News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

valore dei seguenti apparati

Aperto da body76, 26 Aprile 2008, 15:39:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

body76

Vorrei sapere il valore di questi apparati(prezzo minimo e max diciamo se tenuti ottimamente)


kenwood ts 450

kenwood r 5000

yaesu frg 9600

aor ar 3000

grazie


tornado


Emergency118

Citazione di: tornado il 26 Aprile 2008, 16:58:08
Prova a vedere quà:

http://www.radioamateur.eu/quotazioni_it.html
....prendile col beneficio del dubbio, le variabili sono tante e i prezzi sono puramente indicativi (spesso quelli "commerciante" sono assolutamente assurdi! :up:).
Un pò più vicini alla realtà quelli di e-bay!

fabiocb

ciao essendo possessore diu ura radio simile al TS450 (ts 690 ora in vendita nella sezione mercatino) mi sento di esprimere la mia:

TS 450= min. 450 max 550 euro


Emergency118

Citazione di: fabiocb il 26 Aprile 2008, 19:38:37
ciao essendo possessore diu ura radio simile al TS450 (ts 690 ora in vendita nella sezione mercatino) mi sento di esprimere la mia:

TS 450= min. 450 max 550 euro
ci siamo....

maury70

Maury70,1rgk174


IZ1KVQ



è sicuramente un ottimo apparato ma secondo me comprare a quella cifra un apparato che ha quasi 20 anni non è il massimo ...

poi se lo si prende da uno preciso che non lo ha mai smanettato comprato nuovo ed usato poco su antenne come si deve ci si puo' pensare ma è sempre 1.000.000 delle vecchie lire per un matusa  :mrgreen:

--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw


gattonero

1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

MIKAPPA1

Io ho comprato di recente (basandomi sulle indicazioni degli amici RGK) un Kenwood TS-450 a euro 600. Naturalmente, non avendo ancora il nominativo non l’ho potuto provare….hm, hm, hm, personalmente, ma fidatevi di chi lo ha provato…...!  Ottime condizioni  sia in RX che in TS.
Se poi domani mi si scioglierà sulla scrivania… Sta di fatto che guardando in giro, la spesa sembra giustificata. Lo abbiamo anche scritto altrove su questo sito: l’offerta dei produttori e oramai talmente limitata che il prezzo spesso lo fa il venditore
73
MIKAPPA1-IZ20IF


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: MIKAPPA1 il 29 Aprile 2008, 16:31:56
Io ho comprato di recente (basandomi sulle indicazioni degli amici RGK) un Kenwood TS-450 a euro 600. Naturalmente, non avendo ancora il nominativo non l’ho potuto provare….hm, hm, hm, personalmente, ma fidatevi di chi lo ha provato…...!  Ottime condizioni  sia in RX che in TS.
Se poi domani mi si scioglierà sulla scrivania… Sta di fatto che guardando in giro, la spesa sembra giustificata. Lo abbiamo anche scritto altrove su questo sito: l’offerta dei produttori e oramai talmente limitata che il prezzo spesso lo fa il venditore
73

600 EURO??????????????????????????????????????????????????? ALLA FACCIA!!!!!!!!!

MIKAPPA1

500+iva=600 :-D :-D :-D :-D :-D :-D
73
MIKAPPA1-IZ20IF

Emergency118

Chiaramente le quotazioni variano da apparecchio ad apparecchio, dalla presenza o meno dei filtri, dalle condizioni elettriche e da come e quanto in generale è stato usato, quindi la "forchetta" spazia....ma è normale sia così, del resto la roba bella e buona è giusto che costi, lo stesso apparecchio tenuto da un ciarltrone è giusto pagarlo poco...

IZ1KVQ

Citazione di: Emergency118 il 29 Aprile 2008, 19:43:04
Chiaramente le quotazioni variano da apparecchio ad apparecchio, dalla presenza o meno dei filtri, dalle condizioni elettriche e da come e quanto in generale è stato usato, quindi la "forchetta" spazia....ma è normale sia così, del resto la roba bella e buona è giusto che costi, lo stesso apparecchio tenuto da un ciarltrone è giusto pagarlo poco...

verissimo.... ma e` lo stesso vero che la gente dopo 20 anni no puo` pretendere di rivenderlo quasi a quanto lo ha pagato nuovo impapocchiandosi tra lira ed euro

poi la compravendita e` una cosa soggettiva il prezzo e` un accordo tra venditore ed il consumatore ed e` anche vero che anche io preferisco comprarlo da un rivenditore di cui ho fiducia anche ad un prezzo alto che non dal cialtrone di turno che magari e` buono come magari e` X

per quanto mi riguarda dopo molte esperienze negative in fatto di acquisti di usati smanettati e mal tenuti preferisco aspettare ed avere o un buon usato recente e possibilmente da persona di fiducia o allla peggiore un apparato nuovo ...

anche se non disprezzo affatto nessuna radio per partito preso e credo che ognuno trova le sue buone motivazioni per qualunque acquisto ... questo e` un post filosofico in quanto una persona puo` spendere per lo stesso apparato qualunque cifra ed indipendentemente dalla cifra spesa puo` essere soddisfatto della sua radio che per lui e` la migliore
:up:
 
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw


MIKAPPA1

Nel mondo del antiquariato si dice  “quando trovi un oggetto che ti piace, compralo!”. Non è questo il mondo dei radio amatori ma certe regole comportamentali si assomigliano. Certo, dovremo stare molto attenti quando un oggetto soddisfa pienamente il nostro cocktail motivazionale (quel insieme di cose che determinano una nostra decisione di acquisto), di non perdere il senso della misura e questo non è sempre molto facile.
73
MIKAPPA1-IZ20IF

IZ1KVQ

Citazione di: MIKAPPA1 il 29 Aprile 2008, 23:17:36
Nel mondo del antiquariato si dice  “quando trovi un oggetto che ti piace, compralo!”. Non è questo il mondo dei radio amatori ma certe regole comportamentali si assomigliano. Certo, dovremo stare molto attenti quando un oggetto soddisfa pienamente il nostro cocktail motivazionale (quel insieme di cose che determinano una nostra decisione di acquisto), di non perdere il senso della misura e questo non è sempre molto facile.
73

verissimo anche perche' se ti sfugge un'occasione difficilmente ti ricapita  :up:
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

1PNP548

ciao a tutti
di sicuro i negozi hanno il loro ricarico anche sull'usato (chi + chi meno) però in genere ti danno anche la garanzie (almeno quelli che frequento io), però noto spesso che tra negozi distanti 2 km gli arrotondamenti su usati "quasi identici" variano anche di 100 euro!
però giustamente se stai cercando qualcosa di particolare si può anche pagare un po' di più del dovuto
io ho appena ricomprato un cnw 419 e non vi dico quanto lo pagato salato!
ciao

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: 1PNP548 il 30 Aprile 2008, 10:43:19
ciao a tutti
di sicuro i negozi hanno il loro ricarico anche sull'usato (chi + chi meno) però in genere ti danno anche la garanzie (almeno quelli che frequento io), però noto spesso che tra negozi distanti 2 km gli arrotondamenti su usati "quasi identici" variano anche di 100 euro!
però giustamente se stai cercando qualcosa di particolare si può anche pagare un po' di più del dovuto
io ho appena ricomprato un cnw 419 e non vi dico quanto lo pagato salato!
ciao

Mitico quell'accordatore!!! Mi ricordo che cquando lo presi ci lasciai giù circa 200 Euro!!!

Emergency118

#17
E poi ricordatevi che ci sono dei casi particolari....Il kenwood 450 è uno di questi, la gente sà come và, quelli che cel' hanno ne sono tutti soddisfatti e quindi l' usato "tiene" e chi lo apprezza se ne frega (a ragione) di prendere un' apparecchio nuovo o seminuovo quando il nostro "ventenne" se lo surclassa allegramente, specialmente con i filtri istallati...
Poi ci sono dei casi ancora più particolari, come per esempio i Colt, apparecchi-mito (anche se secondo mè sono delle cloache sia in tx che in rx -un 48 che è un gabinetto pubblico funziona meglio; ma queste sono considerazioni personali-) che la gente strapaga senza una vera e propria ragione se non quella dell' "alone" che gira intorno e che i camionisti hanno creato tanti anni fà in quanto primo vero fracassatimpani in am, ma che effettivamente è  un apparecchio che si e no ha un valore "intrinseco" di 30 euro...checchè ne diciate..
Ma queste sono le passioni, e come tali vanno rispettate e capite, passioni che spesso ci portano a spendere migliaia di euro...e poi quando andiamo a fare la spesa ci lamentiamo e prendiamo la roba in offerta per risparmiare 10 cent..... 8O
Siamo esseri umani, semplicemente complicati e intelligentemente irrazionali!
;-) ;-) ;-)

hafrico

semplicemente complicati e intelligentemente irrazionali.......
questa mi piace ...............e me la segno.....


Emergency118

...mi vengono così.... ;-) :up:

MIKAPPA1

Citazione di: Emergency118 il 30 Aprile 2008, 23:50:25

Siamo esseri umani, semplicemente complicati e intelligentemente irrazionali!
;-) ;-) ;-)

Il premio Pullizer per i giornalismo si attribuisce per molto meno!
:allah: 
MIKAPPA1-IZ20IF