TYT TH-9800 Professional Auto Radio Station Quad Band VV-VU-UU

Aperto da tornadoblu, 29 Dicembre 2013, 20:45:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tornadoblu

mi piace fare il dispettoso...  :grin: :grin:  :culo:  al prezzo di 260 euro.... il sito della TYT temporaneamente funziona non bene, quindi vi posto quello su aliexpress  :grin: :grin:

http://www.aliexpress.com/item/New-TYT-TH-9800-Professional-Auto-Radio-Station-Quad-Band-29-50-144-430MHz-26-950MHz/1320281073.html


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN


ringhio

Bello...in export va abche in 27...pero sbaglio..o solo fm??

Inviato da RogerK Mobile

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

tornadoblu

Citazione di: ringhio il 29 Dicembre 2013, 21:27:04
Bello...in export va abche in 27...pero sbaglio..o solo fm??

Inviato da RogerK Mobile

si mi sa solo in fm


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

Ugo da Norcia

#3
Sono il più o meno felice possessore di un TYT TH-9000 in UHF (Polmar Wild). Acqusitato su AliExpresess, e pagato 104€ spedito con DHL. Il secondo acquistato (in VHF) non è mai arrivato. Grazie al cielo mi è stato restituito l'intero importo. Forse è meglio così.
La radio funziona, ovviamente, quando poi dopo 2/3 mesi di utilizzo un pò più pesante che fare 4 chiacchere la sera, tutti i limiti, come è giusto visto il prezzo, sono saltati fuori. Uno su tutti che personalmente mi fà venir voglia di gettarla, è la ricerca dei toni. Improponibile, vergognosa, o meglio si può dire inutilizzabile, certo esite, ma non mi fregano, spero, più.
Le radio civili, che tanto amo, non la posseggono neppure, da quì l'idea di questa da portarsi in giro senza rischiare troppo. Con i CTCSS fà veramente schifo vista l'enorme lentezza, con i DCS è totalmente inutilizzabile.
Ho troppi gruisti che rompono sugli 8PMR nella zona, e la voglia di rispondergli è più forte di me. Ore e giorni di scansione e nulla. Nulla da fare, il tono usato non salta fuori. Poi mi viene in mente che forse è un limite della radio, ricollego il discusso, anche ultimamente, Kenwood, e come per miracolo 5/6 sec di scannerizzazione ed ecco il tono miracoloso. Ora sono amico anche di alcuni gruisti. Certo no grazie ad una cinesata da 100€ che serve solo per 4 chiacchere.

Poi comprate quello che volete, chi si accontenta gode.

O meglio, se non conosci le alterntive tutto va bene, sembra sempre il massimo.

In questi ultimi anni, grazie alle cinesate, ci stiamo tutti abituando ad abbasrre sempre più il livello qualitativo. Ormai basta sentire qualcosa che sei contento. C'è chi sostiene che i file MP3 siano il massimo come HiFi. Beata ignoranza.
Posseggo un Ipod da 160Gb pieno e ne sono orgoglioso. ma dire che sia HiFi!!!
Posseggo anche varie radio cinesi, ma dire che siano delle belle radio!!!

Mamma IBM anni or sono mi insegnò che la qualità ha un costo e che si paga. Sbaglierò, ma porcaccia la miseria se per me è vero. Nessuno regala. Ci si accontenta, si crede di essere i più bravi e avere fatto/trovato l'affare. E chi ti ha venduto ride, e l'affare lo ha fatto lui, non tu.

Ovviamente posso sbagliare, ma ripeto come già detto, puoi andare a spasso felice con una UAZ e credere di essere su di una Mercedes. bello, bellissimo e sono felice per te. Ma purtroppo non sei su di una Mercedes, la realta è ben altra, che tu ne sia cosciente o meno. Se poi la vita ti regalerà la possibilità di gironzolare per anni su di una Mercedes mi dirai.

Sarà triste o no, non lo sò, ma è così.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


tornadoblu

#4
sulla qualità delle TYT io purtroppo nn posso dire nulla......ieri ho ordinato il TYT TH-446 che ha anche la scansione dei subtoni sia analogici che digitali.....l'ho presa proprio per questo motivo visto che sono stato abituato molto bene con le fx dymanic che fanno anche loro la scansione dei subtoni e secondo me è davvero una grossa pecca che le altre radio nn abbiano questa funzione.....la TYT , la Luthor TL-88 (stessa radio come la TYT ma rimarchiata) e la polmar skuba se nn sbaglio sono le uniche PMR che hanno la scansione dei subtoni.....quando mi arriva spero martedi faro una  recensione su questa marca di radio nuova per me, e magari valutare la radio anche in confronto alle altre che ho avuto........magari forse quel modello di radio veicolare nn è tanto preciso......di piu purtroppo nn posso dire niente....


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

Ugo da Norcia

Ti auguro che funzioni bene su questo modello. Come detto, purtroppo sul TYT-TH9000 è veramente penosa ed inutilizzabile. A meno che no sia la mia difettata. Chiederò a Tuscania se mi reimpresta la sua e faccio uan seconda prova, in effetti una non è indicativa più di tanto. La radio "bacata" ci stà.

Attendo curioso la tua esperienza
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


tornadoblu

Citazione di: Ugo da Norcia il 29 Dicembre 2013, 22:08:59
Ti auguro che funzioni bene su questo modello. Come detto, purtroppo sul TYT-TH9000 è veramente penosa ed inutilizzabile. A meno che no sia la mia difettata. Chiederò a Tuscania se mi reimpresta la sua e faccio uan seconda prova, in effetti una non è indicativa più di tanto. La radio "bacata" ci stà.

Attendo curioso la tua esperienza

certamente Ugo  :up:......nn appena mi arriva faccio la recensione e le mie valutazioni.....altra caratteristica che ha è quella di mostrare anche il numero del subtono e il tipo di subtono.....cio che nn fanno le altre....e per me questa è un altra grossa pecca......


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN


iz5cyy

questa è una yaesu ft8900r le caratteristiche sono simili questa sembra trasmetta anche in 27 anche se solo fm cambiano foirma le manopole e il nome dei tasti .....poi se funziona lo sa solo chi ce l'ha
Io ho lo yaesu e va che è na bomba.. certo se andasse anche il tyt .. o la yaesu è d'accordo xke se lo rimarchia e lo vende al doppio del prezzo o se fossi la yaesu li denuncerei per clonazione
73 a tutti iz5cyy

tornadoblu

Citazione di: iz5cyy il 02 Gennaio 2014, 21:54:35
questa è una yaesu ft8900r le caratteristiche sono simili questa sembra trasmetta anche in 27 anche se solo fm cambiano foirma le manopole e il nome dei tasti .....poi se funziona lo sa solo chi ce l'ha
Io ho lo yaesu e va che è na bomba.. certo se andasse anche il tyt .. o la yaesu è d'accordo xke se lo rimarchia e lo vende al doppio del prezzo o se fossi la yaesu li denuncerei per clonazione
73 a tutti iz5cyy

oppure hanno venduto il progetto alla tyt a suon di soldini........ :grin: :grin:


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN


JulioMN

Oppure il cinesino della TYT fa entrambe le radio  :culo:

-Tuscania-

Io la uso da tempo...nulla da dire.

inviato HUAWEI Y530-U00 using rogerKapp.


JulioMN

Anche io sto aspettando questa radio per provarla come veicolare!

IZ8XOV

Citazione di: Ugo da Norcia il 29 Dicembre 2013, 21:43:36
Uno su tutti che personalmente mi fà venir voglia di gettarla, è la ricerca dei toni. Improponibile, vergognosa, o meglio si può dire inutilizzabile, certo esiste, ma non mi fregano, spero, più.

Pienamente d'accordo con Ugo. Vista e provata, non mi ha convinto a parte questo difetto della ricerca toni (che non conoscevo), anche perché l'ho trovata un po plasticosa e con un microfono orribile che sa di giocattolo, almeno quella che ho provato io, (tasti superiori Up & Down giganteschi e difficili da pigiare facilmente, tasti del microfono degni di una calcolatrice cinese da 5 euro).

Premesso che i quadribanda solo Fm mode sono proco sfruttabili in 6 ed 11 metri, considerando che la Tyt si paga circa 260 euro onestamente ce ne metterei altri 80 vicino e prenderei una ottima e collaudata Yaesu Ft-8900 o ancor meglio a circa 300 euro una altrettanto valida Yaesu Ft-8800 radio intramontabile, facilmente rivendibile, con un menù semplicissimo, un display nitidissimo e una ventola silenziosissima.

Poi degustibus ma per una manciata di euro prenderei una Yaesu.



73's - Michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


JulioMN


Citazione di: IZ8XOV il 10 Aprile 2016, 22:17:33
Citazione di: Ugo da Norcia il 29 Dicembre 2013, 21:43:36
Uno su tutti che personalmente mi fà venir voglia di gettarla, è la ricerca dei toni. Improponibile, vergognosa, o meglio si può dire inutilizzabile, certo esiste, ma non mi fregano, spero, più.

Pienamente d'accordo con Ugo. Vista e provata, non mi ha convinto a parte questo difetto della ricerca toni (che non conoscevo), anche perché l'ho trovata un po plasticosa e con un microfono orribile che sa di giocattolo, almeno quella che ho provato io, (tasti superiori Up & Down giganteschi e difficili da pigiare facilmente, tasti del microfono degni di una calcolatrice cinese da 5 euro).

Premesso che i quadribanda solo Fm mode sono proco sfruttabili in 6 ed 11 metri, considerando che la Tyt si paga circa 260 euro onestamente ce ne metterei altri 80 vicino e prenderei una ottima e collaudata Yaesu Ft-8900 o ancor meglio a circa 300 euro una altrettanto valida Yaesu Ft-8800 radio intramontabile, facilmente rivendibile, con un menù semplicissimo, un display nitidissimo e una ventola silenziosissima.

Poi degustibus ma per una manciata di euro prenderei una Yaesu.



73's - Michele

Sono d'accordo al 100%! Ho provato per due settimane la TYT TH9800 e devo dire che non va male, certo per quello che offre dovrebbe costare 140€, non i 270€ che chiedono i cinesi.
Comunque dopo due settimane ho capito che la qualità della YAESU FT-8900 doveva essere differente, così ho messo in vendita la TYT e comprato la FT-8900.
Stasera ho provato la YAESU ed ho notato subito:

- audio molto più pulito in ricezione
- segnali più alti dalle altre stazioni
- ROS più bassi (1,2 della YAESU contro 1,3 della TYT a parità di frequenza)
- crossband repeater (che ricordiamo NON si può usare) funziona molto meglio nella FT-8900

Queste le differenze che ho notato nella prima sera di utilizzo...comunque non è tanto la differenza di qualità tra le due radio, quanto il prezzo che la paghi!
La TYT non vale assolutamente 270€ che i cinesi richiedono......dico che ne vale 140€ perché i cinesi devono pure guadagnare qualcosa se lavorano e trasportano per mezzo mondo quello che producono, ma senza considerare il trasporto direi che è una radio da 80€ al massimo! Arrivare a 270€ ci sono 190€ di differenza...............................

Questo è il mio pensiero, rispetto chi la vede diversamente e non voglio offendere o deludere chi l'ha acquistata, ma concordo nel dire che se i cinesi abbassano il prezzo si può anche prendere (massimo 150€) altrimenti YAESU TUTTA LA VITA!


inviato iPhone using rogerKapp.

IZ8XOV

Ottima scelta ma avrei preso L'ftm-100 per fare anche C4fm.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

-Tuscania-

#15
Io le ho entrambe...hai ragione sulla differenza...Yaesu is Yaesu...ma sei sicuro del prezzo ???di non confondere $ con €...???

Io l'ho pagata 186.50€ spedita a casa.

Ad oggi col cambio attuale viene +/- 194€... ;)

JulioMN



No, no....parlo di euro e ricercando sulla baia.
Il prezzo è altalenante allora....adesso puoi vedere che si aggira intorno ai 220€, ma dall'immagine si vede che il prezzo precedente era 279€ (nella seconda inserzione, mentre la prima non c'era).
Poi sai anche tu che c'è la lotteria da vincere, in tal caso potresti pagarla anche di più se sommi.....................il resto.


inviato iPhone using rogerKapp.

JulioMN


Citazione di: IZ8XOV il 28 Maggio 2016, 00:55:53
Ottima scelta ma avrei preso L'ftm-100 per fare anche C4fm.

Ero tentato di prendere l'FTM-400 che sicuramente è un'ottima radio.......ma ho voluto restare sul classico. In futuro mi attrezzerò anche per C4fm.




inviato iPhone using rogerKapp.

turbomassi

Buona serata a tutti mi sono appena iscritto quindi mi scuso in anticipo con tutti in particolare con chi gestisce il sito per la mia poca esperienza.

Ho passato l'esame a Giugno, la prossima settimana dovrei avere in mano la patente e richiedere il nominativo a Roma.

Premesso che sono perfettamente d'accordo con Ugo mi chiedevo se la TYT th-Pro 50 W 809CH del link sotto:

http://it.aliexpress.com/item/TYT-TH-9800-Pro-50W-809CH-Quad-Band-Repeater-Car-Truck-Ham-Radio-Transceiver/32401346667.html?detailNewVersion=&spm=2114.13010308.0.39.IN1V0a

Visto il costo di circa 210 Euro sia veramente una pessima scelta, sembra che abbiano apportato delle migliorie il microfono ad esempio e chiedo cortesemente una delucidazione sui modi di emissione perché non do per scontato che trasmetta Fm, Am, Usb, Ssb.

Buoni Dx a tutti!

Turbomassi
Un problema in quanto tale ha una soluzione se non ha soluzione non è un problema.

https://massimilianoseno.weebly.com/

SCUSATE SE RISPONDO SEMPRE IN RITARDO.


-Tuscania-

#19
Trasmette solo in FM...in AM riceve da 26-33...47-54 e l'Air Band...non ha la SSB.

La uso come muletto,lavora degnamente,anche se il prezzo è lievitato parecchio. :rool:

inviato HUAWEI Y530-U00 using rogerKapp.

turbomassi

Ok grazie! Alternative? Con Am, Fm, Ssb in trasmissione?
Un problema in quanto tale ha una soluzione se non ha soluzione non è un problema.

https://massimilianoseno.weebly.com/

SCUSATE SE RISPONDO SEMPRE IN RITARDO.

-Tuscania-

Citazione di: turbomassi il 24 Luglio 2016, 21:25:22
Ok grazie! Alternative? Con Am, Fm, Ssb in trasmissione?

le alternative son molteplici dipende dal Tuo portafoglio.

turbomassi

Portate pazienza ho poca esperienza...

Se affermo:

Di solito le radio in 144 Mhz/433 Mhz Trasmettano solo in Fm.

Di solito le radio in Hf trasmettono in tutti i modi.

Dico una cosa corretta?
Un problema in quanto tale ha una soluzione se non ha soluzione non è un problema.

https://massimilianoseno.weebly.com/

SCUSATE SE RISPONDO SEMPRE IN RITARDO.

-Tuscania-

Citazione di: turbomassi il 24 Luglio 2016, 21:39:51
Portate pazienza ho poca esperienza...

Se affermo:

Di solito le radio in 144 Mhz/433 Mhz Trasmettano solo in Fm.

Di solito le radio in Hf trasmettono in tutti i modi.

Dico una cosa corretta?

Tranquillo...nessuno è nato "imparato"... :up:

Le Multibanda o All Mode trasmettono su più bande e in vari modi di emissione...vedi per esempio gli Yaesu 857 et similari o ICOM IC 7000 per farti un esempio,ma ce ne sono altre...!!!

turbomassi

Ok grazie! La cosa che mi lascia un po perplesso è il fatto che i produttori nelle descrizioni spesso non scrivono in maniera inequivocabile le modalità di emissione.
Un problema in quanto tale ha una soluzione se non ha soluzione non è un problema.

https://massimilianoseno.weebly.com/

SCUSATE SE RISPONDO SEMPRE IN RITARDO.