News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

SIGMA ANTENNE DEFINITIVAMENTE SPARITA

Aperto da 1cf002, 12 Giugno 2017, 22:33:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1cf002

ciao ragazzi...
volevo rendere noto che sabato mattina sono andato verso verona e sono passato appositamente dallo stabilimentom SIGMA di mozambano che compare nella mappa di google sul sito SIGMA....

ebbene...la fabbrica NON ESISTE PIU'...


al posto della fabbrica sigma - lea antenne c'è un autonoleggio....

sono passato apposta da mozambano per vedere di persona cosa c'è nel capannone che con google maps risulta essere la fabbrica Sigma...e l'ho fatto con la speranza di trovare qualcuno per "raccattare" qualche antenna o qualche pezzo di una gloriosa mantova per la mia collezione....

NIENTE DA FARE NON ESISTE PIU'
IZ5DMQ - 1CF002
LAT.43°50'29"  LON.10°27'56"
QTH JN53FU
OM icom 756pro2 + AL1200 - lz 10-5 10 el. / dipolo prosistel 40 / 5 elementi 50mhz LZ / long wire 30 -80 - 160
CB alan 555 / BV2001 / mantova 5 prima serie


IU2IDU

#1
Spero di non commettere una gaffe (eventualmente mi scuso). La SIGMA di Monzambano ha aperto uno stabilimento SIRIO a Volta Mantovana (Via Liguria, 15, 46049 Volta Mantovana MN).
Se non sbaglio si tratta della stessa azienda..........

Il numero di telefono fisso è 0376 801515





Spero di avere dato una info utile, di certo so che sono operativi in quella location.
73
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri

-Tuscania-


IZ1PNY

Quindi SIRIO ha assorbito SIGMA...?
Non mantenendo gli stessi articoli però...o mi sbaglio ?

Se cos' fosse, sarebbe una acquisizione per togliere un concorrente...e basta, non per rilanciare un marchio.


eurodani

La SIRIO di Volta Mantovana sono decine di anni che è in attività ( precisamente dal 1972 ), non è perciò una nuova azienda.
Non credo abbia nulla a che fare con le LEA o SIGMA ANTENNE, a meno che abbia acquistato di recente i brevetti delle aziende appena cessate.
Daniele - Romania

-Tuscania-

Il titolare ha sposato la sorella di un amico,appena lo trovo chiedo bene,ma in altro discorso avevo capito cio'...magari ho capito male...[emoji9] [emoji9] [emoji9]

inviato LENNY3 using rogerKapp mobile



IU2IDU

Per questo ho premesso che potevo sbagliare.....credo che le due aziende siano ora unite, ma spero di avervi messi sulla strada buona e non avere depistato 1cf002.
Informatevi, se ho sbagliato mi scuso.
Buona serata a tutti.

73
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri


1cf002

si , sapevo di volta mantovana...a me interessavano pezzi o antenne mantova 1 e 5 ...penso che loro alla sirio non mi possano aiutare
IZ5DMQ - 1CF002
LAT.43°50'29"  LON.10°27'56"
QTH JN53FU
OM icom 756pro2 + AL1200 - lz 10-5 10 el. / dipolo prosistel 40 / 5 elementi 50mhz LZ / long wire 30 -80 - 160
CB alan 555 / BV2001 / mantova 5 prima serie

IU2IDU

Il massimo che posso suggerirti è di chiamare......magari dopo avere chiamato scrivici cosa ti hanno risposto, mi sono incuriosito a questo punto.
Se domani sento un radioamatore che spesso parla con me su un ripetitore di Brescia glielo chiedo perché conosce uno che lavora alla SIRIO di Volta Mantovana.....ovviamente vi scrivo cosa mi risponde.

73 e buona notte a tutti gli utenti del forum RGK
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri


antonio76

Sono curioso anch'io,ho visto che il sito internet esiste ancora.
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM

umd68

buonasera

confermo la ditta SIGMA ha chiuso i battenti (purtroppo)
l'assorbimento della ditta SIRIO e' una bufala.. :grin:
buon QSO a tutti 73
umd68
vivi..e lascia vivere..la vita e' bella

IU2IDU

Ho rivolto la domanda a quel mio amico e la risposta è stata

"No la Sirio vende la sua produzione, per gli acquisti bisogna appoggiarsi ai rivenditori, non c'è vendita al pubblico, per questo a Volta Mantovana non sono strutturati..."

Mi spiace, speravo di averti dato la dritta......invece era storta!

73

IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri

SamuTd

Un altro pezzo di storia cb e non solo che va via......che tristezza....purtroppo bisogna guardare in faccia la realta ed ammettere che la radio, almeno per uso hobbistico, e' al capolinea.......peccato.


1cf002

#13
la sigma fisicamente non esiste più ..sono andato di persona al capannone che compare con google maps sul sito sigma antenne che invece esiste ancora...ma al posto della sigma ora c'e' un noleggio di camion...ad ogni modo ieri sera incredibilmente ho trovato un rivenditore tedesco che aveva l'ultima mantova 5 in magazzino....OVVIAMENTE, l'ho ordinata immediatamente a 140 euro...
con questa ho una scorta di sigma mantove per un secolo...l'unico rammarico e' che una persona che mi aveva contattato per vendermi una mantova 1 nuova ancora imballata,...alla fine quaquaraqua'...si e' tirato indietro....io gli ho anche offerto una cifra spropositata e una mantova turbo nuova imballata visto che ne ho 3 nuove  e che in italia non si trova più...conosco solo un sito estero che ne ha ancora un paio ma fra spedizione e tutto viene circa 170 euro......ma niente da fare....alla fine ha cambiato idea...oppure l'ha venduta ad un altro ...comunque peggio per lui ..io gli davo una turbo più soldi perchè nella mia collezione ne ho solo una vecchissima che sto restaurando.......ma vabbè ..pace...prima o poi la troverò
IZ5DMQ - 1CF002
LAT.43°50'29"  LON.10°27'56"
QTH JN53FU
OM icom 756pro2 + AL1200 - lz 10-5 10 el. / dipolo prosistel 40 / 5 elementi 50mhz LZ / long wire 30 -80 - 160
CB alan 555 / BV2001 / mantova 5 prima serie

denis67

#14
ciao a tutti,
dalle ricerche che avevo fatto tempo fà sulla sigma antenne ho dedotto che la sede storica sia stata a Porto Mantovano in via Giacomo Leopardi 33.
Guardando con google maps  risulta una villetta con una mantova turbo sul tetto, e dietro un capannone, che probabilmente le antenne le costruivano la.
Nelle inferiate si intravede degli adesivi della falcon italy srl

luciano100

Citazione di: 1cf002 il 20 Giugno 2017, 22:38:53
la sigma fisicamente non esiste più ..sono andato di persona al capannone che compare con google maps sul sito sigma antenne che invece esiste ancora...ma al posto della sigma ora c'e' un noleggio di camion...ad ogni modo ieri sera incredibilmente ho trovato un rivenditore tedesco che aveva l'ultima mantova 5 in magazzino....OVVIAMENTE, l'ho ordinata immediatamente a 140 euro...
con questa ho una scorta di sigma mantove per un secolo...l'unico rammarico e' che una persona che mi aveva contattato per vendermi una mantova 1 nuova ancora imballata,...alla fine quaquaraqua'...si e' tirato indietro....io gli ho anche offerto una cifra spropositata e una mantova turbo nuova imballata visto che ne ho 3 nuove  e che in italia non si trova più...conosco solo un sito estero che ne ha ancora un paio ma fra spedizione e tutto viene circa 170 euro......ma niente da fare....alla fine ha cambiato idea...oppure l'ha venduta ad un altro ...comunque peggio per lui ..io gli davo una turbo più soldi perchè nella mia collezione ne ho solo una vecchissima che sto restaurando.......ma vabbè ..pace...prima o poi la troverò
..Molti anni fa' sono entrato in una fabbrica locale dismessa.

Ancora i macchinari integri,i nastri trasportatori e gli scatoli ormai ammalorati.

Una mare di polvere.Tutto come fosse congelato in un momento della  lavorazione.

Che brutta sensazione...

Chissà com'era la Sigma nei momenti di massima produzione..
Chi non ha  mai avuto una sigma sul proprio tetto?
Nel mio caso:

VR 6, MiniGp ,Mantova1 ( quest'ultima ancora montata)

....








inviato ONEPLUS A5000 using rogerKapp mobile


dante2206

Sigma,eco,chiudono i battenti,buone antenne a prezzi ragionevoli,io avevo una mantova turbo,poi dismessa,e mai più ritrovata in vendita,ogni tanto metto in cerca su google se qualcuno ne vende una nuova,o mantova 5,ma niente,erano due belle aziende,purtroppo in italia le cose belle chiudono.
meglio un radio oggi che mille cellulari domani

denis67

#17
Guardando il mercato americano non è cambiato nulla, mi sembra di essere tornato agli anni 80.
l'Italia và con la moda e purtroppo,la radio è in declino non si può vivere vendendo 2 antenne all'anno, la sirio probabilmente riesce stare a galla   perchè vive di export.
Dante, un anno fa su ebay c'era un venditore che aveva dei fondi di magazzino,era in posseso 5-6 antenne  mantova 1 e 5 le ha bruciate in poco tempo.

IW4ANV

Correva l'anno 1973, la Sigma VR a 3 radiali fu la mia prima antenna montata sul tetto. Collegata a un SBE Catalina.
Il tutto acquistato dai miei come regalo di compleanno nel Mitico negozio (che ora non c'è più) Vecchietti di Bologna.
Bei ricordi.
73


IW4ANV

Opps. sbagliato foto, il mio primo CB era si il SBE Catalina, ma quello senza strumento..... :rool:

urri

Citazionel'Italia và con la moda e purtroppo,la radio è in declino non si può vivere vendendo 2 antenne all'anno, la sirio probabilmente riesce stare a galla   perchè vive di export.

in Italia l'abito fa il monaco, che conta è apparire  :mrgreen: la qualità è battuta dall'estetica, le cose concrete le lasciamo agli atri paesi...
73 by Antonio

luciano100

Citazione di: IW4ANV il 16 Marzo 2018, 19:31:32
Opps. sbagliato foto, il mio primo CB era si il SBE Catalina, ma quello senza strumento..... :rool:
Questo apparato è una chicca: molti anni fa' ci installai un VFO (la RF rimaneva  rimaneva stabile per tutto lo "sguazzo" in frequenza.🤗🙂

inviato ONEPLUS A5000 using rogerKapp mobile


denis67

Sono dei bei pezzi da museo, il mio primo baracco era un midland alan rutto 34 ancora adesso li ritengono blasonati, anche se dal mio punto di vista li ritengo robaccia

urri

CitazioneSono dei bei pezzi da museo, il mio primo baracco era un midland alan rutto 34 ancora adesso li ritengono blasonati, anche se dal mio punto di vista li ritengo robaccia
secondo me non sono proprio robaccia, ma sono apparati adeguati per la clientela che li utilizzava.
73 by Antonio

denis67

ricordo che avevano una selettività pari a zero, gli abbattimenti di segnale su 40 ch  erano all'ordine del giorno probabilmente, adesso che sono rimasti 4 gatti a trasmettere, fanno una bella figura tutti belli illuminati.
(questo è il mio parere personale)