Che lineare mi consigliate?

Aperto da devilx, 26 Giugno 2006, 17:49:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gti

Qualcuno gentilmente mi può dare qlc sito americano o.....per Lineari CB?
Grazie
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO


LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

gti

#202
Citazione di: LuckyLuciano® il 02 Dicembre 2007, 04:08:23
http://www.amateurlinearamplifiers.com/cgi-bin/cart.cgi


:up: :up: :up: :up: grazie grazie grazie
ma da negato in inglese ci stò a capir ben poco...ciò capito solamente watt e 12V,poi mi sembra assorbimento,son andato a vedere pure manuale istruzioni montaggio...ma tutto inglese e col traduttore......mi dice impossibile visualizzare pagina!  BHO :'( :'( :'( :'(
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

gti

Citazione di: LuckyLuciano® il 02 Dicembre 2007, 04:08:23
http://www.amateurlinearamplifiers.com/cgi-bin/cart.cgi

Cè cortesemente qualcuno che li ha usati/acquistati per consigliarmi qlc tenendo conto che lo userei sul nuovo furgone con batteria da 100A(possibilità aggiungerne altre) ed con alternatore da 180A
Aiuto
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO


oldjhon

#204
gti ma di quale modello di amplifiacatore parli? in ogni caso fai questo calcolo :
potenza Watt e la dividi per la tensione 12/13 volts)
esempio 300 W :13= 23, questi sono all'incirca gli amper di cui ha bisogno l'amplificatore per poter funzionare regolarmente.
Old

gti

#205
Citazione di: oldjhon il 02 Dicembre 2007, 10:19:29
gti ma di quale modello di amplifiacatore parli? in ogni caso fai questo calcolo :
potenza Watt e la dividi per la tensione 12/13 volts)
esempio 300 W :13= 23, questi sono all'incirca gli amper di cui ha bisogno l'amplificatore per poter funzionare regolarmente.
Old

dato che per l'ennesima volta i miei combi13 Accopiati stanno anzi sono in bias,volevo iniziare a capire un alternativa valida attorno hai 1000w circa.
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO


CODICE_ROSSO

1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY


gti

#207
Citazione di: CODICE_ROSSO il 02 Dicembre 2007, 11:32:17
http://www.amateurlinearamplifiers.com/cgi-bin/cart.cgi?user=071202052805&action=subcatdisplay&words=605

Vedi il link  postato da lucky.... i fat boy sono amplificatori molto robusti...


Ma qlc li ha sentiti ancora come escono,come sparo sparo sparo ecc,ma ssb niente?
Grazie
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

oldjhon

Allora per 1000 Watt l'assorbimento è dai 75 agli oltre 80 amper dipende anche se hai la barra in moto oppure no, ma vanno in barra pesante? le batterie sono da 12 o da 24 V ?
Old


gti

Citazione di: oldjhon il 02 Dicembre 2007, 11:50:32
Allora per 1000 Watt l'assorbimento è dai 75 agli oltre 80 amper dipende anche se hai la barra in moto oppure no, ma vanno in barra pesante? le batterie sono da 12 o da 24 V ?
Old

Al Momento Una sola Batteria da 100A con la possibilità di attaccarne altre 2 al gel,sempre ovviamente e purttoppo a 12 V,l'alternatore è un 180A
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

oldjhon

Diciamo che se monti un lineare da 1000 watt ti occorrono 75/90 Amper, naturalmente quandi il motore è in moto i volts della batteria aumentano e quindi gli amper in assorbimento diminuiscono ma comunque per stare tranquillo dovresti cambiare la batteria con una di almento 120 Amper in maniera che l'alternatore ti basti quello che hai.
Old

LuckyLuciano®

Citazione di: gti il 02 Dicembre 2007, 09:17:20
Citazione di: LuckyLuciano® il 02 Dicembre 2007, 04:08:23
http://www.amateurlinearamplifiers.com/cgi-bin/cart.cgi

Cè cortesemente qualcuno che li ha usati/acquistati per consigliarmi qlc tenendo conto che lo userei sul nuovo furgone con batteria da 100A(possibilità aggiungerne altre) ed con alternatore da 180A
Aiuto


I problemi degli ampli americani è che sono da adattare alle nostre tensioni di utilizzo.
Perchè spesso hanno voltaggi "strani".
Nel caso degli impianti a 12V per fortuna questo non accade spesso.
Io ti consiglierei, sei hai un alternatore da 180A, di mettere una batteria almeno da 120.
Se la trovi, anche più grossa.

Come ampli va bene sia quello che ti han appena consigliato, da 1000W che quello da 1400 e 1700W.
Se vuoi usarli in SSB ci vuole il modulo opzionale.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

oldjhon

La tensione è uguale alle nostre, questo amplificatore va da 12 a 16 volts, con picchi di assorbimento di 100 Amper, chiaramente quando si va in modulazione certi picchi di oltre 1000 W si raggiungono e se si ha una tensione di 12 V i 100 Amper occorrono tutti. Ha anche una ventola di raffreddamento automatica, e la potenza è variabile, ma non va in SSb. Puo essere pilotato da una radio di basso vattaggio  ma non è specificato quanto, presumo i classici 5 w, quello che non capisco è che che non puo lavorare con radio di esportazione, forse negli USA ci sono dei modelli diversi di apparati CB ???
Old
 

SALE. This is a six pill, 1,000 watt, mobile linear amplifier. THIS REQUIRES A LOW DRIVE RADIO. WILL NOT WORK ON AN EXPORT RADIO.
- 2 x 2290 transistors driving 4 x 2SC2879 transistors
- Variable Power
- Automatic Fan to keep amp cool during long key downs
- Dimensions are H 6 x L 12 x W 5
- Weight is 10 pounds
- Remote Jack (remote sold separately)
- Class C: Works perfect on FM, AM, and CW (not for use on SSB)
- Continuous Amp Draw of 50
- Maximum Amp Draw of 100
- 12 - 16 volts power
- On/off Switch
- LED on/off Indicator Light






oldjhon

Piu che la tipa la "topa"  :grin:

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

gti





Come ampli va bene sia quello che ti han appena consigliato, da 1000W che quello da 1400 e 1700W.
Se vuoi usarli in SSB ci vuole il modulo opzionale.
[/quote]

diciam che 1000W potrebbero essere più che sufficenti.....ora appena rientran i combi se non vanno ancora bene accopiati li vendo sigolarmente e mi sposto su uno di questi:
Fat Boy 1000
Palomar 1400
texas star
intando domani inizio cmq ad ordinare una batteria suplementare al gel....più performanti,minor manutenzione e viste utilizzate con impianti audio spaventosi........
Grazie
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

oldjhon

Gti se vuoi un consiglio compra una batteria di marca "Delphi", sono eccezionali, io ce l'ho in barca da 3 anni e vanno una meraviglia hanno bisogno di pochissima assiistenza.
Old

gti

Citazione di: oldjhon il 02 Dicembre 2007, 14:51:02
Gti se vuoi un consiglio compra una batteria di marca "Delphi", sono eccezionali, io ce l'ho in barca da 3 anni e vanno una meraviglia hanno bisogno di pochissima assiistenza.
Old

Grazie Passo e chiudo per il momento
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO


pistoncino

salve ragazzi qualcuno sa dirmi se esiste un lineare 24 volt 300watt  della Midland perche un mio amico dice  di esserne in possessso  e di volerlo vendere per pochi k_euri ma io non lo ancora visto .
Se qualcuno lo conosce puo darmi delle indicazioni al riguardo? ???

devilx

ma prima di acquistare io mi porrei 2 domande

1) che modulazione danno????  corposa come i bias o da schifo come i ZG
2) essendo americani in italia arrivano tranquillamente oppure hai problemi di dogana??

devilx

la midland che fà dei lineari???!!!!!
devo dare un'occhiata alle vecchie riviste vediamo se trovo qualche cosa

pistoncino

ho dei dubbi anche io ma sono come san tommaso se non vedo non credo 8O

Loriginale

Ma non saranno mica quelli CTE --- visto che midland & CTE mi sa che il portamonete e sempre lo stesso o no?


Citazione di: devilx il 02 Dicembre 2007, 17:30:04
la midland che fà dei lineari???!!!!!
devo dare un'occhiata alle vecchie riviste vediamo se trovo qualche cosa
cb  Giovannino  l\\\\\\\'originale canale 45

gti

Citazione di: devilx il 02 Dicembre 2007, 17:24:30
ma prima di acquistare io mi porrei 2 domande

1) che modulazione danno????  corposa come i bias o da schifo come i ZG
2) essendo americani in italia arrivano tranquillamente oppure hai problemi di dogana??

Risposte:
1)modulazione incognita x il momento!!!Bias bella,stupenda ma troppo troppo delicati!ZG usati da parecchi amici/colleghi non mi pare proprio che sia da schifo...
2)lavorando io per USA non ho nessun tipo di problema a farmi pervenire la merce......al max si paga un centino alllo sdoganamento
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO