operatore!!!!NON LO SO!!!!!vediamo se qualcuno ha saputo qualcosa di importante!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

duca-re

Scusate ma oggi ho visto il MIDLAND CT 790, ma che diavolo di differenza c'è WOUXUN KG-UVD1 ? A me sembra perfettamente identico!
No pain No gain!


santiago9

non ci vuole Marconi per capire che il midland è identico e costa solo di più
« un giorno l'uomo connetterà il suo apparato con i moti originari dell'universo...e le vere forze che spingono i pianeti sulle loro orbite e li fanno ruotare spingeranno i suoi macchinari. »

Ariel

Ho memorizzato nel Wouxun una trentina di frequenze ma se faccio la scansione la fa dalla mem.1 alla mem.9, poi riprende dalla 1, Praticamente non scansiona dalla 10 alla30.
Qualcuno mi sa dire il perchè?
Grazie!


djsmile

Citazione di: duca-re il 08 Agosto 2010, 20:28:31
Scusate ma oggi ho visto il MIDLAND CT 790, ma che diavolo di differenza c'è WOUXUN KG-UVD1 ? A me sembra perfettamente identico!

oltre il prezzo,se non sbaglio la grande differenza è che il midland ha frequenze VHF da 144 a 146 MHz e UHF da 430 a 440 MHz mentre il wouxun ha VHF da 134 a 176 MHz e UHF da 400 a 480 MHz. Io consiglio il wouxun anche se non posso dirlo con certezza perchè mi arriverà fra 4 giorni  :)
Volontario Protezione Civile Pescara
Radio: Intek MT-5050
         Brondi FX-200
         Wouxun KG UVD-1P

Nominativo RGK: 1RGK342


duca-re

Citazione di: djsmile il 10 Agosto 2010, 12:02:30
Citazione di: duca-re il 08 Agosto 2010, 20:28:31
Scusate ma oggi ho visto il MIDLAND CT 790, ma che diavolo di differenza c'è WOUXUN KG-UVD1 ? A me sembra perfettamente identico!

oltre il prezzo,se non sbaglio la grande differenza è che il midland ha frequenze VHF da 144 a 146 MHz e UHF da 430 a 440 MHz mentre il wouxun ha VHF da 134 a 176 MHz e UHF da 400 a 480 MHz. Io consiglio il wouxun anche se non posso dirlo con certezza perchè mi arriverà fra 4 giorni  :)

Scusa dove lo hai comprato in italia? Mi sai dire da chi e se hai il cavetto di programmazione usb?
No pain No gain!

Cinghiale

l' ho preso pure io !! adesso aspettiamo che arriva.....


Spark49

Citazione di: Ariel il 10 Agosto 2010, 11:33:22
Ho memorizzato nel Wouxun una trentina di frequenze ma se faccio la scansione la fa dalla mem.1 alla mem.9, poi riprende dalla 1, Praticamente non scansiona dalla 10 alla30.
Qualcuno mi sa dire il perchè?
Grazie!

Suppongo che memorizzando i canali tu non abbia abilitato la scasione dal decimo in poi. Ogni canale memorizzato può essere abilitato alla scansione oppure no; io lo faccio via software: vai alla settima colonna Scan Add, questo parametro può essere posto in On oppure in Off, penso che sia settabile anche con la procedura di memorizzazione da tastiera.
73

gastefano

arrivata da qualche ora... intanto via software mi sono memorizzato i canali vhf nautici nei corrispondenti canali della memoria.. un lavoretto lungo, però funziona ! per chi fosse interessato posso mandare il file.
ora chiedo a voi... quì in zona trieste... cosa ascoltare fra Vhf e Uhf ? cmq apparte il menu effettivamente poco pratico, mi pare molto carina come radio, ottimissima in ricezione ! forse la funzione scan è eccessivamente lenta...

stepv

Citazione di: gastefano il 11 Agosto 2010, 22:07:50
arrivata da qualche ora... intanto via software mi sono memorizzato i canali vhf nautici nei corrispondenti canali della memoria.. un lavoretto lungo, però funziona ! per chi fosse interessato posso mandare il file.
ora chiedo a voi... quì in zona trieste... cosa ascoltare fra Vhf e Uhf ? cmq apparte il menu effettivamente poco pratico, mi pare molto carina come radio, ottimissima in ricezione ! forse la funzione scan è eccessivamente lenta...
Ciao, ci sono i ponti radioamatoriali sul Monte Grisa ad esempio, l'echolink a Grado..etc vai sul sito del Walter IK2ANE e trovi l'elenco..il link diretto alla pagina dei ponti è
http://www.ik2ane.it/ham.htm

gastefano

molto interessante, mi perdoneranno gli OM se faccio un pò di ascolto sulle lore frequenze, sta mattina ho piacevolmente ascoltato sul cisar nazionale Leonardo, Carmine e Luigi fare dei bei qso, purtroppo non ho annotato i nominativi.
ho anche purtroppo riscontrato che pure su queste frequenze non mancano cafoni con fischi beep e quant'altro :(


djsmile

Scusate sò che è illegale quindi risparmiatevi le solite prediche... volevo sapere il più preciso possibile le frequenze dei vigili urbani (polizia municipale) e della guardia costiera. Mi hanno detto che quelle dei vigili urbani cambiano da zona a zona ma all'incirca su che frequenza si aggirano? Grazie
Volontario Protezione Civile Pescara
Radio: Intek MT-5050
         Brondi FX-200
         Wouxun KG UVD-1P

Nominativo RGK: 1RGK342

Cinghiale

Citazione di: djsmile il 12 Agosto 2010, 12:57:08
Scusate sò che è illegale quindi risparmiatevi le solite prediche... volevo sapere il più preciso possibile le frequenze dei vigili urbani (polizia municipale) e della guardia costiera. Mi hanno detto che quelle dei vigili urbani cambiano da zona a zona ma all'incirca su che frequenza si aggirano? Grazie

STAI VIOLANDO IL REGOLAMENTO DEL FORUM !!!

stepv

Citazione di: djsmile il 12 Agosto 2010, 12:57:08
Scusate sò che è illegale quindi risparmiatevi le solite prediche... volevo sapere il più preciso possibile le frequenze dei vigili urbani (polizia municipale) e della guardia costiera. Mi hanno detto che quelle dei vigili urbani cambiano da zona a zona ma all'incirca su che frequenza si aggirano? Grazie
Mah a parte che dopo 10 minuti di rompi i maroni perchè più che consulenze alla centrale per fare multe di solito non si sente..cmq sui 160 si trova qlc ma appunto le freq precise non si possono riportare (segreto di pulcinella :-) ) se ti guardi il piano di ripartizione frequenze forse trovi qlc..a Milano sui ca. 160 c'e' simpatica l'ATM che è l'azienda dei trasporti pubblici, ma come detto dopo 10 min che senti che è guasto il tram, o il bus ha la gomma bucata ti rompi..cerca su web che qlc trovi..tieni presente che vicino ai prm si sentono anche i carabinieri o la polizia..non ricordo..solo dei dementi potevano assegnare le frequenze alle forze dell'ordine vicino ai radioamatori..frequenze che a livello internazionale sono riservate ai radioamatori..mah..solita Italia.. PS 25 anni fa sentivo a Milano la Polizia su frequenze che non hanno ancora cambiato e sono in chiaro..per le cose serie sono ovviamenti criptati..per mandare una pattuglia ad assistere un incidente non credo sia un gran segreto..ciao

gastefano

432.625.... ascolto OM che parlano come sul link nazionale, ma non trovo riscontro di ponti in zona mia con questa frequenza, chi mi aiuta a capire?

duca-re

Per favore qualcuno mi indica un negozio italiano e online dove poterle acquistare? Ho bisogno di fattura.
No pain No gain!

santiago9

Citazione di: duca-re il 13 Agosto 2010, 14:32:41
Per favore qualcuno mi indica un negozio italiano e online dove poterle acquistare? Ho bisogno di fattura.

che devi acquistare?
« un giorno l'uomo connetterà il suo apparato con i moti originari dell'universo...e le vere forze che spingono i pianeti sulle loro orbite e li fanno ruotare spingeranno i suoi macchinari. »


duca-re

Citazione di: santiago9 il 13 Agosto 2010, 14:52:40
Citazione di: duca-re il 13 Agosto 2010, 14:32:41
Per favore qualcuno mi indica un negozio italiano e online dove poterle acquistare? Ho bisogno di fattura.

che devi acquistare?
Le kg uvd1 o laversione midland.
No pain No gain!

santiago9

t'ho mandato un messaggio in pvt
« un giorno l'uomo connetterà il suo apparato con i moti originari dell'universo...e le vere forze che spingono i pianeti sulle loro orbite e li fanno ruotare spingeranno i suoi macchinari. »

gastefano

buongiorno, curiosando fra le caratteristiche ho letto di questo tono a 1750hz, ma scorrendo i menù vari non ne ho trovato traccia, chi mi siegherebbe a cosa serve ed eventualmente come si aziona?

Albatros

Ciao,
ho visto che il wouxun kg-uvd1 ha un roger beep che può essere inserito sll'inizio della trasmissione, alla fine o all'inizio e alla fine.
Sapete se è possibile modificare il tono del beep?

santiago9

Albatros invce del tono che ci vorresti mettere la colonna sonora di ROCKI?
« un giorno l'uomo connetterà il suo apparato con i moti originari dell'universo...e le vere forze che spingono i pianeti sulle loro orbite e li fanno ruotare spingeranno i suoi macchinari. »

santiago9

MARCELLO ABBI PIETA' - OMAI C'E' SCRITTO TUTTO - SI VA SULLE STRONZATE PIU' OSCENE - BLOCCA
« un giorno l'uomo connetterà il suo apparato con i moti originari dell'universo...e le vere forze che spingono i pianeti sulle loro orbite e li fanno ruotare spingeranno i suoi macchinari. »