Veicolare Leixen VV-898 Dual Band - Il primo veicolare a meno di 100 Euro!

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 10 Luglio 2014, 11:04:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

iw9gyy

73 a tutti la mia la accendo ogni giorno senza alcun problema ....non ha malfunzionamenti ne tentennamenti ....io tutti questi problemi non li ho ....per quanto riguarda la radio di MAXS : controlla il fusibile ....e' capitato a un altro utente  che i contatti del portafusibile non facevano un buon contatto .....se l alimentazione arriva alla radio appena accendi l alimentatore si accendono PWR qualche secondo i tasti del Mike . .  se questo non avviene c' e" un problema alla alimentazione (controlla il fusibile )
Per il resto : la radio e' molto valida , i malfunzionamenti sono dovuti a comportamenti maldestri di chi la possiede. , i pulsanti della mia radio funzionano con assoluta regolarità e non ho mai riscontrato anomalie ....
amo la radio da sempre.......


Maxs

Ora non ho fusibili di quelle dimensioni non vorrei fosse l'attacco alimentazione subito vicino alla radio . Il fusibile mi sembra ok cmq tutto morto non si accende nulla !!

FAUSTO29

E' già successo che per qualche motivo i contatti dei portafusibili non facessero accendere il rtx.
Concordo con quanto sopra detto se non si  "spippola" impropriamente la radio funziona correttamente per come è programmata chiaramente, anch'io avevo notato delle "anomalie" ma non lo erano se analizzato correttamente le impostazioni .

Maxs



IZ1PNY

Su altro forum che scrivo in effetti qualche cavetto è stato rivisto.................una delle mie lo ha fatto nel portafusibile..........che si interrompesse.....
Consiglierei di eleiminare il suo passante e metterne uno doppio, sul positivo e sul negativo a lamelle da auto, come del resto le radio di oggi che hanno per lo più questi tipo auto.......grandi o piccoli.

Per quella che non accende.............vedrai che risolvi...................

Concordo con l'opinione che è metereopatica............ci stà tutta la battuta è in effetti fastidiosa.

Ma come stiamo a consigliare una volta settata non bisogna toccarla ancora..............

Allora questa versione americana ?????????

Chi parte a ritirarla......magari in gruppo scala il costo.

Ugo da Norcia

Beh! all'ora evidentemente è giusto così. Sono io che appartengo ad una galassia nella quale quando compro qualcosa la porto a casa e la utilizzo, senza prima dover controllare fusibili e amenità varie. Contenti voi contenti tutti.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


IZ1PNY

Citazione di: Ugo da Norcia il 13 Ottobre 2014, 16:35:29
Beh! all'ora evidentemente è giusto così. Sono io che appartengo ad una galassia nella quale quando compro qualcosa la porto a casa e la utilizzo, senza prima dover controllare fusibili e amenità varie. Contenti voi contenti tutti.

Non è che dici qualcosa di errato................ :rool:


Ugo da Norcia

errare humanum est perseverare ovest

con la bellezza di oltre 900 post, praticamente solo di anomalie e malfunzionamenti, non credo, ma ripeto,

errare humanum est perseverare ovest

Nel dubbio continuo a tenermi alla larga dalle cinesi, viste le mie esperienze pregresse e continuo a leggere sorridendo, aspettando il nuovo malcapitato di turno che gli arriva la radio e inizia a smadonnare e porre domande anziché giocarci.

Buon forum a tutti
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

Maxs

In effetti concordo ora incomincia il problema programmazione errore com ecc ecc con altre radio tutto ok tra cui 2 cinesi programmazione perfetta usando windows 8 .1. Con questa per ora nada !!


halfwave

il 99% dei problemi letti e riscontrati su questa radio, dipende da incapacita' dell'operatore, come mancate programmazioni, accensione e cosi' via. La radio funziona molto bene a parte qualche nuova funzione (da qui i presunti comportamenti strani) che il manuale di istruzioni non riporta. In qualita' di radioamatori, e non di piagiabottoni, dovreste saper prendere in mano un tester e quantomeno saper controllare un fusibile, non voglio fare polemica e non mi pronuncio oltre. Non mi dite che sulle vostre automobili non sapete controllare il livello dell'olio o il livello del liquido refrigerante, saper fare queste operazioni semplici non significa essere per forza un meccanico, a maggior ragione che un OM patentato, che in teoria ha sostenuto un esame di radiotecnica, non sa controllare un cavo di alimentazione o un fusibile.

Ugo da Norcia

Giusto per non far polemica come dici tu, quando ritiro l'auto dal concessionario non verifico prima i "livelli" etc. Ci metto solo la benzina e via.

Chissà perché negare l'evidenza di, ripeto, oltre 900 post, non 1. Cosa ve ne viene in tasca. è cos' difficile ammettere che costa poco ma vale anche poco?
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

halfwave

Citazione di: Ugo da Norcia il 13 Ottobre 2014, 17:33:08
Giusto per non far polemica come dici tu, quando ritiro l'auto dal concessionario non verifico prima i "livelli" etc. Ci metto solo la benzina e via.

Chissà perché negare l'evidenza di, ripeto, oltre 900 post, non 1. Cosa ve ne viene in tasca. è cos' difficile ammettere che costa poco ma vale anche poco?
prova a farti un giro sui vari forum di automobili, anche quella blasonate tedesche e vedi quanti casi di macchine uscite dal concessionario senza olio o senza refrigerante :-).

Maxs

In quale menu' s'impostano i toni di chiamata ?  Il volume anche a 1 e' un pelino alto ..


Maxs

Probabilmente e' difficile avere un tester da poter riconoscere un cavo un connettore o un fusibile se non sei a casa o sei in un altro qth .. Io non viaggio con il tester in tasca per quanto concerne la patente tranquillo presa nel 1986 al primo tentativo .  Cmq era il portafusibile e con la lingua non avrei potuto risolvere il problema !!

cb batman

Anche io appena arrivato ho pensato che era difettoso,ma sono costretto ad ammettere che ero io a non capire come configurarlo e continuavo a smanettare.
Per quello che costa a mio parere e' anche troppo quello che si può' fare.
Per mio conto lo tengo montato in auto e sono soddisfatto
Ivano
1RGK440
1ID001

JohnDiggle

Citazione di: halfwave il 13 Ottobre 2014, 17:22:42
a maggior ragione che un OM patentato, che in teoria ha sostenuto un esame di radiotecnica, non sa controllare un cavo di alimentazione o un fusibile.

Ecco che ogni tanto si torna con questi discorsi.
Ma alla fine... si stava solo parlando dei difetti o problemi di fabbricazione o al primo utilizzo.
Ma tirare in ballo le capacità o meno di un OM???

Boh... sempre più perplesso su alcune cose.

iw9gyy

73 a tutti facciano un gioco ? Chi e' soddisfatto lo scriva e chi non lo e' pure ....chiaramente questo gioco e' riservato a chi ce l ha :)
amo la radio da sempre.......

iw9gyy

amo la radio da sempre.......

JohnDiggle

Citazione di: iw9gyy il 14 Ottobre 2014, 10:18:00
73 a tutti facciano un gioco ? Chi e' soddisfatto lo scriva e chi non lo e' pure ....chiaramente questo gioco e' riservato a chi ce l ha :)

Potreste allora aprire un topic stile sondaggio separato, così fate il gioco. Teoricamente questo è un topic di divulgazione generale sull'apparato specifico, anche per chi non lo ha.


iw9gyy

Vabbe dai questo topic e' una sorta di calderone che raccoglie un po di tutto .....quindi chi legge i giudizi positivi o negativi sulla radio ha una corretta informazione senza andare a spulciare le pagine del forum...... E' un gioco non prendetela troppo sul serio
amo la radio da sempre.......

IZ1PNY

Sarebbe interessante recuperare l'americano, per vedere dentro sulla PCB come e'.........

Confrontandolo col figlio della Eileen.

Magari e' solo un rimarchiato, come farebbe la Powerwerx.......in USA con i Wouxun.

Anche se la Powerwerx nel caso dell'UV6D ha dettato design e qualche cosetta di tecnica.......

Entro martedi' ne aspetto un'altro......per lasciarlo fisso al lavoro........con una antenna a vetro......V/U.

La Eileen non ha ancora mandato il file di inizio,  la invito in Italia, se e' una bella oriental girl, OK.....se e' una vecchietta industriale la mando dal GYY.......di corsa......che la smanetta un pochetto....poverina.

Ugo da Norcia

all'ora chiedo a Tuscania se me lo impresta qualche giorno così posso giocare anch'io.
A parte gli scherzi mi piacerebbe davvero provarlo qualche giorno.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

-Tuscania-

Citazione di: Ugo da Norcia il 14 Ottobre 2014, 11:41:37
all'ora chiedo a Tuscania se me lo impresta qualche giorno così posso giocare anch'io.
A parte gli scherzi mi piacerebbe davvero provarlo qualche giorno.

...se fai il bravo Sabato te lo porto...!!!

Ugo da Norcia

WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

halfwave

Io sono soddisfatto per l'uso cui è destinato :-)  non ve la prendete se sono irruente :-).