Nuovo portatile bibanda Yaesu Ft-65

Aperto da IZ8XOV, 10 Febbraio 2017, 15:41:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TommyDef

ho un amico che è interessato al mio FT-60. Me lo pagherebbe bene, quasi che mi compro l' FT-65 senza aggiungerci nulla. Dite che vale la pena?


XRaiders

Ma l amico tuo sa Dell ft65?

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


TommyDef

si si. ha detto che ha guardato quello che si trova sul mercato di nuovo, ma preferisce prendere il mio usato.
Quello che voglio capire, è se l'FT-65 è un upgrade o un downgrade

massimorc

Citazione di: kar120c il 25 Novembre 2017, 16:08:19
Lo sto provando da ieri. La modulazione è un po' bassa, nessuno lo ha notato?
Buongiorno guardando su internet per quanto riguarda la modulazione si può provare a fare questo(riguarda la modulazione che è piuttosto bassa.

Smanettando tra i menu, cambio la deviazione da FM Narrow a FM Wide e la situazione migliora decisamente)



inviato [device_name] using rogerKapp mobile



antelao

Salve, qualcuno dei possessori dell'FT65 è in grado di dirmi se funziona la modalità Cross-Band  (TX in UHF e RX in VHF o viceversa). Gli sarei molto grato.
Saluti, Roberto

Console1969

Citazione di: antelao il 29 Giugno 2018, 12:35:22
Salve, qualcuno dei possessori dell'FT65 è in grado di dirmi se funziona la modalità Cross-Band  (TX in UHF e RX in VHF o viceversa). Gli sarei molto grato.
Saluti, Roberto

No non la fa. Ricevitore esteso ma singolo VFO. Per fare il Cross-Band servono le radio con doppio VFO.
Attento che se il display visualizza due frequenze, non è detto che abbia un doppio VFO.

D.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... Arredalo !
-----------------------------------------------------
RTX: ICOM YAESU KENWOOD ALINCO  STANDARD MOTOROLA :up:
Giocattoli: Baofeng Polmar Wouxun Puxing  MYT Leixen TTY Linton :down:


moris

Salve a tutti, sto facendo dei test  e purtroppo a malincuore, dopo due giorni di prove, ricevo e trasmetto meglio con la mia vecchia uv5r piuttosto che con la appena arrivata ft 65, mi chiedo non ci sia qualche impostazione a me sconosciuta che non mi faccia arrivare dalla altra parte della vallata, circa 7km a cielo aperto, e quando il mio amico con la sua uv5r dall'altra parte modula, io con le due radio in mano sulla uv5r lo sentivo benissimo e sulla yaesu con lo squelch a 1 non si sentiva niente....
Premetto che sono un po' arrugginito nel campo dopo anni di inattività quindi spero sia solo questioni di impostazioni nel menu della yaesu a me sconosciute...
Grazie

inviato FIG-LX1 using rogerKapp mobile



dattero

se vuoi fare dei test fatti bene dovresti usare per lo meno la stessa antenna

Abusivo

Citazione di: moris il 04 Novembre 2018, 13:25:31
...con lo squelch a 1 non si sentiva niente...
Ma non è che hai involontariamente settato un sub-tono in RX?
Sentiresti proprio niente ma dovresti almeno rilevare la portante!


vesuvio21

Citazione di: TommyDef il 10 Dicembre 2017, 12:39:59
ho un amico che è interessato al mio FT-60. Me lo pagherebbe bene, quasi che mi compro l' FT-65 senza aggiungerci nulla. Dite che vale la pena?

Fai un reset, alla radio.
Poi la devi testare con la stessa antenna
Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1

moris

In effetti con l antenna della baofeng funziona molto meglio, mi sa che l antennino della yaesu è di scarsa qualità, volendo cambiare antenna cosa mi consigliate? Grazie

inviato FIG-LX1 using rogerKapp mobile


vesuvio21

#111
Citazione di: moris il 04 Novembre 2018, 16:20:42
In effetti con l antenna della baofeng funziona molto meglio, mi sa che l antennino della yaesu è di scarsa qualità, volendo cambiare antenna cosa mi consigliate? Grazie

inviato FIG-LX1 using rogerKapp mobile

questa è buona

però sulla tua Yaesu andrebbe la Diamond SRJ-701A (attacco sma femmina)
poco più lunga, questa Diamond  SRJ77CA
Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1

moris