Veicolare Leixen VV-898 Dual Band - Il primo veicolare a meno di 100 Euro!

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 10 Luglio 2014, 11:04:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

iw9gyy

Citazione di: albuno il 20 Luglio 2014, 17:33:09
Scusate,  per chi ha avuto modo di provarlo, come ricezione che ne dite??  Magari collegato ad un antenna esterna da base fissa.
Ci deve ancora arrivare hi ! :)

Inviato da RogerKapp

amo la radio da sempre.......


MauritZ

Citazione di: Tex Willer il 20 Luglio 2014, 14:41:41
Cari amici vi ringrazio delle risposte e dei consigli ma considerando che dove abito non ci sono negozi di componenti elettronici  :down: e calcolando di dover acquistare quello che serve via web tra spese di spedizione e tutto il resto temo di superare la spesa del cavetto già fatto e perciò in questo caso escluderei l'autocostruzione. Detto questo vorrei chiedere a chi ha acquistato il veicolare in oggetto su ebay da Robot... se (quando gli arriva) mi può far sapere se c'è compreso il cavo o no. Ho provato anche a vedere sul sito della Leixen ma non ho trovato traccia della possibilità di acquisto diretto del cavo, Mauritz forse tu hai preso accordi direttamente via mail?  :grazie:

73 Tex Willer & all,
contatto diretto tramite email ed il cavo era venduto separatamente, per quello dalla baia la cosa migliore è domandarlo al venditore...

Domani mattina presto mando email per vedere se riesco a farmi mandare lo schema :) sarebbe un passo strategico per eventuali mods in  tutto e per tutto :)

geco

Citazione di: geco il 20 Luglio 2014, 16:45:11Non ho acquistato ma ho chiesto e sono in attesa di risposta. Pubblico quando ricevo.
Ricevuta risposta del robot: il cavo di programmazione NON è incluso e NON lo hanno nemmeno disponibile.

Suggerimenti "plug&play" ben accetti. :mrgreen:

MauritZ

Citazione di: geco il 21 Luglio 2014, 09:50:07
Citazione di: geco il 20 Luglio 2014, 16:45:11Non ho acquistato ma ho chiesto e sono in attesa di risposta. Pubblico quando ricevo.
Ricevuta risposta del robot: il cavo di programmazione NON è incluso e NON lo hanno nemmeno disponibile.

Suggerimenti "plug&play" ben accetti. :mrgreen:

73

unisci le info date da me sul pinout plug rj45 e sfrutta la dritta di Ugo... se possiedi almeno un convertitore usb/rs232 ci metti proprio 2 secondi...


geco

Citazione di: MauritZ il 21 Luglio 2014, 09:56:21unisci le info date da me sul pinout plug rj45 e sfrutta la dritta di Ugo... se possiedi almeno un convertitore usb/rs232 ci metti proprio 2 secondi...
MauritZ, grazie, ma intendevo proprio "plug&play" e magari anche "pay" ovvero un'opzione poteva essere quell'altro venditore sulla baia per una ventina di euro o magari qualcuno in ascolto che si mette a farli e li spaccia a prezzi politici o quasi. Se sono alla canna del gas, magari mi metto pure a cercare e saldare pezzi ma mi servirebbe molto più tempo...

Oh, in tutto ciò io devo ancora acquistare l'attrezzo, pensare all'antenna, all'installazione e tutto il presepe... Ma appunto volevo avere un'idea complessiva dei lavori necessari.

Saluti,

Giulio

MauritZ



albuno

Citazione di: iw9gyy il 20 Luglio 2014, 17:53:17
Citazione di: albuno il 20 Luglio 2014, 17:33:09
Scusate,  per chi ha avuto modo di provarlo, come ricezione che ne dite??  Magari collegato ad un antenna esterna da base fissa.
Ci deve ancora arrivare hi ! :)

Inviato da RogerKapp

Pardon, avevo visto le foto e credevo che qualcuno lo avesse già testato..... :-[

Sono proprio curioso di sapere come va, potrebbe essere il passetto successivo al uv5r....  ;-)

'73


iw9gyy

Questa radio se funziona a dovere sara' un'altro best seller come l'uv-3r..... :)

Inviato da RogerKapp

amo la radio da sempre.......

MauritZ

Citazione di: albuno il 21 Luglio 2014, 10:18:54

Pardon, avevo visto le foto e credevo che qualcuno lo avesse già testato..... :-[

Sono proprio curioso di sapere come va, potrebbe essere il passetto successivo al uv5r....  ;-)

'73

73 albuno,
io sono in attesa dell'apparato in oggetto al topic, personalmente ho provato il monobanda 808 che ha le stesse identiche dimensioni, ovviamente diverso nella parte elettronica dato che è un dualband, attualmente lo ho sul banco per una riparazione... ho spaccato il ch selector (vfo) mentro lo aprivo (per curiosità) e sono in attesa che mi arrivi il ricambio.
Posso dire che sono soddisfatto per l'acquisto, unica pecca è la qualità audio TX, ma credo che con piccola mod (capsula micro electred) si risolve senza grossi problemi ;)


MauritZ

Citazione di: iw9gyy il 21 Luglio 2014, 10:22:26
Questa radio se funziona a dovere sara' un'altro best seller come l'uv-3r..... :)

Inviato da RogerKapp

Concordo!

IZ1PNY

Buon giorno, iscritto su RK dal 2007, mi sono rinnovato oggi per partecipare a questo 3D, sono interessato a questa radiolina.

Leggo con interesse.

Un saluto.

sciala

Scusate ma il Robo risponde alle mail da voi inviate?......a me dice che e' fuori........mah :down:

geco

Citazione di: sciala il 21 Luglio 2014, 14:22:52Scusate ma il Robo risponde alle mail da voi inviate?......a me dice che e' fuori........mah :down:
Nel fine settimana era arrivata una risposta automatica ed oggi ha risposto. Più veloce di così...


MauritZ

Citazione di: IZ1PNY il 21 Luglio 2014, 13:17:18
Buon giorno, iscritto su RK dal 2007, mi sono rinnovato oggi per partecipare a questo 3D, sono interessato a questa radiolina.

Leggo con interesse.

Un saluto.

73 ben riletto!

-Tuscania-

Se il buongiorno si vede dal mattino...

Tracciato il pacco è al centro distribuzione della mia zona...quindi stasera lo trovo a casa... :dance: :birra: :shhhh:

9 giorni da ordine a ricezione festivi compresi...ottimo... :up:

IUØAXD

mi state facendo venir voglia... Che ve possino...


Sent from mobile

MauritZ

Citazione di: connex il 22 Luglio 2014, 07:42:26
mi state facendo venir voglia... Che ve possino...


Sent from mobile

dai su che basta un "click" :P

IUØAXD

Citazione di: MauritZ il 22 Luglio 2014, 09:29:08
Citazione di: connex il 22 Luglio 2014, 07:42:26
mi state facendo venir voglia... Che ve possino...


Sent from mobile

dai su che basta un "click" :P

... tanto un posto nel cassetto lo trovo... è piccoletta...  marameo

MauritZ

Citazione di: connex il 22 Luglio 2014, 10:03:32


... tanto un posto nel cassetto lo trovo... è piccoletta...  marameo

Bhe per metterla nel cassetto no...  :P


IUØAXD

Citazione di: MauritZ il 22 Luglio 2014, 10:08:22
Citazione di: connex il 22 Luglio 2014, 10:03:32


... tanto un posto nel cassetto lo trovo... è piccoletta...  marameo

Bhe per metterla nel cassetto no...  :P

Come no, farà compagnia alle altre radio che si sentono tanto sole...  abbraccino

MauritZ

Citazione di: connex il 22 Luglio 2014, 10:09:41


Come no, farà compagnia alle altre radio che si sentono tanto sole...  abbraccino

ahahahah troppo forte!

Ugo da Norcia

@ - Tuscania, carica le batterie alla Peg-Perego. Hai bisogno di una mano per l'installazione dell'antenna?  marameo
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

geco

Citazione di: Ugo da Norcia il 22 Luglio 2014, 12:21:59
@ - Tuscania, carica le batterie alla Peg-Perego. Hai bisogno di una mano per l'installazione dell'antenna?  marameo
Lui non so ma io sì :mrgreen: Il dado è tratto: ho appena ricevuto la conferma dell'ordine dal robot.

Ugo da Norcia

Mi pare di capire che ne stanno arrivando parecchie. Meglio così si avranno più pareri.

Speriamo che valga il prezzo e magari anche qualcosa di più.

WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

sciala

Citazione di: connex il 22 Luglio 2014, 10:03:32
Citazione di: MauritZ il 22 Luglio 2014, 09:29:08
Citazione di: connex il 22 Luglio 2014, 07:42:26
mi state facendo venir voglia... Che ve possino...


Sent from mobile

dai su che basta un "click" :P

... tanto un posto nel cassetto lo trovo... è piccoletta...  marameo
se non ci va' nel cassetto ,nel .....esso trovera' senzaltro posto.....hihihih :culo: