Veicolare Leixen VV-898 Dual Band - Il primo veicolare a meno di 100 Euro!

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 10 Luglio 2014, 11:04:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MauritZ

Citazione di: Tex Willer il 29 Luglio 2014, 22:26:09
Per cortesia lasciamo che a dare info e pareri sulla radio in questione sia chi ha l'ha già acquistata   e può aiutare a decidere se comprarla o no  chi, come me, ci sta facendo un pensierino e aspetta di sentire i pareri di chi ce l'ha già (e non di chi la immagina).  :mrgreen:
prendila e non pensarci troppo! vale molto più di quello che si paga!

credo che oltre all'898 bibanda e all'808 monobanda UHF prenderò anche la versione monobanda Vhf

:birra:


Lorenzo iw9gyz

MauritZ non sapevo esisteva una versione monobanda VHF. Conosci la sigla del modello?
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

MauritZ


Citazione di: lorenzo il 29 Luglio 2014, 22:44:13
MauritZ non sapevo esisteva una versione monobanda VHF. Conosci la sigla del modello?

VV-808 vhf

MauritZ

@lorenzo esiste anche la versione 200mhz e rotti... Lo chassis è rosso, ovvio che in Italia poco ci importa in quanto non è un range di frequenza che ci è stato assegnato


iw9gyy

Opinione rispettabilissima ma che non c'entra nulla con il tuo intervento precedente Riccardo .....sei liberissimo di esprimere i tuoi pensieri (mi pare che nessuno ti ha impedito di parlare) .MA un conto e' avere delle simpatie per un marchio oppure una consapevolezza dettatta da pareri ascoltati o esperienze vissute ....nessuno mai ti dirà che dici bugie ....un'altro conto invece e' esprimere un giudizio palesemente negativo su un oggetto che non hai nemmeno provato e addirittura supponi che il "qrx" di un utente sia dovuto al fatto che la radio va male e che l'abbia già posata via su uno scaffale e che abbia già rimontato in macchina il suo vecchio apparecchio quando invece questo utente ha dato u a spiegzione (che peraltro non era dovuta in quanto si tratta della sua sfera personale...) ...questo  non ritengo sia giusto sai perché ? Perché il forum e' informazione .....proprio tu ti sei dibattuto per la corretta informazione in un altro topic con tantissima solidarietà da parte mia per il tuo pensiero ! E' anche vero che non siamo ne a scuola ne davanti ad un giudice ma, perche' esprimere un giudizio negativo su un oggetto che non sai nemmeno quanto pesa in mano ? E ' anche vero che nessuno regala niente ...ma per fare u. Esempio il Baofeng UV-5r viene massacrato per il suo front-end ballerino con antenne che non siano il gommino di serie .....ma nessuno si ricorda più del Kenwood th-78 che già con il suo gommino saturava e con una antenna esterna o da auto diventava completamente inservibile ....per non parlare della funzione transponder che NON funzionava ....eppure e' un Kenwood ed allora era il piu costoso portatile in commercio e non ho mai letto da nessuna parte commenti cosi negativi come e' definito il Baofeng UV-5r .....con l' UV-3r poi non ne parliamo ....ci sono pagine e pagine di denigratori che Non hanno mai fatto un post costruttivo e che hanno scritto solo ed esclusivamente per denigrare la radio più venduta negli ultimi anni ....la cosa paradossale e' che alcuni tra questi denigratori la radio in questione non l'hanno mai posseduta ne provata .....e questo e' l'assurdo . questo io lo chiamo " pregiudizio" virgolettato si intende .... Il risultato di questa querelle e' poi che ci sono utenti che per paura di essere bersagliati a mitragliate se fanno una pubblica recensione , non scrivono più nulla ....e allora dico io : perché dare giudizi affrettati? Se questa radio e' una schifezza uscirà fuori ....se e' mediocre pure come se va bene ....ma secondo quali elementi oggettivi caro Riccardo assersci che questo veicolare non va bene ? Dalla'esperienza con altre radio ? Ma le radio non sono tutte uguali ..  Io quando provai il Baofeng UV-b5  sono stato forse uno tra i primi ad averlo ... Come quando comperai il Quansheng TG-uv2 ....oggi posso affermare con assoluta certezza che queste due radio sono tra i migliori portatili oggi presenti in commercio ...e tutti quelli a cui lu ho fatti provare ,molti dei quali scettici , quando abbiamo fatto le prove comparative con apparecchi blasonati  sotto strumentazione di misura professionale , sono rimasti stupiti ....
Questo Leixen se funziona bene rivoluzionera nuovamente il nostro mondo ....e questo può solo far bene perche l'etere oggi e'pieno di radioamatori che parlano in radio .....grazie anche agli apparecchi low cost .... :)

Inviato da RogerKapp

amo la radio da sempre.......

iw9gyy

Poi Riccardo per cortesia ;smettila con questa storia del bannaggio perché qui non ti banna nessuno finché esprimi le tue idee con educazione ....spero di essere stato chiaro anche io ! :)

Inviato da RogerKapp

amo la radio da sempre.......


iw9gyy

Citazione di: MauritZ il 29 Luglio 2014, 22:32:45
Citazione di: Tex Willer il 29 Luglio 2014, 22:26:09
Per cortesia lasciamo che a dare info e pareri sulla radio in questione sia chi ha l'ha già acquistata   e può aiutare a decidere se comprarla o no  chi, come me, ci sta facendo un pensierino e aspetta di sentire i pareri di chi ce l'ha già (e non di chi la immagina).  :mrgreen:
prendila e non pensarci troppo! vale molto più di quello che si paga!

credo che oltre all'898 bibanda e all'808 monobanda UHF prenderò anche la versione monobanda Vhf

:birra:
73 Mauritz hai avuto modo di provarla quindi ? Hai potuto fare qualche prova comparativa con altri apparecchi soprattutto in ricezione ?  Grazie ! 73 cordiali

Inviato da RogerKapp

amo la radio da sempre.......


IZØYES (Calindro)

La questione delle radio blasonate contro quelle della mutua non finirà mai. Perché ognuno ha delle priorità differenti da un altro.
Secondo me ci sono radio care e radio economiche ma non perché costino poco o costino tanto semplicemente perché alcune costano piu di quello che danno anche s e danno tanto. E altre costano per quelli che danno.
Sicuramente le prestazioni di um bibanda da 90 euro non possono essere uguali ad uno da 400. Sicuramente un blasonato ha qualcosa in più.  Il fatto sta che magari qualcuno non è disposto a spendere di piu pet l uso che farà della sua radio. .magari per parlare sui ponti rigorosamente con segnali 9++.
Faccio i m mio esempio personale pet lasciarla montata fissa in auto alla possibile mercé dei ladri non lascerei 500 euro di radio...ma forse 90 si.
Nessuno regala niente..poco ma sicuro però ci sono cose che valgono ampiamente quello c g e costano. ...e non è poco...
In ultimo l aspetto ludico...pet 90 euro..cazzareggio e la compro ..è una radio in piu e se pet sperimentare la rompo...pazienza   a 400  euro. .beh. ..non cazzareggio. ..e la compro solo de ne ho bisogno.
Due modi di approccio differenti ma nessuno Migliore dell Altro   solo diversi. .
Comunque domani dovrebbe arrivatmi la 898..  e qui al qth estivo hk delle situazioni limite.  Ls confrontero subito a l mio 857 per soppesare ke differenze.  Vi terrò informati.  Credo d i essere imparziale non  Non ho motivi per prendere da nessuna delle due parti.

mandato da telefono a gettoni SIP
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


IUØAXD

Bravo Ale, appena la monti chiama e rifacciamo le prove di ieri, seguo questo topic e sono molto curioso di questa radio, sono curioso di sentirla...


Ugo da Norcia

Ho espresso un giudizio premettendo " se lo conosco appena appena" e avendoci, magiato e dormito più volte assieme, oltre tutte le varie gite, posso dire di conoscerlo.
Ho dato tutto come supposizione, anche se in realtà ho certezze.
Ma non mi piace parlarne in pubblico, diventerei chiaramente di parte, invece per non condizzionare nessuno preferisco lasciare il dubbio.

Le mie certezze te le spiego in PV.

Ciao
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

MauritZ

Citazione di: iw9gyy il 29 Luglio 2014, 23:20:57

73 Mauritz hai avuto modo di provarla quindi ? Hai potuto fare qualche prova comparativa con altri apparecchi soprattutto in ricezione ?  Grazie ! 73 cordiali

Inviato da RogerKapp

Ciao Carmelo, ancora non sono riuscito a fare una prova comparativa, spero di farla nei prossimi giorni.

Pe adesso la ho in macchina con una piccola base magnetica e devo dire che mi sta dando parecchie soddisfazioni

JohnDiggle

Citazione di: iw9gyy il 29 Luglio 2014, 21:43:25
il tutto sempre in hi e senza alcuna polemica perché .....appunto stiamo parlando di oggetti ... E non di cose la cui importanza e' vitale.....sempre e solo in HI e lo sottolineo :) :) :)
Inviato da RogerKapp

Ci mancherebbe nessun polemica, è che sto notando che ogni tanto si usa la bacchettata sulle mani come nelle scuole di tanti tanti anni passati, per cose che realmente sono "cavolate"

Come dici anche tu... tutto in HI naturalmente  :birra: :birra: :birra:

iw9gyy

Citazione di: Bucky il 30 Luglio 2014, 09:07:37
Citazione di: iw9gyy il 29 Luglio 2014, 21:43:25
il tutto sempre in hi e senza alcuna polemica perché .....appunto stiamo parlando di oggetti ... E non di cose la cui importanza e' vitale.....sempre e solo in HI e lo sottolineo :) :) :)
Inviato da RogerKapp

Ci mancherebbe nessun polemica, è che sto notando che ogni tanto si usa la bacchettata sulle mani come nelle scuole di tanti tanti anni passati, per cose che realmente sono "cavolate"

Come dici anche tu... tutto in HI naturalmente  :birra: :birra: :birra:
Nessuna Bacchettata Bucky ....ma secondo me e' giusto ascoltare i pareri di chi la possiede questa radio..... Il tutto sempre ed assolutamente in HI  :) ok torniamo al topic ....avanti con le recensioni ragazzi ! :)

Inviato da RogerKapp

amo la radio da sempre.......


IZ1PNY

La mia è in consegna per oggi da track postale...............se è giusta la info.

E' un portatile su cassa veicolare..............quindi meglio gestibile in veicolare..............

Errore è cercare le qualità delle blasonate in queste economiche si parte male ...................

Si paga poco, basicità, sono radio da lavoro come nascita, non per hobby, quindi accendi e parla a prova di somaro.............dipendente lavoratore............
Se si cerca la qualità....................e quello che hanno i marchiati famosi si commette un errore di acquisto.

Tuttavia le intermodulazioni che ogni tanto ho con i cinesini LI HO ANCHE con i marchi elevati..............negli stessi posti e usi.............che devo fare allora...........butto i cinesini e i marchiati e non acquisto portatili per sempre....?

Buona lettura.

MauritZ

Citazione di: IZ1PNY il 30 Luglio 2014, 10:07:05
La mia è in consegna per oggi da track postale...............se è giusta la info.

E' un portatile su cassa veicolare..............quindi meglio gestibile in veicolare..............

Errore è cercare le qualità delle blasonate in queste economiche si parte male ...................

Si paga poco, basicità, sono radio da lavoro come nascita, non per hobby, quindi accendi e parla a prova di somaro.............dipendente lavoratore............
Se si cerca la qualità....................e quello che hanno i marchiati famosi si commette un errore di acquisto.

Tuttavia le intermodulazioni che ogni tanto ho con i cinesini LI HO ANCHE con i marchi elevati..............negli stessi posti e usi.............che devo fare allora...........butto i cinesini e i marchiati e non acquisto portatili per sempre....?

Buona lettura.

Concordo con quanto scritto sopra!

iw9gyy

amo la radio da sempre.......

Lorenzo iw9gyz





Quelle che arrivano in Europa hanno lo Scrambler di serie? (E' una domanda tecnica, perchè non si può usare in Italia).
Che Tipo di chiamate selettive ha? CTCSS, DCS o SELETTIVE ZWEI, CCIR......??
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

sciala

Citazione di: MauritZ il 30 Luglio 2014, 10:08:39
Citazione di: IZ1PNY il 30 Luglio 2014, 10:07:05
La mia è in consegna per oggi da track postale...............se è giusta la info.

E' un portatile su cassa veicolare..............quindi meglio gestibile in veicolare..............

Errore è cercare le qualità delle blasonate in queste economiche si parte male ...................

Si paga poco, basicità, sono radio da lavoro come nascita, non per hobby, quindi accendi e parla a prova di somaro.............dipendente lavoratore............
Se si cerca la qualità....................e quello che hanno i marchiati famosi si commette un errore di acquisto.

Tuttavia le intermodulazioni che ogni tanto ho con i cinesini LI HO ANCHE con i marchi elevati..............negli stessi posti e usi.............che devo fare allora...........butto i cinesini e i marchiati e non acquisto portatili per sempre....?

Buona lettura.

Concordo con quanto scritto sopra!
...a prova somaro....dipendente lavoratore,non mi piace.....rispetto x la gente che lavora....

Lorenzo iw9gyz

Il collega non voleva offendere nessuno :mrgreen: .... Se alcune volte volte abbiamo difficoltà noi a gestire una apparecchio immagina chi è al di fuori del mondo radioamatoriale e deve usarla per lavoro quindi serve necessariamente una radio on/off e tasti 1/2/3/4  :up:
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


Ugo da Norcia

Le loro specifiche parlano di toni DTMF, non di selettive

Functions:

1.  Dual band: 136-174MHz/400-470MHz/245MHz(Receive only)
2.  Dual Reception/Dual Display
3.  Voice Companding and Scrambler
4.  Multi silent mode (QT/QTADT/QTXDT)       107 groups DCS/58 groups CTCSS
5.  DTMF encoding and DTMF decoding
6.  PTT ID(Voice broadcast PTT ID)
7.  All calls, group calls and selective calls
8.  Monitor, RX Inhibit, RXTX Inhibit and Emergency Alarm
9.  FM Radio(87.5MHz-108MHz)
10. Scan/Scan add
11. Channel name edit available
12. 199 memory channels
13. High/Low power(10W/4W)
14. APO(Auto Power Off)
15. TOT(Time-out timer)
16. Font Set(Big/Small)
17. VOX(Level adjustable)
18. Busy channel lockout
19. Keyboard lock (Auto/Manual)
20. Multi scan mode (TO/CO)
21. Channel steps (2.5K/5K/6.25K/10K/12.5K/25K)
22. Wide/Narrow band selection (25KHz/12.5KHz)
23. TX Stop   
24. Talk Around
25. Beat frequency
26. Reverse frequency function
27. 1750Hz burst tone
28. Four key programmable
29. Lease Function(can program lease time of the radio at a exact time
30.  Input frequency by using Keypad
31. Wireless changing frequency
32.  Timepiece 
33. PC software disable frequency input
34.  Passwords for menu functions Set
35.  PTT Times per Minutes Set
36.  All/Function reset
37.  13.8V DC Power Supply
38.  Size: 120*85*40mm


WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

Ugo da Norcia

#295
Però bisogna dire che per il lavoratori "ignoranti" sono state inventate le radio civili nelle quali non puoi cambiare nessun parametro neppure per sbaglio.

Proprio per permetter ad un alvoratore a digiuno di conoscenze audio di usarla sempre in assoluta sicurezza e affidabilità.

Questa, vista così, non vuole essere una radio civile ma radioamatoriale. Anche se l'estetica può ingannare. Come per la Polmar Wild. Non è una radio civile, seppur può sembrarlo esteticamente.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

JohnDiggle

Citazione di: Ugo da Norcia il 30 Luglio 2014, 12:05:22
Però bisogna dire che per il lavoratori "ignoranti" sono state inventate le radio civili nelle quali non puoi cambiare nessun parametro neppure per sbaglio.
Proprio per permetter ad un alvoratore a digiuno di conoscenze audio di usarla sempre in assoluta sicurezza e affidabilità.

Mi hai preceduto. Questa non è una radio per chi necessità di uno strumento di lavoro a prova di non addetto ai lavori.

Lorenzo iw9gyz

Citazione di: Ugo da Norcia il 30 Luglio 2014, 12:03:15
Le loro specifiche parlano di toni DTMF, non di selettive

Functions:

1.  Dual band: 136-174MHz/400-470MHz/245MHz(Receive only)
2.  Dual Reception/Dual Display
3.  Voice Companding and Scrambler
4.  Multi silent mode (QT/QTADT/QTXDT)       107 groups DCS/58 groups CTCSS
5.  DTMF encoding and DTMF decoding
6.  PTT ID(Voice broadcast PTT ID)
7.  All calls, group calls and selective calls
8.  Monitor, RX Inhibit, RXTX Inhibit and Emergency Alarm
9.  FM Radio(87.5MHz-108MHz)
10. Scan/Scan add
11. Channel name edit available
12. 199 memory channels
13. High/Low power(10W/4W)
14. APO(Auto Power Off)
15. TOT(Time-out timer)
16. Font Set(Big/Small)
17. VOX(Level adjustable)
18. Busy channel lockout
19. Keyboard lock (Auto/Manual)
20. Multi scan mode (TO/CO)
21. Channel steps (2.5K/5K/6.25K/10K/12.5K/25K)
22. Wide/Narrow band selection (25KHz/12.5KHz)
23. TX Stop   
24. Talk Around
25. Beat frequency
26. Reverse frequency function
27. 1750Hz burst tone
28. Four key programmable
29. Lease Function(can program lease time of the radio at a exact time
30.  Input frequency by using Keypad
31. Wireless changing frequency
32.  Timepiece 
33. PC software disable frequency input
34.  Passwords for menu functions Set
35.  PTT Times per Minutes Set
36.  All/Function reset
37.  13.8V DC Power Supply
38.  Size: 120*85*40mm

7.  All calls, group calls and selective calls
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

Ugo da Norcia

Guardando il SW di programmazione, nessuna voce permette di impostare le selettive classiche che conosciamo. Nessuna possibilità di scegliere il tipo di toni, ne se 2 o 5 e così via.
Deduco perciò che si riferisce alla possibilità di identificare l'ID di un altra radio tramite DTMF o di aprire lo Squelch al riconoscimento di un tono DTMF.



WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

IZ1PNY

Le radio cinesi, sono tutte ad uso lavorativo............per allargare la clientela si gettano a farle diventare anche ad uso HAM........ponendone la programmazione extra vincoli di canale e  modifica del settaggio...........

In EU e nel mondo allargano i sistemi internet e telefonici........loro scoprono la RF ........

Le radio a prova di somaro, ma la teoria a prova di somaro.....è quella di fare le cose adatte a tutte le preparazioni scolastiche,
atteso e scontato che nelle ditte, gruppi, etc., non tutti hanno il livello culturale uguale, quindi si propende a fare dispositivi vincolati e obbligati per un uso generico preciso.

Non ritengo la frase ne offensiva ne altro.