Chi modula con un PMR446 in provincia/frazione di ANCONA o Monte Conero?

Aperto da BRONDINO, 13 Dicembre 2010, 18:27:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Robrobrob

ok!spero ci si organizzi in futuro!
Comunque la vedo dura per il discorso del conero..li è anche parco nauturale!
...ma d'altro canto ci sono tantissimi posti dove provare!


BRONDINO


Robrobrob

Ma alla fine il ripetitore è il meno!
Colletta e via..il problema sono tipo le autorizzazioni e robe varie...bohh come funziona non ne ho idea..
Ma come hanno fatto quelli del "PARROT Firenze" che stanno sull'altro topik?



Il Bandito

C'è un Parrot quì nella Provincia di Ascoli...ativo fino a qualke annetto fà...si trova esattamente ad Offida!!!

'73 da IZ6SFB
IZ_6_SFB

McFly

Ciao Rob vx2 preso se mi contatti in pm tentiamo un collegamento...

Poi parliamo anche del tuo cavetto dati il mio funziona in loopback sul software ma non va con la radio probabilmente lo spinotto che ho riciclato non va...

Buona domenica


Robrobrob

Aggiungimi su messenger!!
PS:Hai la casella dei messaggi piena!


McFly


Robrobrob

Niente non capisco perche ..
In realta sono online!!!!
Mandami il tuo !!!


BRONDINO

Allora questo ripetitore dovrà essere un ATX2000. Ma dove si compra apparte quel sito?

E il parrot di offida funziona bene e a quanta altezza è posizionato?

McFly


Robrobrob

Ma infatti l'apparato è il meno credo!!
Il problema è come fare a metterlo..cioè..lo si imbosca?? ???
Oggi per la cronaca sarò a falconara,su un palazzo di ben 6 piani,chi vuole provare basta che scriva qua tanto poi leggo!! :mrgreen:
Saluti

Robrobrob

ah giusto mi son sempre dimenticato di dire che a sant'angelo c'è il RU9
Frequenza d'entrata: 431.828
Frequenza d'uscita :430.225
Copre gran parte della zona io l'ho sempre collegato tranquillamente da marotta fino all'inizio della baraccola!


McFly

Citazione di: Robrobrob il 31 Gennaio 2011, 16:25:39
...
Il problema è come fare a metterlo..cioè..lo si imbosca?? ???
...

Credo che sarebbe bene rivolgersi al gruppo radioamatori della zona in cui si vuole installare il pappagallo e chiedere consigli a loro...

McFly

A proposito Rob...

oggi ho chiamato ad Ancona per la patente, giovedì vado a portare i vari documenti  ;-) poi ho anche sistemato l'interfaccia di programmazione della radio ora è tutto ok!!!

davvero una goduria sistemare le memorie da pc piuttosto che dal tastierino

Robrobrob

..tralaltro mi devi spiegare come hai fatto a farla USB!! :mrgreen:
Io ho trovato solo quella seriale!

Matthew

L'alimentazione di questi pappagalli è sempre data da un pannello solare per cui basta trovare un luogo adatto e lì si "piazza"!
Fatemi sapere se serve una mano!

Ciao
IZ6VLJ

BRONDINO

Posso andarein sopralluogo :mrgreen: in auto al monte conero, anche se con quessto freddo...appena la temperatura è accettabile vedo dove si può piazzare.

Ma se non è proprio in cima va bene lo stesso?

Robrobrob

Il monte conero certo sarebbe il massimo..ma la vedo dura dato che c'è il parco naturale! :-\
Una posizione favorevole e a cui sicuramente non daremo problemi è li alla posatora!
Precisamente sopra la galleria che fa la ss16 poco prima di arrivare alla baraccola (la piu lunga per intenderci)
Li sopra ci sono numerose antenne TV e anche il radiofaro di ancona se non sbaglio..
e i loro segnali comprono otticamente buona parte della provincia a nord fino a quasi pesaro!
Che ne dite?


Matthew

Citazione di: Robrobrob il 01 Febbraio 2011, 14:43:09
Il monte conero certo sarebbe il massimo..ma la vedo dura dato che c'è il parco naturale! :-\
Una posizione favorevole e a cui sicuramente non daremo problemi è li alla posatora!
Precisamente sopra la galleria che fa la ss16 poco prima di arrivare alla baraccola (la piu lunga per intenderci)
Li sopra ci sono numerose antenne TV e anche il radiofaro di ancona se non sbaglio..
e i loro segnali comprono otticamente buona parte della provincia a nord fino a quasi pesaro!
Che ne dite?


Da quasi fermano preferirei il conero!! Da lì si dovrebbe collegare anche dal sud delle marche con una copertura davvero della madonna!
Io credo che non serve andare fino in cima dove c'è la RAI (anche se sarebbe il non plus ultra!) basta arrivare a metà altezza dove ci sono i ripetitori di radio e mediaset. Dovrebbe essere sufficiente.
Da posatora qui non si potrebbe agganciare sicuramente.

Ciao
IZ6VLJ

McFly

Citazione di: Robrobrob il 31 Gennaio 2011, 21:50:30
..tralaltro mi devi spiegare come hai fatto a farla USB!! :mrgreen:
Io ho trovato solo quella seriale!


Ho utilizzato un integrato convertitore usb-rs232 Silabs CP2102, è un QFN davvero piccolo è per saldarlo ho usato una tecnica mia, in pratica lo incollo a testa in giù sulla millefori poi con dei filetti sottilissimi faccio i collegamenti necessari sui pin.
Considera che è 5x5mm ed i pin sono spaziati di 0,5mm quindi o hai un'ottima vista come la mia o ti servirà una lente per lavorarci.
Se ti interessa ti posso dare un integrato...

McFly

Citazione di: Robrobrob il 01 Febbraio 2011, 14:43:09
Il monte conero certo sarebbe il massimo..ma la vedo dura dato che c'è il parco naturale! :-\
Una posizione favorevole e a cui sicuramente non daremo problemi è li alla posatora!
Precisamente sopra la galleria che fa la ss16 poco prima di arrivare alla baraccola (la piu lunga per intenderci)
Li sopra ci sono numerose antenne TV e anche il radiofaro di ancona se non sbaglio..
e i loro segnali comprono otticamente buona parte della provincia a nord fino a quasi pesaro!
Che ne dite?


Dimmi una cosa ma il Vx-3 ha il passo di canalizzazione adeguato per la PMR446 (6,25) o come la Vx-2 ha solo il passo 5??
In caso saresti fuori frequenza, hai mai provato a modularci in pMR? come ti sentono gli altri?

McFly

Per il parrot ragazzi...
torno a ripetervi IMHO che la cosa migliore sarebbe sentirsi un attimo con i radioamatori di ancona che possono indicarci meglio il da farsi e magari potrebbero anche darci loro uno spazio (di loro proprietà??) dove posizionarlo e perchè no magari ci finanziano anche il progetto...

staffy

in effetti non c'è bisogno di andare tanto in alto sul monte...già all'altezza dei primi ristoranti si scopre bene tutta la fascia costiera sud e anche l'interno.

sennò lo mettiamo sopra il tetto di casa mia....no scherzo!!!! anche perchè sto a 300 e rotti metri...non sarebbe male!
Latitudine: 43.5166667 - Longitudine: 13.4333333
GPS Coordinates: 43°31'0" N - 13°25'60" E

Robrobrob

Ragazzi se un giorno ci si organizza si va e facciamo qualche tentativo di collegamento  con la radio,cosi vediamo la copertura...e poi in base si decide!
No?